• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 54 di 196 PrimoPrimo ... 444525354555664104154 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 796 fino 810 di 2939
  1. #796
    Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer
    Data registrazione
    29-11-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,895

    Riferimento: [857](A.A. 2008/09)Psicologia del Lavoro - Lo Presti

    Citazione Originalmente inviato da maddakkiona Visualizza messaggio
    niente da fare...è da ieri sera che aspetto una risposta,ma zero...
    bah.
    cmq circa la storia dell'orale non saprei...
    è vero che lo scritto per come è questo esame non rende giustizia..ma per come è pignolo e puntiglioso lui secondo me diventerebbe impossibile
    e richiederebbe un tempo di preparazione lungo,come dinamica o fisiologica,e con tutto il rispetto,ma sta psicologia del lavoro non mi sembra così "importante" come materia!
    Poi,per quanto mi riguarda,dato che sono vicina alla fine,non me ne frega proprio...miro solo a portarmelo a casa,non ci vorrei perdere 2-3mesi sopra e rischiare di farmi zompare la sessione di laurea..
    e vabbè nel tuo caso è diverso... per me che devo laurearmi l'anno prossimo nella prossima sessione estiva ho tutto il tempo per stressarmi per bene dietro ad un esame che secondo me è importante... spero almeno che gli argomenti in un modo o nell'altro siano interessanti O_O
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...


    Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

  2. #797
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    29-01-2007
    Messaggi
    68

    Riferimento: [857](A.A. 2008/09)Psicologia del Lavoro - Lo Presti

    Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    infatti... cioè se prorpio devo prendere un voto che sia 20 21 28 o 30 vorrei prenderlo in base a quanto sto dentro la materia e non perchè ho imparato a memoria le parole o le frasi del libro...

    vabbè mi sa che questa cosa dell'orale glie la chiedo al prof mo che cominciano i corsi... del resto lui è giovane sembra anche abbastanza disponibile... speriamo bene =)
    ho letto un po'la discussione, quello che mi ha colpito è definire il prof disponibile. non lo è affatto. l'esame è scritto, 3 domande aperte e 12 a crocette e, credetemi, se avete studiato, il compito si passa e anche alla grade!!!, le risposte a crocette è vero che sono molto molto molto specifiche, a tratti le definirei inutili, ma è anche vero che sono quelle che trovate postate qui sopra e da agostino, cosa che ha anche detto il prof più volte a lezione e ai vari esami. le domande aperte erano su concetti generali, decisamente semplici e fattiilissime.
    l'orale ve lo sconsilgio vivamente in quanto fa una esatta e precisa media matematica tra voto dello scritto e voto dell'orale. es: prendete 18 allo scritto e 30 all'orale (al quale aspettattevi un'interrogazione dalla più piccola teoria dell'hatc alla parentesi dell'articolo all'auore del chimel) ma sempre 24 prenderete.

    detto ciò, il mio consiglio è quello di seguire il corso, recuperare le domande che girano e impararle, e dedicarci come minimo un mese pieno di studio, di studiare tutti i libri e gli articoli e di cercare di collegarli tra loro.

    un grande in bocca al lupo a tutti

  3. #798
    Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer
    Data registrazione
    29-11-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,895

    Riferimento: [857](A.A. 2008/09)Psicologia del Lavoro - Lo Presti

    grazie kekko... riguardo la disponibilità la mia era solo un'impressione e se mi dici che all'orale lui fa la media tra voto scritto e voto orale sinceramente è inutile farlo... perchè setipo uno dopo lo scritto vuole fa l'orale per prendere almeno 28 (non è il mio caso lo dico come esempio) se il prof fa tutto il discorso della media devi aver preso almeno 27 credo... e con 27 allo scritto sicneramente chi è che l'andrebbe a fare...

    cmq davvero grazie non potevi essere più esaustivo e mi hai chiarito non poco le idee!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...


    Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

  4. #799
    Partecipante Esperto L'avatar di maddakkiona
    Data registrazione
    28-12-2006
    Residenza
    Torre del Greco (Na)
    Messaggi
    288

    Riferimento: [857](A.A. 2008/09)Psicologia del Lavoro - Lo Presti

    ragaaaaaaaaaaaa,come va???
    io sono in alto mare,oramai sono entrata nell'idea che giovedì verrò a vedere le domande... ho studiato meno di 10 giorni,e per la mole di cose..beh,nun è nient'!!
    volevo chiedervi una cosa:
    circa la teoria di leplat e cuny,la macchina a che livello si colloca? sui fogli di agostino c'è segnato 3 livello.. mi spiegate il perchè?
    grazie...
    "arronzato è meglio!"[cit.]
    ----------------------------------------------

  5. #800
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    19-07-2008
    Messaggi
    96

    Riferimento: [857](A.A. 2008/09)Psicologia del Lavoro - Lo Presti

    Il metodo di kekko è quello giusto, ho dedicato a quest'esame 3 settimane scarse (la prima di cazzeggio) e mi ritrovo adesso che mi serve proprio quella settimana in più per imparare 1 libro e le Slide. Arrivando lì conoscendo metà programma o poco più rischio enormemente di aver fatto una fatica inutile (le domande aperte possono riguardare la parte di programma da me non affrontata)...
    Vabbè, ormai gran parte la ho pronta mal che vada me la ritrovo per la prossima sessione (riassunti e roba varia) il ché mi semplificherà enormemente le cose.

  6. #801
    Partecipante Esperto L'avatar di nuovoletta
    Data registrazione
    18-05-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    259

    Riferimento: [857](A.A. 2008/09)Psicologia del Lavoro - Lo Presti

    ciao a tutti, c'è qualcuno che sta seguendo il corso?
    vorrei sapere se il proff prende le firme o fa prove intercorso x chi segue...insomma, seguire porta delle agevolazioni ?
    grzie ille
    ciao a tutti

  7. #802
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Stella
    Data registrazione
    01-03-2008
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    1,001

    Riferimento: [857](A.A. 2008/09)Psicologia del Lavoro - Lo Presti

    Citazione Originalmente inviato da nuovoletta Visualizza messaggio
    ciao a tutti, c'è qualcuno che sta seguendo il corso?
    vorrei sapere se il proff prende le firme o fa prove intercorso x chi segue...insomma, seguire porta delle agevolazioni ?
    grzie ille
    ciao a tutti
    il corso iniza mercoledì alle 11....

  8. #803
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    16-01-2007
    Messaggi
    60

    Riferimento: [857](A.A. 2008/09)Psicologia del Lavoro - Lo Presti

    Citazione Originalmente inviato da Bornsleepy Visualizza messaggio
    Il metodo di kekko è quello giusto, ho dedicato a quest'esame 3 settimane scarse (la prima di cazzeggio) e mi ritrovo adesso che mi serve proprio quella settimana in più per imparare 1 libro e le Slide. Arrivando lì conoscendo metà programma o poco più rischio enormemente di aver fatto una fatica inutile (le domande aperte possono riguardare la parte di programma da me non affrontata)...
    Vabbè, ormai gran parte la ho pronta mal che vada me la ritrovo per la prossima sessione (riassunti e roba varia) il ché mi semplificherà enormemente le cose.
    Potrei avere scritto io tale e quale queste cose... sono nella stessissima identica situazione, vengo a farlo perchè non ho niente da perdere ma credo che se ne parli seriamente a giugno...

  9. #804
    Partecipante Esperto L'avatar di maddakkiona
    Data registrazione
    28-12-2006
    Residenza
    Torre del Greco (Na)
    Messaggi
    288

    Riferimento: [857](A.A. 2008/09)Psicologia del Lavoro - Lo Presti

    Citazione Originalmente inviato da zbzbzbilla Visualizza messaggio
    Potrei avere scritto io tale e quale queste cose... sono nella stessissima identica situazione, vengo a farlo perchè non ho niente da perdere ma credo che se ne parli seriamente a giugno...
    IDEM!!!
    con uno studio superficiale e in pochi giorni credo sia impossibile superarlo...
    tanto in questo caso il fattore ciorta non serve proprio a niente... se non hai studiato bene che cavolo gli rispondi nelle domande aperte?
    però che guaio raga... cioè per quest'esame ti giochi seriamente la laurea! Sinceramente,per quanto lo studio ovviamente ti aiuti a passarlo,secondo me non c'è cmq rapporto direttamente proporzionale tra quantità di studio e valutazione...il prof.può trovare il pelo nell'uovo e non mettere mai i 6 punti.. non lo vedo molto obiettivo come le domande a risp multipla come metodo valutativo.. no??
    con lo studio come siete messi?
    io oramai mi sono rassegnata alla bocciatura..
    "arronzato è meglio!"[cit.]
    ----------------------------------------------

  10. #805
    Partecipante Assiduo L'avatar di kikkka19
    Data registrazione
    15-05-2007
    Messaggi
    168

    Riferimento: [857](A.A. 2008/09)Psicologia del Lavoro - Lo Presti

    salve ragazzi... ma giovedì la convalida è a seguire (alle 12.00) o un altro giorno?????

  11. #806
    Partecipante Affezionato L'avatar di rainbowgirl
    Data registrazione
    22-06-2005
    Residenza
    Crispano (Na)
    Messaggi
    104

    Riferimento: [857](A.A. 2008/09)Psicologia del Lavoro - Lo Presti


  12. #807
    Partecipante Assiduo L'avatar di kikkka19
    Data registrazione
    15-05-2007
    Messaggi
    168

    Riferimento: [857](A.A. 2008/09)Psicologia del Lavoro - Lo Presti

    Citazione Originalmente inviato da rainbowgirl Visualizza messaggio
    mmmm ma io non ho capito...i disagi riguardano la circolazione stradale o i treni???????
    io ci sono andata ieri con la macchina senza alcun problema!!!
    Cmq sai se la convalida è a seguire o un altro giorno???
    grazie

  13. #808
    Partecipante Affezionato L'avatar di rainbowgirl
    Data registrazione
    22-06-2005
    Residenza
    Crispano (Na)
    Messaggi
    104

    Riferimento: [857](A.A. 2008/09)Psicologia del Lavoro - Lo Presti

    stamane ci sono stati disagi sulla strada a causa di scioperi vari hanno bloccato il vialone...la convalida per i laureandi sarà a seguire per tutti gli altri non sarà nello stesso giorno

  14. #809
    Partecipante Assiduo L'avatar di kikkka19
    Data registrazione
    15-05-2007
    Messaggi
    168

    Riferimento: [857](A.A. 2008/09)Psicologia del Lavoro - Lo Presti

    Citazione Originalmente inviato da rainbowgirl Visualizza messaggio
    stamane ci sono stati disagi sulla strada a causa di scioperi vari hanno bloccato il vialone...la convalida per i laureandi sarà a seguire per tutti gli altri non sarà nello stesso giorno
    a ecco...e come facciamo a sapere se giovedì mattina ci saranno manifestazioni???!!!!

  15. #810
    Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer
    Data registrazione
    29-11-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,895

    Riferimento: [857](A.A. 2008/09)Psicologia del Lavoro - Lo Presti

    però sinceramente com'è pignolo sto prof mammamiaaaa cioè la troncone per motivi di aule e logistica ha spostato l'esame alle 10.45 il che va bene così uno si anticipa lo stesso e se ci sono problemi almeno si ha la possibilità di non fare tardi... ma non può fare lo stesso pure lui... cioè che avviso acido... come a dire non sono problemi miei... si vabbè lo sappiamo che non so problemi tuoi ma uno non può scendere alle 6 del mattino per paura che giovedì ci possa essere la manifestazione...
    bàààààààà... cioè se lo spostava almeno di un'ora che cambiava?... bàààà vabbè in ogni caso in bocca al lupo a tutti voi e speriamo che non ci sia alcuna manifestaizone giovedì così siamo tutti più tranquilli!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...


    Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Pagina 54 di 196 PrimoPrimo ... 444525354555664104154 ... UltimoUltimo

Privacy Policy