• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
  1. #1
    Partecipante L'avatar di luisatre
    Data registrazione
    27-11-2008
    Residenza
    Perugia
    Messaggi
    49

    Info esame BIOLOGIA Prof. Palma

    Ciao gente!!
    Avete idea di quello che chiede solitamente il prof all'esame...?? io ho comprato il suo libro con l'eserciziario ma sinceramente mi pare tanto CHIMICA e non Biologia...ma la chiede la parte di chimica??
    HELP!!!

  2. #2
    Igorino!
    Ospite non registrato

    Riferimento: Info esame BIOLOGIA Prof. Palma

    Ciao!
    La biologia ha a che fare con la chimica, quindi è normale che ci siano delle formule (ma non è chimica non parla mica degli elementi degli elettroni degli orbitali etc), ma almeno per quello che riguarda l'esame che ho fatto l'anno scorso non ha chiesto formule. Anche altri ragazzi che hanno tenuto l'esame dopo non hanno trovato formule!
    L'esame comunque non è poi così difficile!

    Igor

  3. #3
    Partecipante L'avatar di luisatre
    Data registrazione
    27-11-2008
    Residenza
    Perugia
    Messaggi
    49

    Riferimento: Info esame BIOLOGIA Prof. Palma

    Citazione Originalmente inviato da Igorino! Visualizza messaggio
    Ciao!
    La biologia ha a che fare con la chimica, quindi è normale che ci siano delle formule (ma non è chimica non parla mica degli elementi degli elettroni degli orbitali etc), ma almeno per quello che riguarda l'esame che ho fatto l'anno scorso non ha chiesto formule. Anche altri ragazzi che hanno tenuto l'esame dopo non hanno trovato formule!
    L'esame comunque non è poi così difficile!

    Igor
    Tranquillo..questo lo so venendo da un istituto biologico...
    Ultima modifica di luisatre : 28-04-2009 alle ore 16.02.33

  4. #4

    Riferimento: Info esame BIOLOGIA Prof. Palma

    l'esame non è poi così difficile?????? sono stati promossi 9 studenti su 100 e oltre sul secondo appello...come può non essere difficile!...cmq io t consiglio di studiare bene quel libricino! la magg parte delle domande all'esame sono quelle...ovviamente integrando lo studio non sarà impossibile prenderci un buon voto!

  5. #5
    Igorino!
    Ospite non registrato

    Riferimento: Info esame BIOLOGIA Prof. Palma

    Beh il programma non è poi così ampio, ci sono esami peggiori dopo... Non so se è diventato più difficile dall'anno scorso. . . Bocciava molto anche prima, ma una volta che impari quelle poche pagine . . . Non ricordo che chiedesse formule o chissà quali fasi intermedie della glicolisi ciclo di krebs e altro . . . Poi anche se fosse si tratterebbe di imparare un po' di liste di nomi mica chissà che cosa. . . Evidentemente ci sarà qualcuno che lo prova a caso come esame, non penso che tra i 100 , ci sono 100 persone preparatissime e le boccia tutte..

  6. #6
    Snow White
    Ospite non registrato

    Info esame BIOLOGIA Prof. Palma

    Qualcuno che ha dato l'esame di Biologia con Palma ultimamente, ricorda qualche domanda presente nel compito? E' la quarta volta che lo do e non so più come studiarlo visto che mi va sempre male. Sarò io che non sono portata per certe cose! Ma se qualcuno sa dirmi qualche domanda che ha fatto le ultime volte all'esame gliene sarò davvero grata. Anche perchè mi trovo in difficoltà più dello scorso anno considerando il fatto che il prof. ha introdotto nuovi argomenti nel programma con gli studenti del nuovo corso di scienze e tecniche psicologiche e visto che l'ultima volta che ho fatto l'esame a noi dal II anno in poi ha detto di saltare quelle domande non essendo stati a lezione, ci sono ancora meno possibilità di passare l'esame o di prendere un buon voto perchè ovviamente parte da un punteggio più basso. Grazie.

  7. #7
    RebelSoul
    Ospite non registrato

    Riferimento: Domande Biologia

    Citazione Originalmente inviato da Snow White Visualizza messaggio
    Qualcuno che ha dato l'esame di Biologia con Palma ultimamente, ricorda qualche domanda presente nel compito? E' la quarta volta che lo do e non so più come studiarlo visto che mi va sempre male. Sarò io che non sono portata per certe cose! Ma se qualcuno sa dirmi qualche domanda che ha fatto le ultime volte all'esame gliene sarò davvero grata. Anche perchè mi trovo in difficoltà più dello scorso anno considerando il fatto che il prof. ha introdotto nuovi argomenti nel programma con gli studenti del nuovo corso di scienze e tecniche psicologiche e visto che l'ultima volta che ho fatto l'esame a noi dal II anno in poi ha detto di saltare quelle domande non essendo stati a lezione, ci sono ancora meno possibilità di passare l'esame o di prendere un buon voto perchè ovviamente parte da un punteggio più basso. Grazie.
    Ti consiglio di rispondere alle domande del suo eserciaziario , quello allegato al libro del Prof. Palma per intenderci.
    Apparentemente ti sembreranno difficili, quasi incomprensibili... ma sforzati un po'...mettici un po' di pazienza...... e vedrai che l'esame lo passerai al prossimo colpo.

    In bocca al lupo

  8. #8
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    02-05-2008
    Messaggi
    61

    Riferimento: Info esame BIOLOGIA Prof. Palma

    Ma è vero che basta studiare il suo eserciziario e tutte le domande sono li e insieme l' eserciziario..... Me l' ha detto un' amica vche ha dato l'esame

  9. #9
    Igorino!
    Ospite non registrato

    Riferimento: Info esame BIOLOGIA Prof. Palma

    L'eserciziario non basta perchè ci sarebbero anche le domande sulla niemann pick che non sono comprese lì, poi le domande non sono pres4e dall'eszerciziario potrebbero essere simiili ma neanche troppo! Forse convine usare sia la guida che il testo sulla niemann. Ciao !
    IV

  10. #10
    Partecipante
    Data registrazione
    05-09-2009
    Messaggi
    45

    Riferimento: Info esame BIOLOGIA Prof. Palma

    Ciao ragazzi, mi serve una aiutino di biologia non trovo niente sulla malattia di newmann pick aiutooooo, a settembre il primo appello c'erano tre domande su questa malattia......naturalmente non l'ho pasato

Privacy Policy