• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: positive psychology

  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di sadanirav
    Data registrazione
    18-04-2005
    Residenza
    lucca
    Messaggi
    126

    positive psychology

    qualcuno ha fatto esame della ruini??
    ci raccontate come è
    grazie

  2. #2

    Riferimento: positive psychology

    Io l'ho dato praticamente due anni fa....non mi ricordo molto cmq è un test a risposta multipla con un paio di domande a risposta aperta ma mi ricordo che era più difficile di quanto pensassi...le domande sono tante e abbastanza specifiche...bisogna studiare bene tutti e due i libri io alla fine avevo preso 25mi dispiace non esservi di tanto di aiuto...

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di sadanirav
    Data registrazione
    18-04-2005
    Residenza
    lucca
    Messaggi
    126

    Riferimento: positive psychology

    Citazione Originalmente inviato da lallina1982 Visualizza messaggio
    Io l'ho dato praticamente due anni fa....non mi ricordo molto cmq è un test a risposta multipla con un paio di domande a risposta aperta ma mi ricordo che era più difficile di quanto pensassi...le domande sono tante e abbastanza specifiche...bisogna studiare bene tutti e due i libri io alla fine avevo preso 25mi dispiace non esservi di tanto di aiuto...
    non ti ricordi le domande aperte per caso??

  4. #4

    Riferimento: positive psychology

    ho un po' guardato i libri mi sono solo ricordata che aveva chiesto le sei dimensioni del benessere a pag 543 dell'handbook e a pag.375 dell'altro libro.cmq se mi viene in mente qualcos'altro ti faccio sapere!

  5. #5
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    24-09-2008
    Messaggi
    71

    Riferimento: positive psychology

    conviene fare il saggio cmq...

  6. #6

    Riferimento: positive psychology

    ma per il saggio come funziona? quanto deve essere lungo? c'è la possibilità di farlo a tutti gli appelli?

  7. #7
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    24-09-2008
    Messaggi
    71

    Riferimento: positive psychology

    devi essere frequentante, cmq se glielo chiedi forse te lo fa fare. credo che si puo fare anche nei prossimi appelli, almeno cosi ha detto a una studentessa che glielo ha chiesto.
    funziona che tu trovi un articolo, oppure un capitolo dei libri che ti interessano, lo prepari a casa, e vai e lo scrivi. hai massimo un ora e mezzo, perciò nn deve essere lunghissimo

  8. #8
    Partecipante Affezionato L'avatar di la clapira
    Data registrazione
    12-09-2007
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    119

    Riferimento: positive psychology

    sto pensando di dare anche io qst'esame... qualche non frequentante ha parlato con la ruini? possiamo fare anche noi il saggio?
    sto raccogliendo qualche info per valutare cosa mi convenga studiare in pochissimo tempo,devo dare troppi esami... grazie!

  9. #9
    Matricola
    Data registrazione
    29-06-2009
    Messaggi
    22

    Riferimento: positive psychology

    per fare bene l'esame da non frequentanti dovete studiare bene le slides che la prof ha messo sul sito (leggere il libro non fa male, spiega più approfonditamente), nelle domande chiede tutto, ma sono fattibili, solo che bisogna averle studiate bene, altrimenti si cade in trabocchetti - ovviamente li mette, sono domande chiuse. sono 28 domande chiuse scritte in inglese con una risposta giusta possibile su tre. poi c'è la domanda aperta, di solito abbastanza semplice e generica. la prof seocndo me è corretta nei voti e buona. in bocca al lupo!

  10. #10

    Riferimento: positive psychology

    Ciao!!!Ho intenzione di dare l esame della Ruini a Settembre...qualcuno di voi che lo ha dato ultimamente si ricorda qualche domanda?Dove trovo le slides da studiare?Quanto dura???
    Vi prego rispondete,Grazie mille

Privacy Policy