• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 16 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 232
  1. #31

    Riferimento: sessioni EdS 2009 Bologna

    ciao, rispondo a diletta82. Io ho fatto l'eds a BO a novembre 2008, anche se sono laureata a roma ed ho fatto il tirocinio a napoli; se non possiedi i certificati puoi autocertificare i tuoi titoli (io l'ho fatto), poi i controlli li fanno tra università. Nel bando ci sono tutte le indicazioni.

  2. #32

    Riferimento: sessioni EdS 2009 Bologna

    so che lì per lì durante la prova la commissione può dare delle indicazioni sul tipo di tema da svolgere- specie se l'argomento è così generico e sensibile ad interpretazioni molto diverse - e comunque di solito in effetti escono argomenti molto molto generali (tipo "la memoria") e il candidato deve cercare di riassumere tutte le prospettive da cui può essere affrontato l'argomento (che so: evolutiva, clinica, neuropsicologica....).
    le mie amiche hanno studiato su Canestrari,Mecacci,Moderato-Rovetto non tutti per intero ma integrando le varie parti...e a loro è andata bene!
    non so, io ho iniziato da poco a studiare poi questa cosa che non escono le date.....uffa!!!

  3. #33
    Partecipante
    Data registrazione
    19-09-2007
    Messaggi
    45

    Riferimento: sessioni EdS 2009 Bologna

    ...finalmente sono uscite le date!..

    23 Giugno e 24 Novembre!...

  4. #34
    Partecipante Super Figo L'avatar di Vicky7706
    Data registrazione
    30-12-2008
    Residenza
    Su e giù per la A14, tra Rimini e Bologna...
    Messaggi
    1,680

    Riferimento: sessioni EdS 2009 Bologna

    finalmente!!!dove sei riuscita a vedere le date? perchè dal sito di cesena ancora non si vede niente....
    bè, che dire, buono studio e in bocca al lupo a tutti!!!
    Dott.ssa Eleonora Agostini - ordine Psicologi Emilia Romagna- sezione A n. 6173


    Sogna ciò che ti va, vai dove vuoi, sii ciò che vuoi essere, perchè hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.

    P. Coelho

  5. #35
    Partecipante
    Data registrazione
    29-05-2007
    Messaggi
    28

    Riferimento: sessioni EdS 2009 Bologna

    Scusate, ma dove sono le date? Non le trovo nemmeno io...

  6. #36
    Partecipante
    Data registrazione
    19-09-2007
    Messaggi
    45

    Riferimento: sessioni EdS 2009 Bologna

    ...le date sono qui:
    MIUR - Universit

  7. #37
    Partecipante
    Data registrazione
    30-07-2002
    Residenza
    arezzo
    Messaggi
    47

    Riferimento: sessioni EdS 2009 Bologna

    e le altre prove chissà quando le metteranno!!!!!!comunque mi sembra già di non avere tempo a sufficienza!!!!!!

  8. #38
    Partecipante
    Data registrazione
    29-05-2007
    Messaggi
    28

    Riferimento: sessioni EdS 2009 Bologna

    Citazione Originalmente inviato da laspedina Visualizza messaggio
    ...le date sono qui:
    MIUR - Universit

    Grazie mille!

  9. #39
    Partecipante L'avatar di medialuna79
    Data registrazione
    19-03-2008
    Residenza
    Rimini
    Messaggi
    34

    Riferimento: sessioni EdS 2009 Bologna

    Citazione Originalmente inviato da laspedina Visualizza messaggio
    ...le date sono qui:
    MIUR - Universit
    scusate ma la data dell'esame è uguale per tutti le università?

  10. #40
    Partecipante
    Data registrazione
    30-07-2002
    Residenza
    arezzo
    Messaggi
    47

    Riferimento: sessioni EdS 2009 Bologna

    si la data della prima prova è la stessa per tutti perchè la decide il ministero dell'istruzione, le date delle altre prove variano da facoltà a facoltà....

  11. #41
    Neofita L'avatar di Ursulacatenazzi
    Data registrazione
    15-01-2009
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    14

    Riferimento: sessioni EdS 2009 Bologna

    Ciao a tutti,
    se non ho capito male ieri è uscita l'ordinanza ministeriale con la fatidica data...23 giugno!! Ovviamente è già scattato il panico!! Io sto studiando sia sul Canestrari che sui riassunti del Rovetto. Ovviamente resta il cruccio...sulla sede!! Potete darmi qualche indicazione sull'Università di Bologna? In particolare io mi sono laureta al San Raffaele di Milano che è di orientamento cognitoio/biologico potreste darmi delle indicazioni sullorientamento generale della facoltà di Bologna?

  12. #42
    Partecipante
    Data registrazione
    20-10-2008
    Messaggi
    56

    Riferimento: sessioni EdS 2009 Bologna

    Salve ragazzi!!!...finalmente sono uscite le date... Ora manca la commissione, qualcuno sa qualcosa??

  13. #43
    Partecipante L'avatar di medialuna79
    Data registrazione
    19-03-2008
    Residenza
    Rimini
    Messaggi
    34

    Riferimento: sessioni EdS 2009 Bologna

    Citazione Originalmente inviato da Ursulacatenazzi Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    se non ho capito male ieri è uscita l'ordinanza ministeriale con la fatidica data...23 giugno!! Ovviamente è già scattato il panico!! Io sto studiando sia sul Canestrari che sui riassunti del Rovetto. Ovviamente resta il cruccio...sulla sede!! Potete darmi qualche indicazione sull'Università di Bologna? In particolare io mi sono laureta al San Raffaele di Milano che è di orientamento cognitoio/biologico potreste darmi delle indicazioni sullorientamento generale della facoltà di Bologna?
    anche io sto studiando sul canestrari, precisamente su "trattato di psicologia" e mi trovo molto bene... per integrarlo ho preso in biblio il rovetto "psicologo verso la professione".. ma voi su quali argomenti li integrate??? perchè sono 1000 pagine ed è pesante non solo fisicamente ma anche di contenuto...è esageratamente dettagliato a mio avviso...e vista la mole di cose sta studiare, non saprei proprio dove immergermi.. avete delle dritte???'

  14. #44
    Partecipante Figo L'avatar di klaudia82
    Data registrazione
    20-09-2007
    Residenza
    in un meraviglioso paesino del nord
    Messaggi
    862

    Riferimento: sessioni EdS 2009 Bologna

    ciao, la data è uscita ed io intanto attendo le altre in modo da poter scegliere la sede d'esame...
    la prossima settimana inseriscono il tutto...

    non so come farò a studiare seriamente e lavorare...un'impresa.
    voi come farete?

  15. #45

    Riferimento: sessioni EdS 2009 Bologna

    ciao a tutti! anche io sosterrò l'esame a giugno...e non ne posso già più!!!! io sto studiando soprattutto su riassunti del canestrari e del rovetto andando poi a cercare sui libri se alcune cose non sono approfondite...ma è davvero troppoa roba!!ed è solo la prima prova!! C'è per caso qualcuno di Reggio Emilia che frequenterà il corso in preparazaione all'esame presso il cespes?

Pagina 3 di 16 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy