• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 7 PrimoPrimo ... 567
Visualizzazione risultati 91 fino 102 di 102

Discussione: P U N K

  1. #91
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Topadilegnopoli
    Messaggi
    23,705
    Vado testè ad elencare una decina di album per chi vuole sapere cos'è il punk '77 (e precedenti che però vengono assimilati dal movimento). Tolto Never Mind the Bollocks che è IL disco , per farvi un'idea, potete ascoltare:

    1) L.A.M.F. - Johnny Thunders & The Heartbreakers
    2) Youg, Loud & Snotty - Dead Boys
    3) Radios Appear - Radio Birdman
    4) Ramones - Rocket to Russia (più melodico ma sempre '77)
    5) Raw Power - The Stooges
    6) Do it dog style - Slaughter & The Dogs
    7) Best of Jayne/Wayne (prima era uomo ora è donna ) County and the Electric Chairs - Wayne County and the Electric Chairs
    8) New York Dolls - New York Dolls
    9) Infiammable Material - Stiff Little Fingers
    10) Damned damned damned - The Damned
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

  2. #92
    Partecipante Esperto L'avatar di ACEOFSPADES
    Data registrazione
    23-01-2008
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    409
    Se vogliamo parlare di punk 77 in senso stretto, dovendoci limitare a 10 gruppi, forse è meglio togliere Johnny Thunders, Radio Birdman, Wayne County and the Electric Chairs, New York Dolls, che sono ugualmente fondamentali ma in una fase pre-punk o collaterale, sostituendoli con gruppi più punk in senso ortodosso, quali:
    Clash
    Buzzcocks
    Chelsea
    Sham 69

    Per me gli Undertones sono comunque un gruppo seminale nel punk, imprescindibili in una storeografia esaustiva.
    If the music is too loud, you are too old.
    Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa. Non cercare di imbrogliarmi.
    Dopo aver eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.
    Mai fidarsi di un computer che non si può gettare fuori da una finestra.
    Se danzi col diavolo, il diavolo non cambia. È il diavolo che cambia te.

  3. #93
    Mi posso aggiungere?Non ho letto tutto tutto ma avendo sposato un punk qualcosina l'ho imparata.
    Al di là del vestirsi che certamente fa parte del tutto (almeno agli esordi visto che l'immagine è la prima cosa che identifica il punk con il suo ribaltamento e non accettazione delle regole),alla base del punk c'è anche un impegno politico e sociale.La lotta alla società borghese e i suoi falsi ideali ,alla monarchia inglese(il punk vien di lì),al militarismo,le guerre,il razzismo,etc.....
    Poi i gruppi sono spesso diversi uno dall'altro,com'è diverso il modo di affrontare le tematiche. Pensate ai ramones e ai Dead Kennedys o ai Misfits,stesso paese,impegno musicale e "look" diverso.
    Poi ci sarebbe da distinguere ulteriormente tra punk,punk rock,hardcore,street punk,punk oi etc.....
    Posso solo aggiungere che in Italia abbiamo avuto una bellissima scena negli anni 80 e cito alcuni dei gruppi che mi hanno colpita maggiormente :CCM,Fallout,Bloody riot (grandi!),Traumatic.
    C'erano e ci sono gruppi più intelletuali,magari vicini all'area del fu Virus di Milano e gruppi più rabbiosi e a volte più dediti allo sfogo e allo skazzo (confrontate testi dei Fallout che trovate su Fallout.it e quelli dei bloody riot (se li trovate)
    Abbiamo avuto realtà come appunto il Virus e il Victor Charlie a Pisa.
    Se vi documentate un po' troverete tante cose interessanti.
    Per quanto riguarda il metal(mio principale ascolto) si parla di un'altra realtà ancora,anch'essa molto variegata per temi e sonorità.
    Il goth è anch'essa una sottocultura,con le sue basi e le sue motivazioni e sonorità,una cosa un po' + culturale.La potete approfondire spulciando i vari siti tra cui gothica.it

    Ogni realtà musicale ha il suo perchè e il suo percorso,il vestirsi è solo un modo per distinguersi e manifestare un appartenenza,nonchè un mero piacere di vestirsi così o cosà.

  4. #94
    Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Data registrazione
    28-11-2002
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    6,675
    Blog Entries
    4
    Sex Pistols: arriva il DVD
    Si sono sempre lamentati che di soldi, dal loro solo album di studio, “Never mind the bollocks”, ne hanno visti pochini. Ci pensa allora adesso un DVD, ai Sex Pistols, a portar loro in tasca un po’ di fondi. Il supporto audiovideo, intitolato “The Sex Pistols: there’ll always be an England”, sarà pubblicato nel corso della prossima estate ed è il primo –perlomeno con l’autorizzazione del gruppo- a documentare delle loro performance dal vivo. Sul DVD figurano le cose migliori espresse nel corso dei cinque concerti tenuti dai Pistols, nello scorso novembre, alla Brixton Academy di Londra.
    La band, come già riportato da Rockol, sarà in Italia sia al Jammin’ Festival sia al Traffic Torino Free Festival.


    da Rockol: la musica online è qui
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

  5. #95

    Riferimento: P U N K

    salve ragazzi!! volevo dirvi che il punk è divertimento puro! tutto quello che si fa per divertimento, le feste, le serate passate a ridere cn gli amici!quello è il punk! avete presente i film american pie? questo è il punk! poi varia da artista ad artista ma il messaggio che le canzoni vogliono trasmettere è quello del divertimento puro!magari cn qualche bicchiere di birra bevuto assieme agli amici ma senza esagerare...
    a differenza del metal che sfocia nel satanismo il punk è divertimento! i miei gruppi preferit sono sum 41 e blink 182

  6. #96
    Partecipante Esperto L'avatar di ACEOFSPADES
    Data registrazione
    23-01-2008
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    409

    Riferimento: P U N K

    Certamente verrò tacciato di essere eccessiavmente duro, come è già capitato in una precedente occasione, ma tu del punk non hai cpito niente e neanche lo conosci.
    Hai citato dei gruppi che non sono punk, e il punk non è divertimento e feste, bensì ribellione, critica sociale, impegno politico.
    Ti conviene ritornare sua banchi di scuola (in senso metaforico), cominciando magari dai post precedenti, dove sono citati i veri gruppi punk.
    If the music is too loud, you are too old.
    Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa. Non cercare di imbrogliarmi.
    Dopo aver eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.
    Mai fidarsi di un computer che non si può gettare fuori da una finestra.
    Se danzi col diavolo, il diavolo non cambia. È il diavolo che cambia te.

  7. #97
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Topadilegnopoli
    Messaggi
    23,705

    Riferimento: P U N K

    Io non volevo dirlo perchè suonava troppo duro
    Ma del resto devo ammettere che spesso mi domando se sia il caso di preservare uno spirito così critico (che peraltro condivido) oppure di non lasciare che la naturale evoluzione musicale faccia il suo corso.
    Alla fine il non rimanere ancorati al purismo più totale (di cui ero un grande sostenitore) non è che aiuti a crescere anche musicalmente. Ciò non toglie che dei gruppi citati non ce n'è uno che sia degno dello spirito iniziale del punk
    Ultima modifica di Biz : 13-07-2009 alle ore 16.13.30
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

  8. #98

    Riferimento: P U N K

    E' da pochi giorni che ho comprato American Punk Hardcore. Qualcuno di voi lo ha letto?

  9. #99
    Neofita L'avatar di voodoo13
    Data registrazione
    08-04-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    4

    Riferimento: P U N K

    quello con rollins 'incacchiato' in copertina?!
    No, no ho avuto modo ancora, però non mi dispiacerebbe leggerlo...
    Next time I'll listen to my heart, Next time well I'll be smart

  10. #100
    Banned
    Data registrazione
    21-03-2008
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    1,546

    Riferimento: P U N K











    Ultima modifica di Char_Lie : 18-08-2011 alle ore 15.59.51

  11. #101
    Matricola
    Data registrazione
    30-06-2009
    Residenza
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    19

    Riferimento: P U N K

    Conoscete i Toy Dolls ?


  12. #102

    Riferimento: P U N K

    La nostra apertura dei concerti: secondo me questa canzone è il punk


Pagina 7 di 7 PrimoPrimo ... 567

Privacy Policy