• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 20 PrimoPrimo ... 89101112 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 299
  1. #136
    Partecipante Esperto L'avatar di Push2005
    Data registrazione
    11-01-2008
    Residenza
    Riccione
    Messaggi
    366

    Riferimento: PSICOLOGIA SOCIALE DELLA PERSONALITA' Prof.Russo

    Citazione Originalmente inviato da Uniurb psico Visualizza messaggio
    Ragazzi scusate ma ancora non ho ben chiaro una cosa.. il post appello di questa materia (è sicuro che sia il 17/07?) lo si può fare in quali condizioni? cioè si può fare senza aver fatto nessun esame nelle precedenti sessioni? o bisogna averlo fatto almeno una volta con esito positivo? grazie a chi mi sa rispondere!
    dopo aver parlato direttamentew con la marchitelli la versione è questa:

    il post appello dovrebbe rimanere il 17 luglio

    Non ci sono vincoli per sostenerlo,solo uno. Chiunque lo può fare ma non quelle persone che a giugno 2010 hanno già sostenuto,senza successo,questo esame di personalità. Cioè io Tizio che per la prima volta in questa sessione lo voglio dare al post appello posso senza problemi. Se però io Caio l'ho già provato a giugno,al primo o al secondo appello,e non l'ho passo non posso darlo al post appello ma aspettare almeno il corso estivo!

    Per qualunque cosa sono a disposizione!
    VOGLIO POTER SCEGLIERE DI ANDARMENE APPENA SI SPEGNE LA LUCE,VOGLIO PERO' POTER DECIDERE QUANDO LA LUCE E' ANCORA ACCESA

  2. #137

    Riferimento: PSICOLOGIA SOCIALE DELLA PERSONALITA' Prof.Russo

    Grazie mille Push2005!!! a questo punto chi non si dovesse sentire ben preparato è meglio che provi direttamente a dar l'esame al post-appello!

  3. #138
    Partecipante Esperto L'avatar di Push2005
    Data registrazione
    11-01-2008
    Residenza
    Riccione
    Messaggi
    366

    Riferimento: PSICOLOGIA SOCIALE DELLA PERSONALITA' Prof.Russo

    Citazione Originalmente inviato da Uniurb psico Visualizza messaggio
    Grazie mille Push2005!!! a questo punto chi non si dovesse sentire ben preparato è meglio che provi direttamente a dar l'esame al post-appello!
    esatto...la logica è proprio questa
    VOGLIO POTER SCEGLIERE DI ANDARMENE APPENA SI SPEGNE LA LUCE,VOGLIO PERO' POTER DECIDERE QUANDO LA LUCE E' ANCORA ACCESA

  4. #139
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    24-09-2007
    Residenza
    ospedaletti
    Messaggi
    190

    Riferimento: PSICOLOGIA SOCIALE DELLA PERSONALITA' Prof.Russo

    [U]Appello a tutti coloro che domani daranno l'esame e ho visto che sono tanti !! FATECI SAPERE COME E' L'ESAME, soprattutto l'orale, ma anche se lo scritto in 13 minuti si riesce a fare !!! GRAZIE !!

  5. #140
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lupaminuta
    Data registrazione
    20-08-2008
    Residenza
    Mondavio
    Messaggi
    163

    Riferimento: PSICOLOGIA SOCIALE DELLA PERSONALITA' Prof.Russo

    Gente, io oggi non l'ho dato, ma so solo che lo scritto è VERAMENTE tosto. Le domande sono molto più specifiche che nella simulazione. E che nell'orale sono pignoli.
    Quindi bisogna straprepararsi.
    'rcavacca.
    Eli

  6. #141
    Partecipante Esperto L'avatar di Push2005
    Data registrazione
    11-01-2008
    Residenza
    Riccione
    Messaggi
    366

    Riferimento: PSICOLOGIA SOCIALE DELLA PERSONALITA' Prof.Russo

    vi do un assaggio dell'esame di ieri:

    lo scritto è semplice, rispecchia l'serciziario di russo ( non è nel vademecum ma è utile). All'orale la prof è pignola e bacchettona,fa domande precise, punta molto su Gillieron (tantissimo) fa anche domande generali, sicuramente dipende da chi ha davanti, se hai fatto il lavoro di gruppo, se hai partecipato ai seminari... ieri poi mi sembrava parecchio nervosa !!! poi c'era russo con lei che interrogava, lui tranquillo ma ti tiene tantissimo e alla fine ti guarda il libretto, ti fa la media dei tuoi voti e te ne da uno in base a quella ! (roba da matti) qlc domanda che ho sentito è: equilibrio di piaget; etologia; i precursori; lo schema di Gillieron; modello delle relazioni oggettuali; scissione dell'io; la fenomenologia; Gillieron; psicotici vs nevrotici (x qnt riguarda l'esame di realtà); terapia breve; Bion; Lacan; interazionismo dinamico e classico...


