• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di Tottola1
    Data registrazione
    22-06-2007
    Residenza
    Nord Italia
    Messaggi
    249

    a chi lavora in un'agenzia per il lavoro

    Ciao a tutti,
    ho da poco sostenuto un colloquio in un'agenzia di hr e mi sento parecchio spaesata...a parte il fatto che l'orario di lavoro sarebbe praticamente perfetto perchè si tratterebbe di un part-time che si incastrerebbe perfettamente con l'altro mio lavoro..però alcune cose mi hanno lasciata perplessa:l'annuncio parlava infatti di selezione del personale (screening dei cv, colloqui ecc...), ma il titolare mi ha parlato, più che altro, di "fidelizzazione del cliente" piuttosto che di "promozione dell'agenzia presso le aziende" e simili.
    A questo si aggiunge che quando ho chiesto del compenso è stato evasivo e non mi ha dato una risposta...
    Mi piacerebbe sentire la vostra opinione e soprattutto l'esperienza di chi lavora in un'agenzia come questa
    Grazie

  2. #2
    Partecipante Figo L'avatar di Doni
    Data registrazione
    16-12-2002
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    957

    Riferimento: a chi lavora in un'agenzia per il lavoro

    Citazione Originalmente inviato da Tottola1 Visualizza messaggio
    "fidelizzazione del cliente" piuttosto che di "promozione dell'agenzia presso le aziende"
    Sa tanto di commerciale... In questi periodi di crisi, le attività di ricerca e selezione sono abbastanza ridotte. In generale, le aziende di servizi HR in questo periodo stanno cercando nuovi contatti. Lo so di per certo, perchè occupandomi di selezione in un'azienda ricevo ogni settimana contatti da agenzie di somministrazione e simili
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di Tottola1
    Data registrazione
    22-06-2007
    Residenza
    Nord Italia
    Messaggi
    249

    Riferimento: a chi lavora in un'agenzia per il lavoro

    grazie per la tua risposta, confermi ciò che pensavo...

  4. #4
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    16-10-2004
    Messaggi
    74

    Riferimento: a chi lavora in un'agenzia per il lavoro

    Io lavoro in agenzia. è normale, chiunque lavori in agenzia, eccetto l'amministrativo, deve avere spirito commerciale, nn esiste il fare slo selezione , ogni agenzia è diversa. In alcune fai commerciale e seleizone, in altre selezione e amministrazione, in altre tutto. Nella mia io faccio solo selezione (sulla carta) in realtà faccio chiamate per acquisire aziende e tengo i contatti con i referenti delle aziende clienti, a me piace

Privacy Policy