• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 19 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 273
  1. #31
    L'unica tesi che ho visto discussa con Rossi era a livello di neurobiologia. Perussia è difficilmente reperibile - a volte bisogna inseguirlo in giro per torino o fuori
    Tirassa BOH assegna tesi di tema piuttosto vario. Contattalo via mail, dovresti aver fortuna. Veglia forse è meno reperibile di Perussia.
    ...but still I am the Cat who walks by himself, and all places are alike to me.

  2. #32
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    21-03-2005
    Residenza
    piemonte
    Messaggi
    110
    vi ringrazio per le informazioni, anche se continuo a essere scoraggiato...I prof. dovrebbero essere un po' più disponibili.

    P.S. non è meglio se vado direttamente da Tirassa anzichè mandare una mail? tu cosa mi consigli?

  3. #33
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    21-03-2005
    Residenza
    piemonte
    Messaggi
    110
    PP.SS. comunque accetto notizie su QUALUNQUE professore del V.O. che assegni tesi. (e nell'elenco ho dimenticato Bara)

  4. #34
    Neofita
    Data registrazione
    13-07-2004
    Residenza
    provincia di torino
    Messaggi
    5
    Ciao!Io ti consiglio il Prof. Rossi, perchè è molto disponibile, si fa rintracciare e ti lascia piuttosto libero di impostare come vuoi il tuo lavoro, pur leggendolo e correggendolo ovviamente!
    Io mi sono trovata bene (mi sono laureata con lui a luglio)...certo l'argomento deve rientrare in qualche modo nell'ambito delle neuroscienze....
    Io ti consiglio di non scoraggiarti e di chiamarlo per un colloquio(oppure scrivigli una mail sintetica, risponde sempre)....Coraggio!
    Ciao.

    FRANCA

  5. #35
    Bara assegna tesi, sì (a me la ha offerta dopo avermi dato 30 l, non so se 30 l sia un requisito).
    Per Tirassa consiglio la mail :d
    tende a rispondere la sera, ma a giro di posta
    ...but still I am the Cat who walks by himself, and all places are alike to me.

  6. #36
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    21-03-2005
    Residenza
    piemonte
    Messaggi
    110
    vi ringrazio per le info, siete molto gentili. :-)

    Franca, puoi dirmi l'argomento della tua tesi?

  7. #37
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    21-03-2005
    Residenza
    piemonte
    Messaggi
    110
    un altro P.S!

    qualcuno sa drimi se in rete si trova un elenco delle tesi discusse di recente o da discutere? sul sito della facoltà non lo trovo

  8. #38
    Partecipante L'avatar di ale_drago
    Data registrazione
    25-02-2005
    Residenza
    Caselle
    Messaggi
    57
    Ciao! Purtroppo non credo esista un elenco del genere..Fra non molto dovrebbe uscire il calendario della sessione di marzo con i realtivi titoli. ti mando il calendario della sessione di novembre..l'ho conservato perchè è stata la mia sessione
    Ciao e in bocca al lupo!
    Il mio è l'indirizzo del lavoro, per cui non posso esserti molto d'aiuto, i prof..Perussia a parte, quasi non li conosco!
    Files allegati Files allegati

  9. #39
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    21-03-2005
    Residenza
    piemonte
    Messaggi
    110
    più gentile di così... :-)

    ti ringrazio moltissimo

  10. #40
    Matricola
    Data registrazione
    07-09-2005
    Messaggi
    16

    N.O. PUNTEGGIO di partenza TESI

    Ciao ragazzi/e, c'è qualcuno che sa come si calcola il punteggio medio di partenza? grazie!

  11. #41
    Matricola
    Data registrazione
    14-01-2005
    Residenza
    piemonte
    Messaggi
    13
    prima calcoli il punteggio ponderato: moltiplichi ciascun voto per il credito associato e poi fai la somma di tutti...il risultato lo dividi per il numero totale di crediti

    il totale così ottenuto lo moltiplichi per 110 e lo dividi per 30...ottieni così il punteggio di partenza per la tesi
    Ultima modifica di stefania83 : 25-01-2006 alle ore 20.56.12

  12. #42
    Neofita L'avatar di Wonderland
    Data registrazione
    18-07-2006
    Residenza
    Campiglione Fenile
    Messaggi
    9

    De Piccoli - tesi

    Ciao a tutti,

    sono arrivata ormai verso la fine del mio corso di studi (V.O) e sto pensando all'eventualità di chiedere la Tesi alla professoressa De Piccoli.

    Qualcuno di voi mi sa dire qualcosa sulla sua impostazione, sul suo modo di lavorare?

    E' una docente che segue? Che tipo di tesi si può fare con lei? Solo bibliografica o anche di ricerca?


    Grazie!



    Ho bisogno di una risposta urgente perchè voglio andare a parlarle a giorni.
    L'uomo è ciò che egli fa di quanto lo si è reso. (Sartre)

  13. #43
    Albondeguita
    Ospite non registrato
    Ciao,
    non so se tu voglia fare la tesi con la De Piccoli perchè ti piace come professoressa o perchè ti interessa il ramo della psicologia sociale, cmq se ciò che vuoi è fare una ricerca in quest'ambito, ti consiglio vivamente di contattare la Miglietta. Io sono in tesi con lei e mi sto trovando davvero bene. E' disponibile, mi segue molto, mi ha fornito tantissimo materiale e persino pagato parte dei costi della ricerca. Davvero non avrei potuto sperare di meglio...

    In bocca al lupo,

    ciao ciao.

  14. #44
    Neofita L'avatar di Wonderland
    Data registrazione
    18-07-2006
    Residenza
    Campiglione Fenile
    Messaggi
    9
    Ciao grazie x la risposta.

    Voglio fare la tesi di psicologia di comunità perchè mi interessa l'argomento. Essendo del vecchio ordinamento e avendo dato l'esame con la De Piccoli ho pensato di rivolgermi a lei.

    In ogni caso sono andata a parlarle oggi e mi ha detto che le tesi le propongono loro. Io avevo una mia idea e dei 4 argomenti che mi hanno proposto solo uno mi interessava. Non è l'argomento per il quale ero partita ma è altrettanto interessante.


    In questo momento mi sento un po' "allo sbaraglio" ma ho già MACINATO qualche idea.


    Mi seguirà un'assistente. Per ora non ho firmato fogli perchè non ho ancora nemmeno una esatta idea di dove andare a parare. Mi hanno dato qualche indicazione su un eventuale tema che comprende una parte di ricerca bibliografica e una parte in cui dovrò effettuare delle interviste.


    Comunque mi sento abbastanza sicura di portare avanti la cosa, anche se sarà dura perchè grandi indicazioni non le ho e in più lavoro a tempo pieno e devo ancora dare 3 esami (tra cui Borgogno) e suppongo che sarà un po' dura, soprattutto visto che non conosco nessuno nelle strutture che dovrò contattare.


    Scusa se sono stata un po' logorroica ma avevo bisogno di un po' di sfogo.


    Auguri per la tua tesi. E' bello sapere che ci sono dei docenti che si prendono così a cuore il loro lavoro. Sei fortunata.


    A presto.
    L'uomo è ciò che egli fa di quanto lo si è reso. (Sartre)

  15. #45
    Albondeguita
    Ospite non registrato
    Ciao,
    anche io sono del vecchio ordinamento e ho sostenuto un esame con la De Piccoli. Inizialmente avevo pensato di chiedere la tesi a lei perchè come a te interessa l'area tematica, poi la De Piccoli mi ha detto che al momento era piena e che si occupava degli stessi argomenti la Miglietta, a cui ha immediatamente telefonato e con cui ho parlato pochi minuti dopo. Non avevo pensato a lei semplicemente perchè avevo sostenuto con lei un esame nel biennio e non sapevo se si potesse chiedere la tesi ad un docente dei primi due anni. Ho già depositato la domanda di tesi e la mia relatrice sarà la De Piccoli, perchè, pur insegnando, la Miglietta è una ricercatrice, comunque il progetto è suo, come pure lei lo sta seguendo. E' lunga ma ne vale la pena!!!

    In bocca al lupo a te,
    ciao ciao.

Pagina 3 di 19 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy