• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 53 di 196 PrimoPrimo ... 343515253545563103153 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 781 fino 795 di 2939
  1. #781

    Riferimento: [857](A.A. 2008/09)Psicologia del Lavoro - Lo Presti

    infatti anche io pensavo fosse così ma leggendo il programma sulla sua pagina personale ho notato questo.non so se è un errore oppure è cambiato il programma.

  2. #782
    Partecipante Assiduo L'avatar di annina37
    Data registrazione
    28-05-2007
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    225

    Riferimento: [857](A.A. 2008/09)Psicologia del Lavoro - Lo Presti

    hai ragione ho visto è cambiato il programma non so pero se da giugno o da marzo meglio non rischiare
    annina

  3. #783
    Partecipante L'avatar di swinginme
    Data registrazione
    11-06-2008
    Residenza
    provincia di Napoli
    Messaggi
    50

    Riferimento: [857](A.A. 2008/09)Psicologia del Lavoro - Lo Presti

    ragazzi mi sembra di si ma essere sicuri è sempre meglio no? ...ma io che sono fuori corso posso sostenere quest esame di sessione straordinaria vero??? grazie a tutti, buono studio!

  4. #784
    Partecipante Assiduo L'avatar di annina37
    Data registrazione
    28-05-2007
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    225

    Riferimento: [857](A.A. 2008/09)Psicologia del Lavoro - Lo Presti

    non saprei... anche perche cmq ho studiato tutti i capitoli uffiiiiiiiiiiiii ihhiihhhi va beh....
    cmq sisiisi puoi sostenerlo kiss kiss
    annina

  5. #785
    Partecipante Esperto L'avatar di maddakkiona
    Data registrazione
    28-12-2006
    Residenza
    Torre del Greco (Na)
    Messaggi
    288
    Citazione Originalmente inviato da per sempre Visualizza messaggio
    scusate il programma di lavoro è questo?
    • Sarchielli G. (2008). Psicologia del lavoro. Bologna: Il Mulino.
    • Hatch M. J. (2009). Teoria dell’organizzazione. Bologna: Il Mulino.
    • Novara F. & Sarchielli G. (1996). Fondamenti di Psicologia del lavoro. Bologna: Il Mulino. (Capitoli da 1 a 6).
    • Chmiel N. (2000). Tecnologia e lavoro. Un approccio psicologico. Bologna: Il Mulino (solo Capitolo 5).
    più 2 articoli.
    vi chiedo questo perchè tecnologia e lavoro agostino me lo ha dato intero e non solo il capitolo 5.
    raga,ho mandato una mail al prof per chiedergli se possiamo seguire il nuovo programma o no.Appena mi risponde vi faccio sapere...
    speriamo bene!!

    un dubbio,anzi un terrore:
    sotto al programma c'è scritto:
    "Modalità d’esame: Prova scritta con domande aperte e a scelta multipla, seguita da prova orale."
    cioèèèèèèèèèèèèèèèèè???
    è diventato scritto e orale obbligatorio????
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaah,ditemi che mi sto impressionando....
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 11-03-2010 alle ore 23.55.11
    "arronzato è meglio!"[cit.]
    ----------------------------------------------

  6. #786
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    16-01-2007
    Messaggi
    60

    Riferimento: [857](A.A. 2008/09)Psicologia del Lavoro - Lo Presti

    Citazione Originalmente inviato da maddakkiona Visualizza messaggio
    un dubbio,anzi un terrore:
    sotto al programma c'è scritto:
    "Modalità d’esame: Prova scritta con domande aperte e a scelta multipla, seguita da prova orale."
    cioèèèèèèèèèèèèèèèèè???
    è diventato scritto e orale obbligatorio????
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaah,ditemi che mi sto impressionando....
    in effetti ora che ci faccio caso sembra un po' ambigua come frase...però ad un orale obbligatorio avrebbe dovuto dedicare almeno un avviso come ha fatto per le risposte aperte.... che dio ce la mandi buona....
    grazie per avergli spedito la mail riguardo al programma facci sapere, anche se l'ho già studiato almeno mi concentro a ripetere il resto invece dei capitoli in piu!!!!

  7. #787
    Partecipante Assiduo L'avatar di annina37
    Data registrazione
    28-05-2007
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    225

    Riferimento: [857](A.A. 2008/09)Psicologia del Lavoro - Lo Presti

    no ragazzi non penso che sia obbligatorio anche perche a gennaio non è stato cosi....
    annina

  8. #788
    Partecipante Assiduo L'avatar di dolcebruna
    Data registrazione
    26-09-2007
    Residenza
    aversa
    Messaggi
    212

    Riferimento: [857](A.A. 2008/09)Psicologia del Lavoro - Lo Presti

    ragazzi scusate, quanto tempo occorre per preparare quest'esame? io sono iscritta al 3 anno e vorrei fare l'esame a giugno subito dopo il corso studiandolo durante i corsi, secondo voi conviene seguire il corso e fare l'esame?per favore datemi qualche delucidazione!

  9. #789
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    19-07-2008
    Messaggi
    96

    Riferimento: [857](A.A. 2008/09)Psicologia del Lavoro - Lo Presti

    Ciao dolcebruna, ti posso dire la mia.
    Ho dedicato a quest'esame 3 settimane, e ritengo sia l'esame più ostico che fin'ora ho affrontato (considerando che me ne mancano 3 con questo). Perchè più ostico?
    Per mole di studio innanzitutto, le pagine sono tante e inoltre il carattere di scrittura è piccolino.
    Per interesse riguardo la materia, difficilmente chi si iscrive a psicologia ha una spiccata preferenza per questi argomenti (ovviamente deduco e generalizzo).
    Per la modalità d'esame, ovvero risposte aperte e chiuse, e per il tipo di domande che il prof pare porre (molto in dettaglio, rispetto alle risposte chiuse sicuramente).
    Quindi ti trovi a dover studiare tutto, e quel tutto è molto.

    Consiglio ALMENO 1 mese di studio.
    Io sinceramente andrò il 18 a sostenere l'esame e che Dio me la mandi buona... perchè ora sto imparando il Sarchielli e in questi ultimi giorni devo imparare anche il restante, posto che me li sono letti e sottolineati tutti.
    Penso che darò più attenzione a Psicologia del Lavoro e il libro sulle Organizzazioni.


    Ho una domanda, qualcuno sa le domande aperte a Gennaio come sono state? Intendo dire ostiche o piuttosto affrontabili. Perchè una cosa è se chiede una teoria in generale o un aspetto generale, un'altra è se entra nello specifico.
    Mal che vada lo riprovo a Giugno e tenterò di fare 3 esami nella sessione estiva...

  10. #790
    Partecipante Affezionato L'avatar di antartic
    Data registrazione
    19-12-2006
    Messaggi
    64

    Riferimento: [857](A.A. 2008/09)Psicologia del Lavoro - Lo Presti

    io dovrei fare l'integrazione di questo esame, mica sapreste dirmi il programma?
    piccolo mio, sogna e non smettere mai di farlo

  11. #791
    Partecipante Affezionato L'avatar di rainbowgirl
    Data registrazione
    22-06-2005
    Residenza
    Crispano (Na)
    Messaggi
    104

    Riferimento: [857](A.A. 2008/09)Psicologia del Lavoro - Lo Presti

    Citazione Originalmente inviato da maddakkiona Visualizza messaggio
    raga,ho mandato una mail al prof per chiedergli se possiamo seguire il nuovo programma o no.Appena mi risponde vi faccio sapere...
    speriamo bene!!

    un dubbio,anzi un terrore:
    sotto al programma c'è scritto:
    "Modalità d’esame: Prova scritta con domande aperte e a scelta multipla, seguita da prova orale."
    cioèèèèèèèèèèèèèèèèè???
    è diventato scritto e orale obbligatorio????
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaah,ditemi che mi sto impressionando....

    Ciao Madda
    il prof non ti ha ancora risposto?

  12. #792
    Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer
    Data registrazione
    29-11-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,895

    Riferimento: [857](A.A. 2008/09)Psicologia del Lavoro - Lo Presti

    ragazzi ma a questo punto perchè non lo mette direttamente orale?
    cioè la mole di studio è quella che è
    le domande aperte e chiuse alla fine secondo me non rendono quello che uno potrebbe realmente dare dopo aver studiato tanto a questo punto penso che uno fa direttamente l'esame orale e si toglie il pensiero no?

    ma secondo voi è possibile forlo solo orale?
    e poi qualcuno di voi che tipo dopo lo scritto ha fatto anche l'orale sa dirci il prof com'è?... e rispetto al voto dello scritto come si comporta? (alza di 1,2,3 punti... non tiene conto del voto preso allo scritto... è largo di voti ecc...)
    non sarò sarò anche un pazzo ma sinceramente a questo punto preferirei davvero farlo orale!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...


    Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

  13. #793
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    19-07-2008
    Messaggi
    96

    Riferimento: [857](A.A. 2008/09)Psicologia del Lavoro - Lo Presti

    Sono d'accordo con te Dreamer... così si va incontro a qualcosa di completamente imprevedibile, c'è il bisogno di studiare nel dettaglio quanto in generale (data la modalità doppia di domanda) ed infine non hai neanche la possibilità di riscatto al di là del compito. L'orale fa sempre capire quanto sei dentro la materia, ti da sempre l'opportunità di "vendere" quello che hai studiato.

    Così è durissima... bah

  14. #794
    Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer
    Data registrazione
    29-11-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,895

    Riferimento: [857](A.A. 2008/09)Psicologia del Lavoro - Lo Presti

    infatti... cioè se prorpio devo prendere un voto che sia 20 21 28 o 30 vorrei prenderlo in base a quanto sto dentro la materia e non perchè ho imparato a memoria le parole o le frasi del libro...

    vabbè mi sa che questa cosa dell'orale glie la chiedo al prof mo che cominciano i corsi... del resto lui è giovane sembra anche abbastanza disponibile... speriamo bene =)
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...


    Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

  15. #795
    Partecipante Esperto L'avatar di maddakkiona
    Data registrazione
    28-12-2006
    Residenza
    Torre del Greco (Na)
    Messaggi
    288

    Riferimento: [857](A.A. 2008/09)Psicologia del Lavoro - Lo Presti

    Citazione Originalmente inviato da rainbowgirl Visualizza messaggio
    Ciao Madda
    il prof non ti ha ancora risposto?
    niente da fare...è da ieri sera che aspetto una risposta,ma zero...
    bah.
    cmq circa la storia dell'orale non saprei...
    è vero che lo scritto per come è questo esame non rende giustizia..ma per come è pignolo e puntiglioso lui secondo me diventerebbe impossibile
    e richiederebbe un tempo di preparazione lungo,come dinamica o fisiologica,e con tutto il rispetto,ma sta psicologia del lavoro non mi sembra così "importante" come materia!
    Poi,per quanto mi riguarda,dato che sono vicina alla fine,non me ne frega proprio...miro solo a portarmelo a casa,non ci vorrei perdere 2-3mesi sopra e rischiare di farmi zompare la sessione di laurea..
    "arronzato è meglio!"[cit.]
    ----------------------------------------------

Pagina 53 di 196 PrimoPrimo ... 343515253545563103153 ... UltimoUltimo

Privacy Policy