• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 30

Discussione: Ecdl

  1. #16

    Riferimento: Ecdl

    Io l'ho presa all'università e l'ho pagata 120 euro compresi i 7 esami! Adesso nn so dalle tue parti... Ciao!

  2. #17

    Riferimento: Ecdl

    Io l'ho presa all'università e l'ho pagata 120 euro con i 7 esami! Adesso nn so dalle tue parti però... ciao!

  3. #18
    Partecipante Assiduo L'avatar di chiaruzza
    Data registrazione
    10-01-2006
    Residenza
    Messina
    Messaggi
    243

    Riferimento: Ecdl

    Ok grazie!!

    Beh, allora se si consegue con lo sconto per gli universitari (credo volessi dire questo, no?!) la differenza di prezzo non è tanta: la ECDL dovrebbe venire 102 euro in totale (sempre se non si bocciano gli esami, e se si riesce a darli tutti prima di laurearsi)... resta da capire qual'è più utile dal punto di vista del curriculum, ma questo boooohhh!!
    In ogni caso se mi decido a contattare l'EIPASS, anche solo per chiedere qual è la tariffa normale (perché io mi sa che prima della laurea proprio non ce la faccio ), vi aggiorno (e naturalmente fate altrettanto)!!!

    Ciao robbyder, in bocca al lupo anche a te!!

  4. #19
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Ecdl

    Cmq 96 euro e non 102... (per la precisione... 40 euro di skill card e 8 euro per 7...
    Questa cosa non la conosco... io ho pagato la somma per l'ECDL e bisogna anche che inizi a muovermi per dare questi moduli che rimandando rimandando... e' passato un anno e mezzo e devo iniziare.......
    Per quanto riguarda il curriculum e' una certificazione europea e ufficiale della conoscenza del pc e del pacchetto office.... ed e' una cosa che conta quando mandi un curriculum...
    Non so invece dirti per quest'altra cosa che e' la prima volta che la sento dire...
    In ogni caso... per l'ECDL tu se paghi la tassa anche il giorno prima di laurearti (anche tutta insieme)... poi puoi dare gli esami entro 3 anni...e anche dopo la laurea ovviamente... quindi non ci sono problemi.. certo se seghi un esame magari tra un anno dopo la laurea.. poi quando ripaghi per risostenerlo devi pagare la cifra dell'esame da non studente ... pero' solo se dovessi bocciarlo...

  5. #20
    Partecipante Assiduo L'avatar di chiaruzza
    Data registrazione
    10-01-2006
    Residenza
    Messina
    Messaggi
    243

    Riferimento: Ecdl

    Cioè io posso anche pagare tutti gli esami prima e sostenerli dopo la laurea?!
    Sarebbe perfetto!!!
    Ma... ne sei sicuro?!

    Per i 102 euro... è che ci ho messo dentro anche i 6 euro per avere il codice SimulATLAS!!

  6. #21
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Ecdl

    Ne sono assolutamente certo ! Vai tranquilla

  7. #22
    Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!
    Data registrazione
    06-06-2008
    Residenza
    Massa
    Messaggi
    4,289

    Riferimento: Ecdl

    Io nella pagina precedente ero arrivata a un totale maggiore (primo post)...
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"



  8. #23
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Ecdl

    eh e' una discussione un po' vecchia.. ogni anno ci possono essere modifiche come per le tasse... piu' che guardare il thread e' bene sempre andare a controllare nella pagina dell'ecdl sul sito di ateneo

  9. #24
    Partecipante Assiduo L'avatar di chiaruzza
    Data registrazione
    10-01-2006
    Residenza
    Messina
    Messaggi
    243

    Riferimento: Ecdl

    Ehi, scusate, rieccomi!!
    Grazie Duccio allora, mi hai dato un'ottima notizia, e a questo punto provvederò al più presto!!!
    Comunque sì, sul sito del CSIAF c'è scritto che hanno abbassato le tariffe: conviene approfittarne prima che cambino di nuovo idea!!!
    Bye!!

  10. #25
    Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!
    Data registrazione
    06-06-2008
    Residenza
    Massa
    Messaggi
    4,289

    Riferimento: Ecdl

    Ma la Skill Card si può comprare solo a Firenze? Perchè ho visto che nel modulo c'è un indirizzo di Firenze...

