• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 26
  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di kiara_kk
    Data registrazione
    26-11-2008
    Messaggi
    120

    Psicologia dello Sviluppo - Belacchi

    Ciao ragazzi,
    ho un dubbio sull'esame di sviluppo 1... Ho letto qui nel forum che il test è costituito da 25 domande a crocette che danno 2 punti per la risposta corretta, 1 punto per le due un po' meno corrette e 0 punti per la risposta sbagliata.
    In più 2 domande aperte.
    Io mi chiedo: ma se uno fa tutte le crocette perfette prende 50????? E le domande aperte sono obbligatorie???
    Io non capisco.... Spero che qualcuno di voi mi possa dare delucidazioni in merito perché ho l'esame il 9 e vorrei davvero capire come stanno realmente le cose....
    Grazie a tutti!

  2. #2
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    24-09-2007
    Residenza
    ospedaletti
    Messaggi
    190

    Riferimento: dubbi psicologia dello sviluppo - Belacchi

    Come di preciso faccia i calcoli non lo so,confermo il punteggio per le domande,quando ho dato l'esame io,nella sessione di agosto,la prof. disse che avrebbe calcolato i voti con la media ponderata e quindi dovevamo sperare che nessuno prendesse il massimo dei voti!!! Cosa che invece capitò!!! Penso quindi che 50 punti equivalgano a 30 di voto,ma se nessuno fa 50 punti,ma invece, .... 48, il 30 parte da lì. Per le domande aperte non so cosa dirti perchè nella sessione di agosto non c'erano,ma ne avevamo mi sembra 45 delle altre!!

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di kiara_kk
    Data registrazione
    26-11-2008
    Messaggi
    120

    Riferimento: dubbi psicologia dello sviluppo - Belacchi

    Grazie mille mari, sei stata gentilissima! Spero che possa rispondermi anche qualcuno che non l'ha dato al corso estivo, giusto per capire qualcosa di più anche per quanto riguarda le domande aperte...
    Grazie ancora, buona serata!

  4. #4
    %!*ELI*!%
    Ospite non registrato

    Riferimento: dubbi psicologia dello sviluppo - Belacchi

    ciao kiary!!!!vedo che allora c'è qualcuno che deve dare l'esame domani!!!!come siete messi???io so che le domande sono 30!!!speriamo bene!!!

  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di kiara_kk
    Data registrazione
    26-11-2008
    Messaggi
    120

    Riferimento: dubbi psicologia dello sviluppo - Belacchi

    Ciao ragazzi, sono usciti i risultati di sviluppo. Ho preso 26 e dovrei fare l'orale sabato ma ho studiato solo gli appunti delle lezioni... Cosa mi consigliate? Faccio l'orale o rifaccio lo scritto a giugno???
    Datemi un consiglio!!!

  6. #6
    Partecipante Assiduo L'avatar di purelove87
    Data registrazione
    16-07-2008
    Residenza
    perugia
    Messaggi
    198

    Riferimento: dubbi psicologia dello sviluppo - Belacchi

    io ti consiglio di darlo l'esame da quello che so ti fa le domande delle risposte che hai sbagliato...e cmq semmai non accetti il voto!

  7. #7
    Partecipante Esperto L'avatar di aries.10
    Data registrazione
    17-06-2008
    Residenza
    jesi
    Messaggi
    276

    dubbi psicologia dello sviluppo - Belacchi

    Ciao a tutti! Qualche anima buona che ha sostenuto l'esame di psicologia dello sviluppo I con Belacchi puo' darmi delle informazioni in merito? (come e' strutturato l'esame, argomenti piu' ricorrenti, se l'orale e' obbligatorio...). Io vorrei provarci il 22 prossimo e sono un poquito preoccupato

  8. #8
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    19-04-2008
    Messaggi
    62

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo i

    Ciao i l'ho sostenuto ad agosto corso estivo..... quel giorno fece solo lo scritto ma so che se prendi dal 18 al 22 l'orale e' obbligatorio per il resto e' facoltativo.... per quanto riguarda la struttura dell'esame.... un consiglio studia bene parlare con i bambini .... molte domande erano su quel testo...... ciao in bocca al lupo

  9. #9
    Partecipante Esperto L'avatar di aries.10
    Data registrazione
    17-06-2008
    Residenza
    jesi
    Messaggi
    276

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo i

    crepi il lupo, ti confesso che sono un po' preoccupato..la roba da studiare e' tanta e non ho piu' la brillantezza mentale di un tempo..ho iniziato l'universita' da vecchio..forse per sentirmi ancora giovane a che punto sei con gli esami?

  10. #10
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-07-2009
    Messaggi
    66

    Riferimento: Psicologia dello Sviluppo - Belacchi

    io devo dare p.d.s.1 secondo voi bastano gli appunti oppure chiede anche sui libri?

  11. #11
    Partecipante Affezionato L'avatar di la poetessa
    Data registrazione
    02-10-2008
    Messaggi
    98
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Psicologia dello Sviluppo - Belacchi

    ciao! volevo sapere che tipo di domande fa di solito la prof. nell'esame scritto?
    sui quali si concentra di più. grazie

  12. #12
    Partecipante Esperto L'avatar di aries.10
    Data registrazione
    17-06-2008
    Residenza
    jesi
    Messaggi
    276

    Riferimento: Psicologia dello Sviluppo - Belacchi

    ciao. ho sostenuto psicologia dello sviluppo I giugno scorso al secondo appello. Devo dire che il compito non era facile. Le domande aperte erano: analogie e differenze delle teorie stadiali e cosa determina il passaggio dall'azione non intenzionale a quella intenzionale. Per quanto riguarda le domande a risposta multipla, sono 30 e per ognuna ci sono 5 possibilita' di risposta. Una puo' essere giusta, ma ce ne puo' essere un'altra ancora piu' giusta. L'esame verte su tutto il programma, per cui non ti consiglio argomenti in particolare. Ci puo' essere tutto. Fai comunque bene il libro di miller e Parlare coi bambini.

  13. #13
    Partecipante Affezionato L'avatar di la poetessa
    Data registrazione
    02-10-2008
    Messaggi
    98
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Psicologia dello Sviluppo - Belacchi

    grazie aries.10. avrei un'altra domanda: ma i meccanismi di sviluppo, valutazione della teoria e i punti di forza e di debolezza di una teoria gli chiede all'esame?

  14. #14
    Partecipante Esperto L'avatar di aries.10
    Data registrazione
    17-06-2008
    Residenza
    jesi
    Messaggi
    276

    Riferimento: Psicologia dello Sviluppo - Belacchi

    ma figurati! di niente. piu' che gli argomenti che hai elencato tu, ti consiglio di non sottovalutare assolutamente queste pagine del miller: da pag.23 a pag.29 e da pag.444 a pag.447. Spesso le domande aperte degli esami precedenti vertevano su questi argomenti. integrali con le pag. da 11 a 15 del camaioni. Molte delle domande dei compiti vertono sui confronti tra le teorie in tema di natura, cultura, visione organismica o meccanicistica, bambino attivo o passivo, sviluppo continuo o discontinuo, incidenza dei fattori genetici e ambientali nel determinare lo sviluppo

  15. #15
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    03-11-2005
    Messaggi
    150

    Riferimento: Psicologia dello Sviluppo - Belacchi

    Salve ragazzi!!!ho il dubbio di essere impedita...è la terza volta che provo a scrivere sulla discussione e nn riesco!come avrete capito sono nuova..!!!volevo sapere se qlcuno ha sostenuto l'esame il 14/9/2009 di sviluppo I... e se era talmente buono da comunicare le domande aperte delo scritto!!All'orale è tranquilla?Scusate ma sono un pò in ansia!vi ringrazio per la gentilezza e il vostro impegno in questo forum!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy