• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18
  1. #1

    Psicologia ospedaliera-palomba

    Ciao a tutti,
    dal momento che ho perso le prime lezioni del corso volevo sapere quali sono i testi da portare all'esame, se la prof fa un esame a fine corso e se c'è differenza tra frequentanti e non. Spero che qualcuno mi possa aiutare! Grazie

  2. #2
    Partecipante Affezionato L'avatar di angygirl
    Data registrazione
    23-10-2004
    Residenza
    padova
    Messaggi
    76

    Riferimento: Psicologia ospedaliera-palomba

    Ciao,
    devo darti cattive notizie.
    Intanto il testo principale da portare all'esame è interamente in inglese: Clinical health psychology in medical settings.
    Lei a lezione fa spesso riferimento al libro, rendendoci più semplice la traduzione.
    L'altro libro è Biofeedback: manuale introduttivo, sono solo alcuni i capitoli da fare, comunque troverai tutto nella pag del corso.
    Non fa l'esame a fine corso e non ci sono differenze tra freq e non, l'esame conterrà domande a scelta multipla e aperte ma brevi.

    Spero di esserti stata utile.

    Angy
    La follia, mio signore, come il sole se ne va passeggiando per il mondo, e non c'é luogo dove non risplenda.
    Shakespeare

  3. #3

    Riferimento: Psicologia ospedaliera-palomba

    Grazie mille angy, sei stata utilissima!

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di saela1986
    Data registrazione
    13-01-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    148

    Riferimento: Psicologia ospedaliera-palomba

    ciao a tutti,
    io sto traducendo il libro in inglese se c'è qualcuno che vuole confrontare le traduzioni o dividere i capitoli da tradurre con me mi puo contattare in pm
    ciaoo



    “E tutto quello che devi fare e metterti le cuffie sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita … traccia dopo traccia .. nessuna è andata persa tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell’altro servono ad andare avanti …non pentirti non giudicarti sei quello che sei e non c’è niente di meglio al mondo…"

  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di paris84
    Data registrazione
    24-12-2004
    Messaggi
    120

    Psicologia Ospedaliera - [Palomba]

    Chi di voi ha i riassunti del libro "Clinical health psychology in medical settings" materiale di esame di psicologia ospedaliera della Palomba?

    ..sono disposta anche a dare un compenso...

  6. #6
    Partecipante Affezionato L'avatar di angygirl
    Data registrazione
    23-10-2004
    Residenza
    padova
    Messaggi
    76

    Riferimento: psicologia ospedaliera - Palomba

    Paris...che tristezza!
    Anch io sono disperata per sto esame!Ma qua..mi sa che non caviamo un ragno dal buco!
    La follia, mio signore, come il sole se ne va passeggiando per il mondo, e non c'é luogo dove non risplenda.
    Shakespeare

  7. #7
    Partecipante L'avatar di penelope21
    Data registrazione
    20-04-2007
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    43

    Riferimento: psicologia ospedaliera - Palomba

    Ufffff come state messi voi? Io sono in alto mare veramente, ho altri 756789008esami da preparare però non mollo, yeaaah!
    Avete finito di leggerlo il libro incriminato? Io sono ancora ai primi capitoli,maaah chissà cosa ne verrà fuori!

  8. #8

    Riferimento: psicologia ospedaliera - Palomba

    Ciao a tutti! ho dato uno sguardo al Biofeedback.....ma su cosa vi siete focalizzati nello studio? secondo voi è necessario sapere tutta la miriade di esperimenti?!
    Buono studio a tutti =)

  9. #9
    Partecipante L'avatar di penelope21
    Data registrazione
    20-04-2007
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    43

    Riferimento: psicologia ospedaliera - Palomba

    Mamma mia quel libro, lo odiooooooo
    Preferisco quello in inglese 3000 volte, davvero! Comunque sia perchè sono ancora al capitolo sull'attività cardiovascolare, sia perchè c'è un esperimento ogni capoverso, sia perchè in generale il libro non mi piace...... non riuscirò MAI a ricordare tutto Aaah chissenefrega, in ogni caso mi presenterò all'esame!
    Però è anche difficile riuscire a capire quale sia l'esperimento più importante dato che sono simili e soprattutto troppiiiiiiii

  10. #10
    Partecipante Assiduo L'avatar di paris84
    Data registrazione
    24-12-2004
    Messaggi
    120

    Riferimento: psicologia ospedaliera - Palomba

    ciao a tutti....rinnovo la mia richiesta..chi di voi ha il riassunto o la traduzione del libro

    - "Clinical health psychology in medical settings"

    e dei seguenti articoli

    - Lovallo, W.R. & Thomas, T.L. (2000). Stress hormones in psychophysiological research. In J.T. Cacioppo, L.G. Tassinary & G.G. Berntson (Eds.), Handbook of Psychophysiology (2nd ed.), Cambridge University Press, Cambridge, pp. 342-367

    - Resick, P.A. (2001). Stress and Trauma. Psychology Press, Hove, Capp. 1 e 4.
    Ultima modifica di paris84 : 02-12-2009 alle ore 21.48.38

  11. #11
    Partecipante Assiduo L'avatar di paris84
    Data registrazione
    24-12-2004
    Messaggi
    120

    Riferimento: psicologia ospedaliera - Palomba

    Riferimento: psicologia ospedaliera - Palomba

    --------------------------------------------------------------------------------

    ciao a tutti....rinnovo la mia richiesta..chi di voi ha il riassunto o la traduzione del libro

    - "Clinical health psychology in medical settings"

    e dei seguenti articoli

    - Lovallo, W.R. & Thomas, T.L. (2000). Stress hormones in psychophysiological research. In J.T. Cacioppo, L.G. Tassinary & G.G. Berntson (Eds.), Handbook of Psychophysiology (2nd ed.), Cambridge University Press, Cambridge, pp. 342-367

    - Resick, P.A. (2001). Stress and Trauma. Psychology Press, Hove, Capp. 1 e 4.

    --------------------------------------------------------------------------------

  12. #12
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-09-2009
    Messaggi
    140

    Libri di Psicologia Ospedaliera

    Ciao,
    Qualcuno sa dove trovare il libro:
    Codice:
    Blanchard, E.B., Epstein, L.H. (1996). Biofeedback: manuale introduttivo, Boringhieri, Torino, 2.ed. Capp. 1-2-3-8.
    che bisogna studiare per psicologia ospedaliera? Perché io ho trovato solo l'edizione vecchia del 1983.
    Grazie

    P.S. Nota per il moderatore: prego di non voler accorpare questo messaggio con altri topic più generici del tipo "psicologia ospedaliera - Palomba ". Accorpare i post, in generale e a mio avviso, crea solo confusione, problemi nelle risposte, e impossibilità -per eventuali interessati- a trovare i messaggi attraverso il motore di ricerca. Il mio è un post specifico che mira a ricevere delle risposte specifiche, se finisce in fondo a un topic generico con già diverse risposte nessuno lo leggerà mai. Grazie

  13. #13
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-09-2009
    Messaggi
    140

    Foto fornita dall'editore Clinical Health Psychology in Medical Settings

    Cerco il libro di Psicologia ospedaliera:
    Belar, C.D., & Deardorff, W.W. (1995). Clinical health psychology in medical settings. American Psychological Association, Washington, DC

  14. #14
    Partecipante Assiduo L'avatar di Kamui_shiro
    Data registrazione
    07-11-2006
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    166

    Riferimento: Libri di Psicologia Ospedaliera

    ciao!
    questo libro è fuori produzione e lo trovi solo in formato fotocopie anche al libraccio...oppure lo trovi alla biblioteca circolante..
    - se riuscirai ad uccidermi significherà che avrò vissuto -

  15. #15
    Partecipante Assiduo L'avatar di Kamui_shiro
    Data registrazione
    07-11-2006
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    166

    Riferimento: Foto fornita dall'editore Clinical Health Psychology in Medical Setting

    se vuoi il mio lo vendo come usato ma in realtà è nuovo (al momento l'ho prestato ma lo recupero)
    - se riuscirai ad uccidermi significherà che avrò vissuto -

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy