• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 8 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 118
  1. #46
    Partecipante Assiduo L'avatar di freegio86
    Data registrazione
    08-06-2007
    Residenza
    Modena_Roma
    Messaggi
    145

    Riferimento: Psicologia dei disturbi dell'apprendimento (2 cfu lab) - Prof. Zoccolott

    Volevo anche io informazioni su questo esame...nel programma dice che del libro di testo bisogna fare solo la parte relativa ai disturbi d'apprendimento, quindi la terza, dal cap 7 al cap 11...confermate?

    Grazie 1000
    Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile.
    Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.
    Bill Dana


    "Io personalmente penso che la terapia comportamentale sia un insulto anche per le scimmie superiori, per non parlare dei gatti".
    Donald W. Winnicott (1969)

  2. #47
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    31-01-2009
    Messaggi
    153

    Riferimento: Psicologia dei disturbi dell'apprendimento (2 cfu lab) - Prof. Zoccolott

    nessuno che ha fatto l'ultimo appello sa dirci qualcosa su quest'esame? io non ho potuto seguire il corso, e quindi sarebbe utile una guida di quest'esame... quali sono gli articoli da portare (nello specifico), le domande su cosa vertono, cosa è questa fantomatica tesina.... ecc....

    insomma, INFORMAZIONI INFORMAZIONI INFORMAZIONI!!!!!

    PLEASEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

  3. #48
    Partecipante Assiduo L'avatar di freegio86
    Data registrazione
    08-06-2007
    Residenza
    Modena_Roma
    Messaggi
    145

    Riferimento: Psicologia dei disturbi dell'apprendimento (2 cfu lab) - Prof. Zoccolott

    Ho mandato una mail al professore...mi ha detto che la tesina deve essere di circa 5-6 pagine e deve essere una sintesi di un articolo a scelta...pensavo solo dei 5-6 presenti sulla sua area files ma mi ha inviato un elenco con moltissimi articoli...quindi c'è un ampia scelta!
    E' molto disponibile perchè mi ha detto di scegliere quello che mi interessava di più e che mi avrebbe mandato il file in pdf.
    La tesina va consegnata il giorno dell'esame.

    Ciao!
    Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile.
    Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.
    Bill Dana


    "Io personalmente penso che la terapia comportamentale sia un insulto anche per le scimmie superiori, per non parlare dei gatti".
    Donald W. Winnicott (1969)

  4. #49
    Matricola
    Data registrazione
    10-05-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    27

    Riferimento: Psicologia dei disturbi dell'apprendimento (2 cfu lab) - Prof. Zoccolott

    Si ma noi come facciamo a scelgiere gli articoli..dobbiamo tutti mandare l'email a lui?!??!
    Un'altra domanda...ma oltre a questa tesina, quante domande fa?! e saranno sui 5 articoli presenti nell'area file del sito?!x la vecchia modalità d'esame tutti mi hanno consigliato di non leggerlo proprio il libro che lui propone xkè bastava studiare gli articoli.

  5. #50
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    31-01-2009
    Messaggi
    153

    Riferimento: Psicologia dei disturbi dell'apprendimento (2 cfu lab) - Prof. Zoccolott

    Citazione Originalmente inviato da freegio86 Visualizza messaggio
    Ho mandato una mail al professore...mi ha detto che la tesina deve essere di circa 5-6 pagine e deve essere una sintesi di un articolo a scelta...pensavo solo dei 5-6 presenti sulla sua area files ma mi ha inviato un elenco con moltissimi articoli...quindi c'è un ampia scelta!
    E' molto disponibile perchè mi ha detto di scegliere quello che mi interessava di più e che mi avrebbe mandato il file in pdf.
    La tesina va consegnata il giorno dell'esame.

    Ciao!
    ok, grazie delle info...ma come dice solero.. dobbiamo tutti scrivere al prof per avere la lista dei pdf???? e poi l'esame come si svolge????

  6. #51
    Partecipante Assiduo L'avatar di freegio86
    Data registrazione
    08-06-2007
    Residenza
    Modena_Roma
    Messaggi
    145

    Riferimento: Psicologia dei disturbi dell'apprendimento (2 cfu lab) - Prof. Zoccolott

    Per Solero87:
    Guarda non lo so perchè non ho seguito le lezioni...io il libro l'ho comprato per farmi un'idea dell'argomento, per inquadrarlo un pò...e non è difficile! Poi sono 60 pg, quindi più che fattibile!
    Non ho idea di che domande faccia (però se vai indietro qualche pg le trovi sul forum!)
    Per quanto riguarda la tesina io avevo capito che si poteva fare anche su 1 dei 5 articoli che sono nella sua area files...comunque per sicurezza mandagli un' e-mail e chiedi...

    Per M4rlin84:
    Come dicevo sopra, per sicurezza manda una mail al prof...credo che l'esame sia composto da una serie di domande aperte...non so altro!
    Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile.
    Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.
    Bill Dana


    "Io personalmente penso che la terapia comportamentale sia un insulto anche per le scimmie superiori, per non parlare dei gatti".
    Donald W. Winnicott (1969)

  7. #52
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    31-01-2009
    Messaggi
    153

    Riferimento: Psicologia dei disturbi dell'apprendimento (2 cfu lab) - Prof. Zoccolott

    ok ho scritto al prof e vi rigiro la sua gentilissima risposta

    Citazione Originalmente inviato da Zoccolotti
    oltre il libro devi leggere 5 articoli; puoi trovare i pdf nella mia area files del sito di facoltà.
    Per quanto riguarda la tesina devi fare una sintesi di un articolo. Per favorire la scelta dell'articolo sui cui fare la tesina ho preparato un elenco di possibili articoli da cui scegliere l'articolo da approfondire (vedi allegato); oltre al titolo c'è l'abstract che ti aiuta ad identificare gli obiettivi dello studio. Il nome del primo autore di ogni articolo è in giallo; per favore usa questo nome per indicami quale articolo ti interessa e ti invio il pdf.
    Non vi è un numero previsto di pagine. Devi fare una sintesi dell'articolo; di solito sono sufficienti 5-6 pagine.
    Puoi consegnare la tesina il giorno dell'esame.
    Cordiali saluti
    Pierluigi Zoccolotti

  8. #53
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    31-01-2009
    Messaggi
    153

    Riferimento: Psicologia dei disturbi dell'apprendimento (2 cfu lab) - Prof. Zoccolott

    Citazione Originalmente inviato da freegio86 Visualizza messaggio
    Volevo anche io informazioni su questo esame...nel programma dice che del libro di testo bisogna fare solo la parte relativa ai disturbi d'apprendimento, quindi la terza, dal cap 7 al cap 11...confermate?

    Grazie 1000
    chiedo conferma anche io di questa notizia. inoltre volevo avere un'informazione sugli articoli da studiare:
    tra gli allegati del prof ci sono 7 pdf e 4 ppt.
    -Castles (1993)
    -orsolini (2003)
    - WimmerGoswami1994
    - ZoccolottietaR&Wl2008
    - DSA_Raccomandazioni_Consensus_Conference_2007
    - Ramus2003
    - Ziegler_JECP2003

    e i ppt sono:
    - 1_Acquireddyslexias_copia
    - 2_CastlesColtheart-Ramus_copia
    - 3_lezione_evoluzione_lettura_copia
    - 4_evoluzione_lettura-Zoccolotti_copia

    io devo scegliere 5 tra i 7 pdf, giusto????? e i ppt sono da fare? perchè vedo che sono principalmente schemi e numeri....

    STO ENTRANDO NEL PANICO!!!!


    PS:
    ho chiesto anche al prof come bisognasse fare perchè non trovavo l'articolo di temple e altri che nei post precedenti venivano citati, da quello che ho capito gli articoli sono in parte cambiati da settembre ad ora ed il prof mi ha confermato che gli articoli da studiare sono :
    - Castles (1993)
    - orsolini (2003)
    - WimmerGoswami1994
    - Ramus2003
    - Ziegler_JECP2003

    mentre le rimanenti due sono letture facoltative:

    - ZoccolottietaR&Wl2008
    - DSA_Raccomandazioni_Consensus_Conference_2007


    spero di essere stato utile a qualcuno
    Ultima modifica di M4rlin84 : 05-02-2010 alle ore 15.33.22

  9. #54
    Partecipante Assiduo L'avatar di freegio86
    Data registrazione
    08-06-2007
    Residenza
    Modena_Roma
    Messaggi
    145

    Riferimento: Psicologia dei disturbi dell'apprendimento (2 cfu lab) - Prof. Zoccolott

    Ciao!
    I ppt secondo me sono utili perchè servono per capire ancora meglio l'argomento, ma non credo siano obbligatori...
    Credo si possa scegliere 1 dei 2 articoli facoltativi per fare la tesina...se non si vuole sceglierne uno dalla lista del prof.
    Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile.
    Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.
    Bill Dana


    "Io personalmente penso che la terapia comportamentale sia un insulto anche per le scimmie superiori, per non parlare dei gatti".
    Donald W. Winnicott (1969)

  10. #55
    Partecipante Assiduo L'avatar di donnie85
    Data registrazione
    13-09-2007
    Messaggi
    135

    Riferimento: Psicologia dei disturbi dell'apprendimento (2 cfu lab) - Prof. Zoccolott

    sono un pò confusa perchè solo ora, e del tutto casualmente, ho saputo di questa tesina che sulla pagina del prof sul sito di facoltà non viene affatto nominata. ci mancava solo questa in aggiunta alla sfacchinata che dovrò fare per tradurre gli altri articoli....qualcuno potrebbe gentilmente fornire in qualche modo questa fantomatica lista di ulteriori articoli tra cui poter scegliere per farla?

  11. #56
    Partecipante Assiduo L'avatar di donnie85
    Data registrazione
    13-09-2007
    Messaggi
    135

    Riferimento: Psicologia dei disturbi dell'apprendimento (2 cfu lab) - Prof. Zoccolott

    Citazione Originalmente inviato da M4rlin84 Visualizza messaggio
    ok ho scritto al prof e vi rigiro la sua gentilissima risposta
    ma questa lista la invia il prof solo su richiesta o si trova da qualche parte?scusa sono un pò nel panico dato che solo ora e per via del tutto casuale ho saputo di questa tesina e non so dove mettermi le mani perchè devo ancora tradurre gli altri articoli

  12. #57
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    31-01-2009
    Messaggi
    153

    Riferimento: Psicologia dei disturbi dell'apprendimento (2 cfu lab) - Prof. Zoccolott

    Citazione Originalmente inviato da donnie85 Visualizza messaggio
    ma questa lista la invia il prof solo su richiesta o si trova da qualche parte?scusa sono un pò nel panico dato che solo ora e per via del tutto casuale ho saputo di questa tesina e non so dove mettermi le mani perchè devo ancora tradurre gli altri articoli
    credo che la lista l'abbia data durante le lezioni, cmq se mi mandi un PM con il tuo indirizzo ti spedisco la lista degli articoli, così puoi chiedere al prof direttamente l'articolo che ti interessa, se poi scegli l'articolo di Adams, posso inviartelo io stesso che ho scelto quello. Fammi sapere

  13. #58
    PsicoL@u
    Ospite non registrato

    Riferimento: Psicologia dei disturbi dell'apprendimento (2 cfu lab) - Prof. Zoccolott

    Ciao Ragazzi, ho bisogno di aiuto...
    sono in cerca dell'articolo di Temple che pare venga chiesto al'esame ma...dov'è? non lo trovo mica...

    M4rlin84, ti ho inviato un pm perchè avrei bisogno di aiuto anch'io riguardo agli articoli per la tesina...

  14. #59
    Partecipante Assiduo L'avatar di mezzanotte
    Data registrazione
    16-02-2009
    Messaggi
    237

    Riferimento: Psicologia dei disturbi dell'apprendimento (2 cfu lab) - Prof. Zoccolott

    Ciao a tutti!
    Ho un problemino con la figura 7.2 a pag 143 del libro "I disturbi dello sviluppo". Com'è possibile che in seconda elementare nella lettura di un brano i bambini con deficit compiano meno errori (meno del 10%) di quelli con una buona lettura (circa 90% d'errori -insomma sbagliano una parola sì e l'altra pure)?? Lo so che il punto non è questo, ma questo grafico mi ha incuriosito.

    Per M4rlin84: potresti inviarmi un pm con la lista degli articoli? Grazie in anticipo

    Buona serata a tutti!!

  15. #60

    Riferimento: Psicologia dei disturbi dell'apprendimento (2 cfu lab) - Prof. Zoccolott

    ciao!!!io vorrei dare l'esame di zoccolotti della magistrale di neuroscienze il 18....solo che finora nn ho ben capito la storia che gira della tesina di 5pagine da consegnare al prof....sapete se è obbligatoria o necessaria???grazie mille

Pagina 4 di 8 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy