• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 15 di 19 PrimoPrimo ... 51314151617 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 211 fino 225 di 282
  1. #211

    Riferimento: psicopatologia - stanghellini

    quest'esame è un mistero!!!

  2. #212
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    26-01-2009
    Residenza
    chieti
    Messaggi
    391

    Riferimento: psicopatologia - stanghellini

    veramenteeeeee....

  3. #213
    Partecipante Assiduo L'avatar di chiara 85!
    Data registrazione
    14-01-2010
    Messaggi
    153

    Riferimento: psicopatologia - stanghellini

    ciao a tutti
    qualcuno di voi gentilmente mi sa dare qualche informazione sul laboratorio di fenomenologia clinica con il prof Dalle Luche?
    io non ho frequentato perche' ho appena finito la triennale. vi prego aiutatemi. grazie a tutti in anticipo

  4. #214

    Riferimento: psicopatologia - stanghellini

    Ciao Chiara, Stanghellini ha pubblicato il seguente avviso sul sito di facoltà:

    Prof. Stanghellini - Avviso Laboratorio Fenomenologia Clinica per gli studenti non frequentanti (24/01/2011 - 17:00)

    Si avvisano gli studenti non frequentanti che al fine di conseguire l'idoneità del laboratorio di Fenomenologia Clinica dovranno elaborare una tesina su un testo di riferimento in seguito specificato e relativo al docente alla fascia di appartenenza.

    Si fa eccezione per le fasce P-R e S-Z (dott.ssa Ambrosini) le quali potranno sostenere l’idoneità in concomitanza con l’esame di Psicopatologia rispondendo ad un test costituito da sette domande a risposta multipla relative al seguente testo:

    G. Stanghellini; Antropologia della vulnerabilità, Feltrinelli Editore, Milano, 1997.



    Testi di riferimento:



    -Fascia A-C:

    Docente: Massimo Ballerini; testo di riferimento:

    G.Stanghellini, Psicopatologia del senso comune; Cortina Raffaello 2008; capitoli 5, 6, 8,9,10.

    (La tesina dovrà avere lunghezza di almeno 4 pagine, interlinea 1.5 carattere 12 e dovrà essere inviata all’indirizzo mail: baller@virgilio.it.).



    -Fascia D-E:

    Docente: Riccardo Dalle Luche; testo di riferimento:

    Dalle Luche; Bertacca, L'ambivalenza e l'ambiguità nelle rotture affettive; Franco Angeli Editore, 2007.

    ( la tesina dovrà essere inviata all’indirizzo mail: kraepelin@alice.it)



    -Fascia F-I:

    Docente: Gilberto Di Petta; testo di riferimento:

    Nella terra di nessuno: doppia diagnosi e trattamento integrato. L'approccio fenomenologico. A cura di G. Di Petta, Edizioni Universitarie Romane, Roma, 2009.

    (la tesina dovrà essere inviata all’indirizzo mail: gilbertodipetta@alice.it)



    -Fascia L-O:

    Docente: Giampaolo Di Piazza; testo di riferimento a scelta tra quelli di seguito elencati: Cargnello D. (1966), Alterità e alienità, Feltrinelli. Ristampa Fioriti Editore, Roma, 2010;

    Tatossian A. (1979), La fenomenologia delle psicosi, Fioriti Editore, Roma 2003

    (la tesina dovrà essere inviata all’indirizzo mail: dipiazzagiampaolo@yahoo.it)

  5. #215
    Partecipante Assiduo L'avatar di chiara 85!
    Data registrazione
    14-01-2010
    Messaggi
    153

    Riferimento: psicopatologia - stanghellini

    ciao spumotta 83!
    volevo ringraziarti per l'informazione. e per quanto riguarda l'esame di psicopatologia hai qualche informazione?
    ti ringrazio ancora e scusa il disturbo

  6. #216

    Riferimento: psicopatologia - stanghellini

    Mi dispiace ma non ho molte informazioni in merito...so solamente che il prof. da 30 domande a risposta multipla con 4 opzioni, le domande consistono in bozzetti clinici, simili agli esempi che trovi sul libro.
    Comunque leggendo le discussioni precedenti trovi altre informazioni.
    Ciao

  7. #217
    Partecipante Assiduo L'avatar di chiara 85!
    Data registrazione
    14-01-2010
    Messaggi
    153

    Riferimento: psicopatologia - stanghellini

    ciao spumotta grazie mille sei stata davvero gentile!
    volevo chiedere a tutti se il libro psicopatologia descrittiva è da fare tutto. ho mandato una mail al prof ma non risponde.
    grazie a tutti .
    ciao

  8. #218
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    26-01-2009
    Residenza
    chieti
    Messaggi
    391

    Riferimento: psicopatologia - stanghellini

    da quello che so si porta tuttto...non ha tolto nessun capitolo...anche se lui a lezione non ha trattato per nulla tutto il libro...:-(

  9. #219
    Partecipante Assiduo L'avatar di chiara 85!
    Data registrazione
    14-01-2010
    Messaggi
    153

    Riferimento: psicopatologia - stanghellini

    grazie valentina987!
    allora studierò tutto il libro!io purtroppo non ho potuto frequentare le lezioni

  10. #220
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    26-01-2009
    Residenza
    chieti
    Messaggi
    391

    Riferimento: psicopatologia - stanghellini

    Citazione Originalmente inviato da chiara 85! Visualizza messaggio
    grazie valentina987!
    allora studierò tutto il libro!io purtroppo non ho potuto frequentare le lezioni
    vabbe non ti sei persa moltissimooo perche il prof si è focalizzato molto su i borderline e schizofrenia quindi pochissimo in confronto a tutto il libro...speriamo bene

  11. #221
    Partecipante Assiduo L'avatar di chiara 85!
    Data registrazione
    14-01-2010
    Messaggi
    153

    Riferimento: psicopatologia - stanghellini

    ciao a tutti!
    c'è qualcuno di voi che ha frequentato il laboratorio di fenomenologia clinica con il prof Dalle Luche? perchè gli ho mandato una mail e mi ha detto che mi devo mettere in contatto con qualche frequentante per avere informazioni tipo argomenti trattati a lezione, argomenti per la tesina e libri di testo. inoltre sapete se la tesina ha un termine di scadenza prima del 31 marzo?
    vi prego aiutatemi
    grazie a tutti

  12. #222

    Riferimento: psicopatologia - stanghellini

    la scadenza per Dalle Luche è il 15 marzo e il programma da non frequentante sta sul sito, è su un libro.

  13. #223
    Partecipante Assiduo L'avatar di chiara 85!
    Data registrazione
    14-01-2010
    Messaggi
    153

    Riferimento: psicopatologia - stanghellini

    ciao saralibra
    grazie per l'informazione quindi non potrò farlo quest'esame visto che è domani la scadenza! mi sai dire se posso fare prima l'esame di psicopatologia e poi il laboratorio alla prossima sessione?
    grazie ancora

  14. #224

    Riferimento: psicopatologia - stanghellini

    di nulla....comunque io non ne sono convintissima xke ho dato gia il laboratorio e ora sto preparando l'esame cmq so ke puoi fare anke l'esame e poi fai il laboratorio ma ripeto, informati meglio....ciaoo.

  15. #225
    Partecipante Assiduo L'avatar di chiara 85!
    Data registrazione
    14-01-2010
    Messaggi
    153

    Riferimento: psicopatologia - stanghellini

    ok grazie mille sei stata davvero gentile

Pagina 15 di 19 PrimoPrimo ... 51314151617 ... UltimoUltimo

Privacy Policy