• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 41
  1. #16
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    22-04-2008
    Messaggi
    107

    Riferimento: Psicologia cognitiva applicata ( Francesco Marucci)

    Grazie...cmq volevo chiedere a chi ha già sostenuto l'esame,se non si fà questo primo esonero del 10 febbraio,poi l'esame (che sò essere sempre scritto) verrà fatto in due volte,prima uno scritto e poi l'altro,oppure i due libri in una volta?

  2. #17

    Riferimento: Psicologia cognitiva applicata ( Francesco Marucci)

    aggiorno le domande che mi sono capitate nell'esonero oggi...

    1)i sistemi di produzione
    2)la memoria semantica e la memoria episodica
    3)il circuito fonologico nella MDL
    4)la ricerca visiva nell'attenzione focalizzata
    5)la teoria computazionale di marr

    nb oggi ero andata lì per sostenere un esame e invece ho dovuto fare un esonero focalizzato su capitoli che secondo me nell'ottica dell'esame intero non erano po+ cpsì funzionali...perciò grazie all'università la sapienza probabilmente non ho passato nemmeno l'esonero...
    scusate il momento di sbrocco ma sto un pò nervosetta...

  3. #18
    Partecipante
    Data registrazione
    02-11-2007
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    27

    1 esonero psicologia cognitiva applicata(marucci) 10/02/2010

    Mi rivolgo a chi ieri ha fatto il compito del primo esonero di psicologia cognitiva applicata con Marucci.
    Avete notato che la seconda domanda del compito riguardava il 3° capitolo del libro?(capitolo non previsto in base a quanto scritto dal prof. in bacheca!).
    Per quanto facile/difficile potesse essere il compito avevo però avvertito la seconda domanda come più difficile rispetto alle altre(pensavo si trattasse di qualcosa di specifico che magari avevo trascurato).Nonostante questo mi sono"arrangiata"ed ho risposto comunque ma una volta tornata a casa ho controllato sul libro e mi sono accorta che era un argomento che non avevo proprio studiato proprio perchè non era previsto!!!
    Ma voi invece?non vi siete accorti di questa cosa?Avevate domande su questo capitolo?
    Io ho contattato il professore per segnalargli questa cosa e attendo una sua risposta

  4. #19
    Partecipante
    Data registrazione
    02-11-2007
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    27

    Riferimento: Psicologia cognitiva applicata ( Francesco Marucci)

    Avevo aperto una discussione proprio per l'esonero di ieri...non avesto visto che già qui si parlasse di questa cosa.Ricopio direttamente quanto ho scritto nell'altro post:

    "Mi rivolgo a chi ieri ha fatto il compito del primo esonero di psicologia cognitiva applicata con Marucci.
    Avete notato che la seconda domanda del compito riguardava il 3° capitolo del libro?(capitolo non previsto in base a quanto scritto dal prof. in bacheca!).
    Per quanto facile/difficile potesse essere il compito avevo però avvertito la seconda domanda come più difficile rispetto alle altre(pensavo si trattasse di qualcosa di specifico che magari avevo trascurato).Nonostante questo mi sono"arrangiata"ed ho risposto comunque ma una volta tornata a casa ho controllato sul libro e mi sono accorta che era un argomento che non avevo proprio studiato proprio perchè non era previsto!!!
    Ma voi invece?non vi siete accorti di questa cosa?Avevate domande su questo capitolo?
    Io ho contattato il professore per segnalargli questa cosa e attendo una sua risposta "




    In ogni caso le domande che ho trovato erano:
    1)I sistemi di produzione
    2)La teoria computazionale di Marr
    3)Ricerca visiva
    4)Il circuito fonologico
    5)Memoria episodica e memoria semantica

  5. #20

    Riferimento: 1 esonero psicologia cognitiva applicata(marucci) 10/02/2010

    Hai ragione mi sono accorta anche io che la domanda relativa alla "teoria computazionale di Marr" non era nel programma per l'esonero ma fa parte del 3° capitolo.ma anche io come te mi sono arrangiata scrivendo altro (o meglio non mi ricordo neanche che mi sono inventata)! Per favore puoi farmi sapere cosa ti risponde il prof.? Sono proprio curiosa di come si giustificherà! Sempre se non ti da fastidio. Grazie ciao.

  6. #21
    Partecipante
    Data registrazione
    02-11-2007
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    27

    Riferimento: 1 esonero psicologia cognitiva applicata(marucci) 10/02/2010

    Io non so se solitamente il professore risponde alle email.Una volta l'ho contattato telefonicamente ma era il giorno del suo ricevimento.Il problema è che i risultati dovrebbero uscire tra una settimana (data che coincide con il suo giorno di ricevimento)quindi spero che risponda prima!Magari potreste contattarlo anche voi in modo tale che si renda conto che abbiamo riscontrato tutti la stessa cosa.Sicuramente i criteri di valutazione non possono rimanere gli stessi.
    Io naturalmente se avrò notizie vi farò sapere!

  7. #22
    Partecipante
    Data registrazione
    02-11-2007
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    27

    Riferimento: Psicologia cognitiva applicata ( Francesco Marucci)

    Allora..anche se il prof. non ha risposto a me ha risposto ad una collega e le ha confermato che è stato un errore suo e ne terrà conto nella valutazione.Speriamo bene allora!

  8. #23

    Riferimento: Psicologia cognitiva applicata ( Francesco Marucci)

    ahem ciao a tutti..scusate se lo chiedo ma il prof come ha intenzione di comportarsi con quelli che non hanno fatto l'esonero e volendo seguire le lezioni magari si aspettano però di partecipare ad un eventuale esonero?
    perchè io ho fatto l'esonero non sapendo che fosse un esonero..ho studiato per fare l'esame...e quindi ovviamente avendo letto due libri e non solo 5 capitoli non è che avessi dato particolare attenzione ai sistemi di produzione o alla ricerca visiva che ho ritenuto meno importanti ai fini dell'esame intero..e quindi non sono certa di averlo passato...o nel caso se lo avessi passato con un voto basso non vorrei che mi abbassasse la media dell'esame intero...quindi qualcuno ha idea di come ha intenzione di comportarsi il prof?

    scusate la prolissità...ma sono un pò in pensiero...
    grazie...^_^

  9. #24
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    22-04-2008
    Messaggi
    107

    Riferimento: Psicologia cognitiva applicata ( Francesco Marucci)

    Ieri c'è stato il primo esonero...a parte quello che aveva già fatto all'inizio prima che iniziasse il corso...compiti tutti diversi e domande insolite...vi scrivo quelle che son capitate a me.
    Il circuito fonologico nella Working Memory
    Le reti connessioniste
    Indizi monoculari e binoculari
    La metafora spaziale della memoria
    Le ricerche nell'attenzione focalizzata uditiva

  10. #25
    Partecipante Esperto L'avatar di ambracaselli
    Data registrazione
    06-09-2009
    Messaggi
    361

    Riferimento: Psicologia cognitiva applicata ( Francesco Marucci)

    ciao
    domanda ma l'esame è scritto, giusto? mi sembra di capire che sia a domande aperte. bisogna segnalare al docente che ci si presenta per fare l'esame completo? ho letto sopra che una ragazza si è trovata a fare solo un esonero, che non dovrebbe esistere se è l'appello d'esame.
    fatemi sapere
    grazie
    ciao

  11. #26
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    22-04-2008
    Messaggi
    107

    Riferimento: Psicologia cognitiva applicata ( Francesco Marucci)

    Allora proprio oggi c'è stato Marucci...noi che dobbiamo fare il secondo esonero(e dunque nn dobbiamo prenotarci)lo facciamo il 17 maggio...tu che devi fare l'esame completo devi prenotarti per l'appello ufficiale,ovvero il 12..
    ciao!

  12. #27
    Partecipante Esperto L'avatar di ambracaselli
    Data registrazione
    06-09-2009
    Messaggi
    361

    Riferimento: Psicologia cognitiva applicata ( Francesco Marucci)

    Citazione Originalmente inviato da Senevale Visualizza messaggio
    Allora proprio oggi c'è stato Marucci...noi che dobbiamo fare il secondo esonero(e dunque nn dobbiamo prenotarci)lo facciamo il 17 maggio...tu che devi fare l'esame completo devi prenotarti per l'appello ufficiale,ovvero il 12..
    ciao!
    grazie, nel mio caso il 9 giugno

  13. #28
    Partecipante Esperto L'avatar di ambracaselli
    Data registrazione
    06-09-2009
    Messaggi
    361

    Riferimento: Psicologia cognitiva applicata ( Francesco Marucci)

    ciao a tutti,
    una domanda per chi ha gia fatto l'esame. il libro ha una forte base fisiologica, quanto interessa a Marucci? della serie mi devo ricordare tutte le aree specifiche per ogni compito? o posso anche soprassedere limitandomi alle principali generiche?
    grazie

  14. #29
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    22-04-2008
    Messaggi
    107

    Riferimento: Psicologia cognitiva applicata ( Francesco Marucci)

    La parte neurofisiologica non gli interessa proprio...qualche domanda dell'esonero del 17:
    Lo spazio problemico di Newell e Simon
    La teoria degli script di scank e abelson
    La categorizzazione gerarchica di Roch
    Il modello computazionale di Kosslyn
    e del Legrenzi:
    l'effetto disgiunzione.
    Questo era il mio compito,ce ne stavano almeno 4 diversi.
    Ciao!

  15. #30

    Riferimento: Psicologia cognitiva applicata ( Francesco Marucci)

    Ciao. vorrei sostenere questo esame a scelta. Mi potete dire quali parti del manuale devo saltare?

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy