• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16
  1. #1
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di sarettasx
    Data registrazione
    23-04-2008
    Residenza
    Cremona...e anche a Parma!
    Messaggi
    1,357

    Per chi ieri nn c'era...gruppo G-Z

    Apro questa discussione perchè credo che sia utile per chi nn c'era ieri a lezione. Vi dico ciò che hanno detto i prof Majorano e Todeschini riguardo a testi ed esami.

    PSICOLOGIA DELLLO SVILUPPO
    la prof è la Majorano, per quanto riguarda i libri ha detto che dobbiamo farli tutti e e quattro (evviva!!), li trovate in fondo al programma. Seguirà di pari passo le lezioni della docente dell'altro gruppo e infatti ha anche detto che se nn riusciamo a seguire coi nostri orari, possiamo andare in quelli del gruppo A-F (anche se sarebbe meglio di no, dato il nostro elevato numero). L'esame è uguale per tutti ed è composto da una parte scritta a domande chiuse (ancora nn ha detto il limite di errori che si possono fare per superarlo) e un successivo orale.

    DIDATTICA GENERALE
    il prof è Todeschini, anche per quanto concerne questo corso i libri sono da fare tutti e tre. Per l'esame ha proposto 2 differenti modalità: uno scritto(15 o 29 giugno) per i frequentanti secondo gli argomenti trattati a lezione, un orale, in data da concordare per i nn frequentanti: il programma in questo caso sono alcuni capitoli dei tre libri (capitoli 1 e 3 dell'insegnante etico, capitoli 1 e 4 dell'insegnante, capitoli 1, 4 e 5 della nuova alleanza). Ha cmq detto che chi sceglie questa modalità deve contattarlo per i particolari sul programma e per decidere la data dell'esame. i suoi orali di ricevimento sono il giovedì dalle 11 alle 12 libero o su appuntamento dalle 15 alle 17, per contattarlo la sua mail è gato@bresciaonline.it

  2. #2
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    07-03-2009
    Residenza
    Cesena
    Messaggi
    64

    Riferimento: Per chi ieri nn c'era...gruppo G-Z

    Citazione Originalmente inviato da sarettasx Visualizza messaggio
    Apro questa discussione perchè credo che sia utile per chi nn c'era ieri a lezione. Vi dico ciò che hanno detto i prof Majorano e Todeschini riguardo a testi ed esami.

    PSICOLOGIA DELLLO SVILUPPO
    la prof è la Majorano, per quanto riguarda i libri ha detto che dobbiamo farli tutti e e quattro (evviva!!), li trovate in fondo al programma. Seguirà di pari passo le lezioni della docente dell'altro gruppo e infatti ha anche detto che se nn riusciamo a seguire coi nostri orari, possiamo andare in quelli del gruppo A-F (anche se sarebbe meglio di no, dato il nostro elevato numero). L'esame è uguale per tutti ed è composto da una parte scritta a domande chiuse (ancora nn ha detto il limite di errori che si possono fare per superarlo) e un successivo orale.

    DIDATTICA GENERALE
    il prof è Todeschini, anche per quanto concerne questo corso i libri sono da fare tutti e tre. Per l'esame ha proposto 2 differenti modalità: uno scritto(15 o 29 giugno) per i frequentanti secondo gli argomenti trattati a lezione, un orale, in data da concordare per i nn frequentanti: il programma in questo caso sono alcuni capitoli dei tre libri (capitoli 1 e 3 dell'insegnante etico, capitoli 1 e 4 dell'insegnante, capitoli 1, 4 e 5 della nuova alleanza). Ha cmq detto che chi sceglie questa modalità deve contattarlo per i particolari sul programma e per decidere la data dell'esame. i suoi orali di ricevimento sono il giovedì dalle 11 alle 12 libero o su appuntamento dalle 15 alle 17, per contattarlo la sua mail è gato@bresciaonline.it
    La Majorano non ha dato date d'esame?
    Se ho capito Todeschini ai non frequentanti farà sostenere sia scritto che orale? Sono un'insegnante e sulla nostra formazione ne avrei da dire... di tutti i colori!

  3. #3
    Partecipante
    Data registrazione
    07-09-2008
    Residenza
    Pavia
    Messaggi
    33

    Riferimento: Per chi ieri nn c'era...gruppo G-Z

    Saretta ...........ma esisti veramente .............o sei l'angelo custode dei non frequentanti ?!?
    Grazie stellina

  4. #4
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    06-02-2009
    Messaggi
    107

    Riferimento: Per chi ieri nn c'era...gruppo G-Z

    Ma scusate ma v sembra possibile studiare 4 libri di quella materia (specificando che va fatto anche ciò che lei non spiegherà , molto gentile e professionale), piu tutti quei libri di neuroscienze e didattica e il malloppone di psico della personalita??

  5. #5
    Partecipante
    Data registrazione
    04-01-2009
    Residenza
    CREMONA
    Messaggi
    59

    Riferimento: Per chi ieri nn c'era...gruppo G-Z

    volevo kiedervi ma voi i libri di didattica li prendete? perchè se ha detto che per i frequentanti chiede solo quello che ha spiegato a lezione...

    poi un'altra cosa per psico della personalità che libri bisogna comprare??
    vivere senza tentare significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta... jim morrison

  6. #6
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    06-02-2009
    Messaggi
    107

    Riferimento: Per chi ieri nn c'era...gruppo G-Z

    Anche io non so se prendere quelli di didattica... a me ha detto che tanto oltre quello che dice a lezione non va!
    Della personalita non si capisce niente! SOno tipo romanzetti quelli li come si fannoa studiare

  7. #7
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di sarettasx
    Data registrazione
    23-04-2008
    Residenza
    Cremona...e anche a Parma!
    Messaggi
    1,357

    Riferimento: Per chi ieri nn c'era...gruppo G-Z

    Citazione Originalmente inviato da lucchicri Visualizza messaggio
    La Majorano non ha dato date d'esame?
    Se ho capito Todeschini ai non frequentanti farà sostenere sia scritto che orale? Sono un'insegnante e sulla nostra formazione ne avrei da dire... di tutti i colori!
    le date di sviluppo sono le stesse del gruppo A-F...credo, cmq domani chiedo conferma alla prof e ti so dire..
    per quanto riguarda didattica, per i nn frequentanti l'esame è solo orale.

  8. #8
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di sarettasx
    Data registrazione
    23-04-2008
    Residenza
    Cremona...e anche a Parma!
    Messaggi
    1,357

    Riferimento: Per chi ieri nn c'era...gruppo G-Z

    Citazione Originalmente inviato da Luke9891 Visualizza messaggio
    Ma scusate ma v sembra possibile studiare 4 libri di quella materia (specificando che va fatto anche ciò che lei non spiegherà , molto gentile e professionale), piu tutti quei libri di neuroscienze e didattica e il malloppone di psico della personalita??
    diciamo che nn è 1 semestre molto leggero...ecco...

  9. #9
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di sarettasx
    Data registrazione
    23-04-2008
    Residenza
    Cremona...e anche a Parma!
    Messaggi
    1,357

    Riferimento: Per chi ieri nn c'era...gruppo G-Z

    Citazione Originalmente inviato da elibionda89 Visualizza messaggio
    volevo kiedervi ma voi i libri di didattica li prendete? perchè se ha detto che per i frequentanti chiede solo quello che ha spiegato a lezione...

    poi un'altra cosa per psico della personalità che libri bisogna comprare??
    allora per personalità il testo è "Pervin La scienza della personalità"
    poi ci sono 2 letture facoltative
    1) Shapiro Stili nevrotici
    2) Migone (il titolo esatto nn lo ricordo, mi pare tecnica psicoanalitica)

  10. #10
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    19-02-2009
    Messaggi
    125

    Riferimento: Per chi ieri nn c'era...gruppo G-Z

    Citazione Originalmente inviato da sarettasx Visualizza messaggio
    le date di sviluppo sono le stesse del gruppo A-F...credo, cmq domani chiedo conferma alla prof e ti so dire..
    per quanto riguarda didattica, per i nn frequentanti l'esame è solo orale.
    raga, sono dell'a f e han detto i prof che fanno esami uguali ai vostri, cioè i nostri prof si mettono d'accordo, quindi faremo lo stesso identico programma e gli stessi identici esami...credo inoltre tutti in una volta, non spezzetrtati in più parti...vero?

  11. #11
    Partecipante
    Data registrazione
    29-01-2009
    Messaggi
    46

    Riferimento: Per chi ieri nn c'era...gruppo G-Z

    ciao anchio sono un'insegnante, un pò bistrattata forse, perchè lavoro nella scuola dell'infanzia ma pur sempre...
    anch'io non vedo l'ora di sostenere l'esame perchè potrei dirne di cotte e di crude!
    tu dove lavori?

  12. #12
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    07-03-2009
    Residenza
    Cesena
    Messaggi
    64

    Riferimento: Per chi ieri nn c'era...gruppo G-Z

    Citazione Originalmente inviato da iram2007 Visualizza messaggio
    ciao anchio sono un'insegnante, un pò bistrattata forse, perchè lavoro nella scuola dell'infanzia ma pur sempre...
    anch'io non vedo l'ora di sostenere l'esame perchè potrei dirne di cotte e di crude!
    tu dove lavori?
    Ciao!!!! Scuole dell'infanzia del Comune di Cesena!! Molto piacere!

  13. #13
    Partecipante
    Data registrazione
    07-10-2008
    Residenza
    Lecce
    Messaggi
    46

    Riferimento: Per chi ieri nn c'era...gruppo G-Z

    Citazione Originalmente inviato da sarettasx Visualizza messaggio
    allora per personalità il testo è "Pervin La scienza della personalità"
    poi ci sono 2 letture facoltative
    1) Shapiro Stili nevrotici
    2) Migone (il titolo esatto nn lo ricordo, mi pare tecnica psicoanalitica)
    Ho fatto una ricerca e il libro di Migone dovrebbe intitolarsi "Terapia psicoanalitica", pp.320 - € 21,00.
    Gli altri 2:
    "Stili nevrotici" (Shapiro) pp.184 - € 12-15,00
    "La scienza della personalità" (Pervin - John) pp.720 - € 47,00

  14. #14
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di sarettasx
    Data registrazione
    23-04-2008
    Residenza
    Cremona...e anche a Parma!
    Messaggi
    1,357

    Riferimento: Per chi ieri nn c'era...gruppo G-Z

    Citazione Originalmente inviato da ètardi_étaaardi Visualizza messaggio
    raga, sono dell'a f e han detto i prof che fanno esami uguali ai vostri, cioè i nostri prof si mettono d'accordo, quindi faremo lo stesso identico programma e gli stessi identici esami...credo inoltre tutti in una volta, non spezzetrtati in più parti...vero?
    da quel che ho capito io dovrebbe valere così per neuroscienze e sviluppo...
    anche se poi l'orale dovremmo sostenerlo ognuno col prof che ci ha fatto lezione...ma a voi A-F l'esame di personalità come sarà?

  15. #15
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    07-03-2009
    Residenza
    Cesena
    Messaggi
    64

    Riferimento: Per chi ieri nn c'era...gruppo G-Z

    Citazione Originalmente inviato da sarettasx Visualizza messaggio
    da quel che ho capito io dovrebbe valere così per neuroscienze e sviluppo...
    anche se poi l'orale dovremmo sostenerlo ognuno col prof che ci ha fatto lezione...ma a voi A-F l'esame di personalità come sarà?
    Orale? Pensavo che neuroscienze fosse solo scritto....

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy