• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: tirocinio pagato?!?!?!

  1. #1
    Partecipante L'avatar di Topinio
    Data registrazione
    15-04-2002
    Residenza
    provincia cuneo
    Messaggi
    38
    Ciao a tutti!
    Vorrei sapere se c'è la possibilità che chi fa il tirocinio venga pagato... Mi è stato detto che ufficiosamente,come borsa di studio, o come contributo spese, può anche RARAMENTE accadere!
    GRAZIE a chiunque saprà darmi una risposta!!!

  2. #2
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Kia
    Data registrazione
    27-03-2002
    Residenza
    Scozia
    Messaggi
    1,491
    Ciao!

    Anch'io ho + volte sentito dire che in casi piu` unici che rari c'e` chi viene pagato mentre fa il tirocinio
    Ti posso xo` dire che non ho mai trovato nessuno capace di confermarmi queste - temo - voci di corridoio! :disappunto:
    Sarebbe bello se cosi` non fosse!
    So che c'e` la possibilita` che il tirocinio venga svolto all'estero (2 ragazze che conosco hanno fatto il tirocinio a Parigi), ma anche in questo caso... gratuitamente!
    Se tu dovessi avere notizie diverse, fammelo sapere, please! ^_^

    Bye!
    xxx

  3. #3
    Partecipante L'avatar di Topinio
    Data registrazione
    15-04-2002
    Residenza
    provincia cuneo
    Messaggi
    38
    Grazie Kia di avermi risposto!
    Il fatto che anche tu abbia sentito queste voci potrebbe anche essere positivo!!!
    Speriamo!!!
    A presto! TOPò

  4. #4
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Kia
    Data registrazione
    27-03-2002
    Residenza
    Scozia
    Messaggi
    1,491
    Ciao!
    Veramente, come ti ho gia` detto, temo che siano solo "voci di corridoio"! Ne ho sentite mai tante negli anni...
    Ieri ho chiesto info (via e-mail) a una ragazza che sta facendo il dottorato al Dipartimento di Psicologia di Torino.
    Risposta: il tirocinio e` sempre e categoricamente NON pagato.
    ...temo che sia proprio cosi`...

  5. #5
    Matricola
    Data registrazione
    15-01-2002
    Messaggi
    15
    Temo purtroppo che la regola sia proprio quella per cui il tirocinio non è pagato, soprattutto se viene fatto in campo clinico.
    In altri ambiti tutto viene lasciato alla sensibilità e all'intelligenza del tutor ... io per esempio ho fatto il tirocinio in area formativa e quando si sono presentate possibilità di lavori retribuiti (in ogni caso rispetto a situazioni legate, ma esterne alla sede dove svolgevo il tirocinio)il mio tutor me le ha prospettate e spesso mi ha spinto a mettermi in gioco in situazioni nuove e ... retribuite ...
    ... mi rendo conto però di essere stata particolarmente fortunata ...

    ciao a tutti
    Vale

  6. #6
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti!
    Il tirocionio è gratis quasi ovunque, ma è vero che ci sono delle aziende che lo retribuiscono. Ad esempio il tirocinio presso gli aereoporti di Roma è pagato circa 800.000 lire al mese! Le aziende grandi pagano, non tantissimo ma pagano!!!
    Ma è difficilissimo entrare...!!!
    In bocca al lupo

    Giuli@

  7. #7
    Ospite non registrato

    tirocinio nn pagato

    ciao..io sto svolgendo il tirocinio presso un ente pubblico, in ambito clinico, e nn vengo pagataurtroppo nel 99% dei casi è cosi...ciao

Privacy Policy