• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 87

Discussione: info tirocinio

  1. #31
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    06-12-2007
    Residenza
    Chieti
    Messaggi
    295

    Riferimento: info tirocinio

    Citazione Originalmente inviato da valetina987 Visualizza messaggio
    Allora ragazze io nn sto acpendo un tubo di tutte ste cose dette:-))))) scusatee..allora io so(xke ho chiesto) che non cè nessuna scadenza...che si scaricano tramite il sito la documentazione del tirocinio.. Si fa compilare al tutor della struttura se sta o altrim a uno interno e poi si consegna all ufficio...vero?????? E poi li ti consegnano il libretto del tirocinio....sto sbagliando?????
    hai perfettamente ragione... le tue informazioni sono vere...
    io ho iniziato il tirocinio proprio lunedì. venerdi sono andata all'ufficio tirocinio, ho consegnato la mia richiesta di tirocinio l'hanno controllata per vedere se era tutto compilato, e mi hanno dato il libretto...
    da quest'anno, ci vogliono 120 cfu

  2. #32
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    10-11-2007
    Messaggi
    423

    Riferimento: info tirocinio

    kikka tu l'hai fatto con una struttura convenzionata, di quelle ke fanno parte dell'elenco proposto dall'uni?in questo caso ci vuole il tutor della facoltà o no?perkè tra i moduli ci sono due che parlano di tutor e non so quale si dovrebbe riempire, non è per adesso, però meglio informarsi. cioè, il mio dubbio è se ora ke finisco i 120 cfu la struttura è subito pronta per farmi fare tirocinio o ci sono liste d'attesa. grazie mille

  3. #33
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    06-12-2007
    Residenza
    Chieti
    Messaggi
    295

    Riferimento: info tirocinio

    Citazione Originalmente inviato da simona1988 Visualizza messaggio
    kikka tu l'hai fatto con una struttura convenzionata, di quelle ke fanno parte dell'elenco proposto dall'uni?in questo caso ci vuole il tutor della facoltà o no?perkè tra i moduli ci sono due che parlano di tutor e non so quale si dovrebbe riempire, non è per adesso, però meglio informarsi. cioè, il mio dubbio è se ora ke finisco i 120 cfu la struttura è subito pronta per farmi fare tirocinio o ci sono liste d'attesa. grazie mille
    Allora devi compilare la richiesta dove c'è scritto schema di progetto e accettazione di tutoraggio per le strutture convenzionate.
    per le struttura non convenzionate, devi compilare la richiesta individuale di tirocinio.
    il tuo tutor sarà lo psicologo con cui farai il tirocinio e nn ci vuole il tutor di facoltà.
    tu appena hai raggiunto i crediti o sei in procinto di raggiungerli, informati sulle strutture e vedi xkè se c'è ne una già a disposizione, ti fai compilare subito la richiesta, dicendo però che non inizierai subito xkè devi raggiungere i crediti; nel momento in cui li raggiungi, vai in segreteria e consegni la richiesta e ti daranno subito il libretto...

  4. #34
    Partecipante Esperto L'avatar di *Marianna85*
    Data registrazione
    08-02-2008
    Residenza
    Chieti
    Messaggi
    275

    Riferimento: info tirocinio

    Ciao!!!
    Scusate la domanda forse stupida....
    ma praticamente mi scarico dal sito la documentazione del tirocinio,la porto prima alla struttura e la faccio firmare dalla psicologa e poi porto il tutto all ufficio tirocini giusto???
    oppure devo andare prima all ufficio tirocini?

  5. #35
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    10-11-2007
    Messaggi
    423

    Riferimento: info tirocinio

    ragazzi per iniziare il tirocinio mi dite quali sono i fogli da dare alla struttura e quali all'università?sul sito ci sonoo 5-6 file e non ci sto capendo molto!grazie

  6. #36
    Partecipante Figo L'avatar di pollypocket
    Data registrazione
    23-01-2007
    Residenza
    puglia...profondo sud!!!
    Messaggi
    936

    Riferimento: info tirocinio

    sapete se il volontariato vale come tirocinio?

  7. #37
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    10-11-2007
    Messaggi
    423

    Riferimento: info tirocinio

    ho mandato una e mail alla segreteria e m hanno detto che per la triennale n esistono più limiti di consegna o di tempo entro il quale fare tirocinio...se avete info in più su crediti e moduli scrivete!!

  8. #38
    Partecipante Esperto L'avatar di Nymphadora81
    Data registrazione
    22-06-2006
    Residenza
    Chieti
    Messaggi
    262

    Riferimento: info tirocinio

    Citazione Originalmente inviato da pollypocket Visualizza messaggio
    sapete se il volontariato vale come tirocinio?
    Ciao! In genere il volontariato non vale come tirocinio...però dipende.....se nella struttura c'è uno psicologo dovresti informarti solo per quanto riguarda la convenzione. Una mia amica ha fatto un anno di servizio civile con la Misericordia e non le vale come tirocinio. Vai all'ufficio tirocinio ti conviene.

  9. #39
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    10-11-2007
    Messaggi
    423

    Riferimento: info tirocinio

    ragazzi ma la firma della Berti, oltre quella di Ciafardone, va solo se non abbiamo un tutor, uno psicologo nella struttra in cui faremo tirocinio o la firma della Berti va messa comunque???è urgente!!!chi sa qualcosa mi faccia sapere

  10. #40
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    16-11-2007
    Residenza
    bari
    Messaggi
    454

    Riferimento: info tirocinio

    Ragazzi secondo voi si può fare il tirocinio inuna scuola di specializzazione?

  11. #41
    Partecipante Super Esperto L'avatar di trudinaa
    Data registrazione
    21-11-2007
    Messaggi
    641

    Riferimento: info tirocinio

    In alcune scuole si può fare

  12. #42
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    19-12-2008
    Messaggi
    79

    Riferimento: info tirocinio

    Citazione Originalmente inviato da simona1988 Visualizza messaggio
    ragazzi ma la firma della Berti, oltre quella di Ciafardone, va solo se non abbiamo un tutor, uno psicologo nella struttra in cui faremo tirocinio o la firma della Berti va messa comunque???è urgente!!!chi sa qualcosa mi faccia sapere
    la firma della berti e ciafardone ci vuole comunque!!

  13. #43
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    10-11-2007
    Messaggi
    423

    Riferimento: info tirocinio

    ragazzi come si fa a far convalidare le ore dalla tutor esterna??bisogna prendere qualche modulo?

  14. #44
    Partecipante Esperto L'avatar di SIMO-TARANTO
    Data registrazione
    01-09-2008
    Residenza
    TARANTO
    Messaggi
    296

    Riferimento: info tirocinio

    Ragazzi è URGENTE, rispondetemi vi prego! Ma c'è un limite di tempo per consegnare il libretto e i moduli a fine tirocinio? Cioè per esempio, finendo il tirocinio oggi, c'è un limite (per es una settimana, un mese) per consegnare tutto in segreteria o posso consegnarlo con calma?

  15. #45
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    10-11-2007
    Messaggi
    423

    Riferimento: info tirocinio

    simo non so risponderti,ma se non sbaglio andava oltre la settimana il tempo limite, però non ricordo perchè io non ancora lo finisco quindi non so dirti...prova a scrivere alla Berti e facci sapere :-) inoltre,dato che lo hai finito, puoi risponderci nella discussione "come compliare il libretto"? grazie mille per la tua disponibilità

Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy