• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 31 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 455
  1. #46
    Partecipante Assiduo L'avatar di Sara-psyche
    Data registrazione
    28-04-2008
    Messaggi
    135

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    Grazie e attenderò......

  2. #47
    Neofita L'avatar di valeria1984
    Data registrazione
    08-06-2007
    Residenza
    como
    Messaggi
    13

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    ragazze, ma queste date che non sono ancora uscite?!!!!
    qualcuna di voi ha qualche info sull' esame in bicocca (tempi e difficoltà...)?
    Grazie mille, vorrei solo ponderare bene la scelta...

  3. #48

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    Ciao ragazze,
    io ho appena finito l'eds in Cattolica per cui posso darvi qualche info..
    la commissione uscirà verso fine maggio, non prima, per cui anche se chiamate in segreteria dell'eds purtroppo non vi sapranno dare nessuna info..
    la prima prova è sicuramente a giugno ma la seconda potrebbe essere anche il giorno dopo per cui vi consiglio di prepararle insieme..magari leggetevi qualche progetto giusto per aver qualche idea da sfruttare al momento dell'esame!
    la terza prova invece potrebbe essere sia a luglio ma anche a settembre..
    le date degli scritti così come la commissione escono all'ultimo!
    io ho studiato i due manuali, sviluppo e generale, integrandoli con il rovetto.. non studiate tutto nel particolare ma nel generale.. giusto per fare un tema.. il particolare non serve ed è troppa roba da ricordare.. quindi non disperatevi se fate fatica a ricordarvi le cose!!
    spero di esservi stata di aiuto!
    in bocca al lupo a tutte..

  4. #49
    Partecipante Assiduo L'avatar di valeee84
    Data registrazione
    09-12-2007
    Messaggi
    150

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    Grazie Stella981..un pochino mi hai rincuorata!
    In realtà io ho solo sottolin il Rovetto x ora..ma nn ho ancora studiato nulla!
    Per la terza prova è vero che si dovrebbe leggere il Falabella?
    Crepi il lupo!!

  5. #50
    Partecipante Assiduo L'avatar di Sara-psyche
    Data registrazione
    28-04-2008
    Messaggi
    135

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    Ciaooo....date uscite....23 giugno!c'è qualcuno del vecchio ordinamento?

  6. #51
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    11-10-2002
    Messaggi
    130

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    scusate, per eds triennale, dove si può reperire il materiale? Sono severi in questa univer.? Grazie

  7. #52

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    Ciao io dopo vari ripensamenti ho deciso di sostenere l'esame in Cattolica... sto solo spettando che esca la commissione (sperando di non vedere certi nomi...). io studierò prima deai nostri libri dell'università e poi integrerò con il rovetto... Telefonerò anche all'ufficio eds per sapere se si deve preparare anche il libro di psciologia del lavoro per lo scritto (io mi rifiuto). Comunque sul sito sono presenti tutte le tracce dal 99 ad oggi, è utile dare un'occhiata. so che in Cattlica puntano molto su generale... nel 2008 e nel 2007 sono uscite per 2 volte i gruppi però... bo.... In bocca al lupo a tutti e che Dio ce la mandi buona!!! (dati i costi e soprattutto l'inulilità dell'esame di stato che ci fa ristudiare cose già fatte). ah, dimenticavo... sono del vecchio ordinamento (sul sito del miur c'è scritto che dal 2010 l'eds per il vecchio sarà uguale a quello del nuovo, quindi 4 prove... studiate gente. studiate!)
    Ultima modifica di lsaibene : 19-04-2009 alle ore 09.44.47

  8. #53

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    Ciao Ragazzi!
    So che la prima data della prima sessione dell'eds in Cattolica è il 23 Giugno, ma io ho la necessità di sapere anche le date della 2 e 3 prova per motivi di lavoro, per capire se sostenere oppure no l'esame in quella sessione!
    Ho chiamato l'ufficio esami di Stato ma non mi sanno dire nulla se non già quello che sapevo grazie a questo forum!
    Qualcuno mi sa dare qualche info in più?
    Non trovo giusto che 1 esame di questo calibro non abbia già esposte anche le date delle prove successive!

    Grazie a tuttiiiiiiiii!!!

  9. #54

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    credo purtroppo che la tua domanda non possa avere risposta... di solito la data delle prove successive viene comunicata con l'esito della prova sostenuta...

  10. #55
    Partecipante Assiduo L'avatar di piccola584
    Data registrazione
    15-05-2006
    Messaggi
    158

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    ma mi han detto che la commissione verrà pubblicata 10 gg prima dell'esame, + o -... è vero? x cui non ha senso aspettare a iscriversi che esca la commiss...

  11. #56
    Partecipante Assiduo L'avatar di Sara-psyche
    Data registrazione
    28-04-2008
    Messaggi
    135

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    ....penso proprio di no...certo che l'organizzazione lascia sempre a desiderare!! Come siete messi con lo studio?da dove siete partiti Rovetto o manuali.....io letto Rovetto e ora ho preso in mano il Legrenzi (generale).....ciao ciao

  12. #57

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    Grazie Isaibene... in realtà mi è stato comunicato che le date delle prove successive verranno dette il giorno della prima prova!
    No comment!! davvero!!!
    Cmq: 1 libro- Rovetto... Speriamo!

  13. #58
    Partecipante Assiduo L'avatar di piccola584
    Data registrazione
    15-05-2006
    Messaggi
    158

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    aiuto!!! l'ansia aumenta... e la voglia di stud decresce ahah!!! cmq... secondo voi ci si può già iscrivere o da quando si può? e ... leggendo le tracce vecchie come si può impostare x es un tema sul questionario o sul cambiamento psicologico?!

  14. #59
    Partecipante Assiduo L'avatar di valeee84
    Data registrazione
    09-12-2007
    Messaggi
    150

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    Ciao a tutte!
    Mi sn info e mi hanno detto che ci si può iscrivere fino al 29 maggio, portando i documenti elencati sul sito della Cattolica.
    Iscrivendosi entro il 29 si ha la possibilità di sostenere l'esame o a giugno o a novembre.
    Io infatti pensavo di iscrivermi ora e di decidere se farlo o meno, dopo aver letto i membri della commissione.
    Ovviamente all'ufficio hanno detto che se ci si presenta a giugno (anche se si decide di non consegnare la prova), nn ci si può ripresentare anche a novembre. La partecipazione alla sessione di giugno, esclude automaticam quella di novembre.
    Per lo svolgimento dei temi sinceram nn sn molto preparata x' x ora sto solo sottolinenando e leggendo ma nn ho proprio studiato nulla ancoraaaaaaaaaaa.
    Cmq teniamoci aggiornate!!
    Buono studio a tutteeeeeee!

  15. #60
    Partecipante Assiduo L'avatar di Sara-psyche
    Data registrazione
    28-04-2008
    Messaggi
    135

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    ..confermo che ci si può iscrivere entro il 29 maggio...i documenti si possono anche spedire con raccomandata all'ufficio EDS....qst info non è male soprattutto per chi come me non è di Milano...uno sbattimento in meno....ciao ciao

Pagina 4 di 31 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy