• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 99

Discussione: Aspettando l'orale

  1. #16

    Riferimento: Aspettando l'orale

    si dai fateci sapere che vi hanno chiesto.... io lo devo fare la prossima settimana, quindi potrò essere d'aiuto solo a quelli che lo sosterranno dopo di me..... BACIIIIIIIIIIIIIIII

  2. #17
    Partecipante Assiduo L'avatar di Rhesus
    Data registrazione
    31-08-2006
    Messaggi
    166

    Riferimento: Aspettando l'orale

    mi sembra di sì....2 mi pare....domani vi dico.....sono a pezzi......

  3. #18
    Partecipante Affezionato L'avatar di gingerina81
    Data registrazione
    16-05-2008
    Messaggi
    96

    Riferimento: Aspettando l'orale

    Citazione Originalmente inviato da dannieb Visualizza messaggio
    Sono passato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Abilitatooooooooooo!!!!!!!!!!!!

    Finish
    Bravo dannieb, complimenti!! Immagino che sarai felicissimo!!

  4. #19
    Partecipante Assiduo L'avatar di Rhesus
    Data registrazione
    31-08-2006
    Messaggi
    166

    Riferimento: Aspettando l'orale

    allora ragazzi....dovete sapere bene (!!!) il codice, non gli articoli a memoria (non è necessario) ma ricordarsi di cosa parlano...

    esempio di domanda: cosa dice il codice a proposito del rapporto con i colleghi?
    cosa dice a proposito della pubblicità?
    cosa dice a proposito dell'obbligo di referto?
    oppure, quali sono le sanzioni disciplinari?
    ....così.....una domanda sola vi verrà fatta sul codice...e dovete saperla spiegare...

    poi...fanno domande sulla legge 56, quindi scaricatela dal sito dell'Ordine e studiatela bene...possono chiedere cavilli (!!!) ad esempio a me hanno chiesto chi è il Ministro che regola l'osservanza, o qualcosa del genere, del codice (!!!)
    io non la sapevo...era il ministro della Sanità...mentre prima era di Grazie e Giustizia....

    altro punto,
    preparatevi un discorso sull'esperienza di tirocinio....preparatevelo!!! io non l'ho fatto e me ne sono pentito....loro gradiscono la parlantina senza interruzioni....
    seguite le istruzioni di Mantapsico, su cosa dire e cosa non dire...

    la Berti invece può farvi una domanda sullo scritto, soprattutto sul Progetto...che molti hanno scritto cose senza senso....ma lì la preparazione pre-esame non serve...basatevi su quello che sapete e improvvisate...con rispetto...la Berti gradirà...

    per il resto, questo che ho detto è da integrarsi con le informazioni che vi ha dato Mantapsico in precedenza su questo thread....

    state tranquilli...io ho fatto un orale da schifo...ero molto agitato e preoccupato di non passare....spiccicavo poche parole....mai avrei pensato che mi avrebbero promosso!!!!....

    quindi....take it easy!
    codice, legge 56 e discorso su tirocinio...stop!

    in bocca al lupo a tutti, futuri colleghi!!!!

  5. #20
    Matricola L'avatar di corny_83
    Data registrazione
    26-01-2008
    Residenza
    pescara
    Messaggi
    29

    Riferimento: Aspettando l'orale

    Grande dannieb!!!! sono felicissima per te!!!
    Io ho l'esame il 19... sto morendo di paura.... speriamo bene!
    Complimenti e spero di poter dire presto collega!!!

  6. #21
    Partecipante Affezionato L'avatar di amestri7
    Data registrazione
    07-06-2008
    Residenza
    guardiagrele
    Messaggi
    94

    Riferimento: Aspettando l'orale

    ciao a tutti/e....a quanto ho potuto capire questa volta i proff. sono più "generosi".....io ho assistito ad una parte degli orali di giovedi e nn sono stati brillanti....anzi....pensavo che ne sarebbero stati bocciati di più ....sono contenta per tutti coloro che ce l'hanno fatta...sperando che i proff. rimangano sulla stessa linea......complimenti dannieb!!!!
    Ultima modifica di amestri7 : 16-03-2009 alle ore 15.29.57

  7. #22

    Riferimento: Aspettando l'orale

    Ciao ragazzi!! Altri hanno già sostenuto l'orale il 12 marzo e può dirci le domande fatte?? sono un po' in crisiiiii

  8. #23

    Riferimento: Aspettando l'orale

    corny anch'io devo fare l'esame dopodomani.... mi potresti dire dove si trova l'aula leonardo???? insomma la via.... io sono di fuori e arrivo a via dei vestini....
    grazie

  9. #24
    Partecipante Affezionato L'avatar di amestri7
    Data registrazione
    07-06-2008
    Residenza
    guardiagrele
    Messaggi
    94

    Riferimento: Aspettando l'orale

    ciao raga, volevo fare un fortissimo in bocca al lupo a chi sosterrà l'esame domani......
    Fateci sapere come è andata, mi raccomando!!!

  10. #25

    Riferimento: Aspettando l'orale

    grazie a tutti per le dritte...ma io me la sto facendo sottooo!!! :-)

  11. #26
    Partecipante
    Data registrazione
    24-05-2007
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    56

    Riferimento: Aspettando l'orale

    Ragazzi ma gli esami di ieri come sono andati? Fateci sapere...

  12. #27

    Riferimento: Aspettando l'orale

    RAGAZZI VI RISPONDO IO....
    io sono reduce dell'esame del 19, l'ho passato e sono soddisfatta anche se stanchissima.....
    Ho seguito tutte le utili indicazioni che mi sono state date da MANTAPSICO, HO STUDIATO TUTTO E NON HO SBAGLIATO VISTO CHE POTEVANO CHIEDERMI DI TUTTO ANCHE SE COSì NON è STATO....
    A ME HANNO FATTO ALCUNE DOMANDE SUL TIROCINIO E SOLO UNA DOMANDA SUL CODICE MOLTO GENERALE (CHE FUNZIONALITà HA IL CODICE DEONTOLOGICO, PERCHè è STATO FATTO INSOMMA) la risposta presupponeva i contenuti del codice in generale....gli è piaciuta la mia risposta e mi hanno mandato via dopo poco....
    AD ALTRI INVECE HANNO CHIESTO DI PIù, MA SEMPRE PERCHè ERANO GIà TRABALLANTI SULLA DOMANDA DEL CODICE (DAVVERO RAGAZZI LA PREPARAZIONE IN GENERALE NON ERA PER NIENTE SUFFICIENTE) STUDIATE!!!!
    LORO SI BASANO MOLTO SULLA PRIMA RISPOSTA E OVVIAMENTE SULLA QUALITà DELLE 3 PROVE....
    Bè VI Dò QUALCHE DELUCIDAZIONE SULLE DOMANDE:
    1) OBBLIGO DI REFERTO E OBBLIGO DI DENUNCIA (ANCHE CHE COS'è IL REFERTO E COS'è LA DENUNCIA);
    2) IL DIRITTO ALLA RISERVATEZZA (INERENTE ALLA LEGGE SULLA PRIVACY, NON LO CONFONDETE CON IL DOVERE AL SEGRETO PROFESSIONALE DI CUI PARLA IL CODICE DALL'ART.11 ALL'ART.17)
    3) LE SANZIONI DISCIPLINARI (LEGGE 56)
    4) COSA ACCADE SE L'UTENTE E IL COMMITTENTE DELL'INTERVENTO NON COINCIDONO (ART.4 CODICE)
    QUESTE SONO ALCUNE DELLE DOMANDE CHE MI RICORDO, PERCHè SONO STATA POCO Lì....
    CMQ PER STARE TRANQUILLI IL CODICE LO DOVETE SAPERE COME L'AVE MARIA E NON STO SCHERZANDO (MA SENZA CITARNE GLI ARTICOLI, QUELLO NON LO CHIEDONO) INSIEME ALLE LEGGE 56 E AL TIROCINIO.....
    NON DIMENTICATE PERò DI STUDIARE LA PUBBLICITà E COME DEVE COMPORTARSI LO PSICOLOGO SU INTERNET!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    SEGUITE LE INDICAZIONI DI MANTAPSICO CHE SONO DAVVERO ESSENZIALI E A CUI LE DEVO UN SENTITO E SINCERO GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    IMBOCCA AL LUPO E SE VI POSSO ESSERE D'AIUTO FATE UN FISCHIO... SONO QUI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


  13. #28

    Riferimento: Aspettando l'orale

    UNA DOMANDA RIVOLTA A CHI HA GIà SOSTENUTO L'ESAME CON ESITO POSITIVO: noi che abbiamo appena superato l'esame possiamo già iscriverci all' albo o dobbiamo aspettare che i risultati escano su internet o che ci diano una certificazione attestante il superamento dell'esame?????
    GRAZIE E UN ABBRACCIO A CHI MI HA ACCOMPAGNATO PER TUTTO IL PERCORSO DELL'ESAME: DA NOVEMBRE AD OGGI..... GRAZIE MANTAPISCO!!!!! ;-)

  14. #29
    Partecipante
    Data registrazione
    24-05-2007
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    56

    Riferimento: Aspettando l'orale

    Grazie pazzerella e complimenti...ma il diritto alla privacy dove lo trovo?

  15. #30
    Partecipante Assiduo L'avatar di Rhesus
    Data registrazione
    31-08-2006
    Messaggi
    166

    Riferimento: Aspettando l'orale

    Citazione Originalmente inviato da pazzerella3000 Visualizza messaggio
    UNA DOMANDA RIVOLTA A CHI HA GIà SOSTENUTO L'ESAME CON ESITO POSITIVO: noi che abbiamo appena superato l'esame possiamo già iscriverci all' albo o dobbiamo aspettare che i risultati escano su internet o che ci diano una certificazione attestante il superamento dell'esame?????
    io ho già fatto domanda...no, non ti chiedono niente...solo in che sessione e anno hai fatto l'eds e se sei risultato idoneo...
    fai la domanda il prima possibile perchè il consiglio si riunisce i primi del mese

    ciao

Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy