• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 42
  1. #1
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    30-03-2006
    Messaggi
    127

    psicofisiologia clinica e psicosomatica-palomba buodo

    Ciao a tutti !!!

    Qualcuno a fatto l'esame di psicosomatica con la palomba??
    Mi sapete dire com'è? il libro da studiare è "Stress, Emozioni, Malattia" di pancheri ?
    Nient'altro??
    Ho l'esma eil 20 febbraio....



  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di Kamui_shiro
    Data registrazione
    07-11-2006
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    166
    Ciao, allora solo per sentito dire l'esame fa un misto del libro e delle sue lezioni, hanno detto che spiega molte cose anche non riportate nel libro..
    ora ti faccio io una domanda: dove hai preso il libro? cioè a me hanno detto che è da due anni che è difficile da trovare perchè non c'è la ristampa...si è sicuri che per il corso di quest'anno tenga lo stesso libro?
    - se riuscirai ad uccidermi significherà che avrò vissuto -

  3. #3
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    30-03-2006
    Messaggi
    127
    Ok!!alla fine non dò più l'esame...!!
    cmq il libro l'ho trovato in biblioteca nella mia città!!
    Non so se adotti ancora quel libro!!bhò!

  4. #4
    Partecipante Affezionato L'avatar di ciribiricoccola
    Data registrazione
    12-10-2007
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    80

    Riferimento: PSICOSOMATICA palomba

    ciao a tutti...volevo dare psicosomatica come credito libero ma quest'anno non vedo più sul sito di facoltà la pagina della professoressa con le informazioni sul corso...qualcuno ne sa qualcosa? non ditemi che nn esiste più

  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di Kamui_shiro
    Data registrazione
    07-11-2006
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    166

    Riferimento: PSICOSOMATICA palomba

    in teoria è stato "integrato" nell'esame di psicofisiologia clinica da 8 crediti, infatti le prime 30 ore le fa la straordiaria Prof. Buodo e le altre 30 la Prof. Palomba
    - se riuscirai ad uccidermi significherà che avrò vissuto -

  6. #6
    Partecipante Esperto L'avatar di pikkolinaf
    Data registrazione
    05-04-2006
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    263

    Riferimento: PSICOSOMATICA palomba

    Citazione Originalmente inviato da Kamui_shiro Visualizza messaggio
    in teoria è stato "integrato" nell'esame di psicofisiologia clinica da 8 crediti, infatti le prime 30 ore le fa la straordiaria Prof. Buodo e le altre 30 la Prof. Palomba
    Poi ti chiedi come mai ti adoro, eh Yu?

    Confermo quanto scritto da Kamui_shiro, e aggiungo che conviene andare a ricevimento dalla prof.ssa Palomba per concordare bene il programma da portare all'esame.

  7. #7
    Partecipante Affezionato L'avatar di ciribiricoccola
    Data registrazione
    12-10-2007
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    80

    Riferimento: PSICOSOMATICA palomba

    ah cavolo...uffi mi sarebbe piaciuto darlo.. gia l'anno scorso ci avevo fatto un pensierino però il programma era completamente diverso...quello di quest'anno nn mi ispira molto e in più è un esame della magistrale..io sono ancora alla triennale

  8. #8
    Partecipante Esperto L'avatar di pikkolinaf
    Data registrazione
    05-04-2006
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    263

    Riferimento: PSICOSOMATICA palomba

    Citazione Originalmente inviato da ciribiricoccola Visualizza messaggio
    ah cavolo...uffi mi sarebbe piaciuto darlo.. gia l'anno scorso ci avevo fatto un pensierino però il programma era completamente diverso...quello di quest'anno nn mi ispira molto e in più è un esame della magistrale..io sono ancora alla triennale
    Io ti consiglio comunque di andare a parlare con la prof.ssa Palomba, così da capire meglio su cosa verterà il programma che dovresti portare, e le analogie/differenze con il vecchio esame di Psicosomatica, a cui eri interessata.

    Per quanto riguarda il "problema" triennale-magistrale posso dirti che io in triennale ho dato sia Psicosomatica che Psicofisiologia Clinica e, per quanto non semplicissimi, gli argomenti sono accessibili e la mole di lavoro richiesta è proporzionale al numero di crediti, a mio avviso.
    Poi dipende a che anno sei della triennale, perchè dal primo al terzo c'è ovviamente non poca differenza..

  9. #9
    Partecipante Affezionato L'avatar di ciribiricoccola
    Data registrazione
    12-10-2007
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    80

    Riferimento: PSICOSOMATICA palomba

    sono al terzo anno...

  10. #10
    Partecipante Assiduo L'avatar di saela1986
    Data registrazione
    13-01-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    148

    psicofisiologia clinica e psicosomatica-palomba buodo

    ciao
    l'esame si avvicina..
    qualcuno ha info riguardo all'appello precedente?
    del materiale in inglese su cosa si focalizza di piu?
    grazie



    “E tutto quello che devi fare e metterti le cuffie sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita … traccia dopo traccia .. nessuna è andata persa tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell’altro servono ad andare avanti …non pentirti non giudicarti sei quello che sei e non c’è niente di meglio al mondo…"

  11. #11
    Partecipante Esperto L'avatar di jasara86
    Data registrazione
    29-05-2007
    Residenza
    padova
    Messaggi
    200

    Riferimento: psicofisiologia clinica e psicosomatica-palomba buodo

    ciaooo
    secondo voi gli articoli in inglese sono proprio importanti??

  12. #12
    Matricola
    Data registrazione
    27-04-2007
    Residenza
    verona
    Messaggi
    17

    Riferimento: psicofisiologia clinica e psicosomatica-palomba buodo

    Ciao, io ho fatto l'esame e per quanto riguardava il mio appello non ha chiesto molto sugli articoli in inglese (mi sembra una domanda) . Comunque io ho fatto così: ho cercato di capire a grandi linee di cosa parlava l'articolo in inglese (non è difficile comunque) e poi ho cercato l'argomento su altri libri (per esempio di psicobiologia) e in internet (in italiano!!).
    Se non sbaglio parla di stress e ormoni.
    Non voglio spaventarti ma l'esame è tosto: attenzione, non nel senso che fa domande assurde, anzi se uno studia risponde a tutto però la profe sembra non essere mai contenta della risposta.
    Lei ci tiene che si risponda in pochissime righe e il più precisamente possibile, senza assolutamente divagare. Toglie mezzo punto ad ogni risposta anche solo per qualche imprecisione.
    In bocca al lupo

  13. #13
    Partecipante
    Data registrazione
    14-05-2009
    Messaggi
    31

    Riferimento: psicofisiologia clinica e psicosomatica-palomba buodo

    Ciao ragazzi!! Qualcuno di voi ha fatto l'esame con il materiale nuovo? Ho visto anche che ci sono 2 articoli in inglese.. l'idea di Sabrinat è ottima.. di cercare qualcosa di simile in italiano però ho paura di no trovare esattamente quello che vorrebbe lei!!
    Consigli???

  14. #14

    Riferimento: psicofisiologia clinica e psicosomatica-palomba buodo

    anch'io pensavo di fare come sabrinat e sperare in meglio...ma con la nuova bibliografia, qualcuno sa dirmi su che libro si concentra di più? ad esempio quello di psicologia clinica è tanto importante?

  15. #15

    Riferimento: psicofisiologia clinica e psicosomatica-palomba buodo

    Scusate, potreste dirmi dove posso trovare queta parte del programma?

    Lovallo, W.R. & Thomas, T.L. (2000). Stress, hormones in psychophysiological research

    grazie

    mi spiego meglio: non è che la prof. ha detto che l'articolo si può trovare in biblioteca o presso la copisteria della biblioteca? non mi pare di aver trovato nel materiale on line...

    Ok, per tutti quelli che hanno avuto il mio stesso problema, comunico che ho trovato questo famoso articolo (e se servono anche gli altri) nella copisteria della biblioteca, nel pc con le dispense... dovevo cercare meglio ih ih ih ih
    Ultima modifica di icabuskun : 15-07-2009 alle ore 17.30.25

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy