• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 23
  1. #1
    Matricola L'avatar di giurdena
    Data registrazione
    15-03-2005
    Residenza
    pesaro
    Messaggi
    15

    Prova Orale Febbraio '09 ordinam previgente

    Ciao ragazzi, come č andata la 2 prova? Cosa preparate x l'orale? Pensavo di ripassare la mia tesi di laurea e il tirocinio, il codice, la struttura dell'ordine degli psicologi italiani... e gli argomenti delle prove scritte... a proposito qualcuno si ricorda il titolo preciso della prima prova?

  2. #2
    Partecipante Affezionato L'avatar di ornella.scio
    Data registrazione
    17-09-2006
    Messaggi
    64

    Riferimento: Prova Orale Febbraio '09 ordinam previgente

    [QUOTE=giurdena;1906639]Ciao ragazzi, come č andata la 2 prova? Cosa preparate x l'orale? Pensavo di ripassare la mia tesi di laurea e il tirocinio, il codice, la struttura dell'ordine degli psicologi italiani... e gli argomenti delle prove scritte... a proposito qualcuno si ricorda il titolo preciso della prima prova?[/QUOTE]

    la seconda prova l'ho passata, i voti non sono ottimi, alla prima ho avuto 38 alla seconda 40; francamente mi aspettavo meno alla prima e un voto maggiore alla seconda.. cmq sono contenta di come č andata.. per l'orale penso di rivedere gli argomenti degli scritti, tirocinio, tesi, codice... ma a cosa ti riferisci con "struttura dell'ordine degli psicologi?"
    realpsycho

  3. #3
    Matricola L'avatar di giurdena
    Data registrazione
    15-03-2005
    Residenza
    pesaro
    Messaggi
    15

    Riferimento: Prova Orale Febbraio '09 ordinam previgente

    la seconda prova l'ho passata, i voti non sono ottimi, alla prima ho avuto 38 alla seconda 40; francamente mi aspettavo meno alla prima e un voto maggiore alla seconda.. cmq sono contenta di come č andata.. per l'orale penso di rivedere gli argomenti degli scritti, tirocinio, tesi, codice... ma a cosa ti riferisci con "struttura dell'ordine degli psicologi?"[/QUOTE]

    ...per esempio la struttura nazionale e regionale, le elezioni, di cosa si occupa il consiglio dell'ordine nazionale e di cosa quello regionale..... un po' di cose che prendo dallo statuto dell'ordine sul sito nazionale... non si sa mai che facciano domande su questo...

  4. #4
    Partecipante Affezionato L'avatar di ornella.scio
    Data registrazione
    17-09-2006
    Messaggi
    64

    Riferimento: Prova Orale Febbraio '09 ordinam previgente

    davvero??? addirittura anche queste cose?, ma č tanta roba? io pensavo solo il codice, non ho mai sentito dello statuto... cmq adesso cerco d organizzarmi il tempo perchč ho l'orale il 20 e lavorando devo fare i salti mortali. Nella seconda prova tu hai svolto il caso del disturbo di panico? cosa ti riguardi? A me hanno dato 40 e non riesco a capire proprio cosa ho sbagliato.. mi mette un'ansia pazzesca sta cosa.. anche se dicono che l'orale sia quasi una formalitā
    realpsycho

  5. #5
    Matricola L'avatar di giurdena
    Data registrazione
    15-03-2005
    Residenza
    pesaro
    Messaggi
    15

    Riferimento: Prova Orale Febbraio '09 ordinam previgente

    ...anche io pensavo di aver fatto un buono scritto, invece ho preso 39... mi riguardo i disturbi d'ansia in generale e nello specificoil dist attacchi di panico... sai io sono una persona molto ansiosa quindi mi studio anche l'ordine perchč non si sa mai, ma non č detto che centri qualcosa... intanto mi sono guardata qualcosa sulle relazioni tra i gruppi su un libro di psicologia sociale, anche se le cose da dire sono infinite, ho scelto giusto uno sguardo generale, chissā se basterā... una domanda: ma ti ricordi di preciso il titolo della prima prova? Ho rimosso i dettagli della domanda.... continuiamo a sentirci, che mi fai coraggio.... baci baci

  6. #6
    Partecipante Affezionato L'avatar di ornella.scio
    Data registrazione
    17-09-2006
    Messaggi
    64

    Riferimento: Prova Orale Febbraio '09 ordinam previgente

    Citazione Originalmente inviato da giurdena Visualizza messaggio
    ...anche io pensavo di aver fatto un buono scritto, invece ho preso 39... mi riguardo i disturbi d'ansia in generale e nello specificoil dist attacchi di panico... sai io sono una persona molto ansiosa quindi mi studio anche l'ordine perchč non si sa mai, ma non č detto che centri qualcosa... intanto mi sono guardata qualcosa sulle relazioni tra i gruppi su un libro di psicologia sociale, anche se le cose da dire sono infinite, ho scelto giusto uno sguardo generale, chissā se basterā... una domanda: ma ti ricordi di preciso il titolo della prima prova? Ho rimosso i dettagli della domanda.... continuiamo a sentirci, che mi fai coraggio.... baci baci


    ciao, io ancora non guardo nulla, in realtā ho la febbre addosso e faccio fatica persino a scrivere sul pc; la traccia la ricordo vagamente, tanta era l'ansia che l'ho rimossa.. perō se non sbaglio chiedeva di riportare le principali teorie sui gruppi facendo riferimento a qualche esperimento.. altro non ricordo. sono pienamente d'accordo sul sostegno reciproco, anche se devo ammettere la prova orale non mi spaventa tantissimo, spero ecco che non boccino con facilitā
    realpsycho

  7. #7
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    21-02-2006
    Messaggi
    83

    Riferimento: Prova Orale Febbraio '09 ordinam previgente

    Perché ti prepari sulla tua tesi? Non l'ho mai sentito che chiedono la tesi!!!!! Comunque la prime prova rigurdava le relazioni intra gruppi ed i relativi teorici, i metodi di studio delle relazioni tra gruppi,...So che ti chiedono di parlare del tirocinio, del codice deontologico, delle prove svolte.

  8. #8
    Matricola L'avatar di giurdena
    Data registrazione
    15-03-2005
    Residenza
    pesaro
    Messaggi
    15

    Riferimento: Prova Orale Febbraio '09 ordinam previgente

    ...GRAZIE TANTE RAGAZZE, davvero anche io ho rimosso tutto quello che ho scritto...

  9. #9
    materazzi
    Ospite non registrato

    Riferimento: Prova Orale Febbraio '09 ordinam previgente

    ciao a tutti ...anch'io devo fare la terza prova vecchi ordinamento...
    ma pensate che facciano anche domande di carattere teorico?
    per "sapere il codice" cosa intendete? articolo per articolo?
    scusate l'ansia ma essere bocciati all'orale non riuscirei proprio a digerirlo......

  10. #10
    Partecipante Affezionato L'avatar di ornella.scio
    Data registrazione
    17-09-2006
    Messaggi
    64

    Riferimento: Prova Orale Febbraio '09 ordinam previgente

    Citazione Originalmente inviato da materazzi Visualizza messaggio
    ciao a tutti ...anch'io devo fare la terza prova vecchi ordinamento...
    ma pensate che facciano anche domande di carattere teorico?
    per "sapere il codice" cosa intendete? articolo per articolo?
    scusate l'ansia ma essere bocciati all'orale non riuscirei proprio a digerirlo......


    non so se chiedono articolo per articolo; domande teoriche solo relative a quello che dici del tirocinio svolto e alle prove scritte. In genere la prova orale č quasi una formalitā, nel senso che capita che boccino ma in maniera molto ridotta. So ad es. di una persona che č stata bocciata perchč ad una domanda fatta dalla commissione ha risposto che non erano fatti loro... va beh poi tutto č soggettivo. Volevo solo capire se la relazione sul tirocinio la fate scritta..
    realpsycho

  11. #11
    Matricola L'avatar di giurdena
    Data registrazione
    15-03-2005
    Residenza
    pesaro
    Messaggi
    15

    Riferimento: Prova Orale Febbraio '09 ordinam previgente

    io la relazione sul tirocinio non la faccio scritta, non ho maisentito dire per il vecchio ordinam che servisse scritta... spero di non sbagliarmi...

  12. #12
    Matricola L'avatar di giurdena
    Data registrazione
    15-03-2005
    Residenza
    pesaro
    Messaggi
    15

    Riferimento: Prova Orale Febbraio '09 ordinam previgente

    Come va? A me comincia a venire il mal di pancia..... cosa avete studiato sui gruppi?

  13. #13
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    21-02-2006
    Messaggi
    83

    Riferimento: Prova Orale Febbraio '09 ordinam previgente

    C' E' qualcuno che sostiene l'esame orale oggi e sa dirmi come si orienta la commissione? Ti fanno parlare del tirocinio, chiedono il codice, fanno domande sugli scritti?

  14. #14

    Riferimento: Prova Orale Febbraio '09 ordinam previgente

    io l'ho fatto oggi mi hanno chiesto: tirocinio, un particolare sul compito e un articolo del codice. ciao

  15. #15
    Matricola L'avatar di giurdena
    Data registrazione
    15-03-2005
    Residenza
    pesaro
    Messaggi
    15

    Riferimento: Prova Orale Febbraio '09 ordinam previgente

    anche a me hanno chiesto del tirocinio, una spiegazione del compito e di commentare 1 articolo del codice

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy