• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 8 PrimoPrimo ... 678
Visualizzazione risultati 106 fino 109 di 109
  1. #106
    Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Data registrazione
    13-09-2004
    Residenza
    provincia varese
    Messaggi
    18,838
    Blog Entries
    62

    Riferimento: M'ama non m'ama? Gradito un parere

    Citazione Originalmente inviato da QuInCyyyyyy... Visualizza messaggio
    artemisio,io non capisco che altro consiglio vuoi qui(ma pure altrove)...è una situazione NO,punto.hai avuto 3000 dimostrazioni del fatto che questa situazione non può trasformarsi in una relazione,non so dirti se hai fatto bene a goderti quel pò che ti ha dato oppure no(visto che ti ha portato solo ad attaccarti di più a lei),fatto sta che lei nella sua scorrettezza una cosa giusta e chiara te l ha detta:non è innamorata di te e non vuole una relazione...dato che la cosa va avanti da mesi,perchè incaponirsi ancora a capire cosa fare?devi chiudere,è l unica cosa sensata da fare.
    sono assolutamente d'accordo...ti abbiamo detto più o meno tutti la stessa cosa, evidentemente a te la situazione va bene così...lei continuerà a usarti e tu continuerai a lamentarti sognando/sperando in qualcosa di diverso...contento tu...




    Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

    "here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

    La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

  2. #107
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Cuore di Corvo
    Data registrazione
    27-02-2009
    Messaggi
    569

    Riferimento: M'ama non m'ama? Gradito un parere

    Citazione Originalmente inviato da Artemisio Visualizza messaggio
    Cari amici, rieccomi, più stravolto e straziato che mai.

    Io e lei abbiamo trascorso alcuni giorni belli nella nostra città, vedendoci spesso, trascorrendo del tempo insieme. Con lei a fare i soliti discorsi: "ci stiamo facendo del male, tu devi proteggerti da me, ci riesci a vedermi come amica? la pausa estiva ci farà bene", ma poi in fondo sempre lì a chiamarmi, a toccarmi, a mostrarmi di essere attratta.

    I primi di luglio partiamo "insieme" per una vacanza di 5 giorni. Insieme tra virgolette nel senso che lei andava a trovare un'amica e io, sapendo che l'amica in fondo aveva parecchio da fare, ho avuto la brillante idea di imbarcarmi sullo stesso volo. Insomma, alla fine abbiamo fatto insieme i turisti per 5 giorni, con l'unica differenza che lei alloggiava dall'amica, io in un albergo. Abbiamo passato 5 giorni praticamente da fidanzati, camminando mano nella mano, facendoci fotografare in tutti posti romantici ecc...Io avvertivo in lei che era un po' combattuta tra lasciarsi andare e riserve. Ma lasciarsi andare si è lasciata andare. Anche a letto, si è data e ha dato.
    In un paio di occasioni mi ha detto: godiamoci questi giorni, senza pensare al domani. Il terzo giorno mi ha molto ferito dicendomi: "non attenderti che quello che è successo abbia un seguito, fatti la tua vita, non sono la donna per te" o cose del genere. Io me la sono presa, molto. Le ho detto che non potevo continuare a incassare. Poi, dopo un'oretta di sofferta discussione, abbiamo deciso di non rovinare tutto e vivere nel presente. E' arrivato il momento del distacco. Scambio di teneri baci, lei mi bacia sul collo, mi sorride a lungo mentre si allontana. Gli accordi erano che non ci saremmo visti nè sentiti fino ai primi di settembre, perchè? Perchè me lo ha chiesto lei, che è confusa e ha bisogno di ritrovare se stessa, di capire eccetera. Mi pesa molto una cosa così, tanto più che siamo conterranei e saremo per tutto luglio a solo due ore di macchina. Spero che lei si farà sentire prima. Magari per il mio compleanno, che cade proprio in questi giorni. Vivo giorni d'inferno, attaccato al cellulare che non suona. Dopo una settimana decido di giocarmi il tutto per tutto e chiamo. Dopo i convenevoli di rito vado al sodo, le dico, un po' scherzando, ti passo a prendere. Lei attacca un discorso del tipo: non sono pronta ad avviare una relazione. Non ti ho chiamato perchè non mi sei mancato. Ho provato a lasciarmi andare, ci ho creduto che tra noi potesse nascere qualcosa di bello. L'ho voluto per te, per noi. Ma la volontà non basta, se il cuore non risponde. Non ti amo. Provo per te affetto. Sono successe delle cose negli ultimi giorni che mi hanno fatto capire (cosa non si sa, immagino avrà sentito e/o visto l'ex maledetto che continua a proporle di riallacciare i rapporti, si intende, in clandestinità, essendo lui fidanzatissimo).

    Insomma, cosa cavolo è successo? E poi, vi sembra normale volersi allontanare per un paio di mesi come lei mi ha chiesto? Non sarà che all'estero io faccio da balia, sostegno, psicologo ecc....mentre qui in patria non ha bisogno delle mie "prestazioni"? Mi sento usato. Ha usato me nel tentativo di tenere a bada il dolore non risolto della situazione precedente? Tentativo di chiodo schiaccia chiodo? E poi, se è vero che è stata a letto solo con quei due o tre che ha amato, perchè cominciare a fare eccezioni proprio adesso, con me che di lei ero e sono innamoratissimo? Ha confuso amore e affetto? Aveva un po' di fame arretrata?

    A che punto stiamo adesso? Lei dice: se lo vorrai, ti starò vicino, decidi tu.
    Io non so, ho vissuto per lei in tutti questi mesi, estirparla del tutto dalla mia vita mi lascia un vuoto come di lutto. Oltretutto siamo colleghi, lavoriamo a stretto contatto. Provo rabbia e dolore. Vorrei avere il guizzo d'orgoglio. Ma non ci riesco. Non ancora. Anzi, mi manca e vorrei rivederla. Mi metterei in macchina e andrei da lei. Ma non mi aspetta, non mi vuole e non posso continuare a scodinzolarle dietro.

    L' ho appena sentita. Mi ha chiamato per farmi gli auguri di buon compleanno. Mi ha chiesto come stavo. Ha detto che non vuole sentirmi giù. Che devo guardare avanti e sperare. Bla bla bla.
    Artemisio, la verità è che tu vuoi che qualcuno ti dica che sia una situazione perfetta, che lei ti ama e che devi fare determinate cose affinchè lei si renda conto di essere stata una stronza, così potete essere per sempre felici e contenti e passare le vacanze al Mulino Bianco.
    La verità la sai, non c'é altro da dire. Anzi veramente pensavo che il tuo amor proprio sarebbe intervenuto ad un certo punto...

    Mi dispiace Artemisio, ma qui non creiamo filtri d'amore o facciamo fatture che risolvano magicamente la situazione. Tutti noi ti abbiamo dato un consiglio serio e onesto, come se fossimo amici di vecchia data; qualsiasi altro consiglio (o pozione magica) sarebbe solo una menzogna.
    Anche un viaggio di mille leghe comincia con un passo.
    (proverbio giapponese)

    http://www.fantasymagazine.it/libri/...uore-di-corvo/ ecco cos'é Cuore di Corvo

  3. #108
    Postatore Epico L'avatar di Antinomica
    Data registrazione
    22-03-2008
    Residenza
    al mare
    Messaggi
    9,035

    Riferimento: M'ama non m'ama? Gradito un parere

    Citazione Originalmente inviato da Artemisio Visualizza messaggio
    Cari amici, rieccomi, più stravolto e straziato che mai.

    Io e lei abbiamo trascorso alcuni giorni belli nella nostra città, vedendoci spesso, trascorrendo del tempo insieme. Con lei a fare i soliti discorsi: "ci stiamo facendo del male, tu devi proteggerti da me, ci riesci a vedermi come amica? la pausa estiva ci farà bene", ma poi in fondo sempre lì a chiamarmi, a toccarmi, a mostrarmi di essere attratta.

    I primi di luglio partiamo "insieme" per una vacanza di 5 giorni. Insieme tra virgolette nel senso che lei andava a trovare un'amica e io, sapendo che l'amica in fondo aveva parecchio da fare, ho avuto la brillante idea di imbarcarmi sullo stesso volo. Insomma, alla fine abbiamo fatto insieme i turisti per 5 giorni, con l'unica differenza che lei alloggiava dall'amica, io in un albergo. Abbiamo passato 5 giorni praticamente da fidanzati, camminando mano nella mano, facendoci fotografare in tutti posti romantici ecc...Io avvertivo in lei che era un po' combattuta tra lasciarsi andare e riserve. Ma lasciarsi andare si è lasciata andare. Anche a letto, si è data e ha dato.
    In un paio di occasioni mi ha detto: godiamoci questi giorni, senza pensare al domani. Il terzo giorno mi ha molto ferito dicendomi: "non attenderti che quello che è successo abbia un seguito, fatti la tua vita, non sono la donna per te" o cose del genere. Io me la sono presa, molto. Le ho detto che non potevo continuare a incassare. Poi, dopo un'oretta di sofferta discussione, abbiamo deciso di non rovinare tutto e vivere nel presente. E' arrivato il momento del distacco. Scambio di teneri baci, lei mi bacia sul collo, mi sorride a lungo mentre si allontana. Gli accordi erano che non ci saremmo visti nè sentiti fino ai primi di settembre, perchè? Perchè me lo ha chiesto lei, che è confusa e ha bisogno di ritrovare se stessa, di capire eccetera. Mi pesa molto una cosa così, tanto più che siamo conterranei e saremo per tutto luglio a solo due ore di macchina. Spero che lei si farà sentire prima. Magari per il mio compleanno, che cade proprio in questi giorni. Vivo giorni d'inferno, attaccato al cellulare che non suona. Dopo una settimana decido di giocarmi il tutto per tutto e chiamo. Dopo i convenevoli di rito vado al sodo, le dico, un po' scherzando, ti passo a prendere. Lei attacca un discorso del tipo: non sono pronta ad avviare una relazione. Non ti ho chiamato perchè non mi sei mancato. Ho provato a lasciarmi andare, ci ho creduto che tra noi potesse nascere qualcosa di bello. L'ho voluto per te, per noi. Ma la volontà non basta, se il cuore non risponde. Non ti amo. Provo per te affetto. Sono successe delle cose negli ultimi giorni che mi hanno fatto capire (cosa non si sa, immagino avrà sentito e/o visto l'ex maledetto che continua a proporle di riallacciare i rapporti, si intende, in clandestinità, essendo lui fidanzatissimo).

    Insomma, cosa cavolo è successo? E poi, vi sembra normale volersi allontanare per un paio di mesi come lei mi ha chiesto? Non sarà che all'estero io faccio da balia, sostegno, psicologo ecc....mentre qui in patria non ha bisogno delle mie "prestazioni"? Mi sento usato. Ha usato me nel tentativo di tenere a bada il dolore non risolto della situazione precedente? Tentativo di chiodo schiaccia chiodo? E poi, se è vero che è stata a letto solo con quei due o tre che ha amato, perchè cominciare a fare eccezioni proprio adesso, con me che di lei ero e sono innamoratissimo? Ha confuso amore e affetto? Aveva un po' di fame arretrata?

    A che punto stiamo adesso? Lei dice: se lo vorrai, ti starò vicino, decidi tu.
    Io non so, ho vissuto per lei in tutti questi mesi, estirparla del tutto dalla mia vita mi lascia un vuoto come di lutto. Oltretutto siamo colleghi, lavoriamo a stretto contatto. Provo rabbia e dolore. Vorrei avere il guizzo d'orgoglio. Ma non ci riesco. Non ancora. Anzi, mi manca e vorrei rivederla. Mi metterei in macchina e andrei da lei. Ma non mi aspetta, non mi vuole e non posso continuare a scodinzolarle dietro.

    L' ho appena sentita. Mi ha chiamato per farmi gli auguri di buon compleanno. Mi ha chiesto come stavo. Ha detto che non vuole sentirmi giù. Che devo guardare avanti e sperare. Bla bla bla.
    prima vivi il lutto prima lo superi...se non ti vuole non ha senso cercarla. E se, come sostieni, ti ha semplicemente usato per tenere a bada il suo dolore, questo sarebbe un motivo ulteriore per allontanarsi definitivamente da lei.
    C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata (W. Shakespeare)



  4. #109

    Riferimento: M'ama non m'ama? Gradito un parere

    ciao artemisio leggere i tuoi ultimi mess mi ha fatto pensare a una frase che mi dice sempre il mio supervisore di terapia : nessuno cambia se non ha nulla di meglio in cambio. Lo so che sembrerò carogna fino all'inverosimile e mi accuserai di avere koala morti nel cervello e un cuore no frost..... ma penso si adatti bene al tuo caso: anche se questa storia ti sta squartando come un hangus argentino e patisci tormenti da fachiro, forse sopporti perchè pensi che QUESTO MALE CHE AMI TANTO E' L'UNICA COSA CHE HAI CHE TI FA SENTIRE VIVO. so di essere dolce come carta vetrata ma quello che ti consiglio altri mi hanno forzato a farlo: TROVA COSE DIVERSE PER TE A PRESCINDERE DA LEI. All'inizio sarà un'impresa da titani, non si sa da dove cominciare, per ora la tua felicità è essere triste accanto a lei.....e io lo so bene... ma devi sforzarti di trovare attività, pensieri, persone e luoghi che ti sorridano. credimi, anche tu meriti di essere OGGETTO di cura e non solo soggetto che cura soffrendone....disimpara le abitudini familiari....ribattezza con altri nomi i tuoi desideri...

Pagina 8 di 8 PrimoPrimo ... 678

Privacy Policy