• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 21 di 21

Discussione: Votazione Tesi

  1. #16
    Ospite non registrato
    [quote:562f2ab57d="Sara77"]Ciao Kia,
    ebbene sì, è tutto vero, è che in realtà i voti in più che danno, sono diversi: è scritto che si danno 3 punti per tesi bibliografiche e 6 per tesi sperimentali (che come hai appuntato, ti mettono un attimno in ballo!!), cmq sono svariati anni che però danno solo 3 punti in ogni caso e che tutti stiano facendo bellissime tesi bibliografiche e mediocri tesi sperimentali, mi pare strano, conosco chi ha dato delle tesi con argomenti molto innovativi e, con una notevole qualità linguistica le hanno discusse..., in questo modo, è ganzo, ti trattano da incompetente e ti danno il voto che gli pare mortificandoti (perchè potevi prendere 6 punti), mentre di più non danno.
    Però, sai che ti dico? Non ho mai studiato per il voto e già il cruccio che mi son fatta per la tesi è sbagliata, sì mi fa ink , ma è lo stesso, io uscirò da questa scuola con 100, 101 o 110, non me ne frega, perchè sono straconvinta che ne esco Psicologo!! Mi sto autoconvincendo che è una bella cosa, anche se mi rode...me la farò passare!
    Basta, mi sono sfogata, buon fine settimana anche a te e a tutti gli altri.
    A presto Sara[/quote:562f2ab57d]
    ciao anch'io faccio psicologia a firenze,ancora devo farmi firmare la domanda di tesi e già sono stressata,i prof sono tutti pieni e quelli che non lo sono non ti seguono o non hanno argomenti interessanti!!!Sai qualcosa sulla Primi?Che delusione e tutto questo per 3 4 miseri punticini!

  2. #17
    Partecipante Affezionato L'avatar di Seren
    Data registrazione
    03-04-2002
    Residenza
    Provincia di Firenze
    Messaggi
    111
    Ciao Sandra,
    la Primi è una persona molto onesta! Io ci dovevo fare l'esame di Psicometria, ma non avendo frequentato, mi trovavo male a fare il test con la statistica inferenziale tipica del Luccio, durante l'esame, lei mi ha consigliato di farlo con un'altra prof. che lo teneva qualche giorno dopo e mi ha cmq corretto il test, per spiegarmi quello che non avevo capito, per farlo bene con l'altra!!
    Ma se fai la tesi con la Primi, devi avere un argomento, tipo raccolta dati o affini, penso. Ti piace questo argomento?
    A presto Sara

  3. #18
    Ospite non registrato
    [quote:4562757870="Sara77"]Ciao Sandra,
    la Primi è una persona molto onesta! Io ci dovevo fare l'esame di Psicometria, ma non avendo frequentato, mi trovavo male a fare il test con la statistica inferenziale tipica del Luccio, durante l'esame, lei mi ha consigliato di farlo con un'altra prof. che lo teneva qualche giorno dopo e mi ha cmq corretto il test, per spiegarmi quello che non avevo capito, per farlo bene con l'altra!!
    Ma se fai la tesi con la Primi, devi avere un argomento, tipo raccolta dati o affini, penso. Ti piace questo argomento?
    A presto Sara [/quote:4562757870]
    So che la Primi fa delle ricerche su stereotipi,bias,percezione del rischio,quindi penso che se trovi l'argomento giusto può essere interessante.Lei mi ha detto che la tesi è + metodologica anche se non ha specificato cosa intende.Maah..........
    ciao

  4. #19
    Partecipante Affezionato L'avatar di Seren
    Data registrazione
    03-04-2002
    Residenza
    Provincia di Firenze
    Messaggi
    111
    Ciao Sabdra,
    beh gli argomenti che mi hai descritto sono interessanti, la percezione del rischio deve esserlo in particolar modo! Poi, metodologica o no, con argomenti del genere, credo tu la possa sviluppare un po' come vuoi!!
    Fammi sapere cosa decidi alla fine!!
    Sara

  5. #20
    Ospite non registrato

    punti tesi a FI

    ciao! anch'io sono un laureando di FI e ti confesso che neanch'io so con certezza i punteggi della tesi... credo però, come ha detto qualcuno, che il punteggio attribuito dipenda anche dalla grandezza delle palle del relatore!!!! laurearsi col mecacci (luciano x gli amici!!!) o con saulo credo sia molto meglio assai che laurearsi con qualche prof di opzionali messi x tappare i buchi...
    vi confido che non solo a economia sono molto generosi ma anche a agraria a pisa: a una mia amica che ha fatto 1 tesi sperimentale (da scienziata pazza) hanno dato 13 punti... no comment... noi... miserabili come sempre!!
    ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiii

  6. #21
    Partecipante Figo L'avatar di Aedon
    Data registrazione
    10-05-2002
    Residenza
    L'isola che non c'è
    Messaggi
    830
    Ciao people,
    studio anche io a Firenze, sono Lavinia...
    gia mi stavo deprimento per la tesi pseudo sperimentale che sto preparando, adesso a leggere queste notizie piangerei....
    Veramente è così? Solo tre miseri punticini? Non mi bastano per ricucire la ferita al cuore che mi si è creata a leggere la notizia!!!!!
    :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

    Ciao a tutti
    Lavinia

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy