• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 7 PrimoPrimo ... 567
Visualizzazione risultati 91 fino 96 di 96
  1. #91
    Partecipante Super Esperto L'avatar di chiaravarri
    Data registrazione
    26-10-2008
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    640

    Riferimento: costellazioni famigliari

    Citazione Originalmente inviato da bella primavera Visualizza messaggio
    Penso che prima di esporsi in giudizi, bisognerebbe conoscere meglio le cose, le costellazioni familiari, non sono magia o truffa! difatti esse sono integrate nel modello terapeutico della PNL, insegnata dal ikos, a Bari, che è l'unica scuola riconosciuta per la specializzazione quadriennale in psicoterapia ad indirizzo pnl.
    QUindi coMe potete leggere da questi link, non c'è nulla di magico.

    Scuola di Specializzazione PNLt
    http://www.pugliapnl.net/Brochure_costellazioni.pdf
    Scusa bella primavera, ma forse non hai letto tutto il thread e i folli post di chi l'ha aperto....
    "Ma io non sono un folle e non sono mai stato ragionevole come ora, semplicemente mi sono sentito all'improvviso un bisogno di impossibile. Le cose cosi' come sono non mi sembrano soddisfacenti...siate realisti domandate l'impossibile."
    Camus

  2. #92
    Partecipante
    Data registrazione
    28-01-2009
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    44

    Riferimento: costellazioni famigliari

    Citazione Originalmente inviato da chiaravarri Visualizza messaggio
    Scusa bella primavera, ma forse non hai letto tutto il thread e i folli post di chi l'ha aperto....
    Sarebbe educato per il fairplay evitare insinuazioni in chi da mesi non scrive e non segue le discussioni passate.

    Per amor di verità aggiungo che le tue testimonianze di ignoranza sull'argomento di tanto in tanto mi arrivano direttamente in casella anche se ho iniziato a pensare molto tempo fa che sarebbe meglio non scrivere più per evitare che altri pensino che io sia come te. e infatti in privato qualcuno me lo ha anche fatto notare.

    Detto questo, se non sai leggere da sola libri che si possono trovare direttamente in qualsiasi libreria e che menzionano esperienze simili alle mie e a chiunque altro abbia fatto il medesimo percorso è una evidente tua mancanza. Naturalmente la verifica personale per te è optional.

    In secondo luogo il 'folle' che ha aperto la discussione non ha più scritto dopo il primo intervento. Quindi se proprio devi insultare ti consiglio di essere più mirata, ma sarebbe meglio permutassi arroganza con un po' di buon senso.

    saluti e auguri per la tua luminosa carriera, anche se non ho capito in cosa pensi di cimentarti e per quanti giorni;-)

  3. #93
    Partecipante Super Esperto L'avatar di chiaravarri
    Data registrazione
    26-10-2008
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    640

    Riferimento: costellazioni famigliari

    Yes whatever...nevermind...
    "Ma io non sono un folle e non sono mai stato ragionevole come ora, semplicemente mi sono sentito all'improvviso un bisogno di impossibile. Le cose cosi' come sono non mi sembrano soddisfacenti...siate realisti domandate l'impossibile."
    Camus

  4. #94
    Partecipante Figo L'avatar di bella primavera
    Data registrazione
    17-01-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    768

    Riferimento: costellazioni famigliari

    Citazione Originalmente inviato da chiaravarri Visualizza messaggio
    Scusa bella primavera, ma forse non hai letto tutto il thread e i folli post di chi l'ha aperto....
    Ciao Chiaravarri, mi sembra strano che proprio da te vengano critiche molto dure, se non erro in passato ci siamo sentiti in merito alla tbs, che a te piaceva, ma sai che quest'ultima, viene vista da molti altri terapeuti, come una specie di magia con dei grossi problemi epistemici, dove si corre il rischio di spostamento sintomatico se non di peggio.
    A me non dispiace la tbs, e mi interesso da anni di pnl e ora sto studiando ipnosi e costellazioni. Ma il fatto è che si tratta di cosidette terapie non convenzionali, ed è per questo che suscitano critiche ed ilarità!
    ciao

  5. #95
    Partecipante Figo L'avatar di bella primavera
    Data registrazione
    17-01-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    768

    Riferimento: costellazioni famigliari

    Citazione Originalmente inviato da Shahruz78 Visualizza messaggio
    Sarebbe educato per il fairplay evitare insinuazioni in chi da mesi non scrive e non segue le discussioni passate.

    Per amor di verità aggiungo che le tue testimonianze di ignoranza sull'argomento di tanto in tanto mi arrivano direttamente in casella anche se ho iniziato a pensare molto tempo fa che sarebbe meglio non scrivere più per evitare che altri pensino che io sia come te. e infatti in privato qualcuno me lo ha anche fatto notare.

    Detto questo, se non sai leggere da sola libri che si possono trovare direttamente in qualsiasi libreria e che menzionano esperienze simili alle mie e a chiunque altro abbia fatto il medesimo percorso è una evidente tua mancanza. Naturalmente la verifica personale per te è optional.

    In secondo luogo il 'folle' che ha aperto la discussione non ha più scritto dopo il primo intervento. Quindi se proprio devi insultare ti consiglio di essere più mirata, ma sarebbe meglio permutassi arroganza con un po' di buon senso.

    saluti e auguri per la tua luminosa carriera, anche se non ho capito in cosa pensi di cimentarti e per quanti giorni;-)
    L'importante è che ciò che studi ti piaccia, e sia coerente, con le tue credenze, e che ciò stimoli il tuo inconscio; per me le costellazioni, sono uno strutmento utile ed interessante, riguardo alle critiche, bisogna anche considerare che si tratta di terapie poco comuni, (con riferimenti presi anche dalla fisica quantistica), quindi un certa poca credibilità a livello scientifico, può essere comprensibile.

  6. #96
    Partecipante Super Esperto L'avatar di chiaravarri
    Data registrazione
    26-10-2008
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    640

    Riferimento: costellazioni famigliari

    Citazione Originalmente inviato da bella primavera Visualizza messaggio
    Ciao Chiaravarri, mi sembra strano che proprio da te vengano critiche molto dure, se non erro in passato ci siamo sentiti in merito alla tbs, che a te piaceva, ma sai che quest'ultima, viene vista da molti altri terapeuti, come una specie di magia con dei grossi problemi epistemici, dove si corre il rischio di spostamento sintomatico se non di peggio.
    A me non dispiace la tbs, e mi interesso da anni di pnl e ora sto studiando ipnosi e costellazioni. Ma il fatto è che si tratta di cosidette terapie non convenzionali, ed è per questo che suscitano critiche ed ilarità!
    ciao
    Allora, la cosa che mi ha fatto sorridere nell'ultimo post di Shahruz e' stato che nonostante nelle precedenti pagine ci siano varie critiche provenienti da diversi utenti lui abbia sottolineato solo le mie. Per altro dandomi dell'incapace e avanzando dei dubbi sulla mia capacita' di cimentarmi nello studio della psicologia e sulla mia capacita' di fare della psicologia il mio mestiere...addirittura qualcuno in privato glielo ha fatto notare! Perbacco! Beh, se e' solo per questo l'anno scorso ad agosto quando questa discussione era nel pieno anche io ho ricevuto dei PM di gente che invece si trovava d'accordo con me: come la vogliamo mettere? Comunque la cosa da un orecchio mi e' entrata e dall'altra mi e' uscita. Io so chi sono e lo sanno le persone che devono giudicarmi. Tutto il resto fa volume.

    Per altro su questo forum molto spesso ho l'impressione che, psicoanalisi a parte, ogni altra forma di psicoterapia sia considerata terapia non convenzionale e dunque guardata con sospetto (non mi riferisco a nessuno che ha scritto in questo thread cosi' come NON sto criticando la psicoanalisi, e' solo una mia impressione magari sbagliata), figurarsi la tbs....

    In ogni caso se torni indietro a leggere capisci cos'e' ad aver lasciato me, e altri!, un po' perplessi. Non certo una chiusura alle terapie non convenzionali ma affermazioni decisamente forti per come la vedo io. Non si tratta di un'arrabbiatura personale, sarebbero state affermazioni azzardate a prescindere dal fatto che la terapia in questione fosse convenzionale o meno.

    Tutto qui bella primavera...
    Ultima modifica di chiaravarri : 17-05-2010 alle ore 13.55.58
    "Ma io non sono un folle e non sono mai stato ragionevole come ora, semplicemente mi sono sentito all'improvviso un bisogno di impossibile. Le cose cosi' come sono non mi sembrano soddisfacenti...siate realisti domandate l'impossibile."
    Camus

Pagina 7 di 7 PrimoPrimo ... 567

Privacy Policy