• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 96 di 196 PrimoPrimo ... 46869495969798106146 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,426 fino 1,440 di 2939
  1. #1426
    Partecipante Esperto L'avatar di marcysergio
    Data registrazione
    07-03-2008
    Messaggi
    336

    Riferimento: [857]Psicologia del Lavoro - Lo Presti

    Citazione Originalmente inviato da johncoffee Visualizza messaggio
    ah ok, grazie. Ma con le strategie come ti sei regolata? se non c'è proprio sul nuovo e lui non ha detto di integrare io penso proprio che non bisogna farlo....mah. Ma non c'è nessuno che ha seguito il corso?
    panico panico
    nada de nada!!sulla nuova edizione le strategie non ci sono da nessuna parte...io ho mandato anche una ulteriore mail al prof per sapere se bisognava integrare il capitolo sul fit strategico ma non mi ha ancora risposto e a questo punto non so se lo farà mai...in ogni caso è inutile tanto ormai manca troppo poco tempo e tutto ciò che posso fare ora è ripetere ripetere ripetere ripetere.......devo sapere tutto a memoria per giovedi!!!!

  2. #1427
    Partecipante Esperto L'avatar di marcysergio
    Data registrazione
    07-03-2008
    Messaggi
    336

    Riferimento: [857]Psicologia del Lavoro - Lo Presti

    Citazione Originalmente inviato da maddakkiona Visualizza messaggio
    raga,alla domanda che chiede la goal setting theory come rispondete? proprio non mi entra nella testa...
    ho le crisi di panico,non so quale santo pregare... T_T
    e cmq a me la parte finale dell'hatch manca ancora... povera meeeeeeeee!
    la goal setting theory si sviluppa nel quadro del managment by objectives,che è un quadro gestionale che sottolinea l'importanza dei dirigenti nel definire chiaramente gli obiettivi e la relazione tra il loro conseguimento e le ricompense.

    questo è tutto quello che so sulla goal setting theory...conciso ma penso completo...infondo non bisogna occupare tutti e 10 i righi per forza!

    al massimo ci si potrebbe collegare al modello di locke ma io lo eviterei altrimenti si corre il rischio che il prof. dica che sei andata fuori traccia...

  3. #1428
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    02-12-2009
    Messaggi
    73

    Riferimento: [857]Psicologia del Lavoro - Lo Presti

    raga dato che sto un pò in confusione da quanto capito il libro sarchielli si deve fare tutto e quello di hatch della nuova edizione si deve saltare solo il capitolo dieci????? e gli altri due libri si devono fare solo per lo scritto oppure per l orale?

  4. #1429
    Partecipante Assiduo L'avatar di johncoffee
    Data registrazione
    16-04-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    122
    Blog Entries
    1

    Riferimento: [857]Psicologia del Lavoro - Lo Presti

    Il Sarchielli si deve fare tutto: assicurati di avere anche il capitolo sui gruppi perchè in un'edizione non c'è e non so quale. Gli altri due libri (chmiel e sarchielli, novara) servono soprattutto per l'orale (che non è obbligatorio, lo puoi fare se hai preso almeno 16) perchè nello scritto solo le domande chiuse possono capitare su quelli..quelle aperte sono sui due manuali principali.
    Per quanto riguarda il libro della Hatch non posso aiutarti perchè ho la vecchia edizione e inoltre nessuno ha capito bene quali capitoli si e quali no! Io sto ripetendo soprattutto gli argomenti principali, quelli che di sicuro ci sono su entrambi, dopo mi dedicherò a quelli in forse.
    Spero di esserti stata utile, in bocca al lupo!

  5. #1430
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    02-12-2009
    Messaggi
    73

    Riferimento: [857]Psicologia del Lavoro - Lo Presti

    scusami e gli argomenti che ci sono su entrambi quali sarebbero ? perche ho la nuova edizione e quindi alla fine gli altri due libri cmq si devono fare anche per lo scritto ?

  6. #1431
    Partecipante Assiduo L'avatar di johncoffee
    Data registrazione
    16-04-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    122
    Blog Entries
    1

    Riferimento: [857]Psicologia del Lavoro - Lo Presti

    modello dei 5 cerchi, i tre approcci (modernista, simbolico-interpretativo e postmodernista) i modelli sull'ambiente organizzativo, le tipologie di tecnologia, la cultura organizzativa, la struttura sociale organizzativa, la struttura fisica, le teorie politiche, il modello di Lewin, modello di Gagliardi, apprendimento single loop e double loop. QUESTO NON è UN ELENCO DEGLI ARGOMENTI CHE SI DEVONO FARE, SONO SOLO QUELLI A CUI IO DARò LA PRIORITà!!! QUINDI POTREBBERO ESSERCENE ALTRI!!! purtroppo su questo punto non c'è chiarezza!
    Ultima modifica di johncoffee : 11-10-2010 alle ore 12.36.58

  7. #1432
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    02-12-2009
    Messaggi
    73

    Riferimento: [857]Psicologia del Lavoro - Lo Presti

    ok grazie johncoffee

  8. #1433
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    21-10-2008
    Messaggi
    200

    Riferimento: [857]Psicologia del Lavoro - Lo Presti

    Ragazzi è possibile preparare questo esame in un mesetto?

  9. #1434
    Partecipante Esperto L'avatar di marcysergio
    Data registrazione
    07-03-2008
    Messaggi
    336

    Riferimento: [857]Psicologia del Lavoro - Lo Presti

    qualcuno ha un elenco comleto delle domande aperte degli appelli precedenti??
    io ho trovato solo quelle dell'ultimo appello e ormai non c'è tempo di andare da agostino...potreste postarmele voi??grazieeee

  10. #1435
    Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer
    Data registrazione
    29-11-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,895

    Riferimento: [857]Psicologia del Lavoro - Lo Presti

    Citazione Originalmente inviato da Indianina_ Visualizza messaggio
    Ragazzi è possibile preparare questo esame in un mesetto?
    si in un mese lo si può preparare però non accostando lo studio a quello di un altro esame e comunque va studiato con attenzione... il massimo sarebbe prepararlo in un mese e mezzo!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...


    Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

  11. #1436
    Partecipante
    Data registrazione
    13-07-2010
    Messaggi
    30

    Riferimento: [857]Psicologia del Lavoro - Lo Presti

    salve ho letto nei post precedenti che qualcuno ha le lezioni del prof sbobinate ...potreste inviarle gentilmente anche a me??? please

  12. #1437
    Partecipante
    Data registrazione
    23-09-2010
    Messaggi
    38

    Riferimento: [857]Psicologia del Lavoro - Lo Presti

    Citazione Originalmente inviato da marcysergio Visualizza messaggio
    qualcuno ha un elenco comleto delle domande aperte degli appelli precedenti??
    io ho trovato solo quelle dell'ultimo appello e ormai non c'è tempo di andare da agostino...potreste postarmele voi??grazieeee
    anch io ho lo stesso problema, vorrei sapere le domande aperte che ha fatto negli ultimi esami e non solo nell ultimo... qualcuno puo aiutarci?

  13. #1438
    Partecipante Assiduo L'avatar di johncoffee
    Data registrazione
    16-04-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    122
    Blog Entries
    1

    Riferimento: [857]Psicologia del Lavoro - Lo Presti

    se andate indietro nel forum ci sono le domande degli appelli precedenti. Vi scrivo qualcuna che mi ricordo di aver letto:
    le tattiche di socializzazione lavorativa più esempio, definizione di competenze in rapporto alla connotazione di potenzialità e situazionalità,social loafing più esempio, modelli di tecnologia, fondamenti epistemologici della prospettiva simbolico-interpretativa, commitment, contratto psicologico, modello dei 5 cerchi, burnout.....poi non mi ricordo più!
    Avrei anche io una cosa da chiedervi: qualcuno saprebbe descrivere brevemente la posizione dei postmodernisti circa la tecnologia? Grazieee

  14. #1439
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    11-05-2009
    Messaggi
    68

    Riferimento: [857]Psicologia del Lavoro - Lo Presti

    cos'è il social loafing???
    Ho trovato il mio tiranno e non conosco limiti nel servirlo.

  15. #1440
    Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer
    Data registrazione
    29-11-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,895

    Riferimento: [857]Psicologia del Lavoro - Lo Presti

    lo trovi nel capitolo sui gruppi di sarchielli
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...


    Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Pagina 96 di 196 PrimoPrimo ... 46869495969798106146 ... UltimoUltimo

Privacy Policy