• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 46 fino 52 di 52

Discussione: Psicosi

  1. #46
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di luigi '84
    Data registrazione
    25-03-2008
    Residenza
    Lecce
    Messaggi
    1,011

    Riferimento: Psicosi

    Citazione Originalmente inviato da Char_Lie Visualizza messaggio
    melvin_udall visto che ti è stata diagnosticata una psicosi allora puoi stare tranquillo, pensa se malauguratamente la persona che ti ha visitato non avesse trovato nulla che non andava... Allora sì che avresti dovuto iniziare a preoccuparti

    Un saluto a tutti
    Finalmente ci capiamo!...

    Saluti,
    Luigi

  2. #47
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di luigi '84
    Data registrazione
    25-03-2008
    Residenza
    Lecce
    Messaggi
    1,011

    Riferimento: Psicosi

    Citazione Originalmente inviato da RosadiMaggio Visualizza messaggio

    Un discorso di contatto interno con idee un pò "pazzerelle", e fortemente inclini a farci evolvere se non le affossiamo, sono quelle archetipiche che dimorano nella nostra Anima individuate da Car G. Jung, che, in modo diverso e con alcuni punti di vicinanza con Bion, si molto occupato in partenza, di psicosi.

    E' proprio strana, la mente umana
    Direi di più!...che l'intero impianto della psicologia analitica è il meraviglioso prodotto di una psicosi!

    Saluti,
    Luigi

  3. #48
    Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio
    Data registrazione
    10-02-2006
    Residenza
    Tra le Alpi e gli Appennini
    Messaggi
    11,960

    Riferimento: Psicosi

    Citazione Originalmente inviato da luigi '84 Visualizza messaggio
    Direi di più!...che l'intero impianto della psicologia analitica è il meraviglioso prodotto di una psicosi!

    Saluti,
    Luigi
    Gaia

    Tessera n° 15 Club del Giallo

    Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

  4. #49

    Riferimento: Psicosi

    Citazione Originalmente inviato da melvin_udall Visualizza messaggio
    Scusate ma stavo morendo dal ridere, quando ho letto la superdiagnosi di oscarmoreno.
    Ciao Caro.
    Mi fa piacere che ti rifai vivo, visto che ci hai invitati tu.

    a volte mi sorprendo che psicologi e psichiatri pensino di poter capire tutto di una persona.
    Be..dovrebbero almeno sforzarsi di farlo, altrimenti rubano stipendi e onorari.
    Ti pare?

    Certo, poi è molto più facile dare del pazzo che cercare di capire quello che uno sta dicendo.
    Be...si, a volte lo fanno. Ma lo fanno piu' spesso le persone comuni.

    Sopra ho cercato di guardare cosa stava dentro quello che hai scritto tu, visto che hai chiesto una opinione.

    Siccome tu sei intelligente e hai un'alta stima di te, non ti sara' sfuggito che in cio' che diciamo e scriviamo c'e' un messaggio formale, ed un messaggio ulteriore, scritto fra le righe.

    Quello ho cercato di leggere, e non e' detto che sia realistico, ma io, che ho un'alta opinione di me, non credo si discosti molto dalla realta'.

    Poi mi son chiesto : ma se una qualsiasi persona ( anche che non ha nessun problema ) prendesse appuntamento da uno psicologo, siamo sicuri che lo psicologo non troverebbe almeno una malattia in questa persona ?
    Malattia? Difficile...le malattie in senso stretto sono quelle somatiche, o che hanno un riscontro fisico, anatomico o funzionale.

    Sofferenza forse...
    Be..quella... stabile o episodica, e' abbastanza frequente. Mi pare di di si.
    Ma credo sia un riscontro abbastanza semplice da verificare.
    Prova a domandare in giro quanta gente e' felice e quanta e' serena.

    Oscarmoreno, tu invece soffri di doppia personalità ( oscar+moreno )
    Doppia...no no. Molteplice personalita'.
    Pensa...dentro di me ho un bambino adattato ubbidiente ed uno ribelle, poi ho un bambino libero, e di tutti questi una copia positiva e una negativa.

    Ma non solo: Ho anche la presenza della mamma, quella del papa, quella dei nonni, dei cugini piu' influenti, dei maetri delle elementari, degli amici, dei compagni di scuola, del prete, e di non so piu' quanta altra gente. E di tutta questa gente c'e' una versione amorevole e una direttiva.
    Non solo, ma anche una positiva e una negativa.

    ...e non e' finita.
    Dentro di me ci sta anche un Adulto. Nella sua versione positiva e nella sua versione negativa.

    Poi ci sarebbe dell'altro, ma non vorrei confonderti le idee.

    Gia'. Pensiamo di essere uno. In realta siamo parecchi. Centomila, dice Pirandello. Oppure Nessuno, dice Ulisse.

  5. #50
    Johnny
    Ospite non registrato

    Riferimento: Psicosi

    Citazione Originalmente inviato da oscarmoreno Visualizza messaggio
    Ciao Caro.
    Mi fa piacere che ti rifai vivo, visto che ci hai invitati tu.



    Be..dovrebbero almeno sforzarsi di farlo, altrimenti rubano stipendi e onorari.
    Ti pare?



    Be...si, a volte lo fanno. Ma lo fanno piu' spesso le persone comuni.

    Sopra ho cercato di guardare cosa stava dentro quello che hai scritto tu, visto che hai chiesto una opinione.

    Siccome tu sei intelligente e hai un'alta stima di te, non ti sara' sfuggito che in cio' che diciamo e scriviamo c'e' un messaggio formale, ed un messaggio ulteriore, scritto fra le righe.

    Quello ho cercato di leggere, e non e' detto che sia realistico, ma io, che ho un'alta opinione di me, non credo si discosti molto dalla realta'.



    Malattia? Difficile...le malattie in senso stretto sono quelle somatiche, o che hanno un riscontro fisico, anatomico o funzionale.

    Sofferenza forse...
    Be..quella... stabile o episodica, e' abbastanza frequente. Mi pare di di si.
    Ma credo sia un riscontro abbastanza semplice da verificare.
    Prova a domandare in giro quanta gente e' felice e quanta e' serena.



    Doppia...no no. Molteplice personalita'.
    Pensa...dentro di me ho un bambino adattato ubbidiente ed uno ribelle, poi ho un bambino libero, e di tutti questi una copia positiva e una negativa.

    Ma non solo: Ho anche la presenza della mamma, quella del papa, quella dei nonni, dei cugini piu' influenti, dei maetri delle elementari, degli amici, dei compagni di scuola, del prete, e di non so piu' quanta altra gente. E di tutta questa gente c'e' una versione amorevole e una direttiva.
    Non solo, ma anche una positiva e una negativa.

    ...e non e' finita.
    Dentro di me ci sta anche un Adulto. Nella sua versione positiva e nella sua versione negativa.

    Poi ci sarebbe dell'altro, ma non vorrei confonderti le idee.

    Gia'. Pensiamo di essere uno. In realta siamo parecchi. Centomila, dice Pirandello. Oppure Nessuno, dice Ulisse.
    OT: ce la fai a non deviare tutti thread? alla fine si perde sempre di vista il tema principale
    FINE OT
    Ultima modifica di Johnny : 14-03-2009 alle ore 11.41.49

  6. #51

    Riferimento: Psicosi

    Citazione Originalmente inviato da Johnny Visualizza messaggio
    OT: ce la fai a non deviare tutti thread? alla fine si perde sempre di vista il tema principale
    FINE OT
    Strano...a me pareva che avevano deviato altri...

    Cosa e' l'opinione?
    E sopratutto...cosa la muove?

  7. #52
    Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio
    Data registrazione
    10-02-2006
    Residenza
    Tra le Alpi e gli Appennini
    Messaggi
    11,960

    Riferimento: Psicosi

    Citazione Originalmente inviato da oscarmoreno Visualizza messaggio
    Strano...a me pareva che avevano deviato altri...

    Cosa e' l'opinione?
    E sopratutto...cosa la muove?
    A me non sembra che tu, rispondendo a chi ti aveva chiamato in gioco, sia andato addirittura OT. Può non piacere una risposta o una domanda, sia tua che di altri ma non vedo l' ot, in questo caso. Forse, il punto é che ci vuole un pò di prudenza , logicamente, ma anche un non accanimento accademico o una sterile utilizzazione di concetti univoci perché questo é un forum, dove purché non si offendano gli altri, e non li si prendano di punta, ognuno utilizza il proprio linguaggio, per esprimere le proprie opinioni in merito all'argomento trattato nel thread.

    Gaia

    Tessera n° 15 Club del Giallo

    Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Privacy Policy