• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 25 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 364
  1. #46
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    16-12-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    91

    Riferimento: VALUTAZIONE E DIAGNOSI MEDIANTE TEST- PROF.SSA MAZZA M. (special. clin.

    dobbiamo attendere ke inizia il corso il 16 marzo...

  2. #47
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    06-07-2009
    Messaggi
    99

    Riferimento: VALUTAZIONE E DIAGNOSI MEDIANTE TEST- PROF.SSA MAZZA M. (special. clin.

    Citazione Originalmente inviato da debby_lu Visualizza messaggio
    dobbiamo attendere ke inizia il corso il 16 marzo...

    Beh ma almeno ad una email potrebbe rispondere. no?

  3. #48
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di fefesmile
    Data registrazione
    01-11-2007
    Messaggi
    1,079

    Riferimento: VALUTAZIONE E DIAGNOSI MEDIANTE TEST- PROF.SSA MAZZA M. (special. clin.

    Dagli aggiornamenti del sito il programma 09/10 risulta il seguente:

    -MCCurty and Warrington “Neuropsicologia cognitiva. Un introduzione clinica. Raffaello Cortina
    -M.P. Viaggiano. Valutazione cognitiva e neuropsicologica nel bambino, nell’adulto e nell’anziano,Carocci.
    -Ferracuti Stefano “I test mentali in psicologia giuridica e forense”.Centro Scientifico.
    -Cioffi R. Mazza M. Dispense Elementari ed Alcuni Cenni Psicometrici su Analisi Fattoriale
    Esplorativa e Confermativa. Libreria Benedetti.
    -Cioffi R., Mazza M. Alcuni Appunti Eterogenei di Psicometria e Metodologia della Ricerca per leDiscipline Bio-Psico-Sociali. Libreria Benedetti.
    -Cioffi R., Mazza M. Brevi Spunti Psicometrici sulla Teoria della Misura. Libreria Benedetti.
    -Cioffi R., Mazza M. Alcuni esercizi di psicometria. Libreria Benedetti.

    in piu c'è scritto che durante il corso verrà distribuito altro materiale.
    chi andrà domani all'inizio del corso può confermare questo programma, farci sapere se ci sono differenze tra chi frequenta e non, e come si puo avere questo altro materiale (visto che la prof non risponde alle mail)??
    grazie!!

  4. #49
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    06-07-2009
    Messaggi
    99

    Riferimento: VALUTAZIONE E DIAGNOSI MEDIANTE TEST- PROF.SSA MAZZA M. (special. clin.

    [QUOTE=fefesmile;2297107]Dagli aggiornamenti del sito il programma 09/10 risulta il seguente:

    Mi associo alle richieste di fefesmile. Più che altro desidero avere conferma della voce circa il fatto che dei libri non tutto è da studiare. E poi... è scritto o orale? Vi aspetto! Grazie!

  5. #50
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    06-07-2009
    Messaggi
    99

    Riferimento: VALUTAZIONE E DIAGNOSI MEDIANTE TEST- PROF.SSA MAZZA M. (special. clin.

    Nessuna notizia circa l'esame e i testi? Scusate ma sulla piattaforma elearning del sito i libriu non sono quelli di cui sopra... che succede? Vi aspetto!

  6. #51
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    16-12-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    91

    Riferimento: VALUTAZIONE E DIAGNOSI MEDIANTE TEST- PROF.SSA MAZZA M. (special. clin.

    la prof alle mail nn mi risponde....

  7. #52
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di fefesmile
    Data registrazione
    01-11-2007
    Messaggi
    1,079

    Riferimento: VALUTAZIONE E DIAGNOSI MEDIANTE TEST- PROF.SSA MAZZA M. (special. clin.

    io ho preso tutto dall'ultimo avviso aggiornato su internet riguardo programmi e contatti 2009-2010

  8. #53
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    16-12-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    91

    Riferimento: VALUTAZIONE E DIAGNOSI MEDIANTE TEST- PROF.SSA MAZZA M. (special. clin.

    ragazzi ho delle news!!!!
    mi ha scritto la professoressa e mi ha detto ke per i frequentanti e non frequentanti vale il programma inserito sul sito con tutti i libri!!!!!
    ciaoooo

  9. #54
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    06-07-2009
    Messaggi
    99

    Riferimento: VALUTAZIONE E DIAGNOSI MEDIANTE TEST- PROF.SSA MAZZA M. (special. clin.

    Citazione Originalmente inviato da debby_lu Visualizza messaggio
    ragazzi ho delle news!!!!
    mi ha scritto la professoressa e mi ha detto ke per i frequentanti e non frequentanti vale il programma inserito sul sito con tutti i libri!!!!!
    ciaoooo
    Scusa siccome ci sono due programmi, potresti dirmi se è quello del warringhton? E per il laboratorio? Ti aspetto debby. Grazie

  10. #55
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di fefesmile
    Data registrazione
    01-11-2007
    Messaggi
    1,079

    Riferimento: VALUTAZIONE E DIAGNOSI MEDIANTE TEST- PROF.SSA MAZZA M. (special. clin.

    che vuol dire quello del warringhton?
    ma io il programma l'ho preso dall'ultimo avviso aggiornato al 15 marzo, perche non dovrebbe essere quello??

  11. #56

    Riferimento: VALUTAZIONE E DIAGNOSI MEDIANTE TEST- PROF.SSA MAZZA M. (special. clin.


  12. #57
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    16-12-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    91

    Riferimento: VALUTAZIONE E DIAGNOSI MEDIANTE TEST- PROF.SSA MAZZA M. (special. clin.

    eccomi allego il programma di esame:
    VALUTAZIONE E DIAGNOSI MEDIANTE I TEST
    Il corso tratterà i fondamenti generali della psicodiagnostica.
    L’Etica e deontologia professionale nella valutazione psicologica e psicodiagnostica. Finalità della
    valutazione psicologica e psicodiagnostica (classificazione e categorizzazione, diagnosi clinica,
    valutazione di programmi educativi e di intervento psicosociale, ricerca di base e clinica,)
    L’osservazione del comportamento, strumenti self-report, strumenti di self-monitoring, etc.
    Questionari e interviste strutturate Test psicologici; Test neuropsicologici .
    La valutazione neuropsicologica nelle patologie neurologiche e neurochirurgiche. La valutazione
    e psicologica e psicodiagnostica in ambito clinico e psichiatrico. La valutazione psicologica e
    psicodiagnostica nella psichiatria forense e negli ambiti assicurativi e della tutela sociale
    I TESTI ADOTTATI:
    MCCurty and Warrington “Neuropsicologia cognitiva. Un introduzione clinica. Raffaello Cortina
    M.P. Viaggiano. Valutazione cognitiva e neuropsicologica nel bambino, nell’adulto e nell’anziano,
    Carocci.
    Ferracuti Stefano “I test mentali in psicologia giuridica e forense”.Centro Scientifico.
    Cioffi R. Mazza M. Dispense Elementari ed Alcuni Cenni Psicometrici su Analisi Fattoriale
    Esplorativa e Confermativa. Libreria Benedetti.
    Cioffi R., Mazza M. Alcuni Appunti Eterogenei di Psicometria e Metodologia della Ricerca per le
    Discipline Bio-Psico-Sociali. Libreria Benedetti.
    Cioffi R., Mazza M. Brevi Spunti Psicometrici sulla Teoria della Misura. Libreria Benedetti.
    Cioffi R., Mazza M. Alcuni esercizi di psicometria. Libreria Benedetti.
    . A lezione verrà segnalato altro materiale utile per il corso.
    MODALITA' DI SVOLGIMENTO DELL'ESAME
    Per l’esame è prevista una prova orale.

  13. #58
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    06-07-2009
    Messaggi
    99

    Riferimento: VALUTAZIONE E DIAGNOSI MEDIANTE TEST- PROF.SSA MAZZA M. (special. clin.

    Ah... è orale? E per il laboratorio?

  14. #59
    Partecipante Affezionato L'avatar di Stephen Lusdade
    Data registrazione
    13-08-2008
    Messaggi
    85

    Riferimento: VALUTAZIONE E DIAGNOSI MEDIANTE TEST- PROF.SSA MAZZA M. (special. clin.

    non ci si capisce na m... vabè...
    Le nostre esistenze sono la rappresentazione dei nostri sogni: le nostre storie cliniche sono fin dall'inizio, in un modo archetipico, drammi, e noi siamo maschere (personae) attraverso cui risuonano (personare) gli Dei.
    James Hillman

  15. #60
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    06-07-2009
    Messaggi
    99

    Riferimento: VALUTAZIONE E DIAGNOSI MEDIANTE TEST- PROF.SSA MAZZA M. (special. clin.

    Scusate ma non vi sembra un po' troppo vasto il programma? Bisogna studiare proprio tutto????? Boh!

Pagina 4 di 25 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy