• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 8 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 109
  1. #46
    lialy
    Ospite non registrato

    Riferimento: tirocinio post lauream 1000 h al posto di 500?!

    ho chiesto i miei dati ma non me li hanno inviati tramite mail, si psicohydra ho visto che hai aperto la discussione e che nessuno ti aveva risposto....

    però io ho delle notizie che non vi piaceranno...stamani una mia amica è andata a prendere il libretto per il tirocinio post laurea e la signora addetta, le ha detto che hanno avuto le notizie che noi cercavamo...

    per i laureati di marzo rimarranno 500 h

    per i laureati di luglio saranno obbligatorie le 1000h

    le ha detto anche che metteranno nei prossimi giorni degli avvisi in bacheca o su internet.........



    io nno credo di aver scampato ancora le 1000 h anche perchè Bellelli mi è sembrato molto convinto......proverò ad inviarli un'altra mail..........

  2. #47
    Partecipante Super Esperto L'avatar di psicohydra
    Data registrazione
    10-11-2005
    Residenza
    provincia di Bari
    Messaggi
    654

    Riferimento: tirocinio post lauream 1000 h al posto di 500?!

    noi come al solito fortunati...continuo a dire che si tratta di un'ingiustizia gravissima!se avessi saputo mi sarei laureata a marzo. i soliti bastardi...scusate lo sfogo...

  3. #48
    lialy
    Ospite non registrato

    Riferimento: tirocinio post lauream 1000 h al posto di 500?!

    sono d'accordissimo con te, perchè con questa bellissima procedura si faranno 1500 h e non 1000h...........e vogliamo comprendere che cosa implica questo??

    che continueranno ad esserci cortei di tirocinanti di psicologia dalla triennale alle scuole di specializzazioni e niente lavoro.......

    io non appena andrò in facoltà andrò a parlare con bellelli.....o con la cassibba...per saperne di più.....

    sul forum dell'udu nessuno ha ancora risposto?

  4. #49
    Partecipante Affezionato L'avatar di shinay
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    88

    Riferimento: tirocinio post lauream 1000 h al posto di 500?!

    ragazze scusate ma ho un altro dubbio... ma non si deve iniziare per forza il 15 marzo il tirocinio post laurea del nuovo ordinamento vero? Io sto cercando di consegnare i moduli da due mesi, ma ancora non sono riuscita a regolarizzare tutto... non è che mi fanno saltare a settembre?

  5. #50
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    10-03-2006
    Messaggi
    539

    Riferimento: tirocinio post lauream 1000 h al posto di 500?!

    Il tirocinio post laurea lo devi cominciare per poter fare l'esame di stato a novembre entro aprile suppongo, in quanto devono passare 6 mesi da novembre...
    vB

  6. #51
    lialy
    Ospite non registrato

    Riferimento: tirocinio post lauream 1000 h al posto di 500?!

    ragazze non andate ot, esiste già una discussione sul tirocinio post laurea.........

    qui parliamo solo del problema delle 1000h....

    grazie...............

  7. #52
    Partecipante L'avatar di Join Hands
    Data registrazione
    19-07-2005
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    57

    Riferimento: tirocinio post lauream 1000 h al posto di 500?!

    Allora, quello che dico io è.. ok, per noi saranno mille ore, e fin qui è chiaro. ma possiamo fare qualcosa per ribellarci? qualche ricorso, qualsiasi cosa!

  8. #53
    lialy
    Ospite non registrato

    Riferimento: tirocinio post lauream 1000 h al posto di 500?!

    http://www.opsonline.it/forum/psicol...rma-82053.html

    questa è una discussione di un'altra facoltà che ha il nostro stesos problema, la cosa che mi viene in mente è organizzare una cosa tra le diverse università d'Italia, una voce unica può avere più eco rispetto ai soli studenti di ogni singolo ateneo...

    chiedo in staff se volete, se si possa aprire una discussione unica a tutte le facoltà d'italia presenti su Ops....se volete ...................x avere un confronto.......

  9. #54
    Partecipante L'avatar di Join Hands
    Data registrazione
    19-07-2005
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    57

    Riferimento: tirocinio post lauream 1000 h al posto di 500?!

    Sì Lialy, credo che sia una buona idea.. almeno se siamo in tanti creiamo più movimento.. Tra l'altro ho scritto anche io sul forum dell'udu, ma nessuna risposta... quindi credo sia il caso di procedere per altre vie!

  10. #55
    Partecipante Super Esperto L'avatar di psicohydra
    Data registrazione
    10-11-2005
    Residenza
    provincia di Bari
    Messaggi
    654

    Riferimento: tirocinio post lauream 1000 h al posto di 500?!

    ma sul sito dell'udu troviamo i nostri rappresentanti?no perchè se fosse così capisco perchè l'università va a rotoli, qel sito pare serva solo a vendere e comprare libri...
    vabbè cmq sono daccordo con l'iniziativa di una discussione unica per le varie università, forse così non cambieremo le cose ma certamente non subiremo passivamente il goco-forza dell'ordine e dell'università.

  11. #56
    lialy
    Ospite non registrato

    Riferimento: tirocinio post lauream 1000 h al posto di 500?!

    ne sto parlando in staff..........lavorare con tutti gli altri studenti d'italia nella stessa condizione sarebbe una gran cosa...e i rappresentanti si facessero benedire....quando ci sono i problemi non esistono bandiere diverse, ma scopi comuni, ma non tutti la pensano così...

  12. #57
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    10-03-2006
    Messaggi
    539

    Riferimento: tirocinio post lauream 1000 h al posto di 500?!

    ragazza ma si riesce a capire per chi vale sta cosa, cioè per chi si laurea a luglio o anche per chi ha già cominciato il tirocinio??? è assurdo che non dicano nulla ancora
    vB

  13. #58
    lialy
    Ospite non registrato

    Riferimento: tirocinio post lauream 1000 h al posto di 500?!

    allora ti dico le ultime: la tipa dell'ufficio dei tirocinii post laurea ha detto ad alla mia amica quando è andata a prendere il libretto........che per noi saranno 500h e che le 1000h saranno per i laureandi da luglio in poi....

    dilemma: perchè bellelli mi ha detto di no e che devo fare le 1000h?
    dilemma: se questa richiesta parte dal ministero, perchè per es. nella facoltà di caserta, stanno chiamando anche i laureati di dicembre 2008? cioè se la legge è quella perchè si usano 2 metodi differneti?
    non è che quelli di bari per mettere a tacere polemiche fanno finta che il problema non ci sia, così poi dovremmo necessariamente sottostare alle loro decisioni a giugno quando la legge sarà effettiva?

    io fino a quando non vedo un avviso su internet o in facoltà non mi fido...ne ho viste troppo in facoltà

  14. #59
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    10-03-2006
    Messaggi
    539

    Riferimento: tirocinio post lauream 1000 h al posto di 500?!

    Si hai perfettamente ragione anche io finchè non c'è un avviso non mi fido e spero che lo metteranno presto... cmq per quanto rigurda Caserta può darsi che la loro Università abbia già deciso che anche quelli di dicembre 2008 faranno 1000 h perchè ricordo che si era detto che poi le facoltà erano libera di scegliere quando e chi coinvolgere in questo cambiamento...
    vB

  15. #60
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    23-11-2004
    Residenza
    Ostuni (Br)
    Messaggi
    129

    Riferimento: tirocinio post lauream 1000 h al posto di 500?!

    Autorità garante degli Studenti — Universita' degli Studi di Bari qualcuno che sta su Bari può cominciare a contattare l'Autorità garante degli studenti. E' una possibilità. Cominciamo a raccogliere adesioni on-line così chi si presenta allo sportello non lo fa a titolo personale.
    Raffaele

Pagina 4 di 8 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy