• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 13 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 188
  1. #61
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di martyna87
    Data registrazione
    31-01-2007
    Residenza
    *nel blu dipinto di blu*
    Messaggi
    1,225

    Riferimento: Info sul CdL in " Tecniche Psicologiche per la persona e la Comunita' "

    Salve ragazzi mi è venuto un dubbio...
    Io frequento il 3° anno in corso, sono immatricolata nell'anno 2006, vorrei sostenere teorie e tecniche dei dele dinamiche di gruppo che è del terzo anno (primo semestre), posso farlo a gennaio oppure devo farlo a febbraio??
    * Tanto l'ottimista quanto il pessimista alla fine muoiono. Ma i due hanno goduto della vita in maniera completamente diversa

    * L'amore crea ponti dove sembra impossibie


    * tu non hai bisogno di essere forte, non devi sempre dimostrare che tutto sta andando bene, non puoi preoccuparti di ciò che gli altri stanno pensando,
    piangi se ne senti il bisogno, è bene piangere fino a esaurire le lascrime (difatti solo allora potrai tornare a sorridere)


    * Le nuvole spariscono, e il sole rimane lo stesso, e non se ne va mai: nei momenti di solitudine è essenziale ricordarlo

    * Vivere, e pensare di star meglio, vivere, e sorridere dei guai così come non hai fatto mai, e poi pensare che domani sarà sempre meglio!

    *il mio blog*


  2. #62
    Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Data registrazione
    11-06-2006
    Residenza
    s.maria c.v.(ce)
    Messaggi
    1,553
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Info sul CdL in " Tecniche Psicologiche per la persona e la Comunita' "

    Citazione Originalmente inviato da martyna87 Visualizza messaggio
    Salve ragazzi mi è venuto un dubbio...
    Io frequento il 3° anno in corso, sono immatricolata nell'anno 2006, vorrei sostenere teorie e tecniche dei dele dinamiche di gruppo che è del terzo anno (primo semestre), posso farlo a gennaio oppure devo farlo a febbraio??
    anche io sono immatricolata 2006 e so per certo che gli esami di "recupero" nella sessione invernale puoi darli solo a gennaio e marzo ,in quanto febbraio è solo per gli studenti in corso.
    °°voglia di studiare impossessati di me..oOoHmM°°




    °°tHere iS no pSycHiatrisT iN tHe WorLd LiKe a pUpPy LiKing yOur fAcE°°

  3. #63
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di martyna87
    Data registrazione
    31-01-2007
    Residenza
    *nel blu dipinto di blu*
    Messaggi
    1,225

    Riferimento: Info sul CdL in " Tecniche Psicologiche per la persona e la Comunita' "

    Citazione Originalmente inviato da ritz_puk_jin Visualizza messaggio
    anche io sono immatricolata 2006 e so per certo che gli esami di "recupero" nella sessione invernale puoi darli solo a gennaio e marzo ,in quanto febbraio è solo per gli studenti in corso.
    Ciò significa che se tale esame fosse stato del secondo semestre avrei potuto darlo solo a febbraio, giusto??
    come ad esempio psicologia di comunità, che è del secondo semestre, posso darlo solo a febbraio..
    Grazie mille ho avuto proprio un vuoto di memoria!!!
    Ultima modifica di martyna87 : 04-01-2010 alle ore 19.17.31
    * Tanto l'ottimista quanto il pessimista alla fine muoiono. Ma i due hanno goduto della vita in maniera completamente diversa

    * L'amore crea ponti dove sembra impossibie


    * tu non hai bisogno di essere forte, non devi sempre dimostrare che tutto sta andando bene, non puoi preoccuparti di ciò che gli altri stanno pensando,
    piangi se ne senti il bisogno, è bene piangere fino a esaurire le lascrime (difatti solo allora potrai tornare a sorridere)


    * Le nuvole spariscono, e il sole rimane lo stesso, e non se ne va mai: nei momenti di solitudine è essenziale ricordarlo

    * Vivere, e pensare di star meglio, vivere, e sorridere dei guai così come non hai fatto mai, e poi pensare che domani sarà sempre meglio!