    Ad ognuno di voi l'ardua sentenza...a me a leggerlo così pare fattibile...oviamente in condizione d'esame tutto cambia,è sotto inteso XD
    VOGLIO POTER SCEGLIERE DI ANDARMENE APPENA SI SPEGNE LA LUCE,VOGLIO PERO' POTER DECIDERE QUANDO LA LUCE E' ANCORA ACCESA

  7. #142
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    24-09-2007
    Residenza
    ospedaletti
    Messaggi
    190

    Riferimento: PSICOLOGIA SOCIALE DELLA PERSONALITA' Prof.Russo

    ma lo scritto in che misura determina il voto ? Se lo determina...... oppure tutto verte sull'orale ? aiuto !!!

  8. #143
    Partecipante Esperto L'avatar di Push2005
    Data registrazione
    11-01-2008
    Residenza
    Riccione
    Messaggi
    366

    Riferimento: PSICOLOGIA SOCIALE DELLA PERSONALITA' Prof.Russo

    a livello teorica lo scritto nn determina il voto..ma serve solo per scremare le persone che posso accedere all'orale...in pratica però un'occhiata a quante risposte hai fatto bene e quante sbagliate viene data prima di mettere il voto
    VOGLIO POTER SCEGLIERE DI ANDARMENE APPENA SI SPEGNE LA LUCE,VOGLIO PERO' POTER DECIDERE QUANDO LA LUCE E' ANCORA ACCESA

  9. #144
    Partecipante Assiduo L'avatar di Teddy2008
    Data registrazione
    20-01-2009
    Messaggi
    158

    Riferimento: PSICOLOGIA SOCIALE DELLA PERSONALITA' Prof.Russo

    Citazione Originalmente inviato da Push2005 Visualizza messaggio
    poi c'era russo con lei che interrogava, lui tranquillo ma ti tiene tantissimo e alla fine ti guarda il libretto, ti fa la media dei tuoi voti e te ne da uno in base a quella ! (roba da matti)


    come sarebbe a dire????? ma lo ha fatto veramente????

  10. #145

    Riferimento: PSICOLOGIA SOCIALE DELLA PERSONALITA' Prof.Russo

    Roba da matti la media.. ma che senso c'ha?!. Comunque l'eserciziario di Russo quasi quasi la ordino online.. le domande all'orale mi sembrano tra le più disparate.. me sa tanto che anche stavolta toccherà puntare sul fattore C

  11. #146
    Partecipante Assiduo L'avatar di purelove87
    Data registrazione
    16-07-2008
    Residenza
    perugia
    Messaggi
    198

    Riferimento: PSICOLOGIA SOCIALE DELLA PERSONALITA' Prof.Russo

    l'esame lo scritto è facile ma non ti serve a nulla visto che per l'orale parti da zero...ne tiene veramente poco conto....ho visto che una ragazza che aveva fatto il lavoro di gruppo gli ha messo cmq 18.....cmq all'orale non ha bocciato nessuno.....almeno fino a quando sono rimasta io cioe le 19 e 15......quindi ragazzi preparatevi pure a questo....dalle 9 della mattina finirete per le 8 di sera perche sia lei che russo ti tengono 20 minuti buoni....e noi eravamo 60.......in bocca al lupo...

  12. #147

    Riferimento: PSICOLOGIA SOCIALE DELLA PERSONALITA' Prof.Russo

    Ciao Purelove87 ascolta allora mi consigli di non prenderlo l'eserciziario? le domande allo scritto erano difficili? su quali argomenti hanno puntato di più? grazie!

  13. #148
    Partecipante Esperto L'avatar di psiche84
    Data registrazione
    08-12-2004
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    270

    Riferimento: PSICOLOGIA SOCIALE DELLA PERSONALITA' Prof.Russo

    non c'è nessuno che può delucidarci meglio sull'esame del 7 tipo domande ecc? grazie

  14. #149
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    18-09-2007
    Residenza
    campagne pesaresi
    Messaggi
    108

    Riferimento: PSICOLOGIA SOCIALE DELLA PERSONALITA' Prof.Russo

    posso dire veramente poco, visto che non ho ascoltato nessun orale e le domande dello scritto non me le ricordo più. Mi ricordo un nome che non avevo mai sentito, un certo witkin, e che la prima domanda era come quella della simulazione. Per il resto, mi sembra che allo scritto hanno veramente spizzicato su tutto il programma, con domande da semplici e generiche a particolari un po' bastardini.
    Complessivamente, direi fattibile anche se veramente sono tanti i nomi e le teorie da ricordare, una gran carrellata su tutto la psicologia del mondo o quasi!
    timeo hominem unius libri

  15. #150
    Partecipante Esperto L'avatar di psiche84
    Data registrazione
    08-12-2004
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    270

    Riferimento: PSICOLOGIA SOCIALE DELLA PERSONALITA' Prof.Russo

    non capisco perchè diversi utenti che cercano quante più info utili per superare gli esami bombardano di domande quelli che hanno già sostenuto questi esami dopodichè fatti gli esami spariscono nel nulla senza aiutare gli altri che poi hanno aiutato semmai su altri esami ricordiamoci che è un forum dove ci scambiano aiuto info ecc ci deve essere cooperazione cmq ringrazio tutti coloro che cercano di aiutare gli altri senza aspettarsi nulla e che contribuiscono affinchè questo forum sia sempre attivo e d'aiuto a tutti...
    scusate piccolo sfogo.....

Pagina 10 di 20 PrimoPrimo ... 89101112 ... UltimoUltimo

Privacy Policy