• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 15 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 223
  1. #61
    Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**
    Data registrazione
    25-08-2005
    Residenza
    Derry, Maine (USA)
    Messaggi
    1,689

    Riferimento: [ELEZIONI MODERATORE A&C] Candidati, programmi e domande!

    Non ti preoccupare...
    Citazione Originalmente inviato da Lepre*marzolina Visualizza messaggio
    oh sono espressamente vietati pm del tipo "nooo ripensaci" o altre opere pie di convincimento
    ..magna tranquilla.

  2. #62
    Postatore OGM L'avatar di magictoldo
    Data registrazione
    03-01-2006
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,253
    Blog Entries
    7

    Riferimento: [ELEZIONI MODERATORE A&C] Candidati, programmi e domande!

    Come candidato moderatore mi è piaciuta la linea critica nei miei confronti di ziogargamella...propongo quindi che ogni utente mi rivolga tutti i quesiti che gli sono piaciuti, essendo la mia idea di programma basata sul dialogo, quale modo migliore di dimostrarlo se non partendo proprio da un dialogo di questo tipo?
    FEDERICA

    NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...

    Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

  3. #63
    Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**
    Data registrazione
    25-08-2005
    Residenza
    Derry, Maine (USA)
    Messaggi
    1,689

    Riferimento: [ELEZIONI MODERATORE A&C] Candidati, programmi e domande!

    "There will be only one".

    Citazione Originalmente inviato da Biz Visualizza messaggio
    Aggiunta: Lepre*Marzolina ritira la propria candidatura
    Rimangono in 4

  4. #64
    Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Data registrazione
    09-09-2006
    Residenza
    Provincia di Salerno
    Messaggi
    11,811
    Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio
    Interesting question, indeed.
    Grazie Willy,pensavo non essere più in grado di utilizzare la sintassi italiana dopo taluni interventi



    Citazione Originalmente inviato da Iggy1982 Visualizza messaggio
    In realtà non stanno cercando un moderatore, ma un accomodatore che faccia sentire taluni a loro agio E' un compito difficile, serve pazienza e spirito da crocerossina
    ...anche solo per leggere
    Spesso e volentieri vengono gettati fiumi di parole in vacue diatribe dove il gusto di attaccare l'altro prende il sopravvento aduggiando il focus della discussione...arduo compito moderare

  5. #65
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: [ELEZIONI MODERATORE A&C] Candidati, programmi e domande!

    Citazione Originalmente inviato da magictoldo Visualizza messaggio
    Come candidato moderatore mi è piaciuta la linea critica nei miei confronti di ziogargamella...propongo quindi che ogni utente mi rivolga tutti i quesiti che gli sono piaciuti, essendo la mia idea di programma basata sul dialogo, quale modo migliore di dimostrarlo se non partendo proprio da un dialogo di questo tipo?
    io ho una domanda
    tu basi la tua propaganda sull'importanza del dialogo(e su questo sono d'accordo il dialogo è importante)...tuttavia, non credi che in una stanza come A&C, in cui ad esempio un utente offende un altro, volutamente, in modo consapevole, e sapendo di andare contro il regolamento, ci sia ben poco su cui dialogare?cioè ci sono parecchi casi in cui il dialogo non serve a granchè, ma serve altro..che ne pensi?grazie
    Ultima modifica di kyoko226 : 27-02-2009 alle ore 14.23.04


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  6. #66
    Postatore OGM L'avatar di willy61
    Data registrazione
    20-09-2004
    Residenza
    Albino (BG)
    Messaggi
    4,192
    Blog Entries
    281

    Riferimento: [ELEZIONI MODERATORE A&C] Candidati, programmi e domande!

    Citazione Originalmente inviato da Iggy1982 Visualizza messaggio
    Obiezione! Questo modo di adoperare A&C puoi promuoverlo anche in veste di semplice utente, dunque non riesco a considerarlo un punto forte della tua campagna.

    Scusa, ma l'elettorato è pignolo

    Obiezione respinta. Io non pretendo che tu lo consideri tale. Lo è per me. O una campagna elettorale deve concretizzarsi nel dichiarare che il candidato farà quel che altri vogliono che lui faccia?

    Ci sono altre domande?

    Buona vita

    P.S.: Scusa, ma chi sarebbe il signor "elettorato"? (Io sono assai più pignolo di lui, a volte, credo).

    Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

  7. #67
    Iggy1982
    Ospite non registrato

    Riferimento: [ELEZIONI MODERATORE A&C] Candidati, programmi e domande!

    Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio
    Obiezione respinta. Io non pretendo che tu lo consideri tale. Lo è per me. O una campagna elettorale deve concretizzarsi nel dichiarare che il candidato farà quel che altri vogliono che lui faccia?
    Non hai capito la domanda, Willy. O hai cercato abilmente di eluderla, ma io la ripropongo in modo che tu non possa riprovarci

    Hai sottolineato come un tuo punto fondamentale della campagna preveda una stimolazione dell'aspetto di "attualità" più che di "cronaca"; ma l'obiezione è che tu avresti potuto farlo comunque anche in veste di utente, poiché la qualifica di moderatore non dà maggior peso alle tue parole né azioni.

    Altrimenti gli utenti potrebbero concordare addirittura con Ayax, il che sarebbe impensabile

  8. #68
    Postatore OGM L'avatar di magictoldo
    Data registrazione
    03-01-2006
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,253
    Blog Entries
    7

    Riferimento: [ELEZIONI MODERATORE A&C] Candidati, programmi e domande!

    Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    io ho una domanda
    tu basi la tua propaganda sull'importanza del dialogo(e su questo sono d'accordo il dialogo è importante)...tuttavia, non credi che in una stanza come A&C, in cui ad esempio un utente offende un altro, volutamente, in modo consapevole, e sapendo di andare contro il regolamento, ci sia ben poco su cui dialogare?cioè ci sono parecchi casi in cui il dialogo non serve a granchè, ma serve altro..che ne pensi?grazie
    Domanda interessante. Per risponderti proporrei un esempio che mi pare d'obbligo.

    Supponiamo che ci sia una discussione con tema mooolto caldo, di quelli che o vedi rosso o vedi nero, non esistono per quei due utenti le sfumature. A quel punto, nei limiti del possibile (del tipo, devo pur mangiare un moderatore no?)si parla, si cerca di arrivare ad un compromesso (e per compromesso intendo dire, si cerca di riportare tutti e due sulla retta via, se si stanno "uccidendo a mazzate" oltre al dialogo in contemporanea scatta anche il richiamo via pm, anzi guarda ora che mi ci fai pensare aggiungo un altra cosa. l'indroduzione di alcuni "cartellini" come nel calcio.

    Quando una persona contravviene al regolamento.Solitamente la persona viene comunque contattata in pubblico, poi per messaggio privato, e poi a seguire può scattare l'avvertimento, il cartellino giallo (sospensione temporanea di una settimana) e il cartellino rosso (sospensione temporanea di un mese) chi ottiene il cartellino nero (cioè continua nonostante sia stato sospeso per un mese) viene bannato per sempre. Ma non credere che i livelli siano questi in maniera continua: Se continui a sgarrare il cartellino nero è tuo di diritto! Parafrasando monopoli se dopo il secondo avvertimento continua a non importarti nulla prendi il cartellino nero senza passare dal via!
    FEDERICA

    NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...

    Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

  9. #69
    Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**
    Data registrazione
    25-08-2005
    Residenza
    Derry, Maine (USA)
    Messaggi
    1,689

    Riferimento: [ELEZIONI MODERATORE A&C] Candidati, programmi e domande!

    Un moderatore deve applicare delle regole. Senza sconti.

    Ripromettersi di dare un indirizzo ai contenuti di una stanza non rientra, secondo me, nelle funzioni del moderatore.

    Moderare significa regolare i toni.

    Ad esempio, qui dentro qualcuno ha già sconfinato...

  10. #70
    Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Data registrazione
    09-09-2006
    Residenza
    Provincia di Salerno
    Messaggi
    11,811
    Citazione Originalmente inviato da Iggy1982 Visualizza messaggio

    Altrimenti gli utenti potrebbero concordare addirittura con Ayax...
    ...non ti allargare adesso


  11. #71
    Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**
    Data registrazione
    25-08-2005
    Residenza
    Derry, Maine (USA)
    Messaggi
    1,689

    Riferimento: [ELEZIONI MODERATORE A&C] Candidati, programmi e domande!

    Il mio primo provvedimento sarà bannare gli zingari del forum.
    Citazione Originalmente inviato da Zingarella85 Visualizza messaggio
    ...non ti allargare adesso

    La prima sarà Zingarella. Poi vedrò altri nomi sulla lista utenti.

  12. #72
    Iggy1982
    Ospite non registrato

    Riferimento: [ELEZIONI MODERATORE A&C] Candidati, programmi e domande!

    Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio
    Ripromettersi di dare un indirizzo ai contenuti di una stanza non rientra, secondo me, nelle funzioni del moderatore.
    Giusto! Io sono d'accordo con Ayax.

    Oddio, cosa ho appena detto...
    Spero di non sconfinare con te, altrimenti verrei bandito. Ma siccome dubito fortemente che diverrai moderatore, continuerò così

    Sto a scherza' Ayax, ovviamente
    Ultima modifica di Iggy1982 : 27-02-2009 alle ore 15.02.34

  13. #73
    Super Postatore Spaziale L'avatar di francesca.it
    Data registrazione
    30-07-2007
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    2,497

    Riferimento: [ELEZIONI MODERATORE A&C] Candidati, programmi e domande!

    Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    Cosa ti spinge a voler moderare questa stanza, visto che la frequenti ben poco?
    Domanda giustissima e lecitissima.
    La motivazione è basilare in qualsiasi attività si svolga.


    Citazione Originalmente inviato da Zingarella85 Visualizza messaggio
    E comunque si può anche semplicemente seguire le varie discussioni senza intervenire ziogargamella
    Si, si può; ma questo non è sufficiente se si decide di candidarsi come moderatore.
    Una persona che decide di candidarsi per moderare una stanza del forum deve conoscerla non solo per averne letto i messaggi ma anche per aver preso parte attiva alle discussioni.
    Questo per diversi motivi: in primis perchè solo questo ci può fornire gli strumenti per capire se il candidato in questione potrebbe essere un buon moderatore.
    La risposta al questionario posto all'inizio di questo thread è importante ma incompleta; quello che veramente è influente è il modo in cui i candidati alla moderazione si sono approcciati alle discussioni.
    Inoltre, per le prerogative che il ruolo impone, il moderatore avrà un ruolo attivo nelle discussioni, non solo di mero lettore, in quanto che se necessario dovrà intervenire e prendere dei provvedimenti.
    Come si possono quindi prendere decisioni sulla condotta degli utenti solo leggendo le discussioni e non essendo mai intervenuti o non essendosi mai confrontati in prima persona?
    Semplice non si può.
    Ecco perchè occorre una persona che non solo legga ma anche che abbia partecipato attivamente alle discussioni della stanza.
    Are you ready to jump?
    Get ready to jump
    Don't ever look back, oh baby...



  14. #74
    Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**
    Data registrazione
    25-08-2005
    Residenza
    Derry, Maine (USA)
    Messaggi
    1,689

    Riferimento: [ELEZIONI MODERATORE A&C] Candidati, programmi e domande!

    Il secondo provvedimento consisterà nel bannare tutti gli utenti nati prima del 1970.

    Willy, mi dispiace...

  15. #75
    Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Data registrazione
    09-09-2006
    Residenza
    Provincia di Salerno
    Messaggi
    11,811
    Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio
    Il mio primo provvedimento sarà bannare gli zingari del forum.

    La prima sarà Zingarella. Poi vedrò altri nomi sulla lista utenti.
    Comincio a far le valigie allora

Pagina 5 di 15 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy