• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 19 di 20 PrimoPrimo ... 917181920 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 271 fino 285 di 299
  1. #271
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lupaminuta
    Data registrazione
    20-08-2008
    Residenza
    Mondavio
    Messaggi
    163

    Riferimento: Psicologia della personalità - appunti 2008

    immersion che immertion.
    Eli

  2. #272

    Riferimento: PSICOLOGIA SOCIALE DELLA PERSONALITA' Prof.Russo

    Citazione Originalmente inviato da Lupaminuta Visualizza messaggio
    Grazie Uniurbina *__*
    il problema e' che ho fatto cosi'. Ma non riesco comunque a memorizzare un piffero. Sto facendo le ultime full immertion senza risultati. Dio mio che ansia!
    Poi quella maledetta simulazione. Sono certa che non ce la rimettera'. Non posso essere cosi' fortunata.
    Immagino! Magari allora prova solo a scrivere l'autore e pochissimi concetti! scarta gli autori che fanno "da contorno" Ho trovato comunque due link che magari ti possono aiutare ad agevolare un po' lo studio! Eccoli quì: http://www.consorzionettuno.it/nettuno/italian/docenti/prgcorso.asp?idmateria=598&idcorso=34&idprof=560&i dTcor=1#

    www.upra.org/archivio_pdf/pdp_i_4.ppt
    Ultima modifica di Uniurb psico : 28-09-2010 alle ore 15.08.31

  3. #273
    Partecipante
    Data registrazione
    01-07-2008
    Messaggi
    46

    Riferimento: PSICOLOGIA SOCIALE DELLA PERSONALITA' Prof.Russo

    ciao a tutti anch'io sto preparando l'esame per venerdì e le cose sono veramente tante da ricordare...sono letteralmente terrorizzata per l'orale...ma secondo voi non è possibile che non si faccia l'orale visto il numero degli iscritti??ho controllato prima erano 60, o anche con un numero così elevato farà l'orale?cosa ne pensate?negli altri appelli come si è comportata??

  4. #274
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lupaminuta
    Data registrazione
    20-08-2008
    Residenza
    Mondavio
    Messaggi
    163

    Riferimento: PSICOLOGIA SOCIALE DELLA PERSONALITA' Prof.Russo

    @ Uniurb: Grazie mille davvero, almeno mi aiutera' a memorizzare qualche concetto in piu'. Anche se ormai... la vedo dura recuperare!!! Grassie mille!
    @ supertelma: Che io sappia, l'orale in genere si fa a prescindere dal numero di iscritti all'esame. Non a caso i professori interpellano degli assistenti (es: Russo). A luglio non e' stato effettuato l'esame orale semplicemente per problemi logistici, quindi in via del tutto eccezionale, purtroppo. Il problema e' che a me terrorizza anche lo scritto. Avoja se mi terrorizza. Siamo in 62 iscritti in questo momento. So che all'appello di giugno, per interrogare tutti coloro che avevano passato lo scritto, sono stati in ballo fino alle 20 passate. Oltretutto nemmeno tengono poco all'orale.. Ma io non avro' nemmeno il problema dell'orale!
    Eli

  5. #275
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lupaminuta
    Data registrazione
    20-08-2008
    Residenza
    Mondavio
    Messaggi
    163

    Riferimento: PSICOLOGIA SOCIALE DELLA PERSONALITA' Prof.Russo

    @ Uniurb: Grazie mille davvero, almeno mi aiutera' a memorizzare qualche concetto in piu'. Anche se ormai... la vedo dura recuperare!!! Grassie mille!
    @ supertelma: Che io sappia, l'orale in genere si fa a prescindere dal numero di iscritti all'esame. Non a caso i professori interpellano degli assistenti (es: Russo). A luglio non e' stato effettuato l'esame orale semplicemente per problemi logistici, quindi in via del tutto eccezionale, purtroppo. Il problema e' che a me terrorizza anche lo scritto. Avoja se mi terrorizza. Siamo in 62 iscritti in questo momento. So che all'appello di giugno, per interrogare tutti coloro che avevano passato lo scritto, sono stati in ballo fino alle 20 passate. Oltretutto nemmeno tengono poco all'orale.. Ma io non avro' nemmeno il problema dell'orale!
    Eli

  6. #276
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lupaminuta
    Data registrazione
    20-08-2008
    Residenza
    Mondavio
    Messaggi
    163

    Riferimento: PSICOLOGIA SOCIALE DELLA PERSONALITA' Prof.Russo

    Ragazzi sono appena tornata dall'esame. Lo ho miracolosamente passato alla grande. Vi dico le mie impressioni:

    - Studiatevi BENE la simulazione. Le domande che girano sono quasi sempre le stesse o similari. Almeno fino ad oggi.
    - Oggi la Marchitelli era particolarmente tranquilla e finche' ci sono stata io non ha bocciato nessuno all'orale.
    - I bocciati allo scritto erano pochi.
    - L'orale si fa. Sempre.
    - Oggi essendo in molti a dover sostenere l'orale, hanno interrogato 2 persone alla volta.
    - Mi ha interrogata Russo e vi giuro che ho avuto una botta di culo fenomenale, perche' mi ha chiesto quello che sapevo (nonostante la mia preparazione. E vi giuro che se io dico che non sono preparata, non sono preparata. C'era anche Aries e lo puo' confermare)
    - Russo e' veramente tranquillo, le sue domande sono piu' generiche, mentre quelle della Marchitelli sono piu' specifiche.
    - E' un esame veramente lungo e complicato, ma vi assicuro che se l'ho passato io lo passano tutti. Io sono stata davvero molto fortunata, pero'. Lo ammetto. E non e' poi cosi' vero che sono degli stronzi colossali. Solo e' una modalita' strana d'esame.
    - La Marchitelli qualche volta ha chiesto di iniziare con un argomento a piacere. Lei non ha mai chiesto Freud, invece Russo si.


    Domande sentite: Lacan-Gillieron-Mentalizzazione-Intersoggettivita'-Big Five-Relazioni Oggettuali-Etologia-Interazionismo-Comportamentismo-Bergeret-Psicoanalisi dell'io e del se'.
    Se mi viene in mente altro vi dico.

    Boh.. credo basta. e consiglio a chiunque: se passate lo scritto, ma non vi sentite pronti per l'orale, fregatevene e fatelo lo stesso. FATELO!

    PS Aries era preparatissimissimooo!
    Ultima modifica di Lupaminuta : 01-10-2010 alle ore 17.01.00 Motivo: dimenticavo...
    Eli

  7. #277
    Partecipante Esperto L'avatar di rhapsodia
    Data registrazione
    08-06-2005
    Residenza
    Pesaro
    Messaggi
    329

    Riferimento: PSICOLOGIA SOCIALE DELLA PERSONALITA' Prof.Russo

    Citazione Originalmente inviato da Lupaminuta Visualizza messaggio
    Ragazzi sono appena tornata dall'esame. Lo ho miracolosamente passato alla grande. Vi dico le mie impressioni:

    - Studiatevi BENE la simulazione. Le domande che girano sono quasi sempre le stesse o similari. Almeno fino ad oggi.
    - Oggi la Marchitelli era particolarmente tranquilla e finche' ci sono stata io non ha bocciato nessuno all'orale.
    - I bocciati allo scritto erano pochi.
    - L'orale si fa. Sempre.
    (...)
    - E' un esame veramente lungo e complicato (...) Non e' poi cosi' vero che sono degli stronzi colossali. Solo e' una modalita' strana d'esame.
    - La Marchitelli qualche volta ha chiesto di iniziare con un argomento a piacere. Lei non ha mai chiesto Freud, invece Russo si.
    Idem come, quotato, sopra.

    Fino a quando ci sono stata io le domande sono state le seguenti:

    DOMANDE SENTITE DA MARCHITELLI:

    - Argomento a piacere
    - Lacan (diverse volte)
    - Tradizioni fattorialiste
    - Cosa sono i superfattori
    - Kelley
    - Mead (dal libro di Russo)
    - L'altro generalizzato
    - Bion (2 volte)
    - Allport
    - Bandura
    - Approcci nomotetici/idiografici
    -Bowlby
    - A. Freud
    - Social cognition
    - Rotter
    - Mischel
    - Maslow
    - Fairbairn
    - Winnicott
    - Prospettiva storico-culturale

    A me ha chiesto:
    Bowlby; Gillieron e la cognizione sociale. Alla ragazza interrogata con me ha chiesto Bergeret, Lacan e poi non ricordo perchè stavo firmando il verbale ancora incredula al fatto di averlo passato e pure brillantemente... O_O

    DOMANDE SENTITE DA RUSSO (poche perchè sono stata chiamata appena lui ha iniziato ad interrogare):

    - Modello strutturale psicoanalisi classica
    - Modello oggettuale in psicoanalisi
    - Bowlby

    Nel complesso l'impressione generale è la stessa avuta da Lupaminuta. Esame tosto e programma non vasto ma confusionario! Esame strano!
    Ma i Prof NON sono assolutamente stronzi, anzi, io li ho trovati estremamente disponibili, poi non so se era la giornata buona!
    Chiedono tutto, ma se una domanda non la sai te ne fanno un'altra (cosa non così scontata) e non ti mettono a disagio.
    Nel complesso il consiglio è, se si passa lo scritto, di non farsi intimorire e dare l'orale!

    In bocca al lupo a tutti!
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perché ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana

  8. #278
    Partecipante Esperto L'avatar di aries.10
    Data registrazione
    17-06-2008
    Residenza
    jesi
    Messaggi
    276

    Riferimento: PSICOLOGIA SOCIALE DELLA PERSONALITA' Prof.Russo

    Ciao Eli!! Sono contento che ti sei tolta di mezzo anche te 'sto macigno!! Saro' stato preparato, ma ho avuto anche un po' di c..lo!! Senti, come e' andata alla tua amica che per 3 ore ha detto "non sono preparataaaaa", "che vado a fareeeeeeee"...

  9. #279
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lupaminuta
    Data registrazione
    20-08-2008
    Residenza
    Mondavio
    Messaggi
    163

    Riferimento: PSICOLOGIA SOCIALE DELLA PERSONALITA' Prof.Russo

    Dio mio Andre io sono sconvolta. Sono arrivata a casa e avevo la febbre. Covavo l'influenza. Spero di non avervi attaccato nessuna colonia di batteri. Anche a lei e' andato bene. Meno male caspita. Se a gennaio provi neuro.... batti un colpo!
    Passero' la prossima volta che vado alla rincrocca, per un digestivo!
    Eli

  10. #280
    Partecipante Esperto L'avatar di aries.10
    Data registrazione
    17-06-2008
    Residenza
    jesi
    Messaggi
    276

    Riferimento: PSICOLOGIA SOCIALE DELLA PERSONALITA' Prof.Russo

    sul serio hai l'influenza?? caspio mi spiace, magari e' solo un po' di stanchezza..Io preparo neuro, quindi..batto il colpo! Sono contento se passi dalle mie parti! Anzi, visto che non siamo distantissimi, possiamo vederci prima dell'esame per un ripasso generale!

  11. #281
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lupaminuta
    Data registrazione
    20-08-2008
    Residenza
    Mondavio
    Messaggi
    163

    Riferimento: PSICOLOGIA SOCIALE DELLA PERSONALITA' Prof.Russo

    Si e la sto ancora smaltendo...Oltretutto domani inizio il tirocinio.
    Per me va benissimo, anzi. Un ripasso coordinato potrebbe solo giovarmi. Anche perche' io nello studio sono piuttosto "scoordinata"!
    Eli

  12. #282

    Riferimento: PSICOLOGIA SOCIALE DELLA PERSONALITA' Prof.Russo

    c'è qualcuno che deve dare questo esame con la Perrella e sa dirmi qualcosa in merito??

  13. #283
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    28-12-2008
    Messaggi
    104

    Riferimento: PSICOLOGIA SOCIALE DELLA PERSONALITA' Prof.Russo

    Io darò l'esame con la perrella......domanda: quanti e quali sono i libri da studiare. sono immatricolato nell'anno 2006-2007 scienze psico dell'int clinico . grazie

  14. #284
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    28-12-2008
    Messaggi
    104

    Riferimento: PSICOLOGIA SOCIALE DELLA PERSONALITA' Prof.Russo

    ciao a tutti! sono un studente di scienze psicologiche dell'intervento clinico. L'ULTIMO APPELLO DEL PROFESSOR RUSSO, QUELLO DEL 29 GIUGNO 2013 E' STATO ORALE O SCRITTO? RISPONDETE VI PREGO!
    Ultima modifica di metal2009 : 16-06-2013 alle ore 02.04.29

  15. #285
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    28-12-2008
    Messaggi
    104

    Riferimento: PSICOLOGIA SOCIALE DELLA PERSONALITA' Prof.Russo

    ciao a tutti! sono un studente di scienze psicologiche dell'intervento clinico. L'ULTIMO APPELLO DEL PROFESSOR RUSSO, QUELLO DEL 29 GIUGNO 2013 E' STATO ORALE O SCRITTO? RISPONDETE VI PREGO!

Pagina 19 di 20 PrimoPrimo ... 917181920 UltimoUltimo

Privacy Policy