    Edit: nel caso, dove sono indicate le altre sedi?
    Ultima modifica di !!!Psiche!!! : 06-05-2010 alle ore 10.01.00
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"



  11. #26
    Partecipante Super Esperto L'avatar di babyslash88
    Data registrazione
    05-03-2008
    Residenza
    Prato
    Messaggi
    628

    Riferimento: Ecdl

    cmq è assurdo che gente che sa usare il computer(me compresa)deve avere questa patente per certificare che so usare il computer!è assurdo anche che si debba pagare così tanto che tra l'altro è una patente di livello basso dove vengono insegnati solo le cose basilari del pc...scusate se sono in off topic ma non vi sembra ingiusto??se sul curriculum scrivo che so usare il pc che bisogno c'è di avere una patente?se proprio vogliono essere sicuri che lo so usare allora che mi mettessero alla prova...scusate ma tutto ciò mi sembra ingiusto per quelli che il pc lo sanno già usare. Non critico assolutamente chi la vuole prendere eh!! Era solo una mia opinione

  12. #27
    Partecipante Assiduo L'avatar di chiaruzza
    Data registrazione
    10-01-2006
    Residenza
    Messina
    Messaggi
    243

    Riferimento: Ecdl

    Allora ho telefonato a uno dei test center della mia città (l'elenco delle sedi lo trovi su ecdl.it... ora non ricordo più esattamente dove, ma se spippoli un po' o fai una ricerca sul motore del sito ci arrivi!), e mi hanno detto che sia la skill card che gli esami si possono fare dove si vuole, però il prezzo agevolato ce l'abbiamo solo nella nostra università.
    Ad esempio se io lo volessi fare a Messina pagherei 60 euro per la skill card e 20 per ciascun esame...

  13. #28
    Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!
    Data registrazione
    06-06-2008
    Residenza
    Massa
    Messaggi
    4,289

    Riferimento: Ecdl

    Ah, quindi va fatto per forza a Firenze, capito...
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"



  14. #29
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Ecdl

    Citazione Originalmente inviato da babyslash88 Visualizza messaggio
    cmq è assurdo che gente che sa usare il computer(me compresa)deve avere questa patente per certificare che so usare il computer!è assurdo anche che si debba pagare così tanto che tra l'altro è una patente di livello basso dove vengono insegnati solo le cose basilari del pc...scusate se sono in off topic ma non vi sembra ingiusto??se sul curriculum scrivo che so usare il pc che bisogno c'è di avere una patente?se proprio vogliono essere sicuri che lo so usare allora che mi mettessero alla prova...scusate ma tutto ciò mi sembra ingiusto per quelli che il pc lo sanno già usare. Non critico assolutamente chi la vuole prendere eh!! Era solo una mia opinione
    Scusa ma non capisco dove sta il problema.... E' una certificazione ufficiale ... come dire.. conosco benissimo l'inglese... oppure ho il diploma di inglese avanzato al British Institute....
    Uguale qui... dire di avere competenze di base e saper usare il pacchetto office... oppure avere la certificazione ECDL....
    Mica uno deve farlo per forza... E' un attestato ufficiale... niente di piu'....
    Come se uno avesse fatto un corso di computer di un anno e ci scrive diploma ecc... e' conveniente farlo se si e' iscritti all'universita' perche' costa poco... tutto qui

  15. #30
    Partecipante Assiduo L'avatar di chiaruzza
    Data registrazione
    10-01-2006
    Residenza
    Messina
    Messaggi
    243

    Riferimento: Ecdl

    Sì cioè... non avrebbe tutti i torti: quando vai a fare un corso paghi per imparare, non per il diploma... lei dice se io una cosa la so già perché devo spendere dei soldi solo per attestarla... che in realtà sarebbe anche giusto...
    ma d'altronde sappiamo tutti che nel curriculum si scrivono un sacco di fregnacce, o soprattutto si tende a gonfiare molto le cose, chi più chi meno... quindi è abbastanza comprensibile che chi deve selezionare i candidati, senza poterli mettere alla prova a uno a uno, faccia più affidamento su una certificazione ufficiale e, si spera, più difficile da falsificare!!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy