• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 18 di 18
  1. #16
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-09-2009
    Messaggi
    140

    Riferimento: Foto fornita dall'editore Clinical Health Psychology in Medical Setting

    Grazie per la risposta, ti mando un messaggio privato.

  2. #17
    Partecipante Esperto L'avatar di Singular
    Data registrazione
    06-06-2007
    Messaggi
    364

    Riferimento: Libri di Psicologia Ospedaliera

    Esistono due sezioni specifiche per questo tipo di Post.
    Uno dedicato all'esame in questione.
    L'altro relativo al vendo/compro/cerco libri.
    I post singoli come questi spariscono presto nel fondo delle pagine, e creano solo 3d ripetitivi e doppi, e vengono letti da meno utenti.
    Per questo vengono create cartelle per argomenti, dove tutti possono godere della tua domanda e della relativa risposta che potrebbe giungere. Un qualsiasi studente che leggerà la cartella di Ospedaliera della Palomba saprà dove poter trovare il libro, o che questo è fuori produzione ecc. In questo caso, deve fare una ricerca troppo dettagliata e specifica, cosa che non accade mai.

    In ogni caso nulla di grave, appena risponderai a questo post, provvederemo ad accorparlo all'esame di riferimento.

    Ad ogni modo, il libro lo trovi alla Metelli.
    Io l'ho fotocopiato due settimane fa proprio li.
    Interazione Triadica? Io il pc e la tv!!
    Competenze sociali: Zero.

  3. #18
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-09-2009
    Messaggi
    140

    Riferimento: Libri di Psicologia Ospedaliera

    Grazie per la risposta, purtroppo quel libro che c'è in Metelli è dell'83, o sbaglio? Io sto cercando quello del '96 consigliato dalla Prof, ma pare non esistere Mi sa che finirò col prendere quello dell'83 e vabbè.

    Sul fatto di creare dei thread di riferimento tipo "FAQ" sono d'accordo, in quanto una persona che li legge può trovare risposta a eventuali domande già formulate. Sarebbe una cosa molto bella, ma si tratta di trovare un moderatore che, avendo già letto i vari argomenti, abbia voglia di rielaborarli creando un topic di domande e risposte.

    Diverso è il fatto di ammassare semplicemente i messaggi in coda a un topic. Oltre al fatto che pochi di quelli in vena di rispondere risponderanno al messaggio accodato, perché per queste persone è "più invitante" un messaggio con 0 risposte che uno che ne ha già 8 (ad esempio). Io stesso di solito cerco quelli con 0 risposte, se un topic ha già diverse risposte non mi sembra utile introdurmi.
    Infatti se queste persone avessero letto le mie domande di qualche tempo fa, peraltro piuttosto urgenti che avevo fatto (e che avevo intitolato con "Urgente: [...]"), mi avrebbero risposto subito, essendo di carattere organizzativo, che presumo qualsiasi iscritto frequentante l'università sappia. Ma finendo in fondo a un topic generale ricordo di aver dovuto infine telefonare in segreteria.

    Ma c'è anche la questione che, almeno per me ma credo valga per molti, se cerco qualcosa sono molto più felice di trovare dieci topic diversi, mirati, con 2 risposte ciascuno che dover stare a leggermi un lunghissimo topic con varie risposte tutte ruotanti attorno a un argomento in generale ma nessuna a me utile: è frustrante! Per non parlare dei mega topic stile "Vendo-Compro Libri di Psicologia", da spararsi! Senza contare che molte risposte sono del tutto inutili del tipo "quoto!" oppure off-topic o comunque fini a sé stesse e non rilevanti all'interno del topic.
    Se uso la funzione cerca so che quel libro è in quel topic ma devo stare a guardare una per una le 300 risposte per trovare quella giusta. Per poi magari sapere che è non è più disponibile.
    Invece se uso la funzione cerca con 100 topic piccoli da 3 risposte, escludo a priori i probabili 90 che non mi interessano e non perdo il pomeriggio a spulciare.

    Dopo vedete voi chiaramente, ma ribadisco che accorpare in questa maniera "selvaggia" è sbagliato e confusionario, e non si è mai visto in nessun forum, da me frequentato naturalmente, comunque ne ho frequentati diversi, tra l'altro sono io stesso amministratore di un sito con un buon numero di visitatori giornaliero e di un forum ad esso correlato.

    Grazie per l'attenzione

    P.S. Piuttosto, se vi piace accorpare, non sarebbe meglio creare tanti piccoli forum all'interno del forum madre "Università di Padova" ad esempio, chiamati -che so: "triennale", "magistrale", "domande sull'organizzazione", "domande sui corsi", "piani di studio", ... Comunque preferirei i topic non accorpati come dicevo prima piuttosto, ma anche qualche forum in più non sarebbe male siccome un unico forum madre sull'Università di Padova, nella sua vastità è troppo ampio e generico.

    P.P.S. Copio il thread nel forum "Aiuti, suggerimenti e critiche sull'uso del forum" sperando sia utile: è qui.

    Ciao!
    Ultima modifica di victormancini : 29-03-2010 alle ore 16.04.17

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy