• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
  1. #1
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    23-08-2006
    Messaggi
    1,145

    animatori in rsa, qualche domanda.

    salve a tutti,

    scrivo per chiedere delucidazioni circa questa dicitura trovata in un annuncio :"Animatore, CAT B a tempo parziale orizzontale al 73%"

    cosa vuol dire categoria B? e tempo parziale orrizzontale al 73%?
    e Per ultimo, qualcuno sa indicarmi qual è lo stipendio medio al'ora di 1 animatore in rsa/centri diurni?

    grazie 1000

  2. #2
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    23-08-2006
    Messaggi
    1,145

    Riferimento: animatori in rsa, qualche domanda.

    nessuno ne sa qualcosa??

  3. #3
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    09-05-2007
    Residenza
    liguria
    Messaggi
    1,277

    Riferimento: animatori in rsa, qualche domanda.

    lascia perdere lo stipendio mia cara, comunque si aggira sui 1000E, animatore di tipo b è una forma di contratto che prevede degli sgravi anche per chi ti assume ma soprattutto a te di fare altro

    cerca di arrivare tra gli 11
    scrivimi in pm che ti do una dritta sui testi
    il silenzio è pace, è serenità. A.G.

  4. #4
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    23-08-2006
    Messaggi
    1,145

    Riferimento: animatori in rsa, qualche domanda.

    Citazione Originalmente inviato da tanatoss Visualizza messaggio
    una forma di contratto che prevede degli sgravi anche per chi ti assume ma soprattutto a te di fare altro
    Cioè? grazie mille della risposta! confrontarmi con persone com te arricchisce sempre! ti scrivo in privato allora

  5. #5
    Partecipante
    Data registrazione
    20-11-2008
    Messaggi
    34

    Riferimento: animatori in rsa, qualche domanda.

    ciao a tutti..
    cosa fa esattemente un animatore in una rsa? mi hanno proposto un lavoro di questo tipo ma non so se accettare...
    farei anche da supporto psy all interno dello struttura..

  6. #6
    Partecipante Esperto L'avatar di larapull
    Data registrazione
    24-01-2005
    Messaggi
    439

    Riferimento: animatori in rsa, qualche domanda.

    l'rsa è un ambiente bello ma particolare...
    l'animatore si occupa dell'intrattenimento dell'anziano ma non a livello di gioco, è un intrattenimento finalizzato ad uneventuale ritardo nello sviluppo delle patologie demenziali (questo se lo si fa in un certo modo).
    spero di esserti stata d'aiuto...

  7. #7
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    08-03-2005
    Messaggi
    331

    Riferimento: animatori in rsa, qualche domanda.

    Ciao a tutte conoscete a firenze la cooperativa IL BORRO che si occupa di case per anziani? com' è l' ambiente? tramite cooperativa quanto pagheranno?

  8. #8
    Partecipante Assiduo L'avatar di rachele*
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    193

    Riferimento: animatori in rsa, qualche domanda.

    Citazione Originalmente inviato da larapull Visualizza messaggio
    l'rsa è un ambiente bello ma particolare...
    l'animatore si occupa dell'intrattenimento dell'anziano ma non a livello di gioco, è un intrattenimento finalizzato ad uneventuale ritardo nello sviluppo delle patologie demenziali (questo se lo si fa in un certo modo).
    spero di esserti stata d'aiuto...
    ciao.. mi interessa molto l'argomento.. sai dove posso trovare del materiale sulle attività da fare con gli anziani in rsa?
    sx-dx-sx!

  9. #9
    Partecipante Esperto L'avatar di martuccia
    Data registrazione
    12-06-2005
    Residenza
    la spezia-firenze
    Messaggi
    252

    Riferimento: animatori in rsa, qualche domanda.

    ciao!io attualmente sto facendo l'animatrice in una R.s.a., a Firenze, di materiale ne puoi trovare molto su internet, in ogni caso posso dirti quello che faccio io, allora innanzitutto è importante iniziare a conoscerli bene,individualmente, perchè ognuno ovviamente avrà le sue attività preferite ed è bene riuscire ad accontentare tutti!!:-) cmq io appena arrivo leggo il giornale insieme a loro e per ogni articolo chiedo di commentare, e cerco sempre di metterli in relazione tra di loro, questo è infatti il sotto-obiettivo che mi pongo sempre: cercare di farli parlare tra di loro,farli comunicare,perchè (almeno nella rsa dove sono io)troppo spesso sono isolati e non si creano legami.Quindi molto dialogo,si cerca di parlare del passato,ricordare avvenimenti,cercare di condividerli, poi ognuno avrà anche un diverso livello cognitivo,chi ancora riesce a parlare e a ragionare, chi invece trova difficoltà a intrattenere anche un semplice dialogo,loro cerco di stimolarli con semplici domande:es.cos'hai mangiato?;altre attività che faccio sono:attività manuali,lavoretti di ogni tipo (che però non tutti amano),visione di vecchi film (questo ottiene sempre molto successo) con relativo commento, lettura di libri (ultimam gli sto leggendo il piccolo principe) sempre con commenti e riflessioni, ogni tanto usciamo,porto qcn al bar,poi si gioca a carte, si fa il cruciverba,se no li porto un pò in terrazzo..insomma secondo me ogni attività può andare bene,se però ha sempre un obiettivo sottostante!!se vuoi sapere qcs altro chiedi pure!ciao

  10. #10
    Partecipante Esperto L'avatar di lucciolina
    Data registrazione
    17-01-2005
    Residenza
    Provincia di Como
    Messaggi
    327

    Riferimento: animatori in rsa, qualche domanda.

    Io lavoro saltuariamente negli rsa, potete proporre anche dei giochi di memoria (un bel memory che loro stessi hanno costruito con cartoncini grandi posti su un pannello gigante per esempio, cartoncini attaccati con il velcro), oppure dei criciverba giganti, far ascoltare vecchie canzoni, proporre dei giochi ad indovinelli (riconosci la canzone?..) , proporre die laboratori manuali (costruzione di addobbi)...trovate del materiale su Anziani.it -| e' vita insieme |- :: e' vita insieme

Privacy Policy