• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: programma prima prova

  1. #1
    Partecipante L'avatar di medialuna79
    Data registrazione
    19-03-2008
    Residenza
    Rimini
    Messaggi
    34

    programma prima prova

    Ciao ragazzi, ho iniziato a studiare per questa benedetta prima prova... ora ho perso di vista il mio obiettivo finale...cioè il programma da preparare... ho fatto un gran lavoro di raccolta di materiale, ma ora non ricordo più quali sono tutti gli argomenti da trattare in questa prova...
    potreste rinfrescarmi la memoria...grazie mille...

    ps: come và lo studio...??? chiedo conforto perchè sono abbastanza disperata...

  2. #2
    TittiRicci
    Ospite non registrato

    Riferimento: programma prima prova

    CIAO,
    io mi sto preparando su tutti i temi di psicologia generale, motivazioni, emozioni, pensiero, linguaggio, percezione...
    anche se io farò l'esame solo per la laure breve e per la sezione lavoro e organizzazioni.
    la prima prova è cmq per tutti sui temi citati sopra.
    c'è qualcuno che darà l'esame a Bo per pscico del lavoro sez.B?

  3. #3

    Riferimento: programma prima prova

    ciao, pure preparo la prima prova per novembre a bo, ti capisco è pesante rimettersi sui libri.. perché non lo prepariamo assieme, magari trovandoci di persona qualche volta, io sono della provincia di ra, o con skipe o messenger.

  4. #4
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: programma prima prova

    CIA0..I0 AVEV0 FATT0:
    APPRENDIEMNT0, C0MUNICAZI0NE, EM0ZI0NI, LINGUAGGI0,IMMAGINAZI0NE, MEM0RIA, MET0D0 PSIC0ANALITIC0 E CLINIC0, M0TIVAZI0NE. PERCEZI0NE,SENSAZI0NE, SVIL C0GNITIV0, AFFETTIC0, M0RALE, AGGRESSIVITA', C0GNIZI0NE S0CIALE,C0NFLITT0, FRIUSTRAZI0NE,INTELLIGENZA, MET0D0 SPERIMENTALE,MET0D0 PSIC0METRIC0,D0D TE0RICI, PERS0NALITA', ATTENZI0NE, PENSIER0
    + TEMI INCR0CIATI..... IN TUTT0 38 TEMI!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  5. #5
    Partecipante
    Data registrazione
    22-02-2008
    Messaggi
    31

    Riferimento: programma prima prova

    ciao a tutti..anch'io eds a novembre
    vorrei chiedervi un parere..quali sono gli argomenti che studiate di psico sociale?

  6. #6

    Riferimento: programma prima prova

    Ciao a tutti, anche io darò l'eds il 24, bastano le conoscenze su psicologia generale o mi devo studiare anche qualcosa di psicologia dello sviluppo? qualcuno conosce le tracce uscite negli ultimi esami?che stress

  7. #7
    Partecipante
    Data registrazione
    22-02-2008
    Messaggi
    31

    Riferimento: programma prima prova

    in teoria andrebbero fatte anche quelle..per quanto riguarda le tracce passate che trattano lo sviluppo ricorre parecchio quella legata all'adolecenza!!

  8. #8
    Partecipante L'avatar di PsychoJess
    Data registrazione
    03-09-2009
    Residenza
    Ancona
    Messaggi
    45

    Riferimento: programma prima prova

    Citazione Originalmente inviato da iris1984 Visualizza messaggio
    ciao a tutti..anch'io eds a novembre
    vorrei chiedervi un parere..quali sono gli argomenti che studiate di psico sociale?
    Ciao a tutti!
    Anch'io darò la prima prova il 24 e stavo proprio per chiedervi un parere su psicologia sociale...in realtà avrei voluto studiarla, ma poi sfogliando i libri che avevo mi sono sembrati tutti argomenti troppo specifici...così ho deciso di concentrarmi solo su generale e un po' su sviluppo. Spero che i fatti mi daranno ragione!!
    Una cosa che ho notato nelle domande fatte alle scorse sessioni è che spesso chiedono i più recenti studi su un dato argomento...cosa che mi manda abbastanza nel pallone...Ad es., quali ricerche recenti citereste riguardo allo studio della memoria?!?!?
    grazie e buono studio a tutti!!!

  9. #9
    Partecipante L'avatar di PsychoJess
    Data registrazione
    03-09-2009
    Residenza
    Ancona
    Messaggi
    45

    Riferimento: programma prima prova

    Citazione Originalmente inviato da silvialipsi Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, anche io darò l'eds il 24, bastano le conoscenze su psicologia generale o mi devo studiare anche qualcosa di psicologia dello sviluppo? qualcuno conosce le tracce uscite negli ultimi esami?che stress

    ciao!
    Le tracce uscite a Bologna dal 2005 fino alla scorsa sessione le trovi a questo indirizzo: Esami di stato Sezione A - Università di Bologna cliccando a destra sul link "Prove d'esame EdS Psicologo Nuovo Ordinamento". Sulla prima prova dell'ultima sessione però c'è un errore, cioè i due temi non estratti sono identici tra loro. In realtà ne manca uno, in cui si chiedeva di fare un paragone tra la psicologia del 900 e quella odierna...o qualcosa del genere. Comunque psi dello sviluppo sarebbe in programma per la prima prova, ma io francamente mi limito al canestrari, che qua e là dice diverse cose anche sullo sviluppo.

Privacy Policy