• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
  1. #1

    Empowerment della persona - Bruscaglioni

    Ciao a tutti!!
    Qualcuno è potuto andare per caso a lezione da Bruscaglioni e sa se ha detto qualcosa sui testi per l'esame? In internet sono riportati questi:
    1) Bruscaglioni M. (2005). “Per una formazione vitalizzante; strumenti professionali”. Franco Angeli, Milano.
    2) Castagna M. (1991). "Progettare la formazione”. Franco Angeli, Milano.
    3) Uno a scelta tra i seguenti volumi:
    - Bruscaglioni M., Gheno S. (2000). “Il gusto del potere: empowerment di persone e azienda”. Franco Angeli, Milano.
    - Bruscaglioni M. (1991). “La gestione dei processi nella formazione degli adulti”. Franco Angeli, Milano.
    - Piccardo C. (1996). “Empowerment”. Raffaello Cortina, Milano.

    Grazie davvero a chi mi illuminerà in merito

  2. #2

    Riferimento: Bruscaglioni: i testi sono quelli riportati in internet?

    Mi rispondo da sola: a quanto pare sì... a questo punto però c'è il dilemma di quale testo, tra quelli a scelta, sia bene adottare... da quel poco che son riuscita a reperire googlando il testo della Piccardo mi pare il più interessante.. voi che dite?

  3. #3
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Topadilegnopoli
    Messaggi
    23,705

    Riferimento: Bruscaglioni: i testi sono quelli riportati in internet?

    Io avevo scelto il primo, ma anche quello della Piccardo non è male
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

  4. #4
    Partecipante Affezionato L'avatar di zionicola
    Data registrazione
    19-05-2006
    Messaggi
    68

    Riferimento: Bruscaglioni: i testi sono quelli riportati in internet?

    quindi i testi sono questi anche per l'appello di giugno?in retesono cambiati i nomi dei libri però anche io sapevo che erano questi qui..mi confermate?

  5. #5

    Riferimento: Bruscaglioni: i testi sono quelli riportati in internet?

    A me l'assistente per email ha confermato che sono questi i testi... comunque in rete se guardi per il corrente anno accademico 2008/09 sono riportati sempre questi qui, son quelli dell'anno scorso 2007/08 che sono diversi!

  6. #6
    Matricola
    Data registrazione
    17-05-2008
    Messaggi
    16

    Bruscaglioni- Empowerment della persona!

    Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha per caso dato questo esame? E' integrato con Gestione delle risorse umane di Pollina, ma io volevo darlo da solo come credito libero da 4 cfu....

    Mi sapete dare qualche informazione?Grazie mille

  7. #7
    Partecipante Esperto L'avatar di Empowered
    Data registrazione
    22-11-2010
    Residenza
    Foggia
    Messaggi
    442

    Riferimento: Empowerment della persona - Bruscaglioni

    Ciao! L'esame è particolare, non tanto sui libri che si leggono e capiscono velocemente (anche se i suoi sono scritti veramente male), ma sul fatto che lui ogni tanto faccia cose random, ad esempio sulla tesina del nostro gruppo a lui non andava bene che non avessimo collegato consapevolezza e sperimentazione... e ci ha rimandato, al gruppo successivo che aveva il nostro stesso focus andava bene che non avesse collegato consapevolezza e sperimentazione...e hanno preso 29.
    Da parte mia come insegnamento, ma anche come modalità d'esame è stata una delusione, non si apprende molto da un esame così, se devi liberarti di 4 CFU te lo consiglio, se devi apprendere qualcosa di utile te lo sconsiglio.
    In genere cmq anche i sostenitori di questo esame affermano che l'apprendimento c'è durante il corso

Privacy Policy