• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 11 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 159

Discussione: Laboratorio 15

  1. #46
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Laboratorio 15

    Ragazzi ho avuto notizie da una ragazza che ha parlato con l'odoardi...pare praticamente che e' vero che sara' messa la tesina... al posto della prova finale ma solo dalla prossima sessione estiva... Praticamente loro come consiglio avrebbero voluto metterla gia' da novembre.. ma gli organi centrali hanno bloccato la cosa..e quindi per ora...ci teniamo la prova finale...

  2. #47
    Partecipante Assiduo L'avatar di dcminipaprika
    Data registrazione
    14-07-2008
    Residenza
    FIRENZE
    Messaggi
    126

    Riferimento: Laboratorio 15

    questa facoltà sta migliorando di anno in anno, era anche l'ora che mettessero la tesina...però probabilmente non ne sarò direttamente interessata perchè ho intenzione di laurearmi a novembre e quindi non penso e sinceramente non lo spero neanche che entri in vigore da subito perchè sarebbe difficile organizzarsi

  3. #48
    Partecipante Assiduo L'avatar di dcminipaprika
    Data registrazione
    14-07-2008
    Residenza
    FIRENZE
    Messaggi
    126

    Riferimento: Laboratorio 15

    duccio ma tu sai quando metteranno notizie ufficiali e dove le possiamo trovare?
    grazie

  4. #49
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Laboratorio 15

    Le notizie ufficiali (ovvero a questo punto che per ora c'e' la prova finale) non ci devono essere perche' resta tutto come e' ... dopo marzo se davvero cambiera'... allora aggiorneranno..

  5. #50
    Partecipante Affezionato L'avatar di Rorynaeds
    Data registrazione
    19-09-2007
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    87

    Riferimento: Laboratorio 15

    Scusate ma quando metteranno sul sito le materie del secondo anno della magistrale??? è da maggio che dicono che sono pronte ma per ora nemmeno l'ombra!!!cosa aspettano??

  6. #51
    Partecipante Assiduo L'avatar di camo1986
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    158

    Riferimento: Laboratorio 15

    confermo tutto...siamo riusciti ad ottenere la tesi per tutti i corsi...ovviamente tutto cio' non potra' che avvenire dalla prossima sessione estiva (cioe' la prima utile per laurearsi il prossimo anno).

  7. #52
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Laboratorio 15

    Complimenti ragazzi, avete fatto un ottimo lavoro.. Devo dire che c'e' la percezione che stia cambiando un po' il vento (frequenza obbligatoria, prova finale ecc...), merito vostro si e su questo non ci piove... ma mi piace pensare anche che ci sia stata anche ultimamente una maggiore predisposizione dei docenti a venirci incontro... Bravi perche' in pochi mesi siete riusciti dove per anni c'era sempre stato un muro invalicabile..

  8. #53
    Partecipante Assiduo L'avatar di annabruni
    Data registrazione
    14-08-2006
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    241

    Riferimento: Laboratorio 15

    Bravi ...siete riusciti anche in questa impresa...
    GRAZIE !!!
    duccio: a quanto pare aspettiamo l'ufficializzazione ma il gioco sembra fatto...vero?

  9. #54
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    23-08-2008
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    191

    Riferimento: Laboratorio 15

    complimenti per aver fatto in modo che le cose cambiassero...in fondo l'università è fatta da studenti e se fanno di tutto per metterli in difficoltà le iscrizioni saranno sempre meno a Firenze!!
    ...mannaggia le cose cominciano a migliorare proprio ora che dopo anni di fuoricorso avevo deciso di finire la triennale e provare a fare il test per la LM in un'altra facoltà!

  10. #55
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Laboratorio 15

    Citazione Originalmente inviato da annabruni Visualizza messaggio
    Bravi ...siete riusciti anche in questa impresa...
    GRAZIE !!!
    duccio: a quanto pare aspettiamo l'ufficializzazione ma il gioco sembra fatto...vero?
    In realta' le cose restano cosi' come sembrano... se la prova finale viene tolta da luglio prossimo non c'e' alcuna ufficialita' per il momento... perche' per adesso non cambia niente... Iniziera' a cambiare qualcosa sul sito da marzo prossimo immagino..

  11. #56
    Partecipante Super Figo L'avatar di ScarpetteRosa
    Data registrazione
    06-11-2006
    Messaggi
    1,669

    Riferimento: Laboratorio 15

    quindi da luglio prossimo forse c'è la tesi..
    io pensavo ci fosse già da febbraio/marzo.. sigh sigh
    Bisogna avere il caos dentro di sé per partorire una stella danzante.

    { ~Friedrich Wilhelm Nietzsche }

    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

  12. #57
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    23-08-2008
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    191

    Riferimento: Laboratorio 15

    ciao Duccio!
    te che sai un pò tutto (fosse per me ti metterei in segreteria così le cose sarebbero più semplici per noi studenti!)....ho letto il bando per la Magistrale:
    -360 posti
    -possono presentare domanda anche i laureandi (se non sbaglio!?!)
    -graduatoria per l'ammissione
    ora in base ai criteri della graduatoria, ammettiamo che mi laurei a novembre con 95/110 (1 punto) in sei anni accademici (o punti) e che faccia 50 punti al test (su un max di 80 punti disponibili se tutte le risp sono corrette!)....a parità di merito entra chi è più giovane!!
    ...direi che le possibilità di entrare sono minime per me (che fra l'altro sono di Generale ed eventualmente continuerei con questo indirizzo!)!!!
    e poi entrerei "con riserva" perchè fino a fine novembre non potrei iscrivermi!!
    forse mi conviene puntare su altre facoltà tipo Cesena o Torino
    ma solo a firenze usano dei criteri di ammissione così restrittivi??eppure da questo forum non mi sembra che la facoltà di firenze abbia una splendida reputazione...secondo l'università adesso vogliono venire tutti qui!?!

  13. #58
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Laboratorio 15

    Cmq non sono copsi' male i criteri alla fine... l'80 per cento del voto dipende solo da come fai il compito... solo un 20 da dati anagrafici/curriculari....
    Pensa che persone che si sono laureate in 6, 7 anni.(e con un'eta' di 30 anni o forse piu') ..con un voto sul 95... sono arrivate fra i primi 40.... Quindi non credo che questi criteri siano cosi' pesanti... Non so...cmq dipende molto da come fai il test...

  14. #59
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    23-08-2008
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    191

    Riferimento: Laboratorio 15

    allora dici che per 40 euro di bollettino per il test mi merita provare! nel frattempo cerco di provare anche il test a bologna per avere un'alternativa...male male se da qualche parte riesco a entrare faccio il primo anno e poi eventualmente faccio il trasferimento il secondo anno!!
    grazie per l'incoraggiamento!!..prendendo spunto da una famosa pubblicità..."che facoltà sarebbe senza Duccio"!!

  15. #60
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    13-10-2006
    Residenza
    lucca
    Messaggi
    95

    Riferimento: Laboratorio 15

    ciao a tutti,
    ci sono anche notize degli esami del secondo anno della magistrale? quanti e quali esami? quanti da frequntare nel primo e quanti nel secondo semestre? e soprattutti quali prof ci toccano???????


    colgo l'occasione epr fare i complimenti a tutti!!!!grandi ragazzi!!!

Pagina 4 di 11 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy