• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 13 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 188
  1. #31

    Riferimento: Info sul CdL in " Tecniche Psicologiche per la persona e la Comunita' "

    --------------------------------------------------------------------------------

    Ciao a tutti ...leggendo il nuovo regolamento questo punto mi è saltato agli occhi :"6. Nel caso in cui il trasferimento dello studente sia effettuato da un Corso di Studio appartenente alla
    medesima Classe (L-24 o 34), il numero di crediti direttamente riconosciuti per lo stesso settore
    disciplinare è pari al 100% dei crediti maturati."

    Qualcuno sa qualcosa in più?nel senso che chi è già immatricolato può eventualmente chiedere il trasferimento al nuovo corso?ovviamente se fosse così bisognerebbe chiedere chiarimenti riguardo gli esami già sostenuti(molti dei quali per quanto mi riguarda sono scomparsi ) e sui crediti maturati...per evitare sorprese come dover rifare esami o fare integrazioni...se qualcuno sa già qualcosa altrimenti andrò a risvegliare subito la segreteria dal suo letargo estivo!

  2. #32
    Partecipante Figo L'avatar di Peyton07
    Data registrazione
    27-03-2008
    Residenza
    provincia Caserta
    Messaggi
    794

    Riferimento: Info sul CdL in " Tecniche Psicologiche per la persona e la Comunita' "

    ragazzi sapete quando uscirà la guida dello studente??

  3. #33
    Partecipante Esperto L'avatar di Perlina23
    Data registrazione
    28-08-2008
    Messaggi
    258

    Riferimento: Info sul CdL in " Tecniche Psicologiche per la persona e la Comunita' "

    per la guida dello studente, credo ci vorrà ancora un pò! L'anno scorso è uscita verso la fine di ottobre se non sbaglio!
    Perlina

    Stilla di Sorgente

    Goccia Pura



  4. #34
    Partecipante Assiduo L'avatar di klaudietta89!
    Data registrazione
    12-09-2008
    Messaggi
    207

    Riferimento: Info sul CdL in " Tecniche Psicologiche per la persona e la Comunita' "

    Ragazzi ho dubbio...
    Che in realtà mi fa anche un pò paura!
    Dunque stamattina ho effettuato l' accesso alla mia pagina personale e controllando nei versamenti in debito (ieri mi è arrivato il bollettino della prima rata da pagare entro il 5 novembre e volevo controllare se nella mia pagina figurava come versamento in debito) è apparsa questa scritta:
    "Posizione amministrativa non regolare: studente non iscritto all'anno accademico corrente".
    Che significa? E' successo anche ad altri?
    Cosa dovrei fare??

    Grazie per l' aiuto e scusate se ho postato qui la mia domanda ma non sapevo se postarla nel topic delle tasse, in quello dei servizi informatici o in questo.
    Nel caso mi fossi sbagliata mi scuso fin d ora con i moderatori!


    tutto il male avevamo di fronte, tutto il bene avevamo nel cuore, a 20 anni la vita è oltre il ponte...
    el pueblo unido jamas serà vencido!

  5. #35
    Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl
    Data registrazione
    15-01-2008
    Messaggi
    5,239

    Riferimento: Info sul CdL in " Tecniche Psicologiche per la persona e la Comunita' "

    Citazione Originalmente inviato da klaudietta89! Visualizza messaggio
    Ragazzi ho dubbio...
    Che in realtà mi fa anche un pò paura!
    Dunque stamattina ho effettuato l' accesso alla mia pagina personale e controllando nei versamenti in debito (ieri mi è arrivato il bollettino della prima rata da pagare entro il 5 novembre e volevo controllare se nella mia pagina figurava come versamento in debito) è apparsa questa scritta:
    "Posizione amministrativa non regolare: studente non iscritto all'anno accademico corrente".
    Che significa? E' successo anche ad altri?
    Cosa dovrei fare??

    Grazie per l' aiuto e scusate se ho postato qui la mia domanda ma non sapevo se postarla nel topic delle tasse, in quello dei servizi informatici o in questo.
    Nel caso mi fossi sbagliata mi scuso fin d ora con i moderatori!
    In effetti potevi postare la domanda nel thread su servizi informatici per gli studenti...
    Comunque anche a me c'è quella scritta,quindi presumo sia per tutti così...finchè non paghiamo la tassa di iscrizione...
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-



    Regolamento Opsonline

  6. #36
    Partecipante Figo L'avatar di Peyton07
    Data registrazione
    27-03-2008
    Residenza
    provincia Caserta
    Messaggi
    794

    Riferimento: Info sul CdL in " Tecniche Psicologiche per la persona e la Comunita' "

    Citazione Originalmente inviato da Perlina23 Visualizza messaggio
    per la guida dello studente, credo ci vorrà ancora un pò! L'anno scorso è uscita verso la fine di ottobre se non sbaglio!
    grazieeeee!!!

  7. #37
    Partecipante Super Esperto L'avatar di sweetbaby
    Data registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    583

    Riferimento: Info sul CdL in " Tecniche Psicologiche per la persona e la Comunita' "

    raga quanti esami abbiamo noi che dobbiamo frequentare il III anno? 8 o 9? Sul piano di studi che abbiamo dal I anno sono 9, nell'area personale 8.

  8. #38
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di martyna87
    Data registrazione
    31-01-2007
    Residenza
    *nel blu dipinto di blu*
    Messaggi
    1,225

    Riferimento: Info sul CdL in " Tecniche Psicologiche per la persona e la Comunita' "

    Salve a tutti!!!A novembre dovrei pagare la tassa del primo anno fuori corso,ma mi hanno già mandato il bolletta con la solita modica cifra di 400,00€ e qualcosina...devo pagare quella oppure io che sono fuoricorso devo fare qualche altra cosa??
    * Tanto l'ottimista quanto il pessimista alla fine muoiono. Ma i due hanno goduto della vita in maniera completamente diversa

    * L'amore crea ponti dove sembra impossibie


    * tu non hai bisogno di essere forte, non devi sempre dimostrare che tutto sta andando bene, non puoi preoccuparti di ciò che gli altri stanno pensando,
    piangi se ne senti il bisogno, è bene piangere fino a esaurire le lascrime (difatti solo allora potrai tornare a sorridere)


    * Le nuvole spariscono, e il sole rimane lo stesso, e non se ne va mai: nei momenti di solitudine è essenziale ricordarlo

    * Vivere, e pensare di star meglio, vivere, e sorridere dei guai così come non hai fatto mai, e poi pensare che domani sarà sempre meglio!

    *il mio blog*


  9. #39
    Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Data registrazione
    19-03-2006
    Messaggi
    11,484

    Riferimento: Info sul CdL in " Tecniche Psicologiche per la persona e la Comunita' "

    Citazione Originalmente inviato da martyna87 Visualizza messaggio
    Salve a tutti!!!A novembre dovrei pagare la tassa del primo anno fuori corso,ma mi hanno già mandato il bolletta con la solita modica cifra di 400,00€ e qualcosina...devo pagare quella oppure io che sono fuoricorso devo fare qualche altra cosa??
    E' quello il bollettino da pagare


    VIRTUTE SIDERUM TENUS

  10. #40
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di martyna87
    Data registrazione
    31-01-2007
    Residenza
    *nel blu dipinto di blu*
    Messaggi
    1,225

    Riferimento: Info sul CdL in " Tecniche Psicologiche per la persona e la Comunita' "

    ok grazieeeee!!!e per le prossime rate, come funzionerà??
    * Tanto l'ottimista quanto il pessimista alla fine muoiono. Ma i due hanno goduto della vita in maniera completamente diversa

    * L'amore crea ponti dove sembra impossibie


    * tu non hai bisogno di essere forte, non devi sempre dimostrare che tutto sta andando bene, non puoi preoccuparti di ciò che gli altri stanno pensando,
    piangi se ne senti il bisogno, è bene piangere fino a esaurire le lascrime (difatti solo allora potrai tornare a sorridere)


    * Le nuvole spariscono, e il sole rimane lo stesso, e non se ne va mai: nei momenti di solitudine è essenziale ricordarlo

    * Vivere, e pensare di star meglio, vivere, e sorridere dei guai così come non hai fatto mai, e poi pensare che domani sarà sempre meglio!

    *il mio blog*


  11. #41
    Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Data registrazione
    11-06-2006
    Residenza
    s.maria c.v.(ce)
    Messaggi
    1,553
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Info sul CdL in " Tecniche Psicologiche per la persona e la Comunita' "

    Citazione Originalmente inviato da martyna87 Visualizza messaggio
    ok grazieeeee!!!e per le prossime rate, come funzionerà??
    credo sempre uguale..come gli altri anni..se presenti l'iseu avrai la rata a seconda della fascia cui appartieni..alla fine l'essere uscito fuori corso(e anche io sto pagando la prima del fuori corso ) credo non comporti modifiche nel pagamento delle rate
    °°voglia di studiare impossessati di me..oOoHmM°°




    °°tHere iS no pSycHiatrisT iN tHe WorLd LiKe a pUpPy LiKing yOur fAcE°°

  12. #42
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di martyna87
    Data registrazione
    31-01-2007
    Residenza
    *nel blu dipinto di blu*
    Messaggi
    1,225

    Riferimento: Info sul CdL in " Tecniche Psicologiche per la persona e la Comunita' "

    Citazione Originalmente inviato da ritz_puk_jin Visualizza messaggio
    credo sempre uguale..come gli altri anni..se presenti l'iseu avrai la rata a seconda della fascia cui appartieni..alla fine l'essere uscito fuori corso(e anche io sto pagando la prima del fuori corso ) credo non comporti modifiche nel pagamento delle rate

    Speriamo sia così..io cmq a fine settembre ho un esame, passerò in segreteria per ritirare il modello iseu e chiedo così ci accertiamo!!!
    * Tanto l'ottimista quanto il pessimista alla fine muoiono. Ma i due hanno goduto della vita in maniera completamente diversa

    * L'amore crea ponti dove sembra impossibie


    * tu non hai bisogno di essere forte, non devi sempre dimostrare che tutto sta andando bene, non puoi preoccuparti di ciò che gli altri stanno pensando,
    piangi se ne senti il bisogno, è bene piangere fino a esaurire le lascrime (difatti solo allora potrai tornare a sorridere)


    * Le nuvole spariscono, e il sole rimane lo stesso, e non se ne va mai: nei momenti di solitudine è essenziale ricordarlo

    * Vivere, e pensare di star meglio, vivere, e sorridere dei guai così come non hai fatto mai, e poi pensare che domani sarà sempre meglio!

    *il mio blog*


  13. #43
    Partecipante Figo L'avatar di dyavolita
    Data registrazione
    19-02-2009
    Residenza
    casoria
    Messaggi
    823

    Riferimento: Info sul CdL in " Tecniche Psicologiche per la persona e la Comunita' "

    Citazione Originalmente inviato da ImperfectGirl Visualizza messaggio
    In effetti potevi postare la domanda nel thread su servizi informatici per gli studenti...
    Comunque anche a me c'è quella scritta,quindi presumo sia per tutti così...finchè non paghiamo la tassa di iscrizione...
    a me non c è quella scritta...dice semplicemente che non ci sono versamenti in debito...
    ....piove ma io qualcosa farò per sentire ancora tutto il calore che ora non ho
    ed avere un pò di pace che ora non ho
    e la luce nei miei occhi che ora non ho
    e una direzione giusta che ora non ho......

  14. #44
    Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Data registrazione
    11-06-2006
    Residenza
    s.maria c.v.(ce)
    Messaggi
    1,553
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Info sul CdL in " Tecniche Psicologiche per la persona e la Comunita' "

    Citazione Originalmente inviato da martyna87 Visualizza messaggio
    Speriamo sia così..io cmq a fine settembre ho un esame, passerò in segreteria per ritirare il modello iseu e chiedo così ci accertiamo!!!
    il modello iseu devi portarlo tu,non devi ritirarlo in segreteria xD
    piuttosto devi consegnarlo in segreteria per avere le agevolazioni sulle tasse successive
    °°voglia di studiare impossessati di me..oOoHmM°°




    °°tHere iS no pSycHiatrisT iN tHe WorLd LiKe a pUpPy LiKing yOur fAcE°°

  15. #45
    Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl
    Data registrazione
    15-01-2008
    Messaggi
    5,239

    Riferimento: Info sul CdL in " Tecniche Psicologiche per la persona e la Comunita' "

    Citazione Originalmente inviato da dyavolita Visualizza messaggio
    a me non c è quella scritta...dice semplicemente che non ci sono versamenti in debito...
    Anche a me ora non c'è più...Tutto ok!
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-



    Regolamento Opsonline

Pagina 3 di 13 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy