• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 15 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 223
  1. #1
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Topadilegnopoli
    Messaggi
    23,705

    [ELEZIONI MODERATORE A&C] Candidati, programmi e domande!

    I candidati per l'elezione di un moderatore di Attualità e cronaca sono:

    **Ayax**
    Antopsi
    Magictoldo
    Willy61

    A breve i loro programmi, che verranno pubblicati in questo primo post.
    Ecco una lista di domande ai quali i candidati devono obbligatoriamente rispondere.

    Come intendi usare le "punizioni" a tua disposizione (richiamo pubblico, richiamo privato, ban)?

    Commenta brevemente le candidature dei tuoi avversari.

    Una frase ad effetto per definire il tuo stile di moderazione.

    Come pensate di gestire le opinioni lontane dalle vostre?


    Gli utenti possono discutere qui dentro dei candidati, dei loro programmi, fare loro domande, criticare, insomma vera e propria campagna elettorale, però qui gli utenti sono più vicini ai candidati che ai politici

    Let's discuss

    Aggiunta: Lepre*Marzolina ritira la propria candidatura
    Rimangono in 4
    Ultima modifica di Biz : 27-02-2009 alle ore 13.36.46
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

  2. #2
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Topadilegnopoli
    Messaggi
    23,705

    Riferimento: [ELEZIONI MODERATORE A&C] Candidati, programmi e domande!

    Aperto, via alle danze
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

  3. #3
    Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Data registrazione
    07-02-2005
    Messaggi
    10,618
    Blog Entries
    4

    Riferimento: [ELEZIONI MODERATORE A&C] Candidati, programmi e domande!

    Citazione Originalmente inviato da Biz Visualizza messaggio
    I candidati per l'elezione di un moderatore di Attualità e cronaca sono:

    **Ayax**
    Antopsi
    Lepre*Marzolina
    Magictoldo
    Willy61
    ....Beh....L'unico che mi sembra adatto credo sia Antopsi......e forse anche Willy61
    **Ayax** e Lepre*marzolina, per quello che ho sempre letto di loro, mi sembra abbiano caratteristiche poco adatte; spesso ho letto loro interventi inappropriati, offensivi, duri, a volte superficiali e provocatori (questo è soprattutto il caso di Ayax)....insomma, non mi ispirano. Poi può essere che nel ruolo di moderatori si diano una regolata
    Magictoldo la conosco poco....non saprei esprimermi.
    Aspetto di leggere qualcosa riguardo i loro programmi e le risposte alle domande poste da Biz...

    Ovviamente do per scontato che nessuno qui se la prenderà per le opinioni da me espresse....siamo qui per questo, in fondo!

    La parola al prossimo
    Ultima modifica di Alesxandra : 26-02-2009 alle ore 15.15.32

  4. #4
    Iggy1982
    Ospite non registrato

    Riferimento: [ELEZIONI MODERATORE A&C] Candidati, programmi e domande!

    **Ayax** lo trovo semplicemente inadatto, per gli ovvi motivi sotto gli occhi di tutti Ma davvero si è autocandidato?

    Antopsi è sempre piuttosto equilibrato, e sebbene non sia stato sempre d'accordo con lui è un buon interloctore;

    Lepre*Marzolina la apprezzo molto e condivido la gran parte di ciò che dice, ma spesso sbaglia il modo, a mio avviso;

    Magictoldo non lo conosco bene, quindi non ne ho un'idea particolare;

    Willy61 ha tutta la mia stima, ma un personaggio come lui non deve avere oneri di moderazione, poiché limiterebbe fortemente quelle che sono le sue caratteristiche di interlocutore, più volte apprezzate da molti ma anche denigrate da chi ha di lui un'opinione diversa.


    In definitiva, per me tra le carte di questa mano quella vincente per Attualità e Cronaca è Antopsi.

  5. #5
    Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Data registrazione
    09-09-2006
    Residenza
    Provincia di Salerno
    Messaggi
    11,811
    Appena ho letto i nomi dei candidati ho associato quasi immediatamente Antopsi alla figura del moderatore,perchè mi sembra la persona più adatta a ricoprire questo ruolo.

    Apprezzo sicuramente gli interventi di Willy ma non credo si debba votare a simpatia,lo stesso dicasi per Lepre.

    Magictoldo l'ho incrociata qualche volta nella dolce vita quindi non ho un'opinione precisa a suo carico.

    Ayax....beh,scrive quasi sempre a sproposito e a puro scopo provocatorio....non credo ci sia bisogno di aggiungere altro.

    Io opterei per Antopsi

  6. #6
    Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    Data registrazione
    04-10-2005
    Residenza
    nei peggiori bar di caracas...
    Messaggi
    2,886

    Riferimento: [ELEZIONI MODERATORE A&C] Candidati, programmi e domande!

    Come intendi usare le "punizioni" a tua disposizione (richiamo pubblico, richiamo privato, ban)?
    beh dipende dall'entità della violazione del regolamento...magari il richiamo pubblico serve per fermare un flame sul nascere, quello privato se un utente persiste in un comportamento che non permette la discussione civile ed il ban nei casi di offese dirette a qualche altro utente o per comportamenti inaccettabili ( come ad esempio dichiarazioni razziste o incompatibili con quella che "dovrebbe" essere la filosofia/regolamento) del forum

    Commenta brevemente le candidature dei tuoi avversari.
    beh c'è poco da commentare visto che siamo 4 gatti

    Willy61: lo apprezzo molto come utente e penso che potrebbe essere un buon moderatore a patto che si autoimponga un certo controllo con determinati utenti e si autocondanni all'ulcera

    Magictoldo:non la conosco

    Antopsi: mi sembra una persona intelligente e posata...sarebbe un buon moderatore...io voterei per lui (so che non dovrei dirlo in effetti...mi faccio contropubblicità )

    Ayax: beh...che dire...diciamo che mi sembra una figura importante per il forum perchè spesso accende le conversazioni però non riesco a vederlo come moderatore (senza offesa eh )

    Una frase ad effetto per definire il tuo stile di moderazione.
    "pensala come vuoi basta che non offendi/insulti gli altri"

    Come pensate di gestire le opinioni lontane dalle vostre?
    ognuno ha diritto ad avere la sua opinione anche se diversa dalla mia...quello che non dovrebbe essere tollerate sono le offese agli altri.
    se uno la pensa diversamente da me mi va benissimo...purchè non offenda chi non la pensa come lui.

    Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    **Ayax** e Lepre*marzolina, per quello che ho sempre letto di loro, mi sembra abbiano caratteristiche poco adatte; spesso ho letto loro interventi inappropriati, offensivi, duri, a volte superficiali e provocatori
    oooh addirittura superficiali ed inutili (prima dell'edit)
    e che avrò mai scritto di tanto osceno
    Ultima modifica di Lepre*marzolina : 26-02-2009 alle ore 16.00.45
    dove c'è gusto non c'è perdenza

    ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....



    Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.



    E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

  7. #7
    Postatore OGM L'avatar di willy61
    Data registrazione
    20-09-2004
    Residenza
    Albino (BG)
    Messaggi
    4,192
    Blog Entries
    281

    Riferimento: [ELEZIONI MODERATORE A&C] Candidati, programmi e domande!

    Citazione Originalmente inviato da Biz Visualizza messaggio
    I candidati per l'elezione di un moderatore di Attualità e cronaca sono:

    **Ayax**
    Antopsi
    Lepre*Marzolina
    Magictoldo
    Willy61

    A breve i loro programmi, che verranno pubblicati in questo primo post.
    Ecco una lista di domande ai quali i candidati devono obbligatoriamente rispondere.

    Come intendi usare le "punizioni" a tua disposizione (richiamo pubblico, richiamo privato, ban)?

    Commenta brevemente le candidature dei tuoi avversari.

    Una frase ad effetto per definire il tuo stile di moderazione.

    Come pensate di gestire le opinioni lontane dalle vostre?

    Gli utenti possono discutere qui dentro dei candidati, dei loro programmi, fare loro domande, criticare, insomma vera e propria campagna elettorale, però qui gli utenti sono più vicini ai candidati che ai politici

    Let's discuss
    Ayax, nonostante io e lui siamo spesso agli antipodi, lo ritengo un personaggio interessante. Potrebbe sembrare "di destra". In realtà, secondo me, non lo è affatto (per quel che vogliono dire questi termini, di solito).
    Votabile. E sarebbe pure interessante vedere come se la cava.

    Antonpsi. Eh, qui non saprei. Bravo è bravo. Probabilmente è già asceso al Nirvana e la sua pressione non risentirebbe granché dei post di alcuni utonti, a differenza della mia. Credo sarebbe la persona più adatta, tra noi.

    LepreMarzolina. Qui saremmo di fronte ad uno stile di moderazione, probabilmente, simile a quello che ho in mente di praticare io. Con ampio spazio a chi devia dalla norma. Solo, a differenza di me, penso che per Lepre le norme esistano, e che lei abbia le sue Tavole della Legge. Vederle infrangere non dev'essere cosa che le fa piacere... a pari merito con Antonpsi, per me.

    Magictoldo. Non lo conosco, praticamente. Dovrei andare a rileggermi tutti i suoi messaggi per dare un'opinione minimamente sensata. E non ho il tempo di farlo.

    Willy61. Eh, lo conosco bene. E credo che anche altri lo conoscano. Non bene. Non ha un programma elettorale; se lo votano bene, se no continua a fare il willy61. Cosa che, peraltro, non ha intenzione di smettere di fare neanche venisse eletto amministratore delegato del forum.

    Quindi provo a rispondere alle domande del Sommo Biz:

    Tenderei a non utilizzarle. A meno che proprio non mi tirino per i capelli. Nel senso che ormai ho una certa età e non credo che le "punizioni" servano a qualcosa. E sono sei anni che faccio il padre e più di un'alzata di voce non ho mai usato. Ma, magari, gli utenti di opsonline sono più difficili da moderare di una bimba.
    Però, sappiatelo. Se mi trovassi a decidere per un ban o un richiamo, lo farei da dittatore unico. E sarebbe perfettamente inutile, una volta presa la decisione, protestare. C'è una sola cosa peggiore dell'abuso di potere, secondo me. Ed è il non uso del potere.

    Le candidature mi pare di averle già commentate. Meglio dire subito quel che si pensa degli avversari. Poi viene il resto.

    "Attualità. Non cronaca". (Il che riassume in buona parte il mio "programma elettorale).
    Se ne volete una di riserva: "Le idee non meritano alcun rispetto".

    E come volete che le gestisca le opinioni lontane dalle mia? Come ho sempre fatto. Discutendo, controbattendo, prendendo per i fondelli, massacrando, seppellendo l'interlocutore ignaro sotto una montagna di links o incomprensibili trattati in lingua ostrogota. A costo di premettere ogni volta che parlo da utente e non da moderatore. O di farmi bannare dagli altri moderatori.
    Garantisco fin d'ora che non banno nessuno (né lo richiamo o altro) perché la pensa diversamente da come la penso io. Altrimenti discuterei solo con me stesso e sarebbe una noia mortale.
    Ma garantisco anche che se qualcuno posta opinioni che a me non aggradano intervengo e controbatto. In fondo, la sua parola vale quanto la mia e, alla fine dei conti, potrebbe anche aver ragione. Ma senza discutere non posso scoprirlo.

    Per ora questo

    Buona vita

    Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

  8. #8
    Postatore OGM L'avatar di magictoldo
    Data registrazione
    03-01-2006
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,253
    Blog Entries
    7

    Riferimento: [ELEZIONI MODERATORE A&C] Candidati, programmi e domande!

    Come intendi usare le "punizioni" a tua disposizione (richiamo pubblico, richiamo privato, ban)? Sono sempre stata dell’ idea che prima di punire una persona per quello che ha fatto bisogna innanzi tutto cercare di calmare i bollenti spiriti…magari è solo la rabbia momentanea che ti spinge a dire quelle cose. Quindi visto che A&C è una delle stanze più “bollenti” di ops, dove opinioni discordanti vengono a scontrarsi, è giusto trovare una giusta via di moderazione. Inutile dire che bisogna partire da un richiamo pubblico, magari cercando di abbassare i toni. Non ci si riesce? (può capitare, la persona è sorda da quell’ orecchio e sente solo la sua campana…)allora parte subito il richiamo via pm, bisogna istaurare un dialogo con quella persona, cercare di capire i motivi che l’hanno spinta a “infrangere” il regolamento, ma è logico che se quella determinata persona continua a sgarrare, allora mi pare giusto, arrivare ad un richiamo più duro che poi porta ad un ban provvisorio o permanente a seconda del tipo di infrazione commessa.
    Per ricapitolare leitmotiv delle punizioni sarà il dialogo che se non recepito porta a un ban provvisorio o definitivo a seconda del tipo di infrazione commessa.

    Commenta brevemente le candidature dei tuoi avversari.
    **Ayax** --> Ho letto qualche discussione sul forum, scambiato qualche parola con lui, abbiamo parlato poco quindi non lo conosco tanto bene
    Antopsi –-> Mi piace come utente, sempre moderato e tranquillo
    Lepre*Marzolina à Abbiamo avuto degli alterchi a volte, ma si sono sempre risolti in meglio
    Willy61à anche con lui abbiamo parlato e certe volte ho alzato un po’ la voce nei suoi confronti, ma ora andiamo d’amore e d’accordo

    Una frase ad effetto per definire il tuo stile di moderazione. Il dialogo è la base di tutto.

    Come pensate di gestire le opinioni lontane dalle vostre? Come dicevo il dialogo è la base di ogni civile conversazione….quindi per riprendere una frase di un famoso film di Benigni (e magari parafrasarlo un pò)…parlare…parlare…parlare..parlare…Alla fine grazie al dialogo si risolvono sempre molte cose. Sempre nel rispetto delle opinioni altrui ovvio!!!
    Ultima modifica di magictoldo : 26-02-2009 alle ore 16.18.41
    FEDERICA

    NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...

    Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

  9. #9
    Johnny
    Ospite non registrato

    Riferimento: [ELEZIONI MODERATORE A&C] Candidati, programmi e domande!

    Citazione Originalmente inviato da Lepre*marzolina Visualizza messaggio
    beh dipende dall'entità della violazione del regolamento...magari il richiamo pubblico serve per fermare un flame sul nascere, quello privato se un utente persiste in un comportamento che non permette la discussione civile ed il ban nei casi di offese dirette a qualche altro utente o per comportamenti inaccettabili ( come ad esempio dichiarazioni razziste o incompatibili con quella che "dovrebbe" essere la filosofia/regolamento) del forum


    beh c'è poco da commentare visto che siamo 4 gatti

    Willy61: lo apprezzo molto come utente e penso che potrebbe essere un buon moderatore a patto che si autoimponga un certo controllo con determinati utenti e si autocondanni all'ulcera

    Magictoldo:non la conosco

    Antopsi: mi sembra una persona intelligente e posata...sarebbe un buon moderatore...io voterei per lui (so che non dovrei dirlo in effetti...mi faccio contropubblicità )

    Ayax: beh...che dire...diciamo che mi sembra una figura importante per il forum perchè spesso accende le conversazioni però non riesco a vederlo come moderatore (senza offesa eh )



    "pensala come vuoi basta che non offendi/insulti gli altri"


    ognuno ha diritto ad avere la sua opinione anche se diversa dalla mia...quello che non dovrebbe essere tollerate sono le offese agli altri.
    se uno la pensa diversamente da me mi va benissimo...purchè non offenda chi non la pensa come lui.


    oooh addirittura superficiali ed inutili (prima dell'edit)
    e che avrò mai scritto di tanto osceno

    mi sembra evidente che questa donna è una moderatrice nata

  10. #10
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Topadilegnopoli
    Messaggi
    23,705

    Riferimento: [ELEZIONI MODERATORE A&C] Candidati, programmi e domande!

    Lepre, hai l'endorsement di Johnny,ormai è cosa fatta!
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

  11. #11
    Postatore OGM L'avatar di magictoldo
    Data registrazione
    03-01-2006
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,253
    Blog Entries
    7

    Riferimento: [ELEZIONI MODERATORE A&C] Candidati, programmi e domande!

    A questo punto che fo ritiro la mia candidatura???
    FEDERICA

    NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...

    Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

  12. #12
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    Riferimento: [ELEZIONI MODERATORE A&C] Candidati, programmi e domande!

    ma quanti moderatori dovrebbero essere eletti a fine votazione?

  13. #13
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Topadilegnopoli
    Messaggi
    23,705

    Riferimento: [ELEZIONI MODERATORE A&C] Candidati, programmi e domande!

    Uno
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

  14. #14
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    Riferimento: [ELEZIONI MODERATORE A&C] Candidati, programmi e domande!

    Poveretto

  15. #15

Pagina 1 di 15 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy