• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Primo anno!

  1. #1
    Partecipante L'avatar di Amelie.92
    Data registrazione
    07-03-2011
    Messaggi
    51

    Primo anno!

    Dato che domani si inizia, prima di tutto in bocca al lupo a tutti
    Che ne dite di considerare questa discussione come punto di riferimento per tutti quelli che, come me, stanno per frequentare il primo anno?

  2. #2
    Neofita L'avatar di Melania92
    Data registrazione
    19-09-2011
    Residenza
    Casal di Principe
    Messaggi
    9

    Riferimento: Primo anno!

    Ciao Amelie. Direi che è un'ottima idea avere questo spazio per poterci confrontare ed aiutare a vicenda. Avrei giusto bisogno di un'informazione xD
    Vorrei sapere se il plico con le due fototessere ecc, si deve consegnare anch'esso entro il 7 oppure anche dopo. Ho provato a telefonare in segreteria per avere informazioni ma nessuno risponde..

  3. #3
    Partecipante L'avatar di Amelie.92
    Data registrazione
    07-03-2011
    Messaggi
    51

    Riferimento: Primo anno!

    Citazione Originalmente inviato da Melania92 Visualizza messaggio
    Ciao Amelie. Direi che è un'ottima idea avere questo spazio per poterci confrontare ed aiutare a vicenda. Avrei giusto bisogno di un'informazione xD
    Vorrei sapere se il plico con le due fototessere ecc, si deve consegnare anch'esso entro il 7 oppure anche dopo. Ho provato a telefonare in segreteria per avere informazioni ma nessuno risponde..
    Forse è troppo tardi per dirtelo, ma sul foglio istruzioni che stampi insieme al plico c'è scritto che il tutto può essere consegnato entro 10 giorni dall'assegnazione della matricola, l'importante insomma era fare in tempo il pagamento delle tasse

  4. #4

    Riferimento: Primo anno!

    Salve ragazze *-*
    Proprio una bella idea avere questo punto di riferimento !
    Sapete dirmi se ci daranno anche la carta dello studente? o bisogna richiederla ?

  5. #5
    L'avatar di Emme.Kappa.Effe
    Data registrazione
    03-11-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    577

    Riferimento: Primo anno!

    F.intoccia, per carta dello studente intendi quel budge che ti permette di accedere ai servizi informatici tramite le postazioni (mal funzionanti o non funzionanti) sparse per le sedi dell'ateneo? Se la risposta è sì, ti dico che non c'è necessità di fare richieste ulteriori, ti viene consegnata assieme al libretto. PS: in ogni caso quella carta non serve praticamente a nulla :-D:-D
    CITAZIONI:

    « Ama Tutti, Credi a Pochi, Non fare del male a nessuno » - Wiliam Shakespeare

    « Karate-Do Is My Way Of Life » - Jikin Funakoshi

    « Quando si cambia senza far pervenire questo mutamento alla coscienza, ci si risveglia una mattina e non ci si riconosce più... » - Emme.Kappa.Effe ©

    « Ciò che non si può raggiungere a volo occorre raggiungerlo zoppicando. La Scrittura dice che zoppicare non è peccato»
    Maqāmāt - Al Hariri / Sigmund Freud - Al di là del principio di piacere

  6. #6

    Riferimento: Primo anno!

    Ciao belli, potreste riferirmi i testi da utilizzare per i nstr primi 4 esami? Diritto credo sia Auletta...poi?
    grazie mille, scusate se sn nabba ma nn posso frequentare assiduamente i ciìorsi qnd per ora ne so veramente poco....
    ciau, grazie
    a buon rendere

  7. #7

    Riferimento: Primo anno!

    @Emme.Kappa.Emme .. Si, proprio quella ! Beh effettivamente per le postazioni multimediali non serve .. Però può servire ad esempio per entrare nei musei gratis o con biglietto ridotto *-* (anche a Londra!) oppure ad avere riduzioni al cinema etc .. Cmq mi fa piacere la daranno con il libretto *-*

    @clo1984clo:
    SVILUPPO:
    I concetti fondamentali della psicologia dello sviluppo - Shaffer
    Teoria dei sistemi evolutivi - Ford e Lerner
    Valutazione dello sviluppo - Cannoni

    PSICOLOGIA GENERALE:
    Psicologia generale
    Autori: Schacter, Gilbert, Wegner
    Edizione Zanichelli

    Per quanto riguarda Psicobiologia il prof ancora non è stato assegnato, quindi non ti so dire Ma molto probabilmente sarà Iavarone

  8. #8
    Neofita L'avatar di Melania92
    Data registrazione
    19-09-2011
    Residenza
    Casal di Principe
    Messaggi
    9

    Riferimento: Primo anno!

    Qualcuno sa se sono previsti laboratori per gli esami di Miglino e Sestito????

  9. #9
    Partecipante Assiduo L'avatar di .Patapa.
    Data registrazione
    11-11-2009
    Messaggi
    165

    Riferimento: Primo anno!

    Citazione Originalmente inviato da Melania92 Visualizza messaggio
    Qualcuno sa se sono previsti laboratori per gli esami di Miglino e Sestito????
    Di laboratori se ne parla al secondo anno e solitamente non sono mai i professori ordinari a farli.Siete al primo anno,non cominciate già a preoccuparvi di questo xD
    "Lui era la mia emozione quotidiana"

    *..e ancora manchi come l’aria
    e manchi come il sale
    e manchi prima al cuore
    poi alle mani e poi al mio dolore
    senz’avere più parole da versare. *

  10. #10
    Neofita L'avatar di Melania92
    Data registrazione
    19-09-2011
    Residenza
    Casal di Principe
    Messaggi
    9

    Riferimento: Primo anno!

    Citazione Originalmente inviato da .Patapa. Visualizza messaggio
    Di laboratori se ne parla al secondo anno e solitamente non sono mai i professori ordinari a farli.Siete al primo anno,non cominciate già a preoccuparvi di questo xD
    Ah meno male XD! Grazie per l'informazione =)

  11. #11

    Riferimento: Primo anno!

    Citazione Originalmente inviato da f.intoccia Visualizza messaggio
    @Emme.Kappa.Emme .. Si, proprio quella ! Beh effettivamente per le postazioni multimediali non serve .. Però può servire ad esempio per entrare nei musei gratis o con biglietto ridotto *-* (anche a Londra!) oppure ad avere riduzioni al cinema etc .. Cmq mi fa piacere la daranno con il libretto *-*

    @clo1984clo:
    SVILUPPO:
    I concetti fondamentali della psicologia dello sviluppo - Shaffer
    Teoria dei sistemi evolutivi - Ford e Lerner
    Valutazione dello sviluppo - Cannoni

    PSICOLOGIA GENERALE:
    Psicologia generale
    Autori: Schacter, Gilbert, Wegner
    Edizione Zanichelli

    Per quanto riguarda Psicobiologia il prof ancora non è stato assegnato, quindi non ti so dire Ma molto probabilmente sarà Iavarone
    grazie..non sai quanto ti voglio bene in questo momento
    scusa se insisto...psi dello sviluppo vanno studiati per intero tutti e tre?
    E diritto vuole solo il suo testo?
    grazie ancora
    Ultima modifica di clo1984clo : 31-10-2011 alle ore 19.24.55

Privacy Policy