• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 19 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 273
  1. #46
    Neofita L'avatar di Wonderland
    Data registrazione
    18-07-2006
    Residenza
    Campiglione Fenile
    Messaggi
    9
    Hai già depositato la domanda di tesi? Ma allora è da un po' che ci lavori... Io non l'ho fatto perchè devo definire bene cosa voglio approfondire e trovare un titolo adatto. Certo preferirei avere un foglio firmato però spero che la parola valga lo stesso.

    Tu devi somministrare dei questionari? E/o delle interviste?


    Ciao
    L'uomo è ciò che egli fa di quanto lo si è reso. (Sartre)

  2. #47
    Albondeguita
    Ospite non registrato
    Io ho iniziato la tesi già verso febbraio. Mi sto occupando di una ricerca sulla comunità nordafricana, per valutare il grado di integrazione. Insieme a me, altre due ragazze lavorano allo stesso progetto, una sui sudamericani, l'altra sui rumeni. Sono state scelte queste 3 comunità perchè sono le più rappresentative nell'area piemontese. Stiamo raccogliendo 200 questionari ciascuna, anche tradotti in arabo, spagnolo e rumeno. Ognuna sviluppa il lavoro con la propria comunità, ma è previsto un progetto successivo di confronto sui differenti modi di integrazione di queste comunità. E' molto lunga la parte di raccolta dei dati, soprattutto per me che ho la comunità più difficile, ma dà grandi soddisfazioni.
    E il tuo tema qualè?

    Ciao ciao.

  3. #48
    Neofita L'avatar di Wonderland
    Data registrazione
    18-07-2006
    Residenza
    Campiglione Fenile
    Messaggi
    9
    I lavoro con la Prof. Cottino e il tema generale riguarda la valutazione dei servizi psichiatrici sul territorio. Attualmente sono ancora in fase di scelta riguardo al tipo di servizio da studiare e la zona.

    Il tuo argomento tesi mi è stato proposto insieme a questo e a quelli dell'attaccamento al luogo e della politica e il genere. Tutti molto interessanti ma poi alla fine una scelta bisogna farla e c'è anche una parte di casualità a volte che interviene nella selezione del tema.

    So che voi avete già i questionari e questa è una buona cosa. Deve essere una bella esperienza quella che stai facendo.


    Buon lavoro.
    L'uomo è ciò che egli fa di quanto lo si è reso. (Sartre)

  4. #49
    Partecipante Assiduo L'avatar di trombetta
    Data registrazione
    08-07-2007
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    168
    ciao a tutti, anche io studio a torino, sto preparando la tesi con gasseau e volevo chiedere se c'è qualcuno che sa come alla fin fine valuta la tua tesi, quanti punti dà e così via?

  5. #50
    Albondeguita
    Ospite non registrato
    Ciao,
    come ti hanno già scritto per avere una tesi da Gulotta devi prendere 30 e lode al suo esame, è esigente ma mi hanno detto che segue e aiuta a prepararsi all'esposizione finale.
    Per avere la tesi da Perussia tempo addietro mi recai in dipartimeno in orario di ricevimento. Ci fece entrare in 3 siccome eravamo tutte interessate alla tesi, e scegliemmo una tematica ciascuna tra tante inserite in una lista. In quel momento stava svolgendo una ricerca che comprendeva un sacco di macroaree (famiglia, stranieri, cultura, cinema, ecc); ciascuna di noi ne avrebbe sviluppata una nello specifico facendo però riferimento ad un questionario comune.
    Sinceramente l'approccio non mi piacque, mi sembrò troppo dozzinale, così provai anche con la De Piccoli, che già allora non prendeva altre tesi. Siccome a me però interessava l'area di comunità fu molto gentile e chiese alla Miglietta di seguirmi.
    Così ora sto preparando la mia tesi con la Miglietta, che mi sta seguendo davvero molto, ma la mia relatrice risulterà la De Piccoli.
    Buona fortuna!

  6. #51
    ThePucch
    Ospite non registrato
    Se potete, vi consiglio Quaglino.
    Disponibile, preciso, molto puntuale e in sei mesi avete una tesi da 4 punti bella e pronta.
    L'unico consiglio...Dimostratevi in grado di ragionare autonomamente e non stressatelo per avere la sua approvazione su ogni riga che scrivete.

  7. #52

    scusa posso farti una domandina

    ciao scusa ho visto che hai fatto la tesi con cortese...potresti dirmi com'è? come ti ha valutato?grazie e scusa

  8. #53

    aiutino

    ciao a tutti ho visto che siete molto informati sui prof in relazione alle tesi... qualcuno sa dirmi qualcosa su cortese e converso?

  9. #54
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    21-03-2005
    Residenza
    piemonte
    Messaggi
    110

    Discussione tesi

    tra poco più di 10 giorni dovrò discutere la tesi. se qualcuno ha dritte, consigli, o semplicemente voglia di parlarne...

  10. #55
    Partecipante Assiduo L'avatar di trombetta
    Data registrazione
    08-07-2007
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    168
    anche io devo discutere la tesi a fine ottobre, ho preparato la tesi con il prof. Gasseau e abbiamo fatto anche una simulazione della discussione...siamo abbastanza seguite quindi speriamo che vada tutto bene. tu con chi hai preparato la tesi?

    ciao ciao

  11. #56
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    21-03-2005
    Residenza
    piemonte
    Messaggi
    110
    con il prof Tirassa, che è veramente gentile e disponibile. mi ha lasciato ampia autonomia, gestisco la discussione come voglio...

  12. #57
    Partecipante Assiduo L'avatar di trombetta
    Data registrazione
    08-07-2007
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    168
    allora un grosso in bocca al lupo!!!

    ciao ciao

  13. #58
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    21-03-2005
    Residenza
    piemonte
    Messaggi
    110
    grazie mille... è domani!

  14. #59
    Partecipante Assiduo L'avatar di trombetta
    Data registrazione
    08-07-2007
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    168
    già ho visto nel calendario che tirassa c'è solo domani, io invece sono martedì prossimo....facci sapere come è andata

  15. #60
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-07-2002
    Residenza
    Bergamo
    Messaggi
    164
    Auguri Pippozzo...com'è andata? Tutto ?
    Io spero di discuterla a febbraio...

Pagina 4 di 19 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy