Citazione Originalmente inviato da valentina_ge Visualizza messaggio
Scusa Serema ma mi sembra che questa affermazione sia un po' pesante, tra l'altro ci sono tante persone che hanno svolto un tirocinio in dipartimento (e quindi come dici tu con professori molto vicini alla commissione) e che sono state bocciate all'eds, quindi il tuo discorso mi sembra che zoppichi un pochino... una curiosità, sei andata a visionare le prove per chiedere spiegazioni sulla bocciatura?
io non mi riferisco a tutti e 39 iscritti di questa sessione o di quella precedente...però alcuni so che hanno fatto questi discorsi a me e so con chi hanno fatto tirocinio. anche io se per questo ho fatto un tirocinio interno e devo essere sincera, con la speranza di "farmi conoscere" forse non ho avuto fortuna, forse non l'ho fatto con la persona "giusta" (il tirocinio) non so...io scrivo solo quello che ho vissuto come esperienza...
non voglio gettare m***a su tutti, sicuramente tra chi è passato c'è chi se lo merita, però ripeto, nella mia esperienza ho conosciuto persone valide che sono state bocciate e altre meno valide ma che l'hanno superato.
dasa il discorso sulla busta è questo. loro ti danno una busta grande dove mettere il compito e una più piccola da sigillare dove ci metti il foglio con i tuoi dati personali. e poi la inserisci nella busta grande e sigilli tutto. al momento della correzione scrivono un numero sul compito e uno sulla busta piccola sigillata che corrisponde a quello del compito. dopo aver dato il voto si apre la busta, si vede chi è e si pubblica il risultato in modo che il voto sia non influenzato dall'eventuale conoscenza nome...però la bustina piccola non era totalmente "opaca"
cmq ci tengo a precisare: io non voglio offendere nessuno, solo collegarmi a un discorso fatto e dire che anche io ne ho sentite di cotte e crude, anche da persone più competenti di me...