• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1
    FraRosa83
    Ospite non registrato

    che fare dopo l'Esame di Stato???

    ciao a tutti, sono Francesca e ho una domanda. Ho appena concluso il calvario dell'EdS in Bicocca e sono ufficialmente abilitata.. ma ora che documenti bisogna presentare per l'iscrizione all'albo?

    grazie a chi vorrà aiutarmi, un abbraccio

  2. #2
    Partecipante L'avatar di Nicole.P
    Data registrazione
    01-10-2008
    Residenza
    Piacenza
    Messaggi
    40

    Riferimento: che fare dopo l'Esame di Stato???

    Ciao Fra!!
    guarda....se vai sul sito dell'uni ed entri nella sezione esami di stato ti si apre una pagina in cui c'è scritto "Ritiro attestati/diplomi di abilitazione"....
    aprendo il link ti si apre una pagina che spiega cosa fare...
    in pratica c'è un modulo da scaricare e da consegnare in segreteria allo sportello 18....quando lo porti ti consegnano immediatamente l'attestato sostitutivo!
    ....tutto ciò in attesa del diploma originale...che arriverà con calma presumo!!

    per ora è tutto quello che so!!! io pensavo di andare già lunedì....se mi dicono qualcosa di nuovo ti faccio sapere!!!

    un mega abbraccio!
    "La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla"
    (G.G. Marquez)

  3. #3
    FraRosa83
    Ospite non registrato

    Riferimento: che fare dopo l'Esame di Stato???

    grazie cara, un bacione

  4. #4
    Partecipante L'avatar di Nicole.P
    Data registrazione
    01-10-2008
    Residenza
    Piacenza
    Messaggi
    40

    Riferimento: che fare dopo l'Esame di Stato???

    ah...ovviamente quello che ho scritto vale per l'iter burocratico universitario!
    poi immagino occorrerà andare sul sito dell'ordine della tua regione (o di quella al cui albo pensi di iscriverti) per sapere come procedere con l'iscrizione all'albo, quali documenti occorrono, i tempi...ecc...

    io avrei anche un'altra domanda...ma nel periodo che intercorre tra il rilascio dell'attestato e l'iscrizione ufficiale all'albo si può iniziare a lavorare come psicologhe??
    guardando il sito dell'ordine dell'emilia romagna, ad esempio, ho visto che fino ad aprile non procedono con nuove iscrizioni (se non ho capito male! )...quindi vuol dire che non posso cercare lavoro fino ad allora??

    grazie a chiunque abbia voglia di rispondere!
    "La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla"
    (G.G. Marquez)

Privacy Policy