• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 9 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 122

Discussione: Esame biologia 29/01

  1. #1
    Partecipante Esperto L'avatar di cariatide
    Data registrazione
    26-08-2008
    Residenza
    Verona
    Messaggi
    340

    Esame biologia 29/01

    Ciao a tutti. Una domanda, ieri la simpaticona (Palanza) ha detto che se ce la fa metterà i risultati di noi numerose matricole nel sito Dipartimento di Biologia Evolutiva e Funzionale. Per curiosità, qualcuno l'ha guardato? Perchè al momento non c'è alcun tipo di pagina dedicata a risultati o altro...non ci vorrà mica qualche password?....

  2. #2
    Matricola
    Data registrazione
    31-01-2009
    Messaggi
    21

    Esame biologia 29/01

    In più di 60 hanno letto questo topic ma nessuno ha detto niente riguardo all'esame del 29..

    Qualcuno ha notizie più precise sull'uscita dei risultati?

    Io penso sia quantomeno difficile che verranno esposti sul sito del Dipartimento di Biologia Evolutiva e Funzionale, dal momento che l'home page non viene aggiornata dal 16-03-2007, come si può chiaramente leggere cliccando sul link riportato da Cariatide.

    Voi cosa avete capito riguardo all'uscita?

    Magari se uniamo le (poche) informazioni che hanno dato ci avviciniamo ad una risposta

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di LudoGe88
    Data registrazione
    30-09-2008
    Messaggi
    184

    Riferimento: Esame biologia 29/01

    voi che l'avete gia fatto..sapete magari quali sono le parti che si possono evitare di fare sul libro e se magari è una pardita di tempo stare anche sulle dispense...?

  4. #4
    Partecipante Esperto L'avatar di cariatide
    Data registrazione
    26-08-2008
    Residenza
    Verona
    Messaggi
    340

    Riferimento: Esame biologia 29/01

    Citazione Originalmente inviato da jacopov87 Visualizza messaggio
    In più di 60 hanno letto questo topic ma nessuno ha detto niente riguardo all'esame del 29..

    Qualcuno ha notizie più precise sull'uscita dei risultati?

    Io penso sia quantomeno difficile che verranno esposti sul sito del Dipartimento di Biologia Evolutiva e Funzionale, dal momento che l'home page non viene aggiornata dal 16-03-2007, come si può chiaramente leggere cliccando sul link riportato da Cariatide.

    Voi cosa avete capito riguardo all'uscita?

    Magari se uniamo le (poche) informazioni che hanno dato ci avviciniamo ad una risposta
    Ciao...niente, per il momento siamo soli....
    Anche a me pare mooolto strano che dopo 2 anni come per incanto mettano le mani al sito, e proprio per i nostri risultati, poi....mah!

    Mi sa che ci toccherà andare a vedere di persona a Parma.

    Teniamoci aggiornati se salta fuori qualcosa! Ciao!

  5. #5
    Partecipante Esperto L'avatar di cariatide
    Data registrazione
    26-08-2008
    Residenza
    Verona
    Messaggi
    340

    Riferimento: Esame biologia 29/01

    Citazione Originalmente inviato da LudoGe88 Visualizza messaggio
    voi che l'avete gia fatto..sapete magari quali sono le parti che si possono evitare di fare sul libro e se magari è una pardita di tempo stare anche sulle dispense...?
    Ciao,
    allora guarda: la dispensa sul comportamento almeno una volta è meglio che te la leggi, perchè sia nell'esame del 15 che in quello del 29 la domanda aperta era su 2 argomenti di quella dispensa (imprinting; moduli fissi di azione). In più c'erano alcune domande alle quali forse non saresti stato in grado di rispondere senza aver dato almeno un'occhiata.
    La dispensa del sistema endocrino: almeno sapere quali ghiandole producono cosa.
    L'altra dispensa è un riassunto del libro, che ti dà un'idea delle cose che ha detto a lezione e che potenzialmente chiede, quindi ti fa da guida sui capitoli del libro.

    Devi sapere bene cellule procariotiche/eucariotiche, DNA, RNA (dai geni alle proteine), la genetica benissimo anche perchè ci sono una decina di esercizi più qualche domanda legata all'argomento, scappano sempre un paio di domande sull'evoluzione (primati - ominidi ecc), nonchè qualcosa sulla selezione naturale/sessuale ecc, deriva genetica ecc ecc.
    Comunque guarda il programma del corso, rispecchia abbastanza bene quello che ha chiesto, almeno all'esame del 29.

    Spero di averti risposto sufficientemente, in caso chiedi pure!

    Ciao

  6. #6
    Partecipante Assiduo L'avatar di LudoGe88
    Data registrazione
    30-09-2008
    Messaggi
    184

    Riferimento: Esame biologia 29/01

    grazie mille!!!

  7. #7
    Matricola
    Data registrazione
    31-01-2009
    Messaggi
    21

    Riferimento: Esame biologia 29/01

    Se c'è qualche frequentante che abita lì a Parma e ha fatto l'esame potrebbe farci sapere qualcosa

    Altrimenti penso proprio di chiamare in segreteria.. Anche perchè prima di fare un viaggio alla sperinDio fino a Parma devo avere qualche certezza..

    Ps, ora di visualizzazioni ce ne sono 140, scrivete qualcosa anche voi, silenti osservatori

    Anche solo per farci coraggio l'un l'altro

  8. #8
    Partecipante Esperto L'avatar di cariatide
    Data registrazione
    26-08-2008
    Residenza
    Verona
    Messaggi
    340

    Riferimento: Esame biologia 29/01

    Citazione Originalmente inviato da jacopov87 Visualizza messaggio
    Se c'è qualche frequentante che abita lì a Parma e ha fatto l'esame potrebbe farci sapere qualcosa

    Altrimenti penso proprio di chiamare in segreteria.. Anche perchè prima di fare un viaggio alla sperinDio fino a Parma devo avere qualche certezza..

    Ps, ora di visualizzazioni ce ne sono 140, scrivete qualcosa anche voi, silenti osservatori

    Anche solo per farci coraggio l'un l'altro
    Ciao Jacopo. Però secondo me se telefoni alla segreteria (cioè intendo proprio la segreteria studenti) secondo me non ti sanno dire nulla. I risultati, se li dovessere esporre in bacheca, sono in facoltà da noi. Adesso chiedo a saretta, la mia amica che è un mito perchè di solito sa tutto...se ci sono novità scrivo! PS: anche tu se scopri qualcosa....
    A presto

  9. #9
    Partecipante Esperto L'avatar di cariatide
    Data registrazione
    26-08-2008
    Residenza
    Verona
    Messaggi
    340

    Riferimento: Esame biologia 29/01

    Allora ho parlato con la mitica saretta. Se chiami (magari anche solo per sapere se sono usciti i risultati) devi parlare con il Sig. Cattabiani Carlo.
    Segreteria didattica del Dipartimento di Psicologia

    Apertura al pubblico: la Segreteria Didattica ( B.go Carissimi, 10 ) è aperta

    dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00

    giovedì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 17,00


    Informazioni telefoniche: dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00

    La Segreteria fornisce informazioni inerenti alla didattica.
    La diffusione delle informazioni utili allo studente avviene mediante avvisi esposti nelle bacheche collocate in prossimità della Segreteria Didattica e tramite il sito Web del Dipartimento all’interno del Sito dell’Università di Parma.

    Non possono essere fornite telefonicamente informazioni soggette alla privacy (risultati esami, ecc.)


    Personale tecnico-amministrativo

    CATTABIANI CARLO
    0521 034918
    carlo.cattabiani@unipr.it

    MENOZZI MASSIMO (Tirocini)
    0521 034813
    massimo.menozzi@unipr.it


    0521 034811

  10. #10
    Matricola
    Data registrazione
    31-01-2009
    Messaggi
    21

    Riferimento: Esame biologia 29/01

    Beh grazie mille delle ottime informazioni

  11. #11
    Matricola
    Data registrazione
    21-01-2009
    Residenza
    PROVINCIA DI CREMONA
    Messaggi
    15

    Riferimento: Esame biologia 29/01

    ciao
    anch'io ho sostenuto l'esame il 29 e ho lo stesso dubbio: ho guardato il sito che ci hanno dato ma non vedo nessuna pagina dedicata ai risultati... chi l'ha fatto prima di noi come li ha avuti?

  12. #12
    Partecipante Esperto L'avatar di cariatide
    Data registrazione
    26-08-2008
    Residenza
    Verona
    Messaggi
    340

    Riferimento: Esame biologia 29/01

    Citazione Originalmente inviato da elisa.gaboardi Visualizza messaggio
    ciao
    anch'io ho sostenuto l'esame il 29 e ho lo stesso dubbio: ho guardato il sito che ci hanno dato ma non vedo nessuna pagina dedicata ai risultati... chi l'ha fatto prima di noi come li ha avuti?
    Ciao,
    prima di noi hanno avuto i risultati in bacheca....

  13. #13
    Matricola
    Data registrazione
    21-01-2009
    Residenza
    PROVINCIA DI CREMONA
    Messaggi
    15

    Riferimento: Esame biologia 29/01

    ho appena mandato una mail alla Palanza chiedendole indicazioni, appena avrò risposta (se ne avrò) vi saprò dire qualcosa

  14. #14
    Matricola
    Data registrazione
    31-01-2009
    Messaggi
    21

    Riferimento: Esame biologia 29/01

    Grazie Elisa

    Riguardo all'esporre solo i risultati in bacheca, evidentemente a Parma pensano che tutti gli studenti, al massimo, abitino a 2 bus di distanza dalla facoltà

  15. #15
    Partecipante
    Data registrazione
    08-10-2008
    Messaggi
    49

    Riferimento: Esame biologia 29/01

    Si infatti io spenderei una mattinata per una cosa di 2 secondi...

Pagina 1 di 9 123 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy