• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 196 di 196 PrimoPrimo ... 96146186194195196
Visualizzazione risultati 2,926 fino 2,939 di 2939
  1. #2926
    Matricola
    Data registrazione
    28-02-2012
    Messaggi
    22

    Riferimento: [Tutti i corsi di laurea]Psicologia del Lavoro - Lo Prest

    Ciao Occhidifoglia,saresti così cortese da postare le domande aperte e chiuse che sono uscite?L'andamento dell'esame com'è stato?Quanti eravate?Altro.Congratulazioni per il 29,davvero brava.Consigli dettagliati per quest'esame?
    Grazie!

  2. #2927
    Matricola L'avatar di Angel_rubio80
    Data registrazione
    06-01-2010
    Residenza
    Cava de' Tirreni
    Messaggi
    23

    Riferimento: [Tutti i corsi di laurea]Psicologia del Lavoro - Lo Prest

    Citazione Originalmente inviato da Antopsic Visualizza messaggio
    Ciao Occhidifoglia,saresti così cortese da postare le domande aperte e chiuse che sono uscite?L'andamento dell'esame com'è stato?Quanti eravate?Altro.Congratulazioni per il 29,davvero brava.Consigli dettagliati per quest'esame?
    Grazie!
    eravamo 88 in tutto...77 promossi con voti abbastanza alti. Alcuni studiano dalle domande che girano e tra questi ho visto alcune ragazze alla convalida. Io personalmente ho studiato. L'importante è focalizzare i concetti principali. Qui sul forum girano i riassunti sia della hatch che del sarchielli. Devi andare nella sezione appunti e cercare l'esame e l'università. Le domande dell'esame del 5 marzo erano: le 3 domande a scelta multipla: work moods, competenza sociale di Boyatzis, social learning theory (su cosa si fonda). Le domande aperte:
    1) il paradigma simbolico interpretativo più una teoria di riferimento o un suo concetto fondamentale;
    2) il modello culturale di Shein;
    3) Goal setting theory;
    4) il concetto di proattività;
    5) i fattori che influenzano la scelta occupazionale.

  3. #2928
    Partecipante Assiduo L'avatar di occhidifoglia
    Data registrazione
    02-02-2010
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    160

    Riferimento: [Tutti i corsi di laurea]Psicologia del Lavoro - Lo Prest

    Citazione Originalmente inviato da Antopsic Visualizza messaggio
    Ciao Occhidifoglia,saresti così cortese da postare le domande aperte e chiuse che sono uscite?L'andamento dell'esame com'è stato?Quanti eravate?Altro.Congratulazioni per il 29,davvero brava.Consigli dettagliati per quest'esame?
    Grazie!
    Ciao! Le domande le trovi pochi post sopra, l'esame ha sempre lo stesso iter: 90 minuti e 5 domande aperte e tre chiuse. A volte (come in questa sessione) sono tre domande da sarchielli, una da fondamenti ed una da hatch, altre volte invece sono solo due di sarchielli.
    Onestamente i riassunti che si trovano sono fatti malissimo, te li sconsiglio vivamente. Devi imparare a memoria il sarchielli (è quello con le domande più "strane" nel senso che mette in relazione diversi concetti o chiede cose che magari sul libro prendono tre righe). Fondamenti si studia facilmente, ed anche li devi conoscere i teorici (con relativi esperimenti, capita che chieda la descrizione) e i vari paradigmi con le teorie di riferimento (esce SEMPRE un paradigma ed una teoria, o te la chiede direttamente o la scegli tu... Ma in una forma c'è). Hatch era quello che inizialmente mi sembrava più ostico invece era tutto fumo... Personalmente mi sono fatta uno schema con tutte le teorie del libro ed ho studiato solo quelle (prendendo proprio l'indice degli argomenti che sta alla fine del libro).

    Vogliono risposte precise... Senza perderti in troppe parole vai di definizione e concetti come prima cosa, e poi se hai spazio inserisci anche esempi.
    Devo dire che mi ha aiutato moltissimo andare a vedere il compito che avevo fatto prima di questo e che non avevo passato perché secondo il professore avevo "studiato dalle dispende perché non sono le stesse parole del libro"...

    Non fissarti troppo sulle domande che si trovano di sarchielli (le altre devo dire che sono quasi sempre quelle... E beh... Se dai un'occhiata vedrai che trattano tutti gli argomenti e tutte le teorie!) perché sono quasi sempre poste in maniera diversa, e se studi solo da quelle e non hai culo sei nei guai...

    Scaricati le slide dal sito del professore (considera che alcuni argomenti non si portano più, come ad esempio i gruppi) sono ottimi per avere i concetti in maniera schematica per poter ripetere.


    Non è un esame da sottovalutare, nel modo più assoluto. Va tolto il prima possibile e non tenuto per ultimo perché si rischia troppo.


    Ah ps. Riguardo le presenze... Questa volta eravamo veramente parecchi, un centinaio... Almeno una ventina si sono ritirati... Però non è un dato molto affidabile, a gennaio infatti eravamo pochissimi (stavamo in aula d, una persona ogni due posti) e se non sbaglio solo 20 hanno consegnato...

  4. #2929
    Matricola
    Data registrazione
    28-02-2012
    Messaggi
    22

    Riferimento: [Tutti i corsi di laurea]Psicologia del Lavoro - Lo Prest

    Citazione Originalmente inviato da occhidifoglia Visualizza messaggio
    Ciao! Le domande le trovi pochi post sopra, l'esame ha sempre lo stesso iter: 90 minuti e 5 domande aperte e tre chiuse. A volte (come in questa sessione) sono tre domande da sarchielli, una da fondamenti ed una da hatch, altre volte invece sono solo due di sarchielli.
    Onestamente i riassunti che si trovano sono fatti malissimo, te li sconsiglio vivamente. Devi imparare a memoria il sarchielli (è quello con le domande più "strane" nel senso che mette in relazione diversi concetti o chiede cose che magari sul libro prendono tre righe). Fondamenti si studia facilmente, ed anche li devi conoscere i teorici (con relativi esperimenti, capita che chieda la descrizione) e i vari paradigmi con le teorie di riferimento (esce SEMPRE un paradigma ed una teoria, o te la chiede direttamente o la scegli tu... Ma in una forma c'è). Hatch era quello che inizialmente mi sembrava più ostico invece era tutto fumo... Personalmente mi sono fatta uno schema con tutte le teorie del libro ed ho studiato solo quelle (prendendo proprio l'indice degli argomenti che sta alla fine del libro).

    Vogliono risposte precise... Senza perderti in troppe parole vai di definizione e concetti come prima cosa, e poi se hai spazio inserisci anche esempi.
    Devo dire che mi ha aiutato moltissimo andare a vedere il compito che avevo fatto prima di questo e che non avevo passato perché secondo il professore avevo "studiato dalle dispende perché non sono le stesse parole del libro"...

    Non fissarti troppo sulle domande che si trovano di sarchielli (le altre devo dire che sono quasi sempre quelle... E beh... Se dai un'occhiata vedrai che trattano tutti gli argomenti e tutte le teorie!) perché sono quasi sempre poste in maniera diversa, e se studi solo da quelle e non hai culo sei nei guai...

    Scaricati le slide dal sito del professore (considera che alcuni argomenti non si portano più, come ad esempio i gruppi) sono ottimi per avere i concetti in maniera schematica per poter ripetere.


    Non è un esame da sottovalutare, nel modo più assoluto. Va tolto il prima possibile e non tenuto per ultimo perché si rischia troppo.


    Ah ps. Riguardo le presenze... Questa volta eravamo veramente parecchi, un centinaio... Almeno una ventina si sono ritirati... Però non è un dato molto affidabile, a gennaio infatti eravamo pochissimi (stavamo in aula d, una persona ogni due posti) e se non sbaglio solo 20 hanno consegnato...
    Infinitamente grazie di tutto <<Occhidifoglia>>,molto precisa,esauriente,brava.Seguirò i tuoi consigli,darò uno sguardo a tutto,ma studierò con attenzione prettamente dai libri,niente riassunti e non me lo trascinerò alla fine,hai ragione,speriamo .Ancora grazie..Riguardo al Prof. e ciò che si dice di lui,condivido esclusivamente che sia altamente preparato,per il resto non concordo su nulla..non è cattivo..altrimenti non ci sarebbero stati tantissimi promossi e con voti alti.Un grazie anche a Angel_rubio80

  5. #2930

    Riferimento: [Tutti i corsi di laurea]Psicologia del Lavoro - Lo Prest

    Non so cosa sia successo ma eccovi l'avviso

    AVVISO IMPORTANTE PER GLI STUDENTI CHE HANNO SOSTENUTO L'ESAME DI PSICOLOGIA DEL LAVORO E DELLE ORGANIZZAZIONI IL 10 MARZO

    Si avvisano gli studenti in questione che, dato la situazione non ottimale avuta per lo svolgimento dell'esame, possono chiedere di svolgere l'esame in forma orale anche coloro che NON hanno superato lo scritto. L'esame orale si terrà martedì 17 marzo dalle ore 9: 30 alle ore 10: 30 presso lo studio della docente (32) della sede di viale Ellittico.
    Non siamo solo il risultato di ciò che ci fanno, ma siamo anche il risultato di ciò che facciamo agli altri


    Leggete il Regolamento

  6. #2931

    Riferimento: [Tutti i corsi di laurea]Psicologia del Lavoro - Lo Prest

    ValentinaViven stai sbagliando, l'avviso è rivolto agli studenti della magistrale A31

  7. #2932

    Riferimento: [Tutti i corsi di laurea]Psicologia del Lavoro - Lo Prest

    Corso di Psicologia del Lavoro A29 - Lo Presti

    Si avvisano gli studenti che mercoledì 6 maggio 2015 si terrà l'ultima lezione del corso in oggetto, della durata di 4 ore (14:15-17:55).
    Non siamo solo il risultato di ciò che ci fanno, ma siamo anche il risultato di ciò che facciamo agli altri


    Leggete il Regolamento

  8. #2933
    Super Postatore Spaziale L'avatar di alepsi83
    Data registrazione
    20-11-2008
    Residenza
    In un luogo al di là dello spazio e del tempo....
    Messaggi
    2,861

    Riferimento: [Tutti i corsi di laurea]Psicologia del Lavoro - Lo Prest

    Scusate,ragazzi.Io sono dell'857...Ho letto che il professore Lo Presti distribuisce in itinere articoli scientifici e dispense,dove è possibile reperirli?Grazie!

  9. #2934
    Super Postatore Spaziale L'avatar di alepsi83
    Data registrazione
    20-11-2008
    Residenza
    In un luogo al di là dello spazio e del tempo....
    Messaggi
    2,861

    Riferimento: [Tutti i corsi di laurea]Psicologia del Lavoro - Lo Prest

    Ragazzi,andando a visualizzare l'elenco degli appelli disponibili mi sono accorto che non mi compare questo esame,mi sapete dare una spiegazione plausibile perchè veramente mi sembra una cosa assurda?!Vi prego aiutatemi perchè sto studiando davvero tanto e sono agitatissimo all'idea di buttare tutto lo studio che sto facendo!!!Grazie!Ps:per caso Psicologia sociale è propedeutico a questo e quindi devo fare prima sociale e poi lavoro????
    Ultima modifica di alepsi83 : 19-05-2015 alle ore 15.48.50

  10. #2935

    Riferimento: [Tutti i corsi di laurea]Psicologia del Lavoro - Lo Prest

    dovresti chiedere in segreteria, sarà un problema del sito
    Non siamo solo il risultato di ciò che ci fanno, ma siamo anche il risultato di ciò che facciamo agli altri


    Leggete il Regolamento

  11. #2936
    Partecipante Assiduo L'avatar di SoulOfAgony
    Data registrazione
    24-08-2011
    Messaggi
    246

    Riferimento: [Tutti i corsi di laurea]Psicologia del Lavoro - Lo Prest

    Ragazzi/e, com'è questo esame?Personalmente, lo trovo molto noioso e faccio molta fatica a ricordare le cose. Sono partita studiando la dispensa (molto scorrevole) e adesso sto facendo "Teoria dell'organizzazione" ma non riesco proprio a capirlo.
    "L'amore è di tutte le passioni la più forte perchè attacca contemporaneamente la testa, il cuore e il corpo..."

  12. #2937
    Super Postatore Spaziale L'avatar di alepsi83
    Data registrazione
    20-11-2008
    Residenza
    In un luogo al di là dello spazio e del tempo....
    Messaggi
    2,861

    Riferimento: [Tutti i corsi di laurea]Psicologia del Lavoro - Lo Prest

    Beh,è un esame lungo e impegnativo e bisogna studiarlo per bene.Le difficoltà ci sono tutte ma impegnandosi si può riuscire a capirlo e memorizzarlo.

  13. #2938

    Riferimento: [Tutti i corsi di laurea]Psicologia del Lavoro - Lo Prest

    Ragazze scusate ma di soliti il prof Lo Presti dove pubblica i risultati?

  14. #2939

    Riferimento: [Tutti i corsi di laurea]Psicologia del Lavoro - Lo Prest

    Grazie mille, molto utile!

Pagina 196 di 196 PrimoPrimo ... 96146186194195196

Privacy Policy