    *il mio blog*


  4. #64
    Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Data registrazione
    11-06-2006
    Residenza
    s.maria c.v.(ce)
    Messaggi
    1,553
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Info sul CdL in " Tecniche Psicologiche per la persona e la Comunita' "

    Citazione Originalmente inviato da martyna87 Visualizza messaggio
    Ciò significa che se tale esame fosse stato del secondo semestre avrei potuto darlo solo a febbraio, giusto??
    come ad esempio psicologia di comunità, che è del secondo semestre, posso darlo solo a febbraio..
    Grazie mille ho avuto proprio un vuoto di memoria!!!
    no,non centra niente..
    se sei immatricolato 2006/2007 significa che i corsi li hai seguiti fino a maggio scorso.ora teoricamente non hai corsi da seguire perchè è come se fosse finito il tuo terzo anno.
    quindi la sessione di febbraio non è più utilizzabile,possiamo usufrire di tutte le date tranne che di quelle di febbraio =D

    per dire coloro che quest'anno stanno seguendo il terzo anno a febbraio possono fare gli esami nelle date previste,e SOLO a febbraio.per loro non è ancora stato attivato il corso di psicologia sociale che seguiranno solo nel secondo semestre,ma noi che lo abbiamo già seguito anni fa possiamo fare (ad esempio) sociale a gennaio o a marzo
    °°voglia di studiare impossessati di me..oOoHmM°°




    °°tHere iS no pSycHiatrisT iN tHe WorLd LiKe a pUpPy LiKing yOur fAcE°°

  5. #65
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di martyna87
    Data registrazione
    31-01-2007
    Residenza
    *nel blu dipinto di blu*
    Messaggi
    1,225

    Riferimento: Info sul CdL in " Tecniche Psicologiche per la persona e la Comunita' "

    Citazione Originalmente inviato da ritz_puk_jin Visualizza messaggio
    no,non centra niente..
    se sei immatricolato 2006/2007 significa che i corsi li hai seguiti fino a maggio scorso.ora teoricamente non hai corsi da seguire perchè è come se fosse finito il tuo terzo anno.
    quindi la sessione di febbraio non è più utilizzabile,possiamo usufrire di tutte le date tranne che di quelle di febbraio =D

    per dire coloro che quest'anno stanno seguendo il terzo anno a febbraio possono fare gli esami nelle date previste,e SOLO a febbraio.per loro non è ancora stato attivato il corso di psicologia sociale che seguiranno solo nel secondo semestre,ma noi che lo abbiamo già seguito anni fa possiamo fare (ad esempio) sociale a gennaio o a marzo
    Ah si giusto!!!!! grazie!!!!!ogni tanto faccio confusione!!!!
    * Tanto l'ottimista quanto il pessimista alla fine muoiono. Ma i due hanno goduto della vita in maniera completamente diversa

    * L'amore crea ponti dove sembra impossibie


    * tu non hai bisogno di essere forte, non devi sempre dimostrare che tutto sta andando bene, non puoi preoccuparti di ciò che gli altri stanno pensando,
    piangi se ne senti il bisogno, è bene piangere fino a esaurire le lascrime (difatti solo allora potrai tornare a sorridere)


    * Le nuvole spariscono, e il sole rimane lo stesso, e non se ne va mai: nei momenti di solitudine è essenziale ricordarlo

    * Vivere, e pensare di star meglio, vivere, e sorridere dei guai così come non hai fatto mai, e poi pensare che domani sarà sempre meglio!

    *il mio blog*


  6. #66
    Partecipante Figo L'avatar di Peyton07
    Data registrazione
    27-03-2008
    Residenza
    provincia Caserta
    Messaggi
    794

    Riferimento: Info sul CdL in " Tecniche Psicologiche per la persona e la Comunita' "

    ragazzi rieccomi in pistaaaa posso chiedervi una cosa? A febbraio dovrei fare qualche esame.. c'è bisogno di scaricarmi il foglio che attesti che sono iscritta al 3 anno tramite i servizi studenti ceda oppure posso andare tranquillamente a svolgere l'esame??? lo sò che è una domanda sciocca però.... grazieee

  7. #67
    Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl
    Data registrazione
    15-01-2008
    Messaggi
    5,239

    Riferimento: Info sul CdL in " Tecniche Psicologiche per la persona e la Comunita' "

    Citazione Originalmente inviato da savannah89 Visualizza messaggio
    ragazzi rieccomi in pistaaaa posso chiedervi una cosa? A febbraio dovrei fare qualche esame.. c'è bisogno di scaricarmi il foglio che attesti che sono iscritta al 3 anno tramite i servizi studenti ceda oppure posso andare tranquillamente a svolgere l'esame??? lo sò che è una domanda sciocca però.... grazieee
    Puoi andare anche senza...
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-



