• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 16 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 232
  1. #16
    Partecipante L'avatar di medialuna79
    Data registrazione
    19-03-2008
    Residenza
    Rimini
    Messaggi
    34

    Riferimento: sessioni EdS 2009 Bologna

    Citazione Originalmente inviato da Vicky7706 Visualizza messaggio
    una mia amica 2 anni fa ha preparato l'esame principalmente con quel manuale e mi ha detto che l'ha trovato completo dal momento che tocca tutti i temi principali che si possono incontrare all'esame...
    tu pensi di studiare solo su quel libro o utilizzarne anche altri?
    Buono studio!
    bella domanda... ancora non ho scelto bene..anche perchè essendoci mille libri del Canestrari non ho ben chiaro qualle scegliere... fino ad ora ho studiato su un riassunto fatto da un'amica, giusto per rispolverare un pochino, ma tratti di psicologia mi pare fatto molto bene.. manca l'aspetto dello sviluppo nell'arco della vita, o meglio andrebbe integrato... ho visto chi consiglia il moderato rovetto, però concordo con chi ritiene che sia più indicato nella seconda o terza prova..
    penso che integrerò questo libro con appunti scaricati qua, e con qualcosa passato da amiche...
    cmq non so voi, ma mi sono riempita di materiale, ed ora non so come organizzarmi per studiare... con ogni persona che parlo, ognuno riporta (logicamente) le proprie esperienza, e se devo dare retta a tutti, non alzerei la testa sui libri...
    senza considerare che ieri ho fatto il conto delle ore per finire il tirocinio... e sono indietrissimo...ciò significa o finire a fine maggio e non so quando studierò... oppure un full immersion ora... ma perdere tempo perchè non è che si combini un gran che... e studiare in ufficio è impossibile!!!!!!!
    scusate lo sfogo ma è due giorni che ho un diavolo per capello....(e ne ho tanti di capelli...)

  2. #17
    Partecipante
    Data registrazione
    06-02-2008
    Residenza
    Fano (P.U)
    Messaggi
    37

    Riferimento: sessioni EdS 2009 Bologna

    ....Io invece sto studiando sul mattone del Canestrari, un libro veramente molto palloso nel modo di esporre, almeno per ora...sono solo al 4° capitolo! Anche io la mattina ho il tirocinio (la tutor per fortuna mi ha permesso di iniziare a studiare nei tempi morti) e il pomeriggio lavoro quindi sono molto preoccupata...ma bisogna essere ottimisti!!
    A proposito del Canestrari...qualcuno sa se si possono trovare i riassunti dei vari capitoli? Qui su opsonline ho visto che ci sono dei temi ad esempio su percezione, memoria, ecc..ma non sono proprio riassunti del Canestrari credo.
    Del Moderato-Rovetto invece ci sono 2 testi, uno dei quali dovrebbe essere riferito proprio alla prima prova (spero di riuscire a leggere anche quello), mentre l'altro alla 3° se non sbaglio.
    Rispetto alla sessione che si è appena conclusa ho saputo che su 300 e passa iscritti totali solo una cinquantina ne sono passati...spero anche qui di aver capito male...altrimenti....tremiamo!!!!!

  3. #18
    Partecipante Super Figo L'avatar di Vicky7706
    Data registrazione
    30-12-2008
    Residenza
    Su e giù per la A14, tra Rimini e Bologna...
    Messaggi
    1,680

    Riferimento: sessioni EdS 2009 Bologna

    Citazione Originalmente inviato da medialuna79 Visualizza messaggio
    bella domanda... ancora non ho scelto bene..anche perchè essendoci mille libri del Canestrari non ho ben chiaro qualle scegliere... fino ad ora ho studiato su un riassunto fatto da un'amica, giusto per rispolverare un pochino, ma tratti di psicologia mi pare fatto molto bene.. manca l'aspetto dello sviluppo nell'arco della vita, o meglio andrebbe integrato... ho visto chi consiglia il moderato rovetto, però concordo con chi ritiene che sia più indicato nella seconda o terza prova..
    penso che integrerò questo libro con appunti scaricati qua, e con qualcosa passato da amiche...
    cmq non so voi, ma mi sono riempita di materiale, ed ora non so come organizzarmi per studiare... con ogni persona che parlo, ognuno riporta (logicamente) le proprie esperienza, e se devo dare retta a tutti, non alzerei la testa sui libri...
    senza considerare che ieri ho fatto il conto delle ore per finire il tirocinio... e sono indietrissimo...ciò significa o finire a fine maggio e non so quando studierò... oppure un full immersion ora... ma perdere tempo perchè non è che si combini un gran che... e studiare in ufficio è impossibile!!!!!!!
    scusate lo sfogo ma è due giorni che ho un diavolo per capello....(e ne ho tanti di capelli...)
    tu pensa che io invece sono inchiodata in azienda fino a fine mese (dai, ci sono quasi!!!) e ho fatto uno sbanderno di ore in più rispetto a quelle che dovevo fare , perchè qui pretendono che tu faccia presenza 8 ore al giorno anche se non c'è un cazzo (con tutto il rispetto...)da fare!!Risultato: anche io sono piena di materiale e non riesco a raccapezzarmi perchè non ho molto tempo per organizzarlo come si deve e poi la sera quando torno a casa sono stanca, quindi più di un'oretta sui libri non reggo...sto seriamente cominciando a preoccuparmi, se continuo così non ce la farò mai ....
    Dott.ssa Eleonora Agostini - ordine Psicologi Emilia Romagna- sezione A n. 6173


    Sogna ciò che ti va, vai dove vuoi, sii ciò che vuoi essere, perchè hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.

    P. Coelho

  4. #19
    Partecipante L'avatar di medialuna79
    Data registrazione
    19-03-2008
    Residenza
    Rimini
    Messaggi
    34

    Riferimento: sessioni EdS 2009 Bologna

    Citazione Originalmente inviato da Vicky7706 Visualizza messaggio
    tu pensa che io invece sono inchiodata in azienda fino a fine mese (dai, ci sono quasi!!!) e ho fatto uno sbanderno di ore in più rispetto a quelle che dovevo fare , perchè qui pretendono che tu faccia presenza 8 ore al giorno anche se non c'è un cazzo (con tutto il rispetto...)da fare!!Risultato: anche io sono piena di materiale e non riesco a raccapezzarmi perchè non ho molto tempo per organizzarlo come si deve e poi la sera quando torno a casa sono stanca, quindi più di un'oretta sui libri non reggo...sto seriamente cominciando a preoccuparmi, se continuo così non ce la farò mai ....
    scusa se te lo chiedo ma tu fai lavoro o clinica?
    perchè da come parli, un'azienda che avevo contattato di bologna mi ha fatto una proposta simile, ma facendo la pendolare era improponibile...
    (io sono del lavoro)

  5. #20
    Partecipante Super Figo L'avatar di Vicky7706
    Data registrazione
    30-12-2008
    Residenza
    Su e giù per la A14, tra Rimini e Bologna...
    Messaggi
    1,680

    Riferimento: sessioni EdS 2009 Bologna

    comunque, ragazzi, è veramente dura rimettersi sui libri, specie se non c'è tanto tempo a disposizione!!! Non trovate?
    Mi raccomando, teniamoci sempre informati sulle date della prossima sessione e su info utili per lo studio....! In bocca al lupo a tutti nel frattempo!!
    Dott.ssa Eleonora Agostini - ordine Psicologi Emilia Romagna- sezione A n. 6173


    Sogna ciò che ti va, vai dove vuoi, sii ciò che vuoi essere, perchè hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.

    P. Coelho

  6. #21

    Riferimento: sessioni EdS 2009 Bologna

    ciao a tutti, anch'io darò l'eds a Bologna e delle amiche che l'hanno dato a novembre mi hanno consigliato Moderato-Rovetto, Mecacci e in parte Canestrari per la prima prova ( dove è uscito il tema "il ragionamento"); per l'iscrizione non so, credo che le scadenze siano circa un mese prima dell'inizio delle prove
    teniamoci informati!

  7. #22
    Partecipante Figo L'avatar di klaudia82
    Data registrazione
    20-09-2007
    Residenza
    in un meraviglioso paesino del nord
    Messaggi
    862

    Riferimento: sessioni EdS 2009 Bologna

    fatemi sapere quando escono le date bye bye...

  8. #23
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    09-06-2008
    Messaggi
    76

    Riferimento: sessioni EdS 2009 Bologna

    Citazione Originalmente inviato da annalisaSP Visualizza messaggio
    ciao a tutti, anch'io darò l'eds a Bologna e delle amiche che l'hanno dato a novembre mi hanno consigliato Moderato-Rovetto, Mecacci e in parte Canestrari per la prima prova ( dove è uscito il tema "il ragionamento"); per l'iscrizione non so, credo che le scadenze siano circa un mese prima dell'inizio delle prove
    teniamoci informati!
    Ciao, ma le tue amiche erano del N.O o del V.O? Voi siete del nuovo o del vecchio?c'è qualcuno che come me è del N.O e dell'evolutivo?
    Ciao a tutte!!

  9. #24
    Partecipante L'avatar di medialuna79
    Data registrazione
    19-03-2008
    Residenza
    Rimini
    Messaggi
    34

    Riferimento: sessioni EdS 2009 Bologna

    Citazione Originalmente inviato da diletta82 Visualizza messaggio
    Ciao, ma le tue amiche erano del N.O o del V.O? Voi siete del nuovo o del vecchio?c'è qualcuno che come me è del N.O e dell'evolutivo?
    Ciao a tutte!!
    io sono del nuovo, ma di lavoro....

  10. #25
    Partecipante
    Data registrazione
    30-07-2002
    Residenza
    arezzo
    Messaggi
    47

    Riferimento: sessioni EdS 2009 Bologna

    ma quando escono ste cavolo di date?????uffa così non riesco ad oeganizzarmi!!!!!
    comunque che voi sappiate tra le tre prove c'è un pò di tempo per riprendersi o sono tutte e tre nella stessa settimana come succede a Padova?

  11. #26
    Partecipante
    Data registrazione
    20-10-2008
    Messaggi
    56

    Riferimento: sessioni EdS 2009 Bologna

    C'è qualcuno del v.o.??

  12. #27
    Partecipante
    Data registrazione
    06-02-2008
    Residenza
    Fano (P.U)
    Messaggi
    37

    Riferimento: sessioni EdS 2009 Bologna

    scusate...ma dove si vede quando escono le prossime date?? sul sito di unibo?
    grazie...sono tonta!!

  13. #28

    Riferimento: sessioni EdS 2009 Bologna

    ciao, non ci sono ancora notizie sulle date? mi pare però che la scadenza per la presentazione della domanda sia intorno a metà maggio quindi escludo che la prima prova si faccia prima di giugno...chi sa qualcosa condivida le informazioni!!!
    ps per lo studio a me hanno consigliato il manuale di Mecacci più che il Canestrari e ovviamente l'immancabile Moderato-Rovetto che però è gigante!!!!

  14. #29

    Riferimento: sessioni EdS 2009 Bologna

    le informazioni che vi ho dato, anche riguardo alle prove precedenti sostenute da persone che conosco, sono tutte del N.O. !!!!

  15. #30
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    09-06-2008
    Messaggi
    76

    Riferimento: sessioni EdS 2009 Bologna

    Citazione Originalmente inviato da annalisaSP Visualizza messaggio
    le informazioni che vi ho dato, anche riguardo alle prove precedenti sostenute da persone che conosco, sono tutte del N.O. !!!!
    Ciao.Il fatto che per il N.O sia uscito il ragionamento mi reoccupa un pò xchè sul moderato non viene affrontato e sul canestrari ci sono solo 2 paragrafini. Bene,posso dire di essere ancora più in ansia......Speriamo che al prossimo appello non tirino fuori argomenti così,sennò posso anche alzarmi e venire via....Ma le tue amiche sono passate?su che libri avevano studiato?

Pagina 2 di 16 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy