• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 8 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 120
  1. #46
    Partecipante Assiduo L'avatar di .Patapa.
    Data registrazione
    11-11-2009
    Messaggi
    165

    Riferimento: Filosofia morale - Donise

    Citazione Originalmente inviato da PiccolaTitta Visualizza messaggio
    ragazze oggi nn ho seguito la lezione della prof...mi sapete dire di cosa ha parlato?
    Ha finito il paragrafo 3,4 e quasi finito il 5 (fino a pag.62,dove accenna alle modalità dossiche),poi ha introdotto il concetto di intenzionalità della coscienza,di noesi e noema (di cui si parla nel paragrafo 6 che però non ha ancora letto perchè lo approfondiamo la settimana prossima) e soprattutto oggi ha sottolineato l'importanza della differenza tra contenuto della coscienza, atto soggettivo e oggetto percepito extracoscenziale.

    Ultima modifica di .Patapa. : 10-03-2010 alle ore 22.37.59
    "Lui era la mia emozione quotidiana"

    *..e ancora manchi come l’aria
    e manchi come il sale
    e manchi prima al cuore
    poi alle mani e poi al mio dolore
    senz’avere più parole da versare. *

  2. #47
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    17-10-2008
    Messaggi
    143

    Riferimento: Filosofia morale - Donise

    ragazze ma quando riceve la prof????

  3. #48

    Riferimento: Filosofia morale - Donise

    ma x caso qualcuno sa il programma alternativo di filosofia x ki nn segue il corso?!

  4. #49
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    17-10-2008
    Messaggi
    143

    Riferimento: Filosofia morale - Donise

    Citazione Originalmente inviato da psycho90 Visualizza messaggio
    ma x caso qualcuno sa il programma alternativo di filosofia x ki nn segue il corso?!
    guarda in realtà ci sono dei libri in più..credo un manuale ke spieghi con + faciltà l'argomento...

  5. #50
    Partecipante
    Data registrazione
    24-02-2010
    Messaggi
    33

    Riferimento: Filosofia morale - Donise

    kualkuno konosce il programma x ki nn segue????

  6. #51
    Partecipante Figo L'avatar di *Stardreamer*
    Data registrazione
    30-10-2009
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    761

    Riferimento: Filosofia morale - Donise

    ragazzi io martedi sono andata a parlare con la prof in dipartimento per chiederle proprio del programma per chi non seguiva il corso,e mi ha detto che voleva mettere dei libri di supporto ai libri di husserl..e specificare per bene le parti da studiare e quindi i capitoli ma che ancora non aveva scelto il libro..e quindi dovevo mandarle una e mail per saperne di piu nei giorni a seguire...l e mail gliel ho mandata ieri..ma ancora nessuna risposta..spero l'indirizzo sia quello giusto,l ho preso da docenti.unina..speriamo!!!!Appena so qualcosa riferisco ciao a tuttiiiiiiiiiiii

  7. #52
    Partecipante
    Data registrazione
    24-02-2010
    Messaggi
    33

    Riferimento: Filosofia morale - Donise

    grazie sei preziosa!!!
    speriamo ke si muova

  8. #53
    Partecipante Figo L'avatar di *Stardreamer*
    Data registrazione
    30-10-2009
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    761

    Riferimento: Filosofia morale - Donise

    Ragazzi una settimana fa sono andata a parlare con la prof Donise...non mi ha risposto all'e mail...è quasi una settimana che l ho inviata... :S cosa dobbiamo fare noi che non seguiamo i corsi??nessuno che segue il corso potrebbe domandare e riferire qui???

  9. #54
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    04-07-2009
    Residenza
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Messaggi
    166

    Riferimento: Filosofia morale - Donise

    Ieri sono andata a parlare con la prof perchè alla mail non mi aveva risposto e mi ha detto di mandargliene un'altra perchè questa volta risponderà...

  10. #55
    Partecipante Figo L'avatar di *Stardreamer*
    Data registrazione
    30-10-2009
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    761

    Riferimento: Filosofia morale - Donise

    Anche io le avevo inviato un e mail e non mi ha risposto...gliela rinvio anche io!?!?cmq il primo che ha notizie pubblica un post qui...speriamo!!
    Inviata....sperando rispondi presto!
    Ultima modifica di *Stardreamer* : 28-04-2010 alle ore 12.35.52 Motivo: Aggiornamento

  11. #56
    Matricola
    Data registrazione
    23-01-2008
    Messaggi
    28

    Riferimento: Filosofia morale - Donise

    Ciao ragazzi,
    oggi sono andata all'uni er seguire il corso,ma non c'era,ho aspettato fino alle 11.40 ,ma nulla.
    Siccome ho saltato le ultime lezioni volevo sapere a che era arrivata la professoressa e che parte del libro di Sartre si deve portare!
    Grazie mille!!!!!

  12. #57
    Partecipante Assiduo L'avatar di ascoltailrichia
    Data registrazione
    19-08-2009
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    144

    Riferimento: Filosofia morale - Donise

    Citazione Originalmente inviato da Karm@1982 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi,
    oggi sono andata all'uni er seguire il corso,ma non c'era,ho aspettato fino alle 11.40 ,ma nulla.
    Siccome ho saltato le ultime lezioni volevo sapere a che era arrivata la professoressa e che parte del libro di Sartre si deve portare!
    Grazie mille!!!!!
    A me una ragazza che ha seguito ha detto che martedì 11 è stata l'ultima lezione e che martedì prossimo, il 18, ci sarà una lezione per chiarire i dubbi in vista degli esami... che io sappia Sartre si deve fare tutto (ma non ho seguito e non ci giurerei)
    Anna

  13. #58
    Matricola L'avatar di P!mpa_90
    Data registrazione
    22-01-2010
    Residenza
    Melito di Napoli
    Messaggi
    15

    Riferimento: Filosofia morale - Donise

    Ragazzi qualcuno per favore sa dirmi per chi ha seguito il corso quali sono i paragrafi precisi di tutti i libri che bisogna studiare? grazie in anticipo!

  14. #59
    Partecipante Assiduo L'avatar di .Patapa.
    Data registrazione
    11-11-2009
    Messaggi
    165

    Riferimento: Filosofia morale - Donise

    Citazione Originalmente inviato da ascoltailrichia Visualizza messaggio
    A me una ragazza che ha seguito ha detto che martedì 11 è stata l'ultima lezione e che martedì prossimo, il 18, ci sarà una lezione per chiarire i dubbi in vista degli esami... che io sappia Sartre si deve fare tutto (ma non ho seguito e non ci giurerei)
    Si infatti,i corsi sono finiti ufficialmente l'11 ma il 18 farà una lezione sempre al solito orario per un riepilogo o cmq per chi ha domande da farle.Per quanto riguarda Sartre si deve fare solo la seconda parte,quindi la prima "l'immaginazione"non va fatta.


    Citazione Originalmente inviato da P!mpa_90
    Ragazzi qualcuno per favore sa dirmi per chi ha seguito il corso quali sono i paragrafi precisi di tutti i libri che bisogna studiare? grazie in anticipo!
    Il primo libro di Hussrel "Fenomenologia e psicologia" va fatto tutto,per Sartre ho già risposto,per il secondo di Husserl "Idee per una fenomenologia pura e una filosofia fenomenologica"è più complicato perchè ha saltato dei paragrafi,quindi ti converrebbe venire martedì per capire cosa si deve fare o non fare di questo libro,di quello di Cantillo invece va fatta solo la prima parte ovvero i primi 3 saggi se non mi sbaglio.
    "Lui era la mia emozione quotidiana"

    *..e ancora manchi come l’aria
    e manchi come il sale
    e manchi prima al cuore
    poi alle mani e poi al mio dolore
    senz’avere più parole da versare. *

  15. #60
    Matricola
    Data registrazione
    23-01-2008
    Messaggi
    28

    Riferimento: Filosofia morale - Donise

    Citazione Originalmente inviato da .Patapa. Visualizza messaggio
    Si infatti,i corsi sono finiti ufficialmente l'11 ma il 18 farà una lezione sempre al solito orario per un riepilogo o cmq per chi ha domande da farle.Per quanto riguarda Sartre si deve fare solo la seconda parte,quindi la prima "l'immaginazione"non va fatta.




    Il primo libro di Hussrel "Fenomenologia e psicologia" va fatto tutto,per Sartre ho già risposto,per il secondo di Husserl "Idee per una fenomenologia pura e una filosofia fenomenologica"è più complicato perchè ha saltato dei paragrafi,quindi ti converrebbe venire martedì per capire cosa si deve fare o non fare di questo libro,di quello di Cantillo invece va fatta solo la prima parte ovvero i primi 3 saggi se non mi sbaglio.
    Grazie sei stata gentillissima..allora martedi verrò per infomarmi meglio!!!!Grazie ancora!!!:-)

Pagina 4 di 8 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy