• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 23 di 23
  1. #16
    Partecipante Affezionato L'avatar di ornella.scio
    Data registrazione
    17-09-2006
    Messaggi
    64

    Riferimento: Prova Orale Febbraio '09 ordinam previgente

    Citazione Originalmente inviato da giurdena Visualizza messaggio
    anche a me hanno chiesto del tirocinio, una spiegazione del compito e di commentare 1 articolo del codice


    ciao giurdena, complimenti auguri.. scusa ma gli articoli del codice li chiedono con i numeri?.. ad es "mi parli dell'art. n° tot"; perchè io ho memorizzato i contenuti ma non ricordo a che numero sono associati.
    realpsycho

  2. #17
    moniranda
    Ospite non registrato

    Riferimento: Prova Orale Febbraio '09 ordinam previgente

    come sono andati i primi orali????
    quanto tengono dentro???

  3. #18

    Riferimento: Prova Orale Febbraio '09 ordinam previgente

    Ciao ragazzi, x chi ha già dato l'orale, mi sapreste dire se a proposito delle prove scritte chiedono chiarimenti sempre sulla seconda o su entrambe? E quali sono gli articoli che chiedono di più?

  4. #19
    Matricola L'avatar di giurdena
    Data registrazione
    15-03-2005
    Residenza
    pesaro
    Messaggi
    15

    Riferimento: Prova Orale Febbraio '09 ordinam previgente

    Riguardo al codice non chiedono i numeri dell'articolo, ma leggono loro l'intero articolo e ti chiedono di spiegarlo, oppure chiedono per argomento es"cosa dice il codice riguardo al segreto professionale", oppure ti fanno un esempio :" se arriva una minorenne che vuole intraprendere una terapia, la mamma dà il consenso ma il babbo no, lo psicologo cosa deve fare? (risposta: non può fare niente perchè x i minorenni serve lafirma di entrambi i genitori).
    A me hanno tenuto solo 10 minuti, ma ho visto che quando le persone sembravano poco sicure le tenevano di più.
    L'orale inizia con il raccontare il tirocinio: loro non vogliono sapere cosa abbiamo fatto, ma soprattutto qual'è il ruolo di uno psicologo in quel tipo di struttura....
    Per le prove scritte, a me hanno chiesto solo un piccolo chiarimento della prima prova, di spiegare cosa intendevo dire (ho preso 30) mentre la seconda non me l'hanno fatta neanche vedere (ho preso 39)....
    Non hanno fatto domande impossibili, quando si conosce bene il codice e si sadire qualc sul tirocinio si può stare tranquilli....
    Se avete bisogno di altre info chiedetemi tranquillamente... in bocca al lupo!!!

  5. #20
    moniranda
    Ospite non registrato

    Riferimento: Prova Orale Febbraio '09 ordinam previgente

    grazie giurdena e crepi il lupo!!!!

  6. #21
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    21-02-2006
    Messaggi
    83

    Riferimento: Prova Orale Febbraio '09 ordinam previgente

    Grazie Giurdena! Crepi il Lupo...Dove abito io oggi ci sono 10 cm di neve! Speriamo che smetta altrimenti rischio di restare bloccata e non poter raggiungere Bologna! C'e' qualcuno che sa se é possibile posticipare l'orale in caso di forza maggiore?

  7. #22

    Riferimento: Prova Orale Febbraio '09 ordinam previgente

    Grazie mille delle dritte Giurdena!!

  8. #23

    Riferimento: Prova Orale Febbraio '09 ordinam previgente

    scusate, qualcuno di voi ha i riassunti del canestrari???? aiutoooo ne ho bisogno...se potete darmi una mano ve ne sono grata!!!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Tags for this Thread

Privacy Policy