    Regolamento Opsonline

  8. #68
    Partecipante Assiduo L'avatar di magnolia88
    Data registrazione
    05-12-2007
    Residenza
    avellino
    Messaggi
    176

    Riferimento: Info sul CdL in " Tecniche Psicologiche per la persona e la Comunita' "

    Ragazzi ho bisgno di VOI... scusate see non è il posto adatto ma non so dv scrivere.. allora mi serve un chiarimento.... io al primo anno non ho fatto "abilità informatiche" in qnt in possesso della patente europea ma questi 4 crediti vengono conteggiati nel calcolo della media oppure no?????la prof ha scrittto che non fa media.. ma su servizistudenti la media qsti 4 crediti la fanno eccome abbassandomela di 1 punto anche...chi è o si è trovato nella mia situazione e nè sa qlcs in +?
    "stai tranquilla.. non è niente è solo vita che ti entra dentro...il fuoco che ti brucia il sangue: quella è l'anima!"

  9. #69
    Partecipante Esperto L'avatar di Mikytiamo
    Data registrazione
    06-04-2008
    Messaggi
    353

    Riferimento: Info sul CdL in " Tecniche Psicologiche per la persona e la Comunita' "

    Citazione Originalmente inviato da magnolia88 Visualizza messaggio
    Ragazzi ho bisgno di VOI... scusate see non è il posto adatto ma non so dv scrivere.. allora mi serve un chiarimento.... io al primo anno non ho fatto "abilità informatiche" in qnt in possesso della patente europea ma questi 4 crediti vengono conteggiati nel calcolo della media oppure no?????la prof ha scrittto che non fa media.. ma su servizistudenti la media qsti 4 crediti la fanno eccome abbassandomela di 1 punto anche...chi è o si è trovato nella mia situazione e nè sa qlcs in +?
    Prova a rifarti bene la media perchè anch'io ho dispensato quest'esame e non mi è cambiato nulla. Devi sommare tutti i voti degli esami sostenuti e dividerli per i crediti di quegli esami escludendo "abilità informatiche". In pratica dei farti una media normale,come se non l'avessi ancora sostenuto,perchè non avendo un voto non fà media.A me si trova!

  10. #70
    Partecipante Affezionato L'avatar di karsodant
    Data registrazione
    23-11-2007
    Residenza
    S.Maria C.V. (CE)
    Messaggi
    98

    Riferimento: Info sul CdL in " Tecniche Psicologiche per la persona e la Comunita' "

    Salve a tutti...come ogni anno, in questo periodo vengo assalito dai soliti dubbi sulle sessioni...vengo al dunque: nella Sessione anticipata estiva si possono sostenere solo gli esami dell'anno di corso che si frequenta o anche quelli degli altri anni? Lo chiedo perchè ho notato che di alcuni esami c'è l'appello per la sessione ant. estiva e dopo pochi giorni quello per la straordinaria(i secondi appelli di solito): Insomma mi verrebbe di prenotarli entrambi!
    Scusate la domanda banale...ma frequento così poco che ho perso dimestichezza con certe cose...
    "visione del silenzio/ angolo vuoto/ pagina
    senza parole/ una lettera scritta sopra un viso/
    di pietra e vapore/ amore/ inutile finestra"
    (Michelangelo Antonioni di Caetano Veloso)

  11. #71
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Stella
    Data registrazione
    01-03-2008
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    1,001

    Riferimento: Info sul CdL in " Tecniche Psicologiche per la persona e la Comunita' "

    Citazione Originalmente inviato da karsodant Visualizza messaggio
    Salve a tutti...come ogni anno, in questo periodo vengo assalito dai soliti dubbi sulle sessioni...vengo al dunque: nella Sessione anticipata estiva si possono sostenere solo gli esami dell'anno di corso che si frequenta o anche quelli degli altri anni? Lo chiedo perchè ho notato che di alcuni esami c'è l'appello per la sessione ant. estiva e dopo pochi giorni quello per la straordinaria(i secondi appelli di solito): Insomma mi verrebbe di prenotarli entrambi!
    Scusate la domanda banale...ma frequento così poco che ho perso dimestichezza con certe cose...
    nella sessione anticipata estiva puoi dare solo gli esami dell'anno in corso che sono stati attivati nel primo semestre....

  12. #72
    Partecipante Affezionato L'avatar di karsodant
    Data registrazione
    23-11-2007
    Residenza
    S.Maria C.V. (CE)
    Messaggi
    98

    Riferimento: Info sul CdL in " Tecniche Psicologiche per la persona e la Comunita' "

    Citazione Originalmente inviato da Stella Visualizza messaggio
    nella sessione anticipata estiva puoi dare solo gli esami dell'anno in corso che sono stati attivati nel primo semestre....
    Grazie!
    Di conseguenza quegli stessi esami non potranno essere sostenuti nella sessione straordinaria di quello stesso anno, giusto?
    E di conseguenza per come è concepita, la sessione anticipata estiva è preclusa ai fuori-corso, vero?
    Scioglimi questi altri due dubbi e sarai stata davvero gentilissima!!
    "visione del silenzio/ angolo vuoto/ pagina
    senza parole/ una lettera scritta sopra un viso/
    di pietra e vapore/ amore/ inutile finestra"
    (Michelangelo Antonioni di Caetano Veloso)

  13. #73
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Stella
    Data registrazione
    01-03-2008
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    1,001

    Riferimento: Info sul CdL in " Tecniche Psicologiche per la persona e la Comunita' "

    Citazione Originalmente inviato da karsodant Visualizza messaggio
    Grazie!
    Di conseguenza quegli stessi esami non potranno essere sostenuti nella sessione straordinaria di quello stesso anno, giusto?
    E di conseguenza per come è concepita, la sessione anticipata estiva è preclusa ai fuori-corso, vero?
    Scioglimi questi altri due dubbi e sarai stata davvero gentilissima!!
    nella sessione anticipata estiva i fuori corso non possono sotenere esami.....

    nella sessione straordinaria si possono sostenere tutti gli esami da recuparare degli anni precedenti...ma non quelli dell'anno a cui si è iscritti....quindi i fuori corso possono sotenere tutti gli esami che vogliono nella sessione straordinaria.........

    non so se sono stata abbastanza chiara....se hai altri dubbi chiedi pure.....

  14. #74
    Partecipante Affezionato L'avatar di karsodant
    Data registrazione
    23-11-2007
    Residenza
    S.Maria C.V. (CE)
    Messaggi
    98

    Riferimento: Info sul CdL in " Tecniche Psicologiche per la persona e la Comunita' "

    Citazione Originalmente inviato da Stella Visualizza messaggio
    nella sessione anticipata estiva i fuori corso non possono sotenere esami.....

    nella sessione straordinaria si possono sostenere tutti gli esami da recuparare degli anni precedenti...ma non quelli dell'anno a cui si è iscritti....quindi i fuori corso possono sotenere tutti gli esami che vogliono nella sessione straordinaria.........

    non so se sono stata abbastanza chiara....se hai altri dubbi chiedi pure.....
    Chiarissima! Mi ritengo soddisdatto! Semmai ci riaggiorniamo per la sessione estiva!
    Grazie infinite!
    "visione del silenzio/ angolo vuoto/ pagina
    senza parole/ una lettera scritta sopra un viso/
    di pietra e vapore/ amore/ inutile finestra"
    (Michelangelo Antonioni di Caetano Veloso)

  15. #75
    Partecipante Affezionato L'avatar di karsodant
    Data registrazione
    23-11-2007
    Residenza
    S.Maria C.V. (CE)
    Messaggi
    98

    Riferimento: Info sul CdL in " Tecniche Psicologiche per la persona e la Comunita' "

    Citazione Originalmente inviato da Stella Visualizza messaggio
    nella sessione anticipata estiva i fuori corso non possono sotenere esami.....

    nella sessione straordinaria si possono sostenere tutti gli esami da recuparare degli anni precedenti...ma non quelli dell'anno a cui si è iscritti....quindi i fuori corso possono sotenere tutti gli esami che vogliono nella sessione straordinaria.........

    non so se sono stata abbastanza chiara....se hai altri dubbi chiedi pure.....
    Chiarissima! Mi ritengo soddisfatto! Semmai ci riaggiorniamo per la sessione estiva!
    Grazie infinite!
    "visione del silenzio/ angolo vuoto/ pagina
    senza parole/ una lettera scritta sopra un viso/
    di pietra e vapore/ amore/ inutile finestra"
    (Michelangelo Antonioni di Caetano Veloso)

Pagina 5 di 13 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy