• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 34
  1. #16
    Partecipante Esperto L'avatar di sarettap
    Data registrazione
    15-06-2006
    Messaggi
    457

    Riferimento: aiuto!!!li controllano i 120 crediti????

    Citazione Originalmente inviato da nadia.t86 Visualizza messaggio
    Ma tu hai fatto richiesta quest'anno?
    Perchè io so che la regola di aspettare 20 giorni dalla richiesta è vecchia, è stata sostituita con l'obbligo di fare richiesta solamente i primi 10 giorni del mese, ma poi si può cominciare subito!
    Io ho fatto la richiesta a maggio 2008, quindi è probabile che sia cambiato qualcosa perché in effetti è passato già un anno

  2. #17
    Partecipante Esperto L'avatar di chiara23
    Data registrazione
    17-10-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    473

    Riferimento: aiuto!!!li controllano i 120 crediti????

    grazie delle info!!!cmq.ho notato un'altra cosa..che in nessun modulo c'è specificato quante ore di tirocinio farai..cioè..se mettiamo ne faccio 350 invece di 500 lo dero'scrivere da qualche parte???!!

  3. #18
    Partecipante Assiduo L'avatar di minnypuglia
    Data registrazione
    19-12-2007
    Messaggi
    197

    Riferimento: aiuto!!!li controllano i 120 crediti????

    Citazione Originalmente inviato da nannachià Visualizza messaggio
    si si ti fanno un sacco di storie se non sono 6 mesi e 500 ore esatte!!!!!


    tu immagina che io quando sono andata a consegnare i fogli per la laurea c'erano 6 mesi e 2 giorni e mi hanno detto di rifare il foglio sennò non mi laureavo!!!


    per carità... fai modificare il foglio... è una questione di assicurazione che loro garantiscono per soli 6 mesi (e se fai un mese in più che sia inter vos)

    spero di esserti stata utile!
    si?io sul progetto formativo ho scritto dal 1 03 al 31 08.....però in realtà ho iniziato il 2 03 perchè il primo marzo era domenica ora alla fine del tirocinio che periodo dovrò scrivere??

  4. #19

    Riferimento: aiuto!!!li controllano i 120 crediti????

    ciao ragazze,
    ho un serio problema. AALLA ASL DOVE HO SVOLTO IL TIROCINIO RISULTA UN PERIODO DIVERSO DA QUELLO DICHIARATO ALLA SAPIENZA. CHE DEVO FARE?
    SAPETE SE CONTROLLANO PER LA LAUREA QST COSA? CHE FACCIO?

  5. #20
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: aiuto!!!li controllano i 120 crediti????

    Citazione Originalmente inviato da minnypuglia Visualizza messaggio
    si?io sul progetto formativo ho scritto dal 1 03 al 31 08.....però in realtà ho iniziato il 2 03 perchè il primo marzo era domenica ora alla fine del tirocinio che periodo dovrò scrivere??
    sull'attestato di tirocinio? Direi di riscrivere le stesse date del progetto formativo, così coincidono, che poi hai iniziato concretamente il 2 o il 3, non conta molto, cmq la copertura assicurativa partiva il 1° marzo. Cmq, per una certezza maggiore, per stare tranquilla al 100%, melgio sempre fare un salto alla segreteria studenti allo scalo di san lorenzo, sono fissati per su queste cose burocratiche e non si sa mai!

  6. #21
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: aiuto!!!li controllano i 120 crediti????

    Citazione Originalmente inviato da -stella-87 Visualizza messaggio
    ciao ragazze,
    ho un serio problema. AALLA ASL DOVE HO SVOLTO IL TIROCINIO RISULTA UN PERIODO DIVERSO DA QUELLO DICHIARATO ALLA SAPIENZA. CHE DEVO FARE?
    SAPETE SE CONTROLLANO PER LA LAUREA QST COSA? CHE FACCIO?
    ciao stella, dove risulta una data diversa? Sull'attestato di tirocinio? Le date dichiarate sarebbero quelle del progetto formativo? E' diversa la data di inizio, di fine oppure entrambe? In base a questi elementi le cose potrebbero leggermente cambiare. Diciamo che sono molto pignoli sulle cose burocratiche, se vuoi stare tranquillissima, passa alla segreteria studenti allo scalo di san lorenzo. Cmq facci sapere, vediamo se riusciamo a capire qualcosa già qui

  7. #22
    Partecipante Esperto L'avatar di angel_88
    Data registrazione
    12-06-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    260

    Riferimento: aiuto!!!li controllano i 120 crediti????

    ragazzi aiutatemi!!!io devo assolutamente laurearmi a luglio per motivi importanti...il problema è che per fare ciò dovrei raggiungere i 120 crediti per il tirocinio ora, a settembre, ma purtroppo ne raggiungerò solo 114!!!!!!sono disperata!!!!nn posso aspettare fino a gennaio per 6 crediti!!!!e purtroppo ormai nn posso fare altri esami perché le date sono passate!!! come posso fare???il tirocinio qnt deve durare??c'è un minimo di mesi??aiuto!
    "quando è l'anima a ballare il mondo diventa palcoscenico"



  8. #23
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    25-05-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    529

    Riferimento: aiuto!!!li controllano i 120 crediti????

    uhm.. cmq io non mi metterei a rischio di farmi invalidare il tirocinio perchè lo hai iniziato chessò.. 4 crediti prima dei 120 previsti. voglio dire tutto il sistema burocratico è in fase di revisione e già la verbalizzazione elettronica è una metamorfosi notevole. va a finire che ti fanno storie anche per quello sulla falsa riga dei 6 mesi e due giorni che leggevamo nel posto sopra di nannachià

  9. #24
    Partecipante L'avatar di psicologhe
    Data registrazione
    16-10-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    56

    Riferimento: aiuto!!!li controllano i 120 crediti????

    non controllano mai i crediti.....
    certo non richiedere il tirocinio se hai 60 ma dagli 80 puoi iniziare ....controllano dopo circa 3 mesi e tu avrai gia piu crediti!

  10. #25
    Partecipante Leggendario L'avatar di littlegoldfish
    Data registrazione
    12-03-2009
    Residenza
    roma
    Messaggi
    2,392
    Blog Entries
    2

    Riferimento: aiuto!!!li controllano i 120 crediti????

    ...............................
    La nostra conoscenza può essere solo finita, mentre la nostra ignoranza deve essere necessariamente infinita. Karl Popper

  11. #26
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Coppelia88
    Data registrazione
    14-11-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    668

    Riferimento: aiuto!!!li controllano i 120 crediti????

    Il 7 se tutto va bene,dovrei verbalizzare l'ultimo esame che mi permetterebbe di raggiungere i 120 crediti. Se trovassi posto subito per il tirocinio potrei inziare o devo aspettare che consegnino i verbali in segreteria?Dopo quanto controllano?Potrei sempre portargli la ricevuta se l'esame non dovesse risultare....

  12. #27
    Partecipante Leggendario L'avatar di littlegoldfish
    Data registrazione
    12-03-2009
    Residenza
    roma
    Messaggi
    2,392
    Blog Entries
    2

    Riferimento: aiuto!!!li controllano i 120 crediti????

    guarda io ho raggiuto i 120 crediti ma ancora non mi risultano due esami verbalizzati però non credo che ti facciano storie e che neanche controllano.. in caso ti dovessero dire qualcosa vorrà dire che porti come prova i risultati dell'esame.. ma non ti preoccupare perchè non credo che avrai problemi.. in fonod a volte la verbalizzazione può avvenire anche mesi dopo.. se stai ad aspettà loro stai fresca!
    La nostra conoscenza può essere solo finita, mentre la nostra ignoranza deve essere necessariamente infinita. Karl Popper

  13. #28
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    04-05-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    93

    Riferimento: aiuto!!!li controllano i 120 crediti????

    ciao a tutti,
    io ho iniziato a settembre il servizio civile e so che c'è la possibilità di farlo riconoscere come tirocinio, so che per richiedere il tirocinio ci sono da compilare alcuni moduli in cui viene richiesto anche il numero esatto di crediti, io ne ho 113 che posso fare?me la accettano la domanda? oppure visto che il servizio civile dura un anno, aspetto gennaio per portare il modulo in segreteria?che mi consigliate?

  14. #29

    Riferimento: aiuto!!!li controllano i 120 crediti????

    ciao a tutti! mi manca un esame per arrivare ai 120 crediti richiesti per questo "benedettissimo" tirocinio... non so davvero cosa fare, se inoltrare intanto la domanda e iniziare il tirocinio solo al raggiungimento effettivo dei crediti o aspettare di arrivare ai 120 anche per la domanda?!cosa mi consigliate??? Help me!!!!!

  15. #30
    Partecipante Leggendario L'avatar di littlegoldfish
    Data registrazione
    12-03-2009
    Residenza
    roma
    Messaggi
    2,392
    Blog Entries
    2

    Riferimento: aiuto!!!li controllano i 120 crediti????

    se prima non hai raggiunto tutti i crediti la domanda non puoi inoltrarla. devi aspettare di sostenere l'ultimo esame che ti manca.
    La nostra conoscenza può essere solo finita, mentre la nostra ignoranza deve essere necessariamente infinita. Karl Popper

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy