• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 20 di 20 PrimoPrimo ... 10181920
Visualizzazione risultati 286 fino 299 di 299
  1. #286
    lialy
    Ospite non registrato

    Riferimento: E' giusto che il vostro ragazzo/a chatti con altri ragazzi/e ?

    risposto
    puoi aprire una discussione se vuoi, per confrontarti su cosa sia una chat e dell'utilizzo che se ne fa oggi , la dolce vita è tutta per te , qui cerchiamo di rimanere in tema e non andiamo ot


  2. #287
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Pentesilea84
    Data registrazione
    01-10-2008
    Messaggi
    736
    Blog Entries
    1

    Riferimento: E' giusto che il vostro ragazzo/a chatti con altri ragazzi/e ?

    Adamooo : "Mi sembra assurdo...
    Solitamente tu impedisci alla tua ragazza di avere un dialogo con altri maschi?"

    Insomma non è proprio la stessa cosa... innanzittutto il termine conversazione significa appunto dialogare ( dal greco dialogos comp. della partic. DIA fra e LOGOS discorso). Quindi discorso alterno fra due o più persone, trascorrere con la parola da una cosa all'altra... perciò chattare o scriversi non è conversare ma implica la scrittura che è molto più complicata del dialogo! Già quando parliamo possiamo capire una cosa per un'altra, pensa alla scrittura quante interpretazioni può avere... e la conversazione è diretta ( faccia a faccia) mentre nelle chat lo schermo separa i due interlocutori e ciò facilita o disinibisce i partner!

    Cmq. concordo sul fatto che è inutile impedire tanto se deve succedere qualcosa succede anche per strada e non solo in chat
    Ultima modifica di Pentesilea84 : 01-12-2009 alle ore 21.51.43

  3. #288
    Partecipante Affezionato L'avatar di Adamoooo
    Data registrazione
    21-11-2009
    Messaggi
    60

    Riferimento: E' giusto che il vostro ragazzo/a chatti con altri ragazzi/e ?

    Ok si puo' obiettare il termine...
    La chat permetta una conversazione...
    Poi sul fatto della differenza fra una conversazione scritta e una faccia a faccia... non capisco cosa c'entri...
    Almeno per come la vedo io...Non importa se chatta o meno... ma importa molto di piu che tipo di conversazioni fa e il motivo per cui le fa'...
    Non so se rendo l'idea...
    'Sono una persona libera perché non sono stato educato, altrimenti sarei stato uno schiavo anche io'

    [Bob Marley]

  4. #289
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Pentesilea84
    Data registrazione
    01-10-2008
    Messaggi
    736
    Blog Entries
    1

    Riferimento: E' giusto che il vostro ragazzo/a chatti con altri ragazzi/e ?

    Insomma la parola e l'incontro di persona ( faccia a faccia) permette dei limiti, delle regole da rispettare, insomma guardando l'altro durante l'interazione cogli dei segnali ( di piacere o di fastidio) che ti guidano e soprattutto ti regolano!
    Invece c'è tanta gente che nella chat ( amici compresi) si spinge oltre facendo battute o affermazioni che non oserebbe fare di persona proprio perchè riceve un feedback che può frenare certe iniziative... ecco perchè secondo me il dialogo reale è diverso !

  5. #290
    Partecipante Affezionato L'avatar di Adamoooo
    Data registrazione
    21-11-2009
    Messaggi
    60

    Riferimento: E' giusto che il vostro ragazzo/a chatti con altri ragazzi/e ?

    Citazione Originalmente inviato da Pentesilea84 Visualizza messaggio
    Insomma la parola e l'incontro di persona ( faccia a faccia) permette dei limiti, delle regole da rispettare, insomma guardando l'altro durante l'interazione cogli dei segnali ( di piacere o di fastidio) che ti guidano e soprattutto ti regolano!
    Invece c'è tanta gente che nella chat ( amici compresi) si spinge oltre facendo battute o affermazioni che non oserebbe fare di persona proprio perchè riceve un feedback che può frenare certe iniziative... ecco perchè secondo me il dialogo reale è diverso !
    Si è vero nella vita reale uno è frenato...
    Ma in compenso in chat se non mi piace la persona con cui sto parlando la posso stoppare immediatamente...( bloccandola...)
    Poi non capisco cosa c'entrano le differenza fra il tipo di conversazioni... cioe'...
    Perchè dovrei temere che la mia ragazza parli in chat? E perche' non mi dovrei preoccupare di dialoghi nella vita reale nella vita reale?

    In chat è molto piu difficile che mi metta le corna...
    Nella vita reale possono subentrare gli istinti alla ragione... ( ergo tradimento)
    Poi come ho gia detto... mi frega poco in che modo(tipo chat, telefono, dal vivo) e con chi parla ... Mi importa molto di piu quello che dice e perche' sta intrattenendo quella conversazione...

    Abbiamo due visioni completamente diverse
    'Sono una persona libera perché non sono stato educato, altrimenti sarei stato uno schiavo anche io'

    [Bob Marley]

  6. #291
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Pentesilea84
    Data registrazione
    01-10-2008
    Messaggi
    736
    Blog Entries
    1

    Riferimento: E' giusto che il vostro ragazzo/a chatti con altri ragazzi/e ?

    Infatti anche io sono della stessa opinione è inutile farsi paranoie perchè se deve succedre succede e basta...
    però posso dirti che conosco diverse persone che vanno su siti come Badoo ecc... ( anche impegnati/e) per cuccare ( e non per intrattenere dialoghi culturalmente stimolanti) si scambiano le foto, e poi si videochiamano e fanno quello che si suol chiamare cibersesso ( quindi non precluderei a priori che uno non mi possa tradire in chat) e se non sono troppo lontani si incontrano per passare dal sex virtuale al reale.
    Insomma il mondo è così vasto che accade di tutto ( e non tutti sono come noi che utilizzano i forum o chat per confrontarsi semplicemente).
    Il mondo è bello perchè è vario...

  7. #292
    Partecipante Affezionato L'avatar di Adamoooo
    Data registrazione
    21-11-2009
    Messaggi
    60

    Riferimento: E' giusto che il vostro ragazzo/a chatti con altri ragazzi/e ?

    Citazione Originalmente inviato da Pentesilea84 Visualizza messaggio
    Infatti anche io sono della stessa opinione è inutile farsi paranoie perchè se deve succedre succede e basta...
    però posso dirti che conosco diverse persone che vanno su siti come Badoo ecc... ( anche impegnati/e) per cuccare ( e non per intrattenere dialoghi culturalmente stimolanti) si scambiano le foto, e poi si videochiamano e fanno quello che si suol chiamare cibersesso ( quindi non precluderei a priori che uno non mi possa tradire in chat) e se non sono troppo lontani si incontrano per passare dal sex virtuale al reale.
    Insomma il mondo è così vasto che accade di tutto ( e non tutti sono come noi che utilizzano i forum o chat per confrontarsi semplicemente).
    Il mondo è bello perchè è vario...
    Si è possibile... Ma è molto piu facile e divertente avere relazioni sessuali dal vivvo che in chat...(intesa come webcam...tel...)
    In sostanza è vero che anche in chat si puo tradire...ma è ancora piu vero che è molto piu facile nella vita reale...ad esempio in discoteca...

    Potremo continuare a parlarne per secoli...
    Dipende sempre dal punto di vista...
    'Sono una persona libera perché non sono stato educato, altrimenti sarei stato uno schiavo anche io'

    [Bob Marley]

  8. #293
    Matricola L'avatar di solamenteIo
    Data registrazione
    06-11-2009
    Residenza
    a casa mia
    Messaggi
    26

    Riferimento: E' giusto che il vostro ragazzo/a chatti con altri ragazzi/e ?

    io non ho nessun problema se la mia lei chatta con altre persone: ho la sua fiducia e lei la ma mia quindi è libera di fare quello ke vuole, non posso vietargli quello e questo. Sarebbe come ad un gabbiano spezzargli le ali perchè nn possa + volare...lei nn ha nessun problema xkè ha tutta la mia fiducia ed è stata lei a dirmi "tesoro, io nn ho problemi se conosci altra gente, tanto so ke mi ami e ke nn mi tradirai mai"

  9. #294
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Pentesilea84
    Data registrazione
    01-10-2008
    Messaggi
    736
    Blog Entries
    1

    Riferimento: E' giusto che il vostro ragazzo/a chatti con altri ragazzi/e ?

    Citazione Originalmente inviato da Adamoooo Visualizza messaggio
    Si è possibile... Ma è molto piu facile e divertente avere relazioni sessuali dal vivvo che in chat...(intesa come webcam...tel...)
    In sostanza è vero che anche in chat si puo tradire...ma è ancora piu vero che è molto piu facile nella vita reale...ad esempio in discoteca...

    Potremo continuare a parlarne per secoli...
    Dipende sempre dal punto di vista...

    Indubbiamente sono più belle le cose reali che quelle virtuali...
    io sinceramente al mio ragazzo non vieto niente anche perchè sono dell'idea che non sono le gabbie ad impedire il volo ( vivi e lascia vivere ) però mi fa ridere vedere che su facebook si è amici di gente che hai incontrato 1000 volte per strada ma che non hai mai calcolato!?
    Ultima modifica di Pentesilea84 : 03-12-2009 alle ore 18.04.58

  10. #295
    Partecipante Affezionato L'avatar di Adamoooo
    Data registrazione
    21-11-2009
    Messaggi
    60

    Riferimento: E' giusto che il vostro ragazzo/a chatti con altri ragazzi/e ?

    Citazione Originalmente inviato da Pentesilea84 Visualizza messaggio
    Indubbiamente sono più belle le cose reali che quelle virtuali...
    io sinceramente al mio ragazzo non vieto niente anche perchè sono dell'idea che non sono le gabbie ad impedire il volo ( vivi e lascia vivere ) però mi fa ridere vedere che su facebook si è amici di gente che hai incontrato 1000 volte per strada ma che non hai mai calcolato!?
    Ah... questo anche a me ... fa ridere e riflettere xD
    Credo stiamo andando OT
    'Sono una persona libera perché non sono stato educato, altrimenti sarei stato uno schiavo anche io'

    [Bob Marley]

  11. #296
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: E' giusto che il vostro ragazzo/a chatti con altri ragazzi/e ?

    Citazione Originalmente inviato da solamenteIo Visualizza messaggio
    io non ho nessun problema se la mia lei chatta con altre persone: ho la sua fiducia e lei la ma mia quindi è libera di fare quello ke vuole, non posso vietargli quello e questo. Sarebbe come ad un gabbiano spezzargli le ali perchè nn possa + volare...lei nn ha nessun problema xkè ha tutta la mia fiducia ed è stata lei a dirmi "tesoro, io nn ho problemi se conosci altra gente, tanto so ke mi ami e ke nn mi tradirai mai"
    non scrivere col linguaggio sms

    rinnovo l'invito a rimanere in tema..state andando ot!qui non si parla di chat in generale...


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  12. #297
    Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979
    Data registrazione
    19-01-2007
    Messaggi
    3,033

    Riferimento: E' giusto che il vostro ragazzo/a chatti con altri ragazz

    Citazione Originalmente inviato da Adamoooo Visualizza messaggio
    Si è vero nella vita reale uno è frenato...
    Ma in compenso in chat se non mi piace la persona con cui sto parlando la posso stoppare immediatamente...( bloccandola...)
    Poi non capisco cosa c'entrano le differenza fra il tipo di conversazioni... cioe'...
    Perchè dovrei temere che la mia ragazza parli in chat? E perche' non mi dovrei preoccupare di dialoghi nella vita reale nella vita reale?

    In chat è molto piu difficile che mi metta le corna..
    .
    Nella vita reale possono subentrare gli istinti alla ragione... ( ergo tradimento)
    Poi come ho gia detto... mi frega poco in che modo(tipo chat, telefono, dal vivo) e con chi parla ... Mi importa molto di piu quello che dice e perche' sta intrattenendo quella conversazione...

    Abbiamo due visioni completamente diverse
    in chat non è difficile che ti possa mettere le corna, basterebbbe pensare a quelle persone che fanno sesso virtuale, o che magari poi si scambiano cell e si parlano di nascosto al cell fanno sex a voce, oppure si possono pure incontrare, chi glielo vieta?ah dimenticavo fanno sesso dal vivo .come dire in chat è tutto nascosto nessuno sa niente e ci si espone di più.
    _______

  13. #298
    Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979
    Data registrazione
    19-01-2007
    Messaggi
    3,033

    Riferimento: E' giusto che il vostro ragazzo/a chatti con altri ragazz

    Citazione Originalmente inviato da Pentesilea84 Visualizza messaggio
    Indubbiamente sono più belle le cose reali che quelle virtuali...
    io sinceramente al mio ragazzo non vieto niente anche perchè sono dell'idea che non sono le gabbie ad impedire il volo ( vivi e lascia vivere ) però mi fa ridere vedere che su facebook si è amici di gente che hai incontrato 1000 volte per strada ma che non hai mai calcolato!?
    certo, anche per me è così ma non toglie che per altre persone il virtuale rappresenti qualcosa di particolare dove mostrano tutti i loro istinti eheh ..
    e comunque bisognerebbe vedere perchè una persona fidanzata preferisca parlare con altri e conoscere altri
    _______

  14. #299
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: E' giusto che il vostro ragazzo/a chatti con altri ragazz

    Ma è un thread del 2009 non riesumiamo discussioni così vecchie per favore! Quotando tra l'altro post vecchi..Se ti interessa l'argomento apri una nuova discussione..


    da leggere per favore:


    regolamento ops

Pagina 20 di 20 PrimoPrimo ... 10181920

Privacy